Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 18:24   #201
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Forse perchè tali statue sono giunte fino a noi?

Il disegno che hai postato si presta a qualunque interpretazione, se hai qualcosa a cui legare la tua interpretazione bene altrimenti è solo una fantasia tra le tante (o ipotesi, ma ti ho già detto in un altro 3d che "ipotesi" in campo scientifico è ben altra cosa ).

Cmq sia prima dici che non parlate di alieni, ora si, decidetevi

Pensavo che le statue non fossero state rintrovate

Il volantino che ho postato non serviva con lo scopo di dire "Qualcosa c'era e c'è ancora", ma mi seriviva per far capire che un dipinto in cui 200 persone spostano una statua mostruosa può valere come un volantino. Nel senso che non sapremo mai dove l'allegoria e la rappresentazione inizia e dove finisce la verità.

E' un pò ambiguo da spiegare, spero che tu capisca il senso.
Non era mia intenzione postare il volantino per far vedere che esistono documenti che nella storia descrivono voli di ufo o altro.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 18:29   #202
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Pensavo che le statue non fossero state rintrovate

Il volantino che ho postato non serviva con lo scopo di dire "Qualcosa c'era e c'è ancora", ma mi seriviva per far capire che un dipinto in cui 200 persone spostano una statua mostruosa può valere come un volantino. Nel senso che non sapremo mai dove l'allegoria e la rappresentazione inizia e dove finisce la verità.
Beh... insomma...
Diciamo che se si ha un po' di cultura sull'argomento che si tratta si sa bene cosa è allegoria e cosa è rappresentazione testuale...

Ecco il link, trovato con la ricerca:
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm

Credo che fosse stato postato da BadMirror...
Old 08-06-2004, 19:14   #203
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Beh... insomma...
Diciamo che se si ha un po' di cultura sull'argomento che si tratta si sa bene cosa è allegoria e cosa è rappresentazione testuale...

Ecco il link, trovato con la ricerca:
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm

Credo che fosse stato postato da BadMirror...
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

......

E' un pò ambiguo da spiegare, spero che tu capisca il senso.
Non era mia intenzione postare il volantino per far vedere che esistono documenti che nella storia descrivono voli di ufo o altro.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 19:29   #204
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
E questo non è un UFO

E' solo una nuvola nera un fenomeno metereologico oppure dovremmo per questo motivo retrodatare il primo volo umano fino a quei tempi

Sono queste le teorie che qualcuno vuole sentire e non quelle mie considerate solo fantasie
Ho fatto leggere ad alcuni miei amici frati,pastori e un insegante di educazione artistica il tuo post e qualcuno simile (senza far nomi) su tale argomento.
Mai sentiti ridere tanto quanto li ho visti.Certi siti e trasmissioni di disinformazione (alias raitre (Angela a parte),stargate,misteri,Beppe Grillo (eh sì,pure lui) e stronzate del genere) sono l'apoteosi dell'ignoranza multidisciplinare (artistica,religiosa,scientifica,culturale,...) che si possa mai vedere.
Old 08-06-2004, 20:02   #205
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Ho fatto leggere ad alcuni miei amici frati,pastori e un insegante di educazione artistica il tuo post e qualcuno simile (senza far nomi) su tale argomento.
Mai sentiti ridere tanto quanto li ho visti.Certi siti e trasmissioni di disinformazione (alias raitre (Angela a parte),stargate,misteri,Beppe Grillo (eh sì,pure lui) e stronzate del genere) sono l'apoteosi dell'ignoranza multidisciplinare (artistica,religiosa,scientifica,culturale,...) che si possa mai vedere.

Proprio questo post?

Non voglio discutere sulle trasmissioni che tu ritieni di disinformazione ma perchè non gli scrivi e glielo dici?
Può darsi che inizino a trattare argomenti più seri come ad esempio chi ha costruito il colosseo oppure la basilica di san pietro. Certi misteri dovranno un giorno essere svelati no?
Old 08-06-2004, 20:07   #206
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ma tu sei sicuro di quello che studi?
Cioè se avessero sbagliato dall'inizio anche tu avresti studiato cose sbagliate no?
Anticamente si studiavano cose del tutto errate e solo anni dopo venivano corrette quindi non puoi nenache essere sicuro delle teorie esistenti ad oggi.
Scusa ma questo che accidenti vuol dire? Non è che ci siamo arrivati per magia al livello do conoscenza attuale, ci si è sempre mossi per correzioni successive partendo da quello che avevamo già in mano. Fino a prova contraria (che sia prova e non fantasia) è valido, se qualcosa di fondato fa cambiare idea si corregge...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 20:16   #207
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Proprio questo post?

Non voglio discutere sulle trasmissioni che tu ritieni di disinformazione ma perchè non gli scrivi e glielo dici?
Può darsi che inizino a trattare argomenti più seri come ad esempio chi ha costruito il colosseo oppure la basilica di san pietro. Certi misteri dovranno un giorno essere svelati no?
Pure er cuppolone??

Morphè, a sentire te gli uomini non hanno fatto un cazzo per 10.000 anni e hanno costruito tutto gli alieni!
Speriamo che nun ce mandano la parcella!

Sui "misteri" presentati nel thread, il problema maggiore è che ognuno di noi ha una cultura "settoriale" e adatta solo a un campo, sui 10 che si devono conoscere per far luce su alcune cose (es: i sarcofago: lo storico ci dice chi l'ha fatto e in che epoca, ma si avvale del chimico e del paleontologo per le sue ricerche, che però probabilmente ignorano le difficoltà tecniche per lavorare il materiale, e quelle ingegneristiche per trasportarlo... e via dicendo)

Personalmente, immagino che fra tutti i misteri, moltissimi siano bufale, pochi possano nascondere o verità storiche che non abbiamo ancora scoperto, o (difficilmente) realtà diverse e segreti.

A me, ad esempio, risulta impossibile non credere agli alieni. Vista la vastità dell'universo, mi sembra impossibile che le condizioni adatte a creare la vita si siano verificate solo qua, e non altrove (affermare questo è come dire che noi siamo privilegiati rispetto al resto dell'universo)
E questo se partiamo dal presupposto che la vita sia solo come la conosciamo noi. Ma questo è solo un nostro punto di vista dovuto alla nostra condizione. Vita potrebbe siginifcare tante cose e si potrebbe presentare in tantissime forme.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 20:19   #208
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
edit
Old 08-06-2004, 20:21   #209
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
edit
sono arrivato tardi

Io c'ero
Old 08-06-2004, 20:22   #210
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Proprio questo post?

Può darsi che inizino a trattare argomenti più seri come ad esempio chi ha costruito il colosseo oppure la basilica san pietro. Certi misteri dovranno un giorno essere svelati no?
A tali fonti di disinformazione ho scritto,con tanto di invito a inizre a farsi un po' di cultura generale.Passi il dubbio della persona qualunque(non a caso non ho fatto il tuo nome e quellodi un altro),ma da chi vuole fare una cosa di informazione questo proprio no.

Ultima modifica di Ewigen : 08-06-2004 alle 20:27.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 20:24   #211
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
sono arrivato tardi
Non proprio,perchè era quel poser di mio fratello che mi aveva lasciato il nick senza slogarsi
Old 08-06-2004, 20:43   #212
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Pure er cuppolone??

Morphè, a sentire te gli uomini non hanno fatto un cazzo per 10.000 anni e hanno costruito tutto gli alieni!

Sui "misteri" presentati nel thread, il problema maggiore è che ognuno di noi ha una cultura "settoriale" e adatta solo a un campo, sui 10 che si devono conoscere per far luce su alcune cose (es: i sarcofago: lo storico ci dice chi l'ha fatto e in che epoca, ma si avvale del chimico e del paleontologo per le sue ricerche, che però probabilmente ignorano le difficoltà tecniche per lavorare il materiale, e quelle ingegneristiche per trasportarlo... e via dicendo)

Personalmente, immagino che fra tutti i misteri, moltissimi siano bufale, pochi possano nascondere o verità storiche che non abbiamo ancora scoperto, o (difficilmente) realtà diverse e segreti.

A me, ad esempio, risulta impossibile non credere agli alieni. Vista la vastità dell'universo, mi sembra impossibile che le condizioni adatte a creare la vita si siano verificate solo qua, e non altrove (affermare questo è come dire che noi siamo privilegiati rispetto al resto dell'universo)
E questo se partiamo dal presupposto che la vita sia solo come la conosciamo noi. Ma questo è solo un nostro punto di vista dovuto alla nostra condizione. Vita potrebbe siginifcare tante cose e si potrebbe presentare in tantissime forme.
Era solo per spiegare che parlare di certe cose (basilica e colosseo) che si sanno lo si fa da sempre e ormai sta roba inizia a stufare se trasmissioni come Voyager trattano di argomenti diversi ben vengano non si può accantonare ciò che si ritiene inspiegabile e andare avanti. Hai inteso?
Old 08-06-2004, 20:46   #213
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Era solo per spiegare che parlare di certe cose (basilica e colosseo) che si sanno lo si fa da sempre e ormai sta roba inizia a stufare se trasmissioni come Voyager trattano di argomenti diversi ben vengano non si può accantonare ciò che si ritiene inspiegabile e andare avanti. Hai inteso?
Ma Morpheus, non ti sei mai accorto che che ritieni inspiegabili cose ben spiegate e che le tue spiegazioni sono tutte extraterrestri o paranormali?
Old 08-06-2004, 20:46   #214
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Questo tipo è completamente pazzo.

Temo che sia l'unica spiegazione ragionevole...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 20:47   #215
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Veramente no, però è lo stesso

Io c'ero
Old 08-06-2004, 20:54   #216
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Pure er cuppolone??

LOL!

Mi immagino gli alieni che arrivano qua solo per costruire un sarcofago di diorite...
Old 08-06-2004, 21:05   #217
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma Morpheus, non ti sei mai accorto che che ritieni inspiegabili cose ben spiegate e che le tue spiegazioni sono tutte extraterrestri o paranormali?

Ma sappiamo leggere? Io ho non sto dicendo assolutamente che la basilica e il colosseo sono stati costruiti dagli alieni e poi non sono pazzo sto solo cercando la verità
Old 08-06-2004, 21:10   #218
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
LOL!

Mi immagino gli alieni che arrivano qua solo per costruire un sarcofago di diorite...
E non solo può darsi che abbiano costruito le piramidi e gli egiziani le hanno solo occupate tutto è possibile
Old 08-06-2004, 21:12   #219
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
A tali fonti di disinformazione ho scritto,con tanto di invito a inizre a farsi un po' di cultura generale.Passi il dubbio della persona qualunque(non a caso non ho fatto il tuo nome e quellodi un altro),ma da chi vuole fare una cosa di informazione questo proprio no.
E che ti hanno risposto?
Old 08-06-2004, 21:18   #220
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
E non solo può darsi che abbiano costruito le piramidi e gli egiziani le hanno solo occupate tutto è possibile

Be', in questo senso è vero, tutto è possibile...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian