|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x ninoo: non credo, io almeno no. Ma credo le cose miglioreranno masterizzando DVD.
x bilush: dopo circa un'ora di "invio posta in corso", ti stavo mandando lo slideshow creato con Magix, è saltato fuori un'errore di trasmissione e credo non ti sia arrivato nulla. ![]() Saluti... quinx |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Re: IMPORTANTE NOVITA'
Quote:
![]() ![]() ![]() Hai la versione 1.02 vero ? o la 1.00 ? Byez ![]()
![]() |
![]() |
#203 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ho provato anch'io il prog. ProShow Gold. Ha tanti pregi come velocita'
e versatilita', manca solo di un po' di colore(specie il giallo) nella visione finale sul TV Mi dispiace ma il mio voto e' appena sufficente. Altra pecca e' che non riesco a far andare avanti una foto alla volta col telecomando del lettore DVD. Spero di essere smentito. saluti Stem |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: vicenza provincia
|
X [b]commander
un grazie mill€ per la dritta su ProShow Gold e' veramente un'ottimo programma (versione utilizzata1.02) lo ho provato sul mio yukai (mustec rimarchiato) con xsvcd e va che e' un gioiellino ![]() ![]() ![]() ps io di strisce rosse non ne vedo ciao biboxsat |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ho provato entrabi nelle versioni complete
nessun prg mi ha permesso di fare tutto quello che volevo
Magix foto su CD e DVD lati positivi -tool semplici ma funzionali -permette di creare veri menu per i SVCD -permette anche di importare video lati negativi -qualità scadente del risultato con vcd , SVCD - i mini DVD non sono compatibili con il lettore mustek ![]() ProShow Gold lati positivi -semplicità incredibile -velocità di codifica paurosa -risultati ottimi a livello di qualità finale - Si puo' creare un SVCD misto sia per DVD da tavolo che per Pc con i file originali ![]() lati negativi - non si possono importare i video - non si possono creare menu avanzati - la visione automatica delle foto sul pc mi si blocca la cosa bella di ProShow Gold è che permette in un solo cd di avere: - SVCD di foto con menu per il lettore DVD da tavolo - foto in formato originale visibili sul pc -visione automatica tramite file exe delle foto su qualunque pc Di queste tre cose le prime du funzionano , la 3 si inchioda dando un er di pagina..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Byez ![]()
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
ciao a tutti.
ma in pro show, la modalità timeline dov'è. e se non c'è, come fate a mixare le colonne sonore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: vicenza provincia
|
qualcuno di voi ha provato Photo2VCD ho scaricato la versione pro
e volevo sentire se qualcuno ha gia fatto delle prove ![]() ciao biboxsat |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi puoi spiegare cosa intendi per mixare le colonne sonore ? Penso possa interessare anche a me , grazie ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
x commander
per mixare le colonne sonore indendo unire due o più brani musicali tra loro, magari aggiungendo rumori o effetti audio (vedi risa, applausi, esplosioni, suoni vari in genere) inseriti magari nelle transizioni o deve necessario, che rendono il risultato finale molto più pregiato e piacevole alla visione (ascolto). Se hai presente Magix, quanto sopra detto è estremamente facile, intuitivo e perfettamente sincronizzabile con le immagini. Andando avanti a studiare Pro Show non ho trovato la modaltà timeline (indispensabile per fare tutto questo), ma ho trovato il modo di mixare le colonne sonore (ma solo mixare i brani musicali): è molto complicato, poco intuitivo, laborioso, di non precisa esecuzione e poco rifinibile. Insomma, ti passa la voglia di spingerti con l'audio che sia qualche cosa di più di una semplice "canzone di sottofondo". Inoltre anche gli effettini speciali di apertura e chiusura slideshow, i brevi filmatini con cui unire foto di argomenti diversi, piccole cazzatine, ma che fanno la differenza nel risultato finale (a patto di usarle con il sempre necessario "buon gusto"), in Pro Show non le ho viste. Ma ripeto, per usare tutto questo in maniera impeccabile e veloce occore la modalità timeline. E questo è un vero peccato, perchè per il resto Pro Show mi sembra molto valido. Insomma, il programma ideale (sia ben chiaro per le mie esigenze) sarebbe una fusione di Pro Show e Magix. Pro Show offre la qualità video, Magix offre la qualità audio ed effetti speciali. Ciao... quinx |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Capito
![]() Hai sicuramente ragione. Purtroppo dobbiamo ancora trovarlo il prodotto che racchiuda tutte queste possibilita'. Continuiamo la caccia ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho ripreso ,poco fa, a provare il prodotto Magix. Effettivamente ha notevolissime potenzialita' per "unire" + fonti multimediali (foto, suoni, effetti). Una domanda: la versione completa permette di adattare il tempo di visualizzazione (compreso le transizioni) con un determinato brano musicale ? Nella demo non ho trovato modo di farlo. La versione finale permette la creazione di un video Avi ? Eventualmente si puo' pensare di comprimerlo poi con Tmpgenc o CCE. Devo pero' anche dire che con il prodotto Proshow ho ottenuto (con i limiti da te ben spiegati) delle slide abbastanza funzionali, con transizioni causali e sottofondo musicale. Insomma una cosina carina... ![]() Al prox mex ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
Problema con miniDVD creato con magix foto su cd e dvd
Non so come mai ma sul pc il miniDVD si legge bene con qualunque lettore DVD prg ma quando prendo il miniDVD e lo cerco di leggere con il mio mustek 562 non funziona dicendo no disco . Come mai?
E' mica per il fatto che il miniDVD è registrato su un cdrW ? E' mica per il tipo di codifica? Non so piu' cosa pensare ![]() La qualità in formato miniDVD sul computer sembra 3000 volte piu' decente che nel formato SVCD. Ultime prove Ho provato a maste un miniDVD creato con magix su CD-R niente neanche cosi il mustek da tavolo non lo legge. E' possibile che i MINIDVD creati con MAGIX siano incopatibili con i lettori da tavolo e in particolar modo con il mustek 562? |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
x commander
Magix non permette AVI, ma VCD, SVCD e CD ROM.
Inoltre permette di adattare perfettamente la colonna sonora alle immagini: puoi adattare i tempi di presentazione delle foto e/o delle transizioni all'audio, o viceversa. Ma non solo, hai quattro tracce in totale: una dedicata alle foto, transizioni, titoli e video; un'altra dedicata alla musica e/o agli effetti audio, le altre a quello che vuoi, anche commenti vocali catturati tramite semplice microfono. Il tutto con estrema facilità e con risultati veramente eccellenti (grazie alla modalità timeline già precedentemente menzionata, di cui Pro Show è carente). Peccato solo che la qualità video finale, con i VCD è penosa, con i SVCD è notevolmente migliore, ma non rende giustizia a tutto il resto. Sono sempre più convinto di usare Magix con mast. DVD: dovrei ottenere finalmente la tanto sospirata qualità video totale. Comunque, visto anche il basso costo di Magix, consiglio di acquistarlo e forse se non si è troppo esigenti, la qualità dei SVCD è soddisfacente ( teoria rafforzata dal fatto che compensi con altre qualità che il programma ti offre). Poi, il giorno che passi al mast. DVD credo non ci saranno più problemi di nessun tipo. A volte dai sassi non esce l'olio. E dopo questa fredda banalità.... invio saluti. Quinx |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mi spiace
deludervi ma dopo aver comprato Magix sono abbastanza incazzato!!! Ho un Pioneer A03 e speravo di divertirmi a fare dei photodvd con questo sw purtroppo NON funziona con il dvd-rw continua a darmi masterizzazione fallita!! Tenete conto che se masterizzo su svcd tutto và bene, e mò non sò che fare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Sono incavolato anche io
non so piu' cosa usare per conservare le mie foto......
Lo scopo mio era quello di creare UN svcd con menu e contributi sia video che fotografici , tutto questo semplicemente usando magix .Il problema è che il risultato finale fa schifo..... quindi che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
boh?
Adesso non ci capisco più nulla ho messo il sw su il mio nuovo pc e non masterizza nemmeno più i svcd.....non ci capisco più niente, sul vecchio pc (dove non c'è il Pio) masterizza svcd e messo sull'altro non funziona nulla e mi dà sempre errore di masterizzazione.....secondo me il GRANDE difetto di questo programma e che non permette di creare delle cartelle in modo da poter usare un altro sw per masterizzare.....ti assicuro poi che con i dvd la cosa non è semplice come i cd.
Mah ora ho provato a riavviare e vediamo se funziona.....ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.