Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 13:51   #201
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Ma dal sito Mytim Fisso, nel dettaglio di una fattura, dove visualizzo se effettivamente il contratto è alice 7 mega?
Altrimenti questo fatto potrei vederlo dalla fattura cartacea mensile. ..

Il problema poi è che il reparto tecnico del 187 mi ha detto che non può fare l'upgrade del profilo alice e che questo lo deve fare e se ne occupa il reparto commerciale.

Ma mi confermate che il passaggio del profilo da 640 k a quello per alice 7 mega è gratuito?
Posso effettivamente fare questo passaggio di profilo mantenendo l'attuale contratto alice 7 mega?
Grazie
il passaggio dai 640k a 7mb avrebbero dovuto farlo loro automaticamente tanti anni fa, ed è sempre stato assolutamente gratis, non esiste che facciano tante storie, perchè si tratta di una loro mancanza

quando chiami il 187 premi il tasto per la segnalazione guasti, se trovi un operatore un minimo capace può darsi che ti risolva la cosa in 5 minuti
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:08   #202
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ti ringrazio.
Frattanto comunque ho contattato il tecnico telecom direttamente, quello che venne qualche settimana fa ad allinearmi il modem alla centrale telefonica telecom della mia città.

Dietro suo suggerimento, faccio così:
installo questo fine settimana il nuovo modem TPLINK Ethernet/Wifi,
riconsegnando al negozio tim il vecchio modem Alice Gate Modulo Base.
Dopo di che mi ha detto di eseguire uno speedtest col nuovo modem e se la velocità è effettivamente ancora di 0.6 Mbps (rispetto al contratto stipulato Alice 7 Mega) allora procedo col contattare il 187 e fare la segnalazione di guasto sulla linea, una segnalazione di lentezza navigazione.
A seguito della mia eventuale segnalazione, dovrebbe assistermi un tecnico per fare l'upgrade del profilo.

Quote:
quando chiami il 187 premi il tasto per la segnalazione guasti, se trovi un operatore un minimo capace può darsi che ti risolva la cosa in 5 minuti
è quello che farò eventualmente questo fine settimana, dopo aver testato la connessione col nuovo modem; considerando che comunque ho un profilo 640 K che andrebbe comunque aggiornato.

Quote:
il passaggio dai 640k a 7mb avrebbero dovuto farlo loro automaticamente tanti anni fa, ed è sempre stato assolutamente gratis, non esiste che facciano tante storie, perchè si tratta di una loro mancanza
allora è l'operatrice telecom del reparto commerciale che effettivamente sembra avermi preso in giro.

Ultima modifica di arcinas : 02-03-2016 alle 14:40.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 19:13   #203
arcinas
Senior Member

Scusate,
ma se accedo al MyTIM Fisso dal mio pc su cui ho il contratto alice ADSL, sapevo che si può accedere sia con username e password, o anche direttamente inserendo il numero di telefono fisso associato al contratto adsl.

Ma se io accedo al MyTIM Fisso dal pc in questione,visualizzo solo i campi username e password, e non il campo per inserire il numero di telefono.

Questo campo del numero di telefono dovrebbe apparire automaticamente in quanto alice riconosce che mi sto collegando dal pc col contratto adsl?

Come faccio ad accedere dal pc in questione al MyTIM Fisso inserendo il numero di telefono?

Grazie tante.
Old 07-03-2016, 13:56   #204
arcinas
Senior Member

Ho fatto installare dunque da un tecnico il nuovo modem TPLINK Ethernet-Wifi.
Devo poi restituire al negozio TIM il vecchio modem Alice Gate.
Mi diceva che il modem ha una password di default associata alla rete wifi, che è meglio cambiare, altrimenti tramite degli algoritmi sarebbe facile per altri utenti individuare la password.
Non ho capito bene questo discorso.

Comunque ha provveduto lui stesso a modificarmi la password del wifi e poi io da pannello configurazione modem (192.168.1.1) posso in qualsiasi momento modificarla.

Ma la password di default del modem wifi è una password lunga, composta da lettere e numeri?
Perchè sarebbe facile identificarla ed è meglio cambiare password?

Ultima modifica di arcinas : 07-03-2016 alle 14:05.
Old 07-03-2016, 14:08   #205
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ho fatto installare dunque da un tecnico il nuovo modem TPLINK Ethernet-Wifi.
Devo poi restituire al negozio TIM il vecchio modem Alice Gate.
Mi diceva che il modem ha una password di default associata alla rete wifi, che è meglio cambiare, altrimenti tramite degli algoritmi sarebbe facile per altri utenti individuare la password.
Non ho capito bene questo discorso.

Comunque ha provveduto lui stesso a modificarmi la password del wifi e poi io da pannello configurazione modem (192.168.1.1) posso in qualsiasi momento modificarla.

Ma la password di default del modem wifi è una password lunga, composta da lettere e numeri?
Perchè sarebbe facile identificarla ed è meglio cambiare password?
Di solito,sui modem/router TP-LINK,la password wireless di default,corrisponde al PIN del WPS (8 numeri). Per essere più sicuro,come già detto,la password deve essere lunga,con numeri,lettere minuscole e maiuscole,e caratteri speciali.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 14:14   #206
arcinas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Di solito,sui modem/router TP-LINK,la password wireless di default,corrisponde al PIN del WPS (8 numeri). Per essere più sicuro,come già detto,la password deve essere lunga,con numeri,lettere minuscole e maiuscole,e caratteri speciali.
Ok.
Questo PIN dunque si dovrebbe trovare sulla documentazione e sulle carte che si trovano assieme al modem al momento dell'acquisto o direttamente nel pannello configurazione modem (192.168.1.1) ?
In ogni caso devo procedere poi al cambio password del wifi, scegliendola adeguatamente, come mi hai indicato.
Old 07-03-2016, 14:30   #207
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Ok.
Questo PIN dunque si dovrebbe trovare sulla documentazione e sulle carte che si trovano assieme al modem al momento dell'acquisto o direttamente nel pannello configurazione modem (192.168.1.1) ?
In ogni caso devo procedere poi al cambio password del wifi, scegliendola adeguatamente, come mi hai indicato.
Il PIN,lo trovi sia sul fondo del modem/router,che sull'interfaccia web di configurazione,nella sezione "Wireless".
Old 07-03-2016, 14:39   #208
arcinas
Senior Member

Quote:
Il PIN,lo trovi sia sul fondo del modem/router,che sull'interfaccia web di configurazione,nella sezione "Wireless".
Ok perfetto.

Quindi faccio riferimento alla sezione "Wireless" nella pagina web di configurazione del router.
Presumo che la password del wifi la posso modificare dalla stessa sezione "Wireless".

Se mi dovesse chiedere le credenziali di accesso al router, quelle di default dovrebbero essere admin/admin?
Si può poi modificare anche la password di accesso all'interfaccia web di configurazione del router?

Ultima modifica di arcinas : 07-03-2016 alle 14:41.
Old 07-03-2016, 15:36   #209
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Ok perfetto.

Quindi faccio riferimento alla sezione "Wireless" nella pagina web di configurazione del router.
Presumo che la password del wifi la posso modificare dalla stessa sezione "Wireless".

Se mi dovesse chiedere le credenziali di accesso al router, quelle di default dovrebbero essere admin/admin?
Si può poi modificare anche la password di accesso all'interfaccia web di configurazione del router?
Sì,quelle di default sono admin/admin,inoltre puoi modificare la password di accesso all'interfaccia web di configurazione.
Old 07-03-2016, 15:42   #210
arcinas
Senior Member

Quote:
Sì,quelle di default sono admin/admin,inoltre puoi modificare la password di accesso all'interfaccia web di configurazione.
Ti ringrazio.

Poi devo anche eseguire uno speedtest con questo nuovo router e riverificare la velocità di download e upload.
Se il download dovesse avere ancora valore all'incirca di 0.6 Mbps, allora procederò alla segnalazione guasto verso telecom, in quanto la velocità dovrebbe adeguarsi al contratto Alice Tutto 7 Mega di cui dispongo attualmente.
Old 07-03-2016, 15:47   #211
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Ti ringrazio.

Poi devo anche eseguire uno speedtest con questo nuovo router e riverificare la velocità di download e upload.
Se il download dovesse avere ancora valore all'incirca di 0.6 Mbps, allora procederò alla segnalazione guasto verso telecom, in quanto la velocità dovrebbe adeguarsi al contratto Alice Tutto 7 Mega di cui dispongo attualmente.
Prego
Sì infatti (per curiosità),volevo chiederti di postare i valori di linea rilevati dal TP-LINK,oppure di effettuare un SpeedTest,ma credo sia lo stesso anche con quest'ultimo modem/router.
Old 07-03-2016, 15:52   #212
arcinas
Senior Member

Quote:
Prego
Sì infatti (per curiosità),volevo chiederti di postare i valori di linea rilevati dal TP-LINK,oppure di effettuare un SpeedTest,ma credo sia lo stesso anche con quest'ultimo modem/router.
Tu dici allora che i valori dello speedtest saranno gli stessi, nonostante il nuovo modem?
Comunque quanto prima procedo a postare i risultati dello speedtest.
Sono curioso anch'io.

Magari, oltre ad utilizzare i siti per speedtest che mi indicasti tempo fa, posso anche eseguirlo dal sito dell'assistenza tecnica TIM:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/...=srv_speedtest
Old 07-03-2016, 15:54   #213
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Sì,va bene anche dal sito della TIM.
Old 07-03-2016, 15:54   #214
arcinas
Senior Member

Quote:
Sì,va bene anche dal sito della TIM.
Ok.
Appena posso eseguo speedtest e posto il risultato.

Old 07-03-2016, 18:42   #215
arcinas
Senior Member

Ok,
ho testato anzitutto il nuovo modem TPLINK modello TD-W8961N - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300 Mbps
con esito positivo, collegandomi contemporaneamente sia con cavo ethernet dal pc che dallo smartphone tramite la rete wifi dello stesso modem.

Ho eseguito accesso alla pagina web di configurazione del modem all'indirizzo 192.168.1.1, con le credenziali admin/admin e ho visto la sezione da cui modificare la password associata al wifi, che deve avere una lunghezza minima di 8 caratteri e lunghezza massima di 63 caratteri.

Ultima modifica di arcinas : 07-03-2016 alle 19:02.
Old 07-03-2016, 18:48   #216
arcinas
Senior Member

Per quanto riguarda invece i valori di download e upload dello speedtest, i valori sono praticamente uguali a quelli riscontrati col vecchio modem Alice Gate Modulo Base, che tra l'altro devo restituire al negozio TIM.

Ecco lo screenshot dei risultati dello speedtest dal sito dell'assistenza tecnica TIM:

A questo punto devo inviare una segnalazione a telecom, che mi deve aggiornare il mio vecchio attuale profilo 640 K, ai 7 mega previsti dal contratto.

Ultima modifica di arcinas : 07-03-2016 alle 18:53.
Old 07-03-2016, 18:52   #217
arcinas
Senior Member

Se voglio invece collegarmi esclusivamente alla rete wifi del modem ad esempio da smartphone, senza accendere il pc, non è necessario collegare il cavo RJ11 che va dal modem al filtro ADSL?
E' sufficiente accendere semplicemente il modem per vedere la rete wifi dallo smartphone e riuscire a navigare?
Old 07-03-2016, 18:58   #218
arcinas
Senior Member

Questi comunque invece sono i valori della connessione ADSL rilevati dalla pagina web di configurazione del modem TPLINK:

Non conosco esattamente il significato di tutti i valori riportati.
Old 07-03-2016, 19:10   #219
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Come volevasi dimostrare,hai ancora un vecchio profilo. Comunque no,il cavo RJ11,deve essere sempre collegato alla presa telefonica (tramite filtro ADSL),altrimenti potrai solo connetterti alla rete wireless,ma non navigare in Internet.
Old 07-03-2016, 19:38   #220
arcinas
Senior Member

Quote:
Come volevasi dimostrare,hai ancora un vecchio profilo. Comunque no,il cavo RJ11,deve essere sempre collegato alla presa telefonica (tramite filtro ADSL),altrimenti potrai solo connetterti alla rete wireless,ma non navigare in Internet.
Ok chiarissimo.

Ho contattato pocanzi il 187.
Mi hanno detto che qualche tempo fa il mio contratto ADSL era stato aggiornato dal punto di vista commerciale a 7 Mega, mentre adesso telefonicamente mi hanno fatto anche l'adeguamento del profilo da 640 K a 7 Mega.
Finalmente ho trovato un'operatrice seria e professionale.

A seguito dell'aggiornamento profilo a 7 Mega,
ho rieseguito assieme all'operatrice telecom poi nuovamente lo speedtest, ma la velocità in download resta sempre sui 0.6 Mbps.

A questo punto l'operatrice telecom mi ha detto che va configurato il modem con i parametri di Alice ADSL.
Nel senso che devo accedere come admi/admin nel pannello web del modem (192.168.1.1) dopo di che devo trovare la sezione configurazione e inserire le credenziali username-password: aliceadsl/aliceadsl

Di quì mi ha detto che devo configurare i parametri:
protocollo, incapsulamento, VPI, VCI, DNS e DHCP secondo i parametri che mi ha detto telefonicamente.
Dopo di che mi ha detto di rieseguire lo speedtest e la velocità riscontrata di download-upload dovrebbe essere quella dei 7 Mega, in quanto è stato eseguito adesso anche l'aggiornamento del profilo da 640 K a 7 Mega dal punto di vista tecnico.

Come accedo alla sezione configurazione del modem TPLINK TD-W8961N?
Non so esattamente da dove andare nel pannello configurazione del modem per impostare i parametri ADSl che mi ha detto l'operatrice telecom.
Però impostando questi parametri, dovrei riuscire a navigare a velocità download-upload conformi al contratto Alice Tutto 7 Mega.

Ultima modifica di arcinas : 07-03-2016 alle 19:50.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z