Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2014, 08:16   #201
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
quello' e' il budg della batteria di cui si parla in millemilapagine del thread.

leggi la prima pagina.

se non e' gia' aggiornato devi aggiornare il firmware della macchinetta, altrimenti oltre a darti "batteria lampeggiante" quasi subito... si spegne pure!

invece aggiornando, si riescono a fare un po' di minuti di filmato (+zoom usi -minuti fai) anche se lampeggia.

cmq per fare foto io la trovo ottima,
per i filmati devi avere alcuni accorgimenti appunto sulla batteria... senno' niente.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 21:51   #202
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
quello' e' il budg della batteria di cui si parla in millemilapagine del thread.

leggi la prima pagina.

se non e' gia' aggiornato devi aggiornare il firmware della macchinetta, altrimenti oltre a darti "batteria lampeggiante" quasi subito... si spegne pure!

invece aggiornando, si riescono a fare un po' di minuti di filmato (+zoom usi -minuti fai) anche se lampeggia.

cmq per fare foto io la trovo ottima,
per i filmati devi avere alcuni accorgimenti appunto sulla batteria... senno' niente.
a dire la verità stavo per aggiornare poi ho letto attentamente la guida di aggiornamento firmware del sito canon e ho letto che si applica solo ai modelli con numero di seriale <=2 mentre la mia come sesta cifra ha il "4" quindi niente.....

Cmq proverò a fare un video e continuare nonostante l'avviso di batteria scarica....
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 13:00   #203
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

teoricamente la tua dovrebbe essere gia' super aggiornata.
questo significa che puoi continuare a fare video anche se la batteria lampeggia.

ovviamente non puoi fare un'ora di video.

e dipende da quanto zoom usi.

con l'uso sporadico dello zoom, a batteria completamente carica, io ho fatto piu' di qualche minuto di filmati (mi pare in totale circa 12-15 minuti, non ricordo bene l'ho scritto alcuni post fa...) tenendo conto di quanto spazio ciucciano questi file direi che in ogni caso non e' una macchinetta adattissima per filmare (tipo panasonic).

con questa fai belle foto (riconfermo) e quando capita fai anche qualche filmato piu' che accettabile.
io uso la 1920x1080@30, premendo direttamente il pulsantino rec
con la 1920x1080@60 ci vuole parecchia luce (prova..) e i file sono troppo grossi per i miei gusti, pero' vengono benissimo.

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 07-09-2014, 18:24   #204
jackmed
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ragazzi dopo aver letto tutta la conversazione mi ero quasi convinto a prendere il modello 280 però io faccio video non avendo una macchinetta per i video, per cui non esistono modelli sempre Canon compatti che non abbiano questo problema ma che faccio foto migliori tipo la sx600 che cosa in meno? Costa pure meno mi pare, io cerco la qualità delle foto della 280sx con un budget di massimo 200€ per la delucidazione. Quale è il modello dolo la 280?
jackmed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:46   #205
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ciao
non e' proprio chiarissimo quanto hai scritto...

comunque se ho capito bene vuoi la qualita' fotografica di una SX280 ma senza i suoi problemi, e chiedi della SX600.

Da quello che vedo la SX600 (che non conosco) non ha i comandi manuali, e' totalmente automatica. Ha superzoom e fa (pare) foto in buona luce ma meno in condizioni poco illuminate probabilmente perche' ha il chip DIGIC 4+. Filmati in FHD @30 fps

La macchinetta che sostituisce la SX280 è la SX700HS.

Se ti interessano molto i filmati guarda alle panasonic che di solito si comportano bene... ma meno negli scatti (generalmente poco... meno).

ciao
Old 09-09-2014, 17:20   #206
jackmed
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ciao
non e' proprio chiarissimo quanto hai scritto...

comunque se ho capito bene vuoi la qualita' fotografica di una SX280 ma senza i suoi problemi, e chiedi della SX600.

Da quello che vedo la SX600 (che non conosco) non ha i comandi manuali, e' totalmente automatica. Ha superzoom e fa (pare) foto in buona luce ma meno in condizioni poco illuminate probabilmente perche' ha il chip DIGIC 4+. Filmati in FHD @30 fps

La macchinetta che sostituisce la SX280 è la SX700HS.

Se ti interessano molto i filmati guarda alle panasonic che di solito si comportano bene... ma meno negli scatti (generalmente poco... meno).

ciao
Si intendevo proprio questo mi dispiace di scrivere in modo contorto a volte. Su quali modelli Panasonic potrei andare per essere più o meno con le caratteristiche Canon 280.

Ciao
jackmed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:07   #207
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ciao
http://www.photographyblog.com/revie...review/rivals/

qui parlavano della Pana TZ40 (o della sorella minore TZ35 che ha qualche caratteristica un po' inferiore..) ma ora ci sono anche le nuove TZ55 e TZ60 che sinceramente non conosco e non so come si comportano con le foto.

Posso dirti che la mia vecchia TZ7 faceva gia' al tempo ottimi video 1280x720.

Prova a dare un'occhiata ai Thread Ufficiali Panasonic qui sul forum

ciao
Old 25-11-2014, 11:48   #208
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti possessori di SX270!
Vorrei acquistare una compattina per la famiglia e credo di aver capito che - per il suo prezzo - questa SX270 sia qualitativamente la migliore.
Sul piatto ci sarebbe anche la Panasonic TZ55, ma ora mi sono "perso" e non ricordo più perché preferirei la Canon SX270 (nonostante le piccole difficoltà nei filmati che, cmq, non mi interessano più di tanto).

Vengo da una Canon A450 (regalata con l'acquisto del frigorifero...) che non mi ha mai entusiasmato troppo, ma ha fatto per anni il suo dovere... Attualmente, scatta solo foto sovraesposte! Direi che ha esaurito il suo tempo, essendo del 2007...

Avrei una domandina da assoluto ignorante!
Si può ritenere "veloce" nello scatto questa SX270?
Mi spiego: spesso le foto dei bambini con la A450 mi venivano mosse perché i soggetti non stanno mai in posa per più di un decimo di secondo (!), mentre la macchinetta provava a metterli a fuoco.

Riuscite a darmi un riscontro simile?

Ciao e grazie!
Old 01-12-2014, 23:37   #209
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Ciao a tutti! Cercando, ancora, di capire se prendere la sx270 o la sx700, mi sono imbattuto in questa discussione da Canon.usa...
Sembra che il problema della "low battery" che affligge sx270/280 sia dovuto ad un falso contatto della batteria...

http://forums.usa.canon.com/t5/Power...ED/td-p/120323

Se fosse confermato (un utente non sembra aver avuto risultati...), prenderei senz'altro la 270, risparmiando circa 70€ rispetto alla sx700! Zoom 30x, wifi e altro non mi interesssano...

Avete provato ad aggiungere un piccolo spessore nel vano batteria?

Ciao!
Old 03-12-2014, 10:43   #210
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ciao
quando ho tempo provo a fare la prova..
ultimamente la uso poco in quanto ho preso un cellulare con fotocamera performante per cui non ce l'ho piu' dietro

comunque vedo di farti sapere.

per quanto riguarda la messa a fuoco veloce...
la macchinetta non e' lenta, ma il sistema che ha di AF e' simile ad altre macchinette. per cui lavora meglio di una macchinetta di anni fa ma non e' sempre istantaneo. Dipende da quanta luce c'e'... piu' c'e' luce piu' e veloce,
con scene buie potrebbe metterci tempo (faro' ulteriori prove).

inoltre ricorda che lo stabilizzatore serve alla tua mano non riesce a far apparire fermi i bimbi
per soggetti in movimento, c'e' la modalità "omino che corre" che disattiva il flash e alza gli iso a manetta, permettendo di ridurre i tempi in modo significativo.. (cosa che potresti fare ovviamente a mano tu...)
in questo modo qualcosa riesci a fare visto che ad alti iso rende decentemente ma anche qui dipende da quanta luce c'e'...

lo scatto lo fai ma bisogna vedere cosa ne esce.

ciao (x ora)
Old 03-12-2014, 10:59   #211
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Grazie toniz! Fai con comodo...
Vorrei chiederti anche che cellulare hai preso che fa foto migliori di una compatta!
Io ho un "vecchio" Lumia 800 e lo reputo davvero indecente nel comparto foto!

Attendo le tue prove!

Grazie ancora!

Ultima modifica di Wales : 03-12-2014 alle 11:02.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 18:01   #212
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
la mia SX280 anche con l ultimo firm.. continua a spegnersi....poi quando la riaccendo la batteria è al max della carica
dovrò mandarla in rma!!
Ho letto anche in altri forum che sono molte le le sx 270/280 afflitte da questo proìblema,anche con l ultimo aggiornamento!
quindi prima di acquistarla PENSATECI BENE!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:00   #213
Monny82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
problemi batteria non solo con il video

Ciao a tutti,
presa dallo sconforto per la mia sx280 nuova di pacca che si scarica di continuo (e a volte non si accende proprio)...sono arrivata a voi!
Personalmente il problema è un pò diverso, cioè non mi si scarica solo coi video...ma anche facendo le foto!!!!! Improvvisamente mi inizia a lampeggiare il simbolo della batteria e taaak mi si spegne! A volte, batteria appena caricata e correttamente inserita, clicco il bottone ON-OFF e nemmeno mi si accende!!!!!!!!!!!!! Smanettando nella batteria (aprendo e chiudendo lo sportellino) mi si riaccende..... insomma in modo totalmente random!!!!
A questo punto il mio problema è la loggia della batteria che non fa contatto (parola di babbo!!!!). Cosi cerco su youtube e leggo di un ragazzo che ha risolto il mio problema (non sono l'unica al mondo...magra consolazione!!!) mettendo un pezzetto di velcro a far da spessore sullo sportellino per bloccare meglio la batteria!!!!!! Ora il mio papi sta applicando la medesima soluzione alla mia sfortunata canon. Siete a conoscenza di problemi simili al mio? se vado alla canon me la cambiano con una nuova?????????? sono una sognatrice vero? (parola di babbo anche questa).
Vi faccio sapere come va col velcro?
Monny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 17:02   #214
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Monny82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
presa dallo sconforto per la mia sx280 nuova di pacca che si scarica di continuo (e a volte non si accende proprio)...sono arrivata a voi!
Personalmente il problema è un pò diverso, cioè non mi si scarica solo coi video...ma anche facendo le foto!!!!! Improvvisamente mi inizia a lampeggiare il simbolo della batteria e taaak mi si spegne! A volte, batteria appena caricata e correttamente inserita, clicco il bottone ON-OFF e nemmeno mi si accende!!!!!!!!!!!!! Smanettando nella batteria (aprendo e chiudendo lo sportellino) mi si riaccende..... insomma in modo totalmente random!!!!
A questo punto il mio problema è la loggia della batteria che non fa contatto (parola di babbo!!!!). Cosi cerco su youtube e leggo di un ragazzo che ha risolto il mio problema (non sono l'unica al mondo...magra consolazione!!!) mettendo un pezzetto di velcro a far da spessore sullo sportellino per bloccare meglio la batteria!!!!!! Ora il mio papi sta applicando la medesima soluzione alla mia sfortunata canon. Siete a conoscenza di problemi simili al mio? se vado alla canon me la cambiano con una nuova?????????? sono una sognatrice vero? (parola di babbo anche questa).
Vi faccio sapere come va col velcro?
stesso mio problema !!
non risolverai nulla con lo spessore!!mandala indietro e cambia prodotto!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian