Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2013, 22:56   #201
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Però presupponi che Telecom ti cabli lei il verticale

Forse però non mi ricordo bene il tuo caso, comunque tienici aggiornati in ogni caso
Io ho la verticale di TI che è stata posata a dicembre 2012 e poi la orizzontale di Metrobit installata a marzo 2013.Ho chiamato 187 che mi ha detto (come al solito) che mi chiameranno tra 2 giorni...
Iux è offline  
Old 21-06-2013, 10:12   #202
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ah hai ragione, non ricordavo bene. Allora facci sapere cosa dice TI
FutureMad è offline  
Old 21-06-2013, 13:08   #203
sampeiz
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da I-Gamer Guarda i messaggi
Grazie sampeiz...
Bella idea quella del calendario!
Al momento mi sembra tutto giusto poi andrebbe aggiornato il primo post con queste info!
ok, primo post aggiornato

Quote:
Come segnalato da Sielung sul Thread della VDSL Telecom, riporto qui l'offerta di TI in FTTH a Milano.
TuttoFibra Plus.
grazie, inserito nel primo post

Quote:
Però presupponi che Telecom ti cabli lei il verticale

Forse però non mi ricordo bene il tuo caso, comunque tienici aggiornati in ogni caso
vedrai che anche da noi, quando ci porteranno quel famoso cavo giallo del collegamento alla fibra orizzontale, quando attiveranno la centrale degli operatori, spunterà anche da noi l'armadio telecom accanto a quello metroweb-metrobit

però a sti prezzi?!! sono fuori, cioè come giustificano quel prezzo rispetto a quello degli altri 2 operatori? se tanto l'infrastruttura è quella... vabbè...
sampeiz è offline  
Old 21-06-2013, 15:03   #204
FutureMad
Senior Member

Infatti a quei prezzi, se proprio non fossi alla canna del gas, possono pure tenersela. Si giustificano solo in rapporto all'offerta 30/3 in VDSL comprensiva di scatto alla risposta (59€), probabilmente dal punto di vista commerciale non potevano offrirla a meno di quel prezzo (comunque già più alto delle offerte FTTH di Infostrada/Vodafone).
FutureMad è offline  
Old 21-06-2013, 21:51   #205
I-Gamer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Onestamente io ho sia l' "armadietto" metrobit-metroweb sia quello telecom...
Entrambi predisposti per il funzionamento....
Dovrebbero solo accendere la fibra dalla centrale...
Old 22-06-2013, 11:29   #206
FutureMad
Senior Member

Speriamo che lo facciano il prima possibile...
FutureMad è offline  
Old 26-06-2013, 22:04   #207
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Aggiornamento..
oggi pomeriggio ho visto un tecnico che lavorava sui tombini rettangolari di metroweb.

Vi posto le immagini di cio che installava all interno degli stessi.

Mi ha detto che questo "accrochio" avrebbe servito anche il mio civico.

Non fatemi domande tecniche..poco ho compreso di ciò che mi ha spiegato.

Questo è il congegno che porta la fibra dalla dorsale telecom...(cavo verde in entrata) ai cavi gialli...

Cavi che servono ogni singolo palazzo.

Ogni cavo giallo porta 24 fibre...quindi 24 utenze.

A suo dire la centrale telecom di bonomelli è gia predisposta per la fibra, quindi telecom potrebbe gia dare il servizio...nulla mi ha saputo dire per vodafone e infostrada.

A quando mi ha detto...ormai i lavori per me sono terminati...manca solo qualcuno che accenda la fibra.

A lui risulta che telecom sta già attivando i servizi fibra su diverse zone di Milano...e che la sua ditta è gia stata contattata per espandere il progetto metroweb..a 50 paesi della cintura di Milano.

In più mi ha detto che deve fare dei sopralluoghi , sempre per metroweb su Bologna.

Buuona serata.
pertusa è offline  
Old 26-06-2013, 22:38   #208
FutureMad
Senior Member

dovrebbero darti un premio!

Sono ottime notizie che fan ben sperare... E dalle foto penso anche di aver intuito la via dove hai visto il tecnico, un po' distante da me ma è bene sapere che stan lavorando in zona.

Io oggi ho fatto richiesta di contatto a Telecom, ho letto nell'altro thread che Iux è stato contattato e ha firmato il contratto in fibra con loro. Poi un altro utente nel thread Vodafone ha scritto anche di Bologna, le cose si fanno interessanti!
FutureMad è offline  
Old 26-06-2013, 22:54   #209
pertusa
Member

Quote:
dovrebbero darti un premio!

Sono ottime notizie che fan ben sperare... E dalle foto penso anche di aver intuito la via dove hai visto il tecnico, un po' distante da me ma è bene sapere che stan lavorando in zona.

Io oggi ho fatto richiesta di contatto a Telecom, ho letto nell'altro thread che Iux è stato contattato e ha firmato il contratto in fibra con loro. Poi un altro utente nel thread Vodafone ha scritto anche di Bologna, le cose si fanno interessanti!
L'unico premio è che mi allaccino in fretta...

Iux mi pare abbia firmato per una fibra "to cabinet"....

Noi parlimo di fibra "to home"..qundi 100/10 oppure 100/20 reali e non influenzati dal rame nel ultimo tratto.

Se siamo cosi vicini di zona,,,se ti va ci beviamo un caffe...
pertusa è offline  
Old 26-06-2013, 23:01   #210
sampeiz
Member

wow, grazie pertusa

col discorso delle 24 utenze del cavo giallo... mi hai fatto venire in mente che qualcuno forse ne aveva già parlato di qualcosa di simile... che poi tot (forse 6?) di queste fibre sarebbero state date in affitto a infostrada e wind... (provo ad andare a spulciare nelle pagine, ma non ricordo neanche se in questa discussione...)

per bologna riporto qui il messaggio di ubuntulaio:
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
direi bene, nonostante il timore che si prendessero una pausa per le vacanze estive
sampeiz è offline  
Old 26-06-2013, 23:07   #211
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
direi bene, nonostante il timore che si prendessero una pausa per le vacanze estive
Non cantare vittoria, c'e' tempo per le vacanze estive.
san80d è offline  
Old 26-06-2013, 23:33   #212
I-Gamer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Grande! Ottimo lavoro!!!
Penso che allora tra qualche giorno dovrebbe risultare attivabile al gestore.
Io proverò a chiamare come sempre, ti invito a fare lo stesso perchè tentar non nuoce!
Old 27-06-2013, 01:33   #213
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
grande pertusa!! avevo visto una muffola in giro dove però c'era usciva/entrava anche un cavo arancione.. di media grandezza.. chissà cos'era..

comunque la centrale di bonomelli è abilitata.. stavo per fare il contratto con fastweb per la 10 mega circa 6 anni fa..

come si chiama la dittà? sarei curioso di sapere se hanno interventi futuri nel mio quartiere

Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
Io ho la verticale di TI che è stata posata a dicembre 2012 e poi la orizzontale di Metrobit installata a marzo 2013.Ho chiamato 187 che mi ha detto (come al solito) che mi chiameranno tra 2 giorni...
in che città/zona abiti?
luponata è offline  
Old 27-06-2013, 09:23   #214
pertusa
Member

Ho chiamato ora il 187...e risuta una coperture del servizio telecom fibra 100/10 a partire da meta luglio.

Vedrò di contattare anche vodafone e infostrada.
pertusa è offline  
Old 27-06-2013, 10:03   #215
FutureMad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
L'unico premio è che mi allaccino in fretta...

Iux mi pare abbia firmato per una fibra "to cabinet"....

Noi parlimo di fibra "to home"..qundi 100/10 oppure 100/20 reali e non influenzati dal rame nel ultimo tratto.

Se siamo cosi vicini di zona,,,se ti va ci beviamo un caffe...
Ah ok, avevo dato per scontato che parlasse di FTTH anche se Telecom.

Io ho fatto 2 gg fa richiesta di contatto online da Telecom ma ancora non mi hanno richiamato, più tardi proverò a chiamare il 187 e gli altri.

Per il caffè volentieri! Brinderemo insieme a tutti quelli della zona per il cablaggio.
Old 27-06-2013, 10:45   #216
pertusa
Member

Ho visto che ha scritto nel topic della 30 ...deduco quindi abbia firmato per una fibra "to cabinet"...

facciamo una festa quando ci cablano...

anche se io preferirei attendere vodafone ...per il maggiore upload...e per il prezzo maggiormente competitivo
pertusa è offline  
Old 27-06-2013, 12:05   #217
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Ottimo reportage pertusa , spero che comincino anche in altre città a cablare in questo modo ....
Old 27-06-2013, 15:02   #218
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mea culpa.. ho scritto sul thread VDSL telecom perché in fondo qua parliamo di metrobit.. li di telecom..

L'attivazione è per tuttofibra PLUS vale a dire FTTH... Costo 49€ x 6 mesi poi 59€ al posto di 69€. 100/10 MB

Dovrebbero contattarmi settimana prox per fissare appuntamento, l'attivazione prevista è per il 6 luglio. Useranno la fibra di metrobit e il collegamento verticale telecom.

Appena avrò news scriverò anche qua
Iux è offline  
Old 27-06-2013, 15:28   #219
FutureMad
Senior Member

Ottima notizia! attendiamo gli sviluppi allora
Old 27-06-2013, 15:30   #220
sampeiz
Member

grande Iux
tranquillo che era comunque immaginabile che stavi parlando della fibra ftth telecom
(visto che ci avevi parlato e avevi documentato i lavori da te, a buon punto...)

tienici aggiornati eh
grazie

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non cantare vittoria, c'e' tempo per le vacanze estive.
vabbo ho capito, però se hai seguito le discussioni... c'era un po' la preoccupazione che si fermasse quasi tutto per 3 mesi...

mi autoquoto perchè ho trovato a cosa mi riferivo:

Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
col discorso delle 24 utenze del cavo giallo... mi hai fatto venire in mente che qualcuno forse ne aveva già parlato di qualcosa di simile... che poi tot (forse 6?) di queste fibre sarebbero state date in affitto a infostrada e wind... (provo ad andare a spulciare nelle pagine, ma non ricordo neanche se in questa discussione...)
ovviamente intendevo wind e vodafone
comunque mi riferivo a un post dei mesi scorsi, sempre di pertusa:
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
...
Sono riuscito a parlare con il ragazzo che sta facendo il lavoro, i cavi gialli sono stesi per conto di telecom ...sono cavi che portano 24 fibre e ne viene messo uno per palazzo...

Stanno stendendo anche dei cavi arancioni (vodafone) ma vanno solo da pozzetto a pozzeto in strada.

A quanto mi ha detto il ragazzo che stendeva le fibre gialle (quelle che vanno in ogni singolo palazzo).....6 delle 24 fibre, contenute nel cavo, sono gia state "vendute" da telecom a vodafone.

...

quindi sto lavoro delle centrali fatto da telecom, prevede poi che la stessa telecom affitterà tot fibre (6 su 24?) a vodafone e wind?

ancora i miei complimenti e ringraziamenti a pertusa

oh. da me sono sfuggenti questi tecnici, non sono mai riuscito a beccarne uno...
e dire che circa 15gg fa sono stati fatti dei lavori sul marciapiede, ma hanno richiuso tutto in un giorno... ho trovato solo una bella striscia di cemento fresco e basta (e nessuna novità da me... dove non c'è ancora neanche il cavo giallo...)
sampeiz è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP