|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io ho la verticale di TI che è stata posata a dicembre 2012 e poi la orizzontale di Metrobit installata a marzo 2013.Ho chiamato 187 che mi ha detto (come al solito) che mi chiameranno tra 2 giorni...
|
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ah hai ragione, non ricordavo bene. Allora facci sapere cosa dice TI
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |||
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
però a sti prezzi?!! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
Infatti a quei prezzi, se proprio non fossi alla canna del gas, possono pure tenersela. Si giustificano solo in rapporto all'offerta 30/3 in VDSL comprensiva di scatto alla risposta (59€), probabilmente dal punto di vista commerciale non potevano offrirla a meno di quel prezzo (comunque già più alto delle offerte FTTH di Infostrada/Vodafone).
|
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Onestamente io ho sia l' "armadietto" metrobit-metroweb sia quello telecom...
Entrambi predisposti per il funzionamento.... Dovrebbero solo accendere la fibra dalla centrale... ![]()
#206 |
Senior Member
|
Speriamo che lo facciano il prima possibile...
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Aggiornamento..
oggi pomeriggio ho visto un tecnico che lavorava sui tombini rettangolari di metroweb. Vi posto le immagini di cio che installava all interno degli stessi. Mi ha detto che questo "accrochio" avrebbe servito anche il mio civico. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non fatemi domande tecniche..poco ho compreso di ciò che mi ha spiegato. Questo è il congegno che porta la fibra dalla dorsale telecom...(cavo verde in entrata) ai cavi gialli... Cavi che servono ogni singolo palazzo. Ogni cavo giallo porta 24 fibre...quindi 24 utenze. A suo dire la centrale telecom di bonomelli è gia predisposta per la fibra, quindi telecom potrebbe gia dare il servizio...nulla mi ha saputo dire per vodafone e infostrada. A quando mi ha detto...ormai i lavori per me sono terminati...manca solo qualcuno che accenda la fibra. A lui risulta che telecom sta già attivando i servizi fibra su diverse zone di Milano...e che la sua ditta è gia stata contattata per espandere il progetto metroweb..a 50 paesi della cintura di Milano. In più mi ha detto che deve fare dei sopralluoghi , sempre per metroweb su Bologna. Buuona serata. |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
![]() Sono ottime notizie che fan ben sperare... E dalle foto penso anche di aver intuito la via dove hai visto il tecnico, un po' distante da me ma è bene sapere che stan lavorando in zona. Io oggi ho fatto richiesta di contatto a Telecom, ho letto nell'altro thread che Iux è stato contattato e ha firmato il contratto in fibra con loro. Poi un altro utente nel thread Vodafone ha scritto anche di Bologna, le cose si fanno interessanti! |
![]() |
![]() |
#209 | |
Member
|
Quote:
![]() Iux mi pare abbia firmato per una fibra "to cabinet".... Noi parlimo di fibra "to home"..qundi 100/10 oppure 100/20 reali e non influenzati dal rame nel ultimo tratto. Se siamo cosi vicini di zona,,,se ti va ci beviamo un caffe... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#210 | |
Member
|
wow, grazie pertusa
![]() col discorso delle 24 utenze del cavo giallo... mi hai fatto venire in mente che qualcuno forse ne aveva già parlato di qualcosa di simile... che poi tot (forse 6?) di queste fibre sarebbero state date in affitto a infostrada e wind... (provo ad andare a spulciare nelle pagine, ma non ricordo neanche se in questa discussione...) per bologna riporto qui il messaggio di ubuntulaio: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grande! Ottimo lavoro!!!
![]() Penso che allora tra qualche giorno dovrebbe risultare attivabile al gestore. Io proverò a chiamare come sempre, ti invito a fare lo stesso perchè tentar non nuoce! ![]()
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
grande pertusa!! avevo visto una muffola in giro dove però c'era usciva/entrava anche un cavo arancione.. di media grandezza.. chissà cos'era..
comunque la centrale di bonomelli è abilitata.. stavo per fare il contratto con fastweb per la 10 mega circa 6 anni fa.. come si chiama la dittà? sarei curioso di sapere se hanno interventi futuri nel mio quartiere ![]() in che città/zona abiti?
#214 |
Member
|
Ho chiamato ora il 187...e risuta una coperture del servizio telecom fibra 100/10 a partire da meta luglio.
Vedrò di contattare anche vodafone e infostrada. |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto 2 gg fa richiesta di contatto online da Telecom ma ancora non mi hanno richiamato, più tardi proverò a chiamare il 187 e gli altri. Per il caffè volentieri! Brinderemo insieme a tutti quelli della zona per il cablaggio.
![]() |
#216 |
Member
|
Ho visto che ha scritto nel topic della 30 ...deduco quindi abbia firmato per una fibra "to cabinet"...
facciamo una festa quando ci cablano... ![]() anche se io preferirei attendere vodafone ...per il maggiore upload...e per il prezzo maggiormente competitivo |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Ottimo reportage pertusa , spero che comincino anche in altre città a cablare in questo modo ....
|
![]() |
![]() |
#218 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mea culpa.. ho scritto sul thread VDSL telecom perché in fondo qua parliamo di metrobit.. li di telecom..
L'attivazione è per tuttofibra PLUS vale a dire FTTH... Costo 49€ x 6 mesi poi 59€ al posto di 69€. 100/10 MB Dovrebbero contattarmi settimana prox per fissare appuntamento, l'attivazione prevista è per il 6 luglio. Useranno la fibra di metrobit e il collegamento verticale telecom. Appena avrò news scriverò anche qua ![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Ottima notizia!
![]() ![]()
#220 | ||
Member
|
grande Iux
tranquillo che era comunque immaginabile che stavi parlando della fibra ftth telecom (visto che ci avevi parlato e avevi documentato i lavori da te, a buon punto...) tienici aggiornati eh ![]() grazie vabbo ho capito, però se hai seguito le discussioni... c'era un po' la preoccupazione che si fermasse quasi tutto per 3 mesi... mi autoquoto perchè ho trovato a cosa mi riferivo: Quote:
![]() comunque mi riferivo a un post dei mesi scorsi, sempre di pertusa: Quote:
quindi sto lavoro delle centrali fatto da telecom, prevede poi che la stessa telecom affitterà tot fibre (6 su 24?) a vodafone e wind? ancora i miei complimenti e ringraziamenti a pertusa ![]() oh. da me sono sfuggenti questi tecnici, non sono mai riuscito a beccarne uno... ![]() e dire che circa 15gg fa sono stati fatti dei lavori sul marciapiede, ma hanno richiuso tutto in un giorno... ho trovato solo una bella striscia di cemento fresco e basta (e nessuna novità da me... dove non c'è ancora neanche il cavo giallo...) |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.