Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 17:53   #201
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Frangy Guarda i messaggi
Sinceramente per il 2d non e' il massimo massimo.
Pero' va piu che bene

si vedono delle leggere righe sul bianco e poi dipende dalla risoluzione.

Per Filmati o Foto, e' eccezionale

invece nelle anteprime per esempio di foto piccole come su facebook
si vedono malino
in confronto al mio Samsung t240hd che avevo prima
Io non ho riscontrato problemi di nessun genere nel 2D...non vedo righe di nessun tipo sul bianco e le foto piccole le visualizzo bene sia su Facebook che in qualsiasi altro sito
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 00:49   #202
LyoKey
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Dopo un pò di test posso dire... batman arkham asylum giocabile ottimamente e visto quello che ho letto anche il city dovrebbe essere ottimo da giocare in 3D.
Per quanto riguarda Skyrim ero rimasto colpito dal fatto che (apparte i contorni viole da M**) il 3d fosse ottimo pero, nn riuscire a vedere il fuoco del drago è una cosa inconcepibile!!! Dirt 2/3, non penso abbia molto senso usare il 3d su questo tipo di giochi, effetto disturbante.

Ah e qualche screen per chi volesse condividere queste belle immagini!
http://www.mediafire.com/?eqnjecj82ncqi3n

Ultima modifica di LyoKey : 25-02-2012 alle 00:59.
LyoKey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 16:11   #203
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Ragazzi credo di aver trovato un punto di svolta sulle famose ombre viola. Girando qua e la alla ricerca di soluzioni, mi son imbattutto in un forum in lingua inglese dove parlano del "ghosting" ossia il famoso problema della messa a fuoco, e il problema pare essere negli occhiali, che son sbagliati!
Provate a inclinare la testa di circa 45° a sinistra e vedrete che le famose ombre viola scompaiono...stesso risultato si ottiene se anzichè inclinare la testa ci mettiamo gli occhiali storti ruotandoli (un po' scomodo)
Per chi mastica l'inglese indico sotto l'indirizzo del forum: ad ogni modo dicono che LG è al corrente del problema, e chiedono di rispedire gli occhiali difettosi indietro così da poter verificare che siano effettivamente difettosi, e tempo 1 settimana e ti inviano 1 paio di occhiali nuovi non difettati!
A questo punto scriviamo tutti in massa a LG perchè il monitor è davvero una bomba ed è un vero peccato non poter godere appieno della qualità del 3D a causa del difetto di un paio di occhialini da 2 euro!

http://www.tridef.com/forum/viewtopi...6acd9&start=10
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di Numinas : 27-02-2012 alle 16:13.
Old 27-02-2012, 17:16   #204
LyoKey
Member

Allora provo a usare gli occhialini del cinema per giocare poi.
Ma cmq poi mi sembrava strano che ci fossero dei difetti così cn i profili ottimizzati.....

Allora che Ca** dobb fare?? complimenti per aver trovato il forum!!!!

insomma dobbiamo contattare l'assistenza??
Old 27-02-2012, 18:49   #205
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da LyoKey Guarda i messaggi
Allora provo a usare gli occhialini del cinema per giocare poi.
Ma cmq poi mi sembrava strano che ci fossero dei difetti così cn i profili ottimizzati.....

Allora che Ca** dobb fare?? complimenti per aver trovato il forum!!!!

insomma dobbiamo contattare l'assistenza??
Credo di si, io ho gia mandato un'email a LG. Essendo un difetto di fabbrica del prodotto si può far valere la garanzia, quindi noi tutti abbiamo diritto ad avere degli occhialini adatti a far rendere al meglio il 3D del nostro monitor! Leggevo poi che van bene anche gli occhialini della Zalman zm-sg100g, ma non vedo perchè dobbiamo spendere di tasca nostra 20 e passa euro per rimediare ad un errore che è di LG.
Provate a scrivere anche voi alla LG e vediamo cosa dicono!

PS. Io ho fatto il contrario...ho portato gli occhialini del monitor al cinema, ma non hanno funzionato, quindi non so se sarà la stessa cosa facendo il contrario...da quel che ho capito anche per quanto riguarda il 3D passivo esistono diversi tipi di polarizzazione delle lenti, orizzontale, verticale, circolare etc...pensa che gli occhialini passivi che LG stessa da in dotazione con le sue Tv Cinema 3D, non sono compatibili col 3D dei nostri monitor/Tv...eppure tutti e 2 son 3D passivo e tutti e 2 son LG, ma la polarizzazione (ed evidentemente anche lo schermo) è diversa!

Ultima modifica di Numinas : 27-02-2012 alle 18:52.
Old 28-02-2012, 00:21   #206
Frangy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
io ho altri 2 paio da cinema 3d Real ed sono identici. con i contorni viola.

il grigliato c'e sul mio, forse perche e' anche tv?? non credo
e' tipo interlacciato.
Lha visto anche altra gente

Avete rpovato a mettere gl occhialini a 3D spento?? sgrana gia di suo. Vero??

Quindi Apliizza quelle righe grigliate che si vedolo leggermente anche senza

cioe' con il mio portatile scrauso dove si vede anche sfocato, non ho problemi di grigliato.
va be' ma puo' essere che e' solo questo modello che ho.

Poi io sapevo che il Ghosting era il residuo dell'immagine, tra un fotogramma e laltro, visibile specialmente nelle scene scure.
cosa che da' molto fastidio.

Altra cosa che ho letto.
Su una Recensione su un famosissimo sito, Testavano il nuovo Lg 47 pollici 3d Cinema, con Super Nero.
Commenti tutti positivi
addirittura e' il miglior Tv per vedere I Film normali e Film 3D
MA era il PEGGIO, bada bene, non come gli altri, ma il peggio per i giochi 3D

infatti volevo comprare un modello Lg da 47 verso marzo, ma questa Valutazione mi ha fatto ricredere.
Aspettero' ancora ^ ^

Ultima modifica di Frangy : 28-02-2012 alle 00:30.
Frangy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 13:32   #207
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
con le lenti di supporto per occhiali graduate anche vedete male? quelle incluse nello scatolino lg intendo
Old 28-02-2012, 15:02   #208
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
con le lenti di supporto per occhiali graduate anche vedete male? quelle incluse nello scatolino lg intendo
Si, non cambia di una virgola rispetto agli occhialini in dotazione
Old 28-02-2012, 15:21   #209
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Scandalosa LG Italia come sempre, mentre in Germania sono a conoscenza del problema, qui lo ignorano o fan finta di non sapere...questa è la risposta che mi hanno inviato:

<< Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua richiesta La informo che non risultano anomalie note e difetti di fabbrica sul prodotto da Lei indicato.
Nel caso volesse comunque far verificare il prodotto da un tecnico potrà portare il prodotto presso il centro LG della Sua zona individuabile al link che Le riporto :

http://www.lg.com/it/support/repair/...der-lookup.jsp >>

E questa è invece la risposta che ha dato il Customer Care tedesco ad un utente:

<< Called LG germany today they told me that in the last weeks they had a lot of wrong glass problems with Tridef software, might be a Production issue.
Told me to sent in the glasses only with receipt of the screen and "error" description and within 1 week they would sent me new ones
Seems that the Tridef which LG is licensed to in combination with faulty glasses causes the heavy ghosting. >>

Invito pertanto ancora una volta tutti a contattare il servizio clienti LG, così che possano finalmente prendere coscienza del problema!
Io personalmente ora linkerò anche i forum dove se ne discute, così vedrenno che il problema non è di un singolo che vede ombre viola perchè daltonico, ma causato dagli occhiali con polarizzazione difettosa che hanno incluso nella confezione!

Ultima modifica di Numinas : 29-02-2012 alle 00:35.
Old 28-02-2012, 18:23   #210
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
chr vergogna...
Old 28-02-2012, 20:12   #211
Frangy
Bannato

voi dite che sono gli occhialini in dotazione sbagliati??

io ho un'altro paio. quelli che danno al Cinema. si vede uguale
Old 28-02-2012, 21:28   #212
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
voi dite che sono gli occhialini in dotazione sbagliati??
Non è che lo diciamo noi, è ormai appurato al 100% che son gli occhialini difettosi! Con gli occhiali della Zalman il problema dei contorni viola su questo monitor NON ESISTE!
E con gli occhialini in dotazione è sufficiente inclinare la testa di 45° a sinistra o anzichè inclinare la testa ruotare gli occhialini (senza indossarli visto che una volta indossati sarebbe impossibile) ed è facilmente constatabile che le ombre viola scompaiono...al contrario se si inclina la testa di 45° a destra i contorni viola saranno ancora più marcati!
io sto seguendo la discussione nel forum in lingua inglese che ho indicato e li dicono che LG è addirittura al corrente del problema.
Stasera (oltre all'email con la deludente risposta inviatami da LG), ho pure chattato con un'operatore dell'assistenza e l'unica cosa che è stato in grado di dirmi è di rivolgermi all'assistenza, insomma in sostanza la stessa risposta contenuta nell'email che mi han mandato...per fare cosa non lo so, visto che il monitor funziona alla perfezione e son gli occhialini che han la polarizzazione sbagliata, ma questo è quanto!
Credo che mi comprerò gli occhiali della Zalman, spendendo altri 20/30 euro, ma visto il comportamento di LG credo che ci penserò bene la prossima volta prima di acquistare un loro prodotto...già mettere sul mercato un prodotto la cui qualità risulta compromessa a causa di un occhiale da 2 euro è un FAIL clamoroso, se poi ci sommiamo l'assistenza del Customer Care pari a zero è ovvio che non si può che che rimaner delusi.

PS. Probabilmente l'utente che montava scheda nVidia e non riscontrava il problema dei contorni viola aveva semplicemente un paio di occhiali non fallati come invece sono i nostri.

Quote:
io ho un'altro paio. quelli che danno al Cinema. si vede uguale
Credo che non siano compatibili, perchè la polarizzazione è differente, ma prova poi ci dirai

Ultima modifica di Numinas : 29-02-2012 alle 00:37.
Old 29-02-2012, 14:50   #213
Frangy
Bannato

Rettifico: ho 2 paia di occhialini marcati Real D 3D
presi al cinema, si vede uguale

poi ne ho altri ancora non marcati che hanno la polarita' diversa
basta mettere con questi Destra/sinistra per usarli

i Zalman quali sono?? si puo' mettere un link??

Ultima modifica di Frangy : 29-02-2012 alle 15:01.
Old 29-02-2012, 16:13   #214
LyoKey
Member

Stessa risposta, mi dicono di potare tutto all'assistenza.. a sto punto anche io optero per comprare degli occhialini nuovi
Old 29-02-2012, 17:52   #215
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da LyoKey Guarda i messaggi
Stessa risposta, mi dicono di potare tutto all'assistenza.. a sto punto anche io optero per comprare degli occhialini nuovi
Che scandalo
Old 29-02-2012, 18:08   #216
LyoKey
Member

Si davvero insomma non ne sono al corrente.
Cakkio quello che mi interessa è capire se con quegli occhiali si risolve!!
Quanto è sicuro che gli occhiali della Zalman funzioneranno??

Ultima modifica di LyoKey : 29-02-2012 alle 18:13.
Old 29-02-2012, 19:25   #217
tabboz88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
ho un paio di domande.. ho preso il dm2350 ..

su kubuntu la massima risoluzione a cui arriva è 1600x900
su win va in full hd ma il desktop non riempe tutto lo schermo .. lascia su ogni bordi almeno 2/3 cm...
se gli dico che non sono collegato con il pc riempe tutto lo schermo ma le scritte si leggono male..

come posso fare ??
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 19:35   #218
Frangy
Bannato

io ho quello ma va' in FullHd si Seven 64

Ho una Nvidia Gtx560 OC e sono collegato via Hdmi

e comunque c'e un menu' per regolare e centrare l'immagine
Old 29-02-2012, 19:52   #219
tabboz88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
io l'ho collegato ad un portatile (ati 5650) via hdmi .. le uniche impostazioni dell'immagine che posso fare sono 16:9 o 4:3 le altre sono disabilitate
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:31   #220
LyoKey
Member

Quote:
Originariamente inviato da tabboz88 Guarda i messaggi
ho un paio di domande.. ho preso il dm2350 ..

su kubuntu la massima risoluzione a cui arriva è 1600x900
su win va in full hd ma il desktop non riempe tutto lo schermo .. lascia su ogni bordi almeno 2/3 cm...
se gli dico che non sono collegato con il pc riempe tutto lo schermo ma le scritte si leggono male..

come posso fare ??
Guarda a me dava sto problema cn ll'hdmi.. alla fine uso il dvi
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP