Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 16:13   #201
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
il 1215b ha la pecca che di non avere accessibilità alla zona hard disk del netbook.

Quella questione degli ssd sul pci-ex del dm1z si è capito se è fattibile?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:19   #202
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Ah non ho proprio nessuna necessità di cambiare hard disk e penso neanche in futuro, ho un hard disk esterno per fortuna

Comunque se qualcuno mi tiene informato sulla disponibilità del 1215b, specifiche ufficiali italiane e su queste benedette porte usb 3.0 ne sarei molto grato
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:34   #203
HornyPC
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
Ah non ho proprio nessuna necessità di cambiare hard disk e penso neanche in futuro, ho un hard disk esterno per fortuna

Comunque se qualcuno mi tiene informato sulla disponibilità del 1215b, specifiche ufficiali italiane e su queste benedette porte usb 3.0 ne sarei molto grato
2 porte USB 3.0 sulle tre integrate.Ma non mi incanta l'Asus per le porte USB
Cmq "de gustibus non disputandum est".
HornyPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:37   #204
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Quote:
Originariamente inviato da HornyPC Guarda i messaggi
2 porte USB 3.0 sulle tre integrate.Ma non mi incanta l'Asus per le porte USB
Sì questo lo so...Il problema è che alcune fonti/foto dicono che ci saranno 3 porte usb 2.0 mentre altre fonti dicono che ci saranno 2 porte usb 3.0 e 1 porta usb 2.0.. A chi credere? Per questo chiedevo se qualcuno avesse la certezza di darmi sta benedetta conferma..

Ultima modifica di Nisti : 02-03-2011 alle 17:40.
Old 02-03-2011, 17:51   #205
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Sì questo lo so...Il problema è che alcune fonti/foto dicono che ci saranno 3 porte usb 2.0 mentre altre fonti dicono che ci saranno 2 porte usb 3.0 e 1 porta usb 2.0.. A chi credere? Per questo chiedevo se qualcuno avesse la certezza di darmi sta benedetta conferma..
sinceramente non capisco il problema... avrai necessità di attaccarci più di 2 periferiche usb 3.0 contemporaneamente? calcolando che una sarà quasi sicuramente occupata dal ricevitore del mouse (a meno che non sia bluetooth) hai comunque le altre 2 che mi sembrano più che sufficienti... quanti hard disk e pennette usb 3.0 devi attaccarci?
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:57   #206
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Ma infatti a me ne bastano due, anche una! Volevo solo sapere se sono confermate per l'edizione italiana di questo netbook, perchè in base alle prevendite in altri paesi, sulle specifiche sono segnalate solo porte usb 2.0 e nessuna 3.0. Tutto chiaro adesso? Se ci sono per me è meglio
Old 02-03-2011, 17:59   #207
HornyPC
Bannato

Quote:
e che fa,anche se ce ne fossero 2...
Old 02-03-2011, 18:02   #208
HornyPC
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
sinceramente non capisco il problema... avrai necessità di attaccarci più di 2 periferiche usb 3.0 contemporaneamente? calcolando che una sarà quasi sicuramente occupata dal ricevitore del mouse (a meno che non sia bluetooth) hai comunque le altre 2 che mi sembrano più che sufficienti... quanti hard disk e pennette usb 3.0 devi attaccarci?
Giovanotto,te che sei sempre informato!

Sai niente sull'HP? E se non arrivasse in Italia? A parte che se arriva sarà la versione castrata tipo poco spazio su HD,poca RAM,senza lettore DVD USB...perchè ovviamente siamo in Italia e i magazzini dei fornitori si devono svuotare di netbook del valore di 500 Euro inferiori all'Hp come hardware...quindi credo che anche per questo ci siano ritardi...

Ultima modifica di HornyPC : 02-03-2011 alle 18:06.
Old 02-03-2011, 18:04   #209
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Mi sono un po' perso...

A parte l'x-slim sono previsti altri note da 13".3... a prezzi più abbordabili?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:14   #210
floydbarber
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Mi sono un po' perso...

Mi pare che dovrebbe uscire un Acer ma non si è visto niente
| Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux
|*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux
floydbarber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:51   #211
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Mi sono un po' perso...

da 13,3 mi pare di no... acer ne fa una valanga da 15,6 con zacate e-350 e e-240(aspire 5253), in germania sono in vendita già da un mese a partire da 399 euro... mi pare che sempre acer dovrebbe farne uno da 14", e toshiba ne fa un altro da 15,6 (C660D) e adesso vedo anche un lenovo da 15,6 (G575-33G)... sempre in tedeschia è arrivato l'all in one MSI (20 pollici 1600x900 presumo multitouch), disco da 500, 2 gb di ram, masterizzatore dvd, a 599 euro.

hornypc, per l'hp non si sa niente di niente, credimi appena so qualcosa ve lo scrivo, anche perchè resto abbastanza convinto che prenderò quello, è l'unico a garantire tuta quell'autonomia senza le batterie che sbordano (come il vaio e l'msi x370... non sono esteticamente brutte, il design si mantiene bene, nelle recensioni che ho postato stamattina ci sono le foto con entrambe le batterie di profilo, e si vede che sono pensate bene... ma comunque non mi piace ) per adesso si vende in svizzera e belgio, ma con seven 32 bit... vi tengo aggiornati
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
Old 02-03-2011, 19:13   #212
HornyPC
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi

hornypc, per l'hp non si sa niente di niente, credimi appena so qualcosa ve lo scrivo, anche perchè resto abbastanza convinto che prenderò quello, è l'unico a garantire tuta quell'autonomia senza le batterie che sbordano (come il vaio e l'msi x370... non sono esteticamente brutte, il design si mantiene bene, nelle recensioni che ho postato stamattina ci sono le foto con entrambe le batterie di profilo, e si vede che sono pensate bene... ma comunque non mi piace ) per adesso si vende in svizzera e belgio, ma con seven 32 bit... vi tengo aggiornati
ok ok ma dopo facciamo come le femminucce scambiandoci segreti e trucchi
perchè anche io lò prenderò sicuramente
Old 02-03-2011, 19:54   #213
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aceto876 Guarda i messaggi
Ne ho messi 4 per rendere più agile il sistema e perchè reputo che su un PC senza pretese di essere un CRAY possano bastare. Al limite per esagerare avrei potuto tentare di infilarci un banco da 4 per fare 6 totali (il banco da due che avrei avanzato non avrei saputo dove mettermelo ). Ma la prova in negozio era improponibile dovendo reinstallare Win da zero, e non so se l'estrema disponibilità del commesso sarebbe bastata.

Ieri dopo le 4,5 ore circa navigando e installando/disinstallando roba contemporaneamente era andato in riserva. Quindi confermo quello che dice la recensione.

Concordo che il S205 sia davvero bello, sperando sempre (a questo punto per voi) che arrivi in Italia.
Secondo me 399€ è un prezzo che potrebbero avere i sistemi non-sony con la dotazione del mio.

Se non ti scoccia spendere di più per avere un Sony, sicuramente è un buon sistema (giudizio che lascia il tempo che trova, dato che sappiamo tutti che se uno compra una cosa, poi la difende sempre a spada tratta...però ti assicuro la mia buona fede )

Ma no Guarda di lotte per difendere gli oggetti che compro, spiegandone le motivazioni, sono state veramente troppe (8600 gts prima fra tutte) Comunque mi chiedi se mi scoccia? Si, mi scoccia, ma mi sono letteralmente rotto il cazzo di aspettare, scusatemi la volgarità
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:58   #214
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Nuovi fusion embedded in arrivo:
http://www.embeddedstar.com/weblog/2...bedded+Star%29

Il 5W non è proprio male.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:01   #215
HornyPC
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Ma no Guarda di lotte per difendere gli oggetti che compro, spiegandone le motivazioni, sono state veramente troppe (8600 gts prima fra tutte) Comunque mi chiedi se mi scoccia? Si, mi scoccia, ma mi sono letteralmente rotto il cazzo di aspettare, scusatemi la volgarità
ora piomba Mr FreeMan che sbuca come Mercoledì in mezzo alla settimana e ti sospende...

cmq concordo con te!

Ultima modifica di HornyPC : 02-03-2011 alle 20:05.
Old 02-03-2011, 22:03   #216
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

edit post doppio
Old 03-03-2011, 00:49   #217
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
ora piomba Mr FreeMan che sbuca come Mercoledì in mezzo alla settimana e ti sospende...

cmq concordo con te!
Ma no di nuovo! Non sono così maligni e severi, perlomeno con me non lo sono mai stati, e le uniche volte che sono stato sospeso è stato giustamente (Freeman stesso mi ha sospeso una volta) fine ot
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 03-03-2011, 01:15   #218
HornyPC
Bannato

Ho avuto un incubo!!!! Ho sognato Gheddafi che sparava al mio HP DM1Z

Ormai è un pensiero fisso.... vabbè buonanotte.

Maledetti zagate...
Old 03-03-2011, 01:23   #219
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Ho avuto un incubo!!!! Ho sognato Gheddafi che sparava al mio HP DM1Z

Ormai è un pensiero fisso.... vabbè buonanotte.

Maledetti zagate...
Pensa che io mi sono sognato Silvio che fecondava la presa hdmi del mio sony ...
Old 03-03-2011, 10:22   #220
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Pensa che io mi sono sognato Silvio che fecondava la presa hdmi del mio sony ...
Azz... questa attesa vi sta facendo davvero male!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP