Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 16:49   #201
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
possiedo una panasonic tz7 e non sono molto soddisfatto delle foto in notturna

ho letto che con la S90 che ha un sensore più grande le foto vengono meglio

io però sono il principiante dei principianti, se uso la macchina in full-auto riesco a competere con la tz7?

i video non sono HD? sono solo mono?

grazie

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:24   #202
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
se vuoi prendere una s90 e usarla in auto lascia stare...è una macchina fatta per usarla in manuale,altrimenti la sfrutteresti nemmeno la metà.

in auto Le pana grazie all'iA sono ottime punta e scatta.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:34   #203
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

vorrei fare fot di qualità

avendo il sensore + grande penso vengano meglio

ma in modalità full-auto come si comporta?

MOTOROLA LOVER
Old 08-09-2010, 08:44   #204
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
mah discretamente ma personalmente uso molto di più i preset.
cmq per tirare fuori il meglio devi andare di manuale o per lo meno di modalità P che è un auto in cui puoi modificare gli iso o l'esposizione.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:55   #205
T3tra
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Prima di tutto ci vuole l'occhio, al di là delle dimensioni del sensore
T3tra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:57   #206
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Ho usato sa la TZ7 che la S90. Credo che con la S90 sia molto più facile fare foto decenti anche in totale automatismo.
E' una macchina molto avanzata però ed è un peccato usarla solo in auto ma comunque le foto sono più che buone
Old 08-09-2010, 09:01   #207
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
pait visto che l'hai usata. come ti sono sembrati i preset. a me sembrano abbastanza ok. di solito uso il preset pet&kids per gli oggetti in movimento come consigliato non ricordo più dove (lette troppe recensioni). e quello per i tramonti.
l'elicottero in galleria è fatto con quello infatti si vede le pale sono ferme.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:14   #208
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Come direbbe Brontolone: "Io odio i preset!"

L'ho usata in modalità full auto e in modalità programma e in fullauto mi è sembrata davvero valida e non mi ha mai sbagliato la calibrazione del bianco. La cosa che non ho digerito è la mancanza del 3:2.
Meno male se ne sono accorti e l'hanno reimmesso nella S95
Old 08-09-2010, 09:31   #209
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi

avendo il sensore + grande penso vengano meglio

ma in modalità full-auto come si comporta?
senza offesa ma se fai una domanda del genere credo che non saresti in grado di apprezzare la differenza tra la tua e questa, forse il tuo problema nel fare foto di qualità non sta esattamente nella grandezza del sensore.
Old 08-09-2010, 11:03   #210
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
senza offesa ma se fai una domanda del genere credo che non saresti in grado di apprezzare la differenza tra la tua e questa, forse il tuo problema nel fare foto di qualità non sta esattamente nella grandezza del sensore.
Bhe si hai ragione ma se parliamo di resa e di cosa riesce a tirar fuori la macchina lasciando stare composizione e creatività io ho notato che la S90 è molto molto buona.
Ribadisco che manca il 3:2 cre ritengo indispensabile per fare foto di "qualità" riguardo la composizione fotografica
Old 08-09-2010, 11:34   #211
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Bhe si hai ragione ma se parliamo di resa e di cosa riesce a tirar fuori la macchina lasciando stare composizione e creatività io ho notato che la S90 è molto molto buona.
Ribadisco che manca il 3:2 cre ritengo indispensabile per fare foto di "qualità" riguardo la composizione fotografica
si sono d'accordo,ma stiamo parlando di fare un pixel peeping per andare a vedere com'è il dettaglio e la soppressione del rumore,di giudicare la gamma dinamica e la resa del colore e ad alti iso.
Non credo che l'utente sopra avesse esattamente questo in mente quando parla di foto "più di qualità" che vengono meglio, come chi compra la reflex "perchè fa le foto meglio", quando poi la realtà è che dietro ogni foto ci vuole una buona dose di manico e chiedersi se il mezzo ti rende un fotografo migliore...
Una foto che fa schfo con la s90, fa schifo pure con la mia gx10 anche se magari con la seconda posso contare i peli di un cane che passava,non so se ho reso.
Old 08-09-2010, 13:36   #212
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
si sono d'accordo,ma stiamo parlando di fare un pixel peeping per andare a vedere com'è il dettaglio e la soppressione del rumore,di giudicare la gamma dinamica e la resa del colore e ad alti iso.
Non credo che l'utente sopra avesse esattamente questo in mente quando parla di foto "più di qualità" che vengono meglio, come chi compra la reflex "perchè fa le foto meglio", quando poi la realtà è che dietro ogni foto ci vuole una buona dose di manico e chiedersi se il mezzo ti rende un fotografo migliore...
Una foto che fa schfo con la s90, fa schifo pure con la mia gx10 anche se magari con la seconda posso contare i peli di un cane che passava,non so se ho reso.
No... sto parlando di cose molto più spicce: secondo te per uno che non ne sa niente di fotografia e non ha una bella mano salda ma ha la pretesa di fare comunque belle foto non sgranate e non mosse senza flash nelle serate tra amici (ne conosco più di uno che dice che i colori col flash sono brutti) è più facile usare un F2.0 stabilizzato con sensore 1/1,7" o un F3.3 stabilizzato su sensore 1/2,33"?
La S90 ha una resa degli 800ISO che quasi quasi è più pulito dei 400ISO della TZ7.
Il problema non è fare foto più belle dal punto di vista estetico/compositivo/tecnico ma farle sempre senza troppi artefatti in quasiasi condizione... cosa che riesci ad ottenere anche con una reflex perchè ormai hanno dei 1600ISO puliti più dei 400ISO delle compatte 1/2,33"

Spero che adesso hai capito il mio ragionamento.

Ultima modifica di Pait : 08-09-2010 alle 13:39.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:51   #213
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
No... sto parlando di cose molto più spicce: secondo te per uno che non ne sa niente di fotografia e non ha una bella mano salda ma ha la pretesa di fare comunque belle foto non sgranate e non mosse senza flash nelle serate tra amici (ne conosco più di uno che dice che i colori col flash sono brutti) è più facile usare un F2.0 stabilizzato con sensore 1/1,7" o un F3.3 stabilizzato su sensore 1/2,33"?
La S90 ha una resa degli 800ISO che quasi quasi è più pulito dei 400ISO della TZ7.
Il problema non è fare foto più belle dal punto di vista estetico/compositivo/tecnico ma farle sempre senza troppi artefatti in quasiasi condizione... cosa che riesci ad ottenere anche con una reflex perchè ormai hanno dei 1600ISO puliti più dei 400ISO delle compatte 1/2,33"

Spero che adesso hai capito il mio ragionamento.
la resa ad alti iso l'ho già nominata, sono d'accordo ma non interpreto il "bello" di quel post così, se ha ragione la tua interpretazione niente da eccepire sull'acquisto dell's90, se ho ragione io considerato che non costa nemmeno poco, è uno spreco di soldi.
Poi ognuno è libero di comprare quello che crede, certo è che vedo tanti reflexari che non sanno nemmeno tenere la macchina fotografica in mano...
pace e bene.
Old 08-09-2010, 13:56   #214
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Hai perfettamente ragione... però IMHO la S90 non è che sia una macchina profondamente complicata. La modalità auto è davvero ben fatta, molto efficace e permette di non perdersi niente.

Costa attorno ai 350€ e, per chi può spenderli ma non sa niente di fotografia, cerca una macchina molto compatta, con una buona resa molto meglio una S90 (o quando uscirà una S95 che ha anche i filmati HD) piuttosto che una macchina con cui la metà delle foto gli viene mossa
Old 08-09-2010, 15:11   #215
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

a me interessa una buona compatta con cui fare belle foto...

ho acquistato una panasonic tz7, bella macchina ma le foto mi sembrano un pò scure... e le foto fatte di notte con o senza flash sganano

sono interessato ad una compatta tascabile...

mi sono orientato su una S90 usata e volevo conoscere le vostre impressioni, peccato che non fà filmati hd e stereo

in primis la usero in modalità auto, poi imparerò....

poi magari passo ad una reflex

MOTOROLA LOVER

Ultima modifica di toroloco73 : 08-09-2010 alle 15:15.
Old 13-09-2010, 09:41   #216
gotiche
Member

Iscritto dal: Jul 2007
la batteria supplementare conviene prenderla originale o compatibile?se si dove consigliate di prenderla?
gotiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:36   #217
pappotar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
sono sul punto di acquistare una S90 (visto che l'ho trovata ad un ottimo prezzo) ma mi resta un dubbio:
c'è molto ritardo nella risposta dello scatto? (shutter lag)

perché è stata fino all'ultimo in dubbio con una LX3 (usata di un anno e mezzo, ma allo stesso prezzo della S90 nuova) che mi dicono avere un ottimo shutter lag, nell'ordine di 5ms

e già che ci sono: che SD mi consigliate?

ciao
pappotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian