Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 14:12   #201
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Sono in arrivo:
E8400
Asus P5Q Pro
4Gb OCZ DDR2 1066

Niente video per il momento, ho finito il budget mensile, tocca aspettare il prossimo mese...per il momento mi tengo la 6800GS
Però mi dispiace metterla da parte, mi tiene compagnia dal lontano Gennaio 2006

Potevi orientarti verso un quad core...E' vero che i dualcore ancora hanno il loro vantaggio nei giochi,ma ormai siamo vicini allo sfuttamento ottimale dei quadcore.Il che implica ovviamente prestazioni ben superiori...

Comunque ottima scelta!
Old 19-02-2009, 14:41   #202
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Potevi orientarti verso un quad core...E' vero che i dualcore ancora hanno il loro vantaggio nei giochi,ma ormai siamo vicini allo sfuttamento ottimale dei quadcore.Il che implica ovviamente prestazioni ben superiori...

Comunque ottima scelta!

La mia scelta è dettata più che altro dal budget e comunque dal fatto che per il momento i Quad non sono ancora sfruttati totalmente.
La scheda madre li supporta tranquillamente, quindi quando sarà ora ci penserò
Old 19-02-2009, 15:18   #203
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Dopo sessione pomeridiana sono arrivato qui

PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:48   #204
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Ok, finalmente mi è arrivato e l'ho installato. Provato giusto 2 minuti per testare le impostazioni grafiche, a me sembra incredibile ma va pure più fluido di Perseus Mandate (l'unico FEAR che ho giocato con il mio attuale pc) Qualcuno ha provato ad attivare l'ambient occlusion? Se non sbaglio i forceware della serie 185 lo supportano... si nota molto a livello grafico?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:49   #205
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Ok, finalmente mi è arrivato e l'ho installato. Provato giusto 2 minuti per testare le impostazioni grafiche, a me sembra incredibile ma va pure più fluido di Perseus Mandate (l'unico FEAR che ho giocato con il mio attuale pc) Qualcuno ha provato ad attivare l'ambient occlusion? Se non sbaglio i forceware della serie 185 lo supportano... si nota molto a livello grafico?
lo hai mica preso on line ? (da un negozio intendo ) Te lo chiedo per il multilingua

ciao
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:54   #206
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
lo hai mica preso on line ? (da un negozio intendo ) Te lo chiedo per il multilingua

ciao
No, ho la versione scatolata in vendita qui in Italia, ma comunque penso sia multilingua (attendiamo conferme per sicurezza)

PS: il finalmente mi è arrivato era riferito al fatto che l'ho preso usato... ormai io e un mio amico facciamo sempre così, lui li prende al volo al day-one e io glieli compro a metà prezzo appena li finisce
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 19-02-2009, 15:54   #207
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Qualcuno ha fatto una comparazione DX9/DX10? vorrei sapere quanto perde in dx9....
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:57   #208
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Sei sicuro che vada più fluido? Vabè comunque l'ambient occlusion negli interni non si capisce se c'è o non c'è,attivandolo. Forse negli esterni farà qualcosa,ma non ci giurerei...

Ho notato invece che le nuove feature grafiche,sono come dire,implementate a "basso livello",cioè sembrano tutte allo stadio embrionale. Forse è questo il motivo per cui è super-fluido nonostante l'aggiunta di questi aspetti grafici.

Ultima modifica di john18 : 19-02-2009 alle 16:00.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:59   #209
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
No, ho la versione scatolata in vendita qui in Italia, ma comunque penso sia multilingua (attendiamo conferme per sicurezza)

PS: il finalmente mi è arrivato era riferito al fatto che l'ho preso usato... ormai io e un mio amico facciamo sempre così, lui li prende al volo al day-one e io glieli compro a metà prezzo appena li finisce

Senza offesa ma il tuo amico è poco furbo...
Old 19-02-2009, 16:02   #210
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:

si la versione in vendita nei negozi fisici in Italia è multilingua, all'atto dell'installazione ti chiede in quale lo vuoi installare.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:02   #211
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Diciamo che i soldi sono l'ultimo dei suoi problemi... e io prendo senza tanti complimenti

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
si la versione in vendita nei negozi fisici in Italia è multilingua, all'atto dell'installazione ti chiede in quale lo vuoi installare.
Si, però può succede che le versioni in vendita all'estero siano English-only... con certi giochi, ad esempio in vendita da play.com, è capitato

Quote:
Sei sicuro che vada più fluido? Vabè comunque l'ambient occlusion negli interni non si capisce se c'è o non c'è,attivandolo. Forse negli esterni farà qualcosa,ma non ci giurerei...
Io ho provato con i forceware 182.06, ovviamente non si nota nulla perchè funziona solo con i driver 185.xx... beh la prima impressione sulle prestazioni è stata quella, magari più avanti le cose cambieranno (speriamo in meglio )

Ultima modifica di Codename47 : 19-02-2009 alle 16:05.
Old 19-02-2009, 16:03   #212
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:18   #213
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Io ho provato con i forceware 182.06, ovviamente non si nota nulla perchè funziona solo con i driver 185.xx... beh la prima impressione sulle prestazioni è stata quella, magari più avanti le cose cambieranno (speriamo in meglio )

E' indifferente...Se il settaggio lo attivi dal gioco,automaticamente funziona. Un pò come l'antialiasing,se lo attivi ingame funziona ugualmente.
Old 19-02-2009, 16:29   #214
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Altra cosa... il motion blur voi lo tenete abilitato? L'unico gioco in cui sono riuscito a reggerlo è Crysis... in FEAR 2 mi sembra troppo "pastoso"
Old 19-02-2009, 16:31   #215
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:

Ho notato invece che le nuove feature grafiche,sono come dire,implementate a "basso livello",cioè sembrano tutte allo stadio embrionale. Forse è questo il motivo per cui è super-fluido nonostante l'aggiunta di questi aspetti grafici.

L'Ambient Occlusion è metodo di illuminazione.
Io non ho notato differenze tra l'attivarlo e non, forse in DX10 si nota qualcosa.
Old 19-02-2009, 16:54   #216
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Altra cosa... il motion blur voi lo tenete abilitato? L'unico gioco in cui sono riuscito a reggerlo è Crysis... in FEAR 2 mi sembra troppo "pastoso"

Il motion blur è utile se hai fps medi bassi...Dona un senso di fluidità maggiore nonostante gli fps bassi.

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
L'Ambient Occlusion è metodo di illuminazione.
Io non ho notato differenze tra l'attivarlo e non, forse in DX10 si nota qualcosa.

Se ti interessa ti rimando alla definizione più comprensibile possibile.
http://www.grafica3dblog.it/index.ph...n-tutorial.htm
Old 19-02-2009, 17:09   #217
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Mi pare un bel mix

Premetto che vado pazzo per F.E.A.R. 1 (ed estensioni).
Ho giocato i primi 4 capitoli, di questo nuovo gioco.
Non voglio parlare di grafica perchè ormai c'è poco da inventare, ed è inutile cercare il pelo nell'uovo.
Riassumendo si può dire che abbiamo davanti un F.E.A.R. annacquato, che sa molto di Half Life 2 (ma anche HL 1), e con un sistema di mira di nuova generazione (stile Call of Duty 4 e Far Cry 2).
I nemici non mi soddisfano quanto quelli del primo FEAR: non a causa della IA, ma per le poche parole che pronunciano (sembrano dei robot) voglio dire non lasciano trasparire emozioni! Utilizzando lo slowmotion non si ha la stessa gratificazione del primo FEAR, in cui i nemici erano sorpresi dalla nostra velocità.
Spero che più avanti ci siano delle armi più esagerate con cui ci si diverta davvero (ricordo il fucile a particelle).
La mia idea di FEAR è quella di un gioco in cui puoi esagerare facendo fuori enormi gruppi di nemici tutti in una volta, dovendo utilizzare tutte le munizioni a disposizione e ricorrendo allo slowmotion e alle arti marziali. Mi pare che che questo FEAR 2 non mantenga questa giocabilità.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:13   #218
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Finita la prima missione. Uffi, continuavo ad usare stamp per gli screenshot, e invece si fanno con F8 peccato ne avevo fatti alcuni che volevo tenere... vorrà dire che lo ricomincerò Le critiche sono principalmente quelle che avete già fatto: ok, è la prima missione ed è presto per giudicare, però noto anch'io l'IA decisamente ballerina (nemici che rimangono imbambolati a farsi uccidere, ribaltano tavolini che non proteggono), in alcuni punti stupisce in positivo (in una scena si sono organizzati bene e mi hanno preso alla sprovvista) e in altri punti in negativo... sempre prendendo il primo FEAR come confronto; l'HUD è decisamente consoloso e fin troppo immediato; difficoltà ridicola per il momento (ovviamente sono al massimo livello di difficoltà, sicuramente migliorerà andando avanti, ma durante la prima missione avrò preso si e no 2 colpi di pistola e ho fatto piazza pulita in brevissimo tempo) anche se gli scontri sono sempre molto belli (il pezzo forte del primo FEAR quindi, unitamente all'atmosfera, è rimasto, peccato davvero per la non-difficoltà)
Old 19-02-2009, 18:45   #219
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
5° intervello bellissimo, l'atmosfera del livello è ottimo, poi è pieno di particolari...ci sto impiegando parecchio, è uno dei pochi giochi in cui mi vien voglia di girare una stanza a guardare/leggere anzichè tirare dritto per finirlo alla svelta
Non ha nulla di rivoluzionario questo fear2, ma più vado avanti e più mi piace
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:52   #220
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
5° intervello bellissimo, l'atmosfera del livello è ottimo, poi è pieno di particolari...ci sto impiegando parecchio, è uno dei pochi giochi in cui mi vien voglia di girare una stanza a guardare/leggere anzichè tirare dritto per finirlo alla svelta
Non ha nulla di rivoluzionario questo fear2, ma più vado avanti e più mi piace
sei al mio stesso punto

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian