|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
CPU Intel Core 2 Quad 6600-RAM 4GB-HD 2x500Gb -ZOTAC NVidia GeForce GTX260 - Adobe CS4 Master Collection - NIK Software Complete Collection - Pinnacle Studio 14 - Nikon D7000 - Sigma EX DC 10/20mm F4-5.6 HSM - Sigma EX 24/70mm F2.8 DG MACRO - Nikkor AF 70-210mm F4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
60. Lo Stagnone
![]()
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 13-12-2008 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bella la 60: salina a Marsala?
59: la strada è verdastra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho scoperto da poco questo 3d. Diciamo che finora ho girovagato si HW per motivi informatici.Ci ho messo un paio di giorni a guardare tutte le foto e i commenti prima di mettere le mie. Però prima:
- Complimenti a tutte le belle foto che ho visto. Alcune mi hanno fatto impazzire (intendo dire belle,bellissime) e fatto capire quanto mi manca da imparare (oltre ad avere una buona dose di fortuna). - Dopo aver letto tutti i commenti è sorta una considerazione personale che sarà sicuramente OT e mi direte che è argomento principale di un altro 3D... L'arte della fotografia si sta tramutando troppo in arte del modificare dopo aver colto l'attimo. Io trovo che a quel punto non sia più fotografia pura. Io non ho una reflex, ma una digitale quasi normale (con un bug sull'AF che fa passare eternità ogni tanto) e vi dico quanto tempo perdo a volte per fare una foto che mi soddisfi nella sua interezza, nei suoi differenti aspetti. Non penso 'poi la sistemo col programma'. Non entra nella mia ottica. Modificarla dopo lo scatto lo trovo un modo troppo livellatore....è come l'auto con l'ESP, la scopiazzata durante il compito, il doping... Ecco, questo è quello che tenevo dentro. Ora è fuori. ![]() Metto qcs anch'io. ![]() 61. ![]() 62. ![]() 63. ![]() EDIT: anzi, non sono neanche capace di caricarle! :toh: EDIT2: @AarnMunro. Non mi sembra ci sia spiegato come funziona da flickr... ![]() Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 13-12-2008 alle 00:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
T.T.A.P., c'è un topic in bella mostra su come dove perchè postare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Esatto, sono le saline di Marsala, quella sullo sfondo è l'isola di Mozia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Quote:
Con la 59 ho avuto la stessa sensazione! Con quel camioncino sulla strada rettilinea in mezzo alla luce del tramonto, l'atmosfera è molto da profondo Sud USA anni 20 -30. Mi piace molto. 60 - Molto bella, bella inquadratura e poi, quel mulino in controluce... magnifica! Mi piacerebbe che fosse 800x600 per apprezzarla meglio. 61 e 62 sono molto belle e veramente piacevoli della prima apprezzo i colori e, soprattutto, l'inquadratura che a me sembra impecabile; dela seconda la forza di quel sole bruciante, nonostante il tramonto, e le nuvole in quel cielo sfumato dal giallo all'arancione e al verde. (Anche queste le vorrei vedere a dimensione 800x600) La 63 non mi piace molto per via di quel fungo in mezzo che mi sembra di troppo. La 64 e la 65 sono dei quadri da appendere! Proprio belle, sembrano proprio dei dipinti, specialmente la 65. Complimenti! Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
E 800x600 sia!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
66. Sono in vena di tramonti in questi giorni. Sempre in Surrey.
![]() Ok, questa l'ho ritoccata un attimino ![]()
![]() |
#213 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Su questa pagina mi colpiscono soprattutto 60, 65 e 66.
Scusa fek, ma tu non dovresti essere un principiante? ![]() Con la 66 comunque hai calcato un po' troppo la mano. Non sono d'accordo con (ehm) TipicoTestardoAiProblemi sulla postproduzione, però mi pare che la 66 sia un po' troppo falsata. Io avrei queste da mostrarvi: 67. ![]() 68. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Pero' non piace a tutti. Quote:
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me, da niubbo, non c'e' alcun problema ad editare un'immagine, perche' parto dal principio che cio' che passa dalla lente non e' altro che una collezione di onde elettromagnetiche e cio' che c'e' sul sensore non e' altro che la rilevazione in ogni fotosito di quanti fotoni sono stati raccolti. Nulla di tutto cio' ha a che vedere con la realta' "vera". Che non esiste. Il resto del processo, secondo me, e' un'interpretazione di quell'insieme di informazioni per produrre una qualche immagine che, a seconda dell'intento, puo' essere una piu' o meno "fedele" riproduzione delle condizioni al momento dello scatto, oppure un tentativo di proporre come io ho "visto" nel mio cervello la scena. Oppure altro. Tutto e' lecito. Non processare mai le immagini significa voler lasciare alla macchina l'interpretazione della scena e non mi sta bene: la macchina e' un pezzo di metallo, io ho un cervello. Preferisco decidere io quali informazioni tenere, quali buttare e quali modificare. Magari spesso e volentieri non ci riesco ![]()
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
60),65), e 68) notevoli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Fotografare, dal greco "photos"=luce e "graphè"=scrittura vuol dire scrivere con la luce e er scrivere con la luce ci sono tantissimi strumenti che vanno dalla macchiana fotografica al software per la PP. Sono assolutamente d'accordo con Francesco. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Calabria
|
Allora rimetto la mia!
![]() 69. ![]() L'avevo postata già l'estate passata
![]() |
#219 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.