Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2007, 12:25   #201
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Ciao , visto che hai l'eee ti volevo chiedere un consiglio, io lo vorrei comprare per portarlo in uni e in giro.
Facendo per il momento semplice programmazione java ciò comporta un uso molto frequente del terminale e file di editor testi come gedit, volevo sapere se il testo risulta leggibile sul display, magari riducendo le dimensioni delle finestre se si affiancano o si mettono l'una sopra l'altra il testo risulta ancora leggibile?
Insomma me lo consiglieresti?
Diciamo che tutto sta nella gestione delle finestre: per esempio, per scrivere su eeeXubuntu uso ABIWord, perchè se premo F11, il programma nasconde tutto ciò che non serve e mi lascia con il foglio bianco a tutto schermo davanti, e questo mi permette di avere sotto controllo il testo. Con OpenOffice mi riesce difficile fare una cosa del genere. Se trovi un editor che supporta l'espansione a tutto schermo, hai davanti un *ottimo* sistema. Potrei dire la stessa cosa per la questione delle finestre affiancate: l'importante è ridurre al minimo le aree occupate da menù o cose del genere.

Fatte queste considerazioni, si, direi che è un ottimo strumento di lavoro (io stesso uso il LaTeX e programmo in Python su Asus EEE, e mi ci trovo molto bene).
fradeve11 è offline  
Old 27-12-2007, 12:36   #202
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Beh un trick che uso io è usare i desktop virtuali e aprire un app per desktop, e quindi switchare fra desk e non dovresti avere grossi problemi nè di usabilità nè di lettura.
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per la leggibilità: i 7" con 800x480 sono molto simili ai 15,4" con 1680x1050 come rapporto area visualizzata su pixel totali.
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11 Guarda i messaggi
Fatte queste considerazioni, si, direi che è un ottimo strumento di lavoro (io stesso uso il LaTeX e programmo in Python su Asus EEE, e mi ci trovo molto bene).
Grazie per le risposte e per avermi chiarito il mio dubbio;
altra info voi come vi trovate con xandros? io ultimamente sto usando ubuntu e non ho problemi, volevo sapere per installare applicazioni c'è una specie di synaptico o simile?
altra cosa, mi sto convincendo sempre più a prenderlo, oltre ebay, avete qualche negozio europeo testato che vende l'eee?
Grazie ancora
Mr. G87 è offline  
Old 27-12-2007, 12:46   #203
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Xandros è carina la prima ora di utilizzo poi inizia ad andare stretta.

Ad oggi la soluzione migliore è installare eeeXubuntu, che ti garantisce anche un maggior spazio libero sul SSD rispetto all'installazione originale con il recovery system integrato.

Xandros è basata su debian, quindi apt-get e repository e via, ma ti consiglio vivamente di migrare a Ubuntu (con eee-ubuntu-support) o eeeXubuntu (io preferisco il 2°).
ghego è offline  
Old 27-12-2007, 12:56   #204
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
L'ho preso da ebay da USA, e non te lo consiglio, troppe tasse di dogana. I negozi europei sembrano averli tutti esauriti
fradeve11 è offline  
Old 27-12-2007, 13:06   #205
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
curiosità prezzo finale compreso di dogana e spedizione dagli USA?
ghego è offline  
Old 27-12-2007, 13:20   #206
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Xandros è carina la prima ora di utilizzo poi inizia ad andare stretta.

Ad oggi la soluzione migliore è installare eeeXubuntu, che ti garantisce anche un maggior spazio libero sul SSD rispetto all'installazione originale con il recovery system integrato.

Xandros è basata su debian, quindi apt-get e repository e via, ma ti consiglio vivamente di migrare a Ubuntu (con eee-ubuntu-support) o eeeXubuntu (io preferisco il 2°).
Io, se e quando prenderò questo oggetto, ci metterò xp pro, opportunamente nlitizzato (parola del cazz lo so, ma insomma avete capito), tra l'altro sono convinto che la troveremo direttamente nei soliti canali bovini, già preparata; mi fa gola la retrocompatibilità di giochi e giochini, ed in generale quella dei programmi.
Hyperion è offline  
Old 27-12-2007, 14:53   #207
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Io, se e quando prenderò questo oggetto, ci metterò xp pro, opportunamente nlitizzato (parola del cazz lo so, ma insomma avete capito), tra l'altro sono convinto che la troveremo direttamente nei soliti canali bovini, già preparata; mi fa gola la retrocompatibilità di giochi e giochini, ed in generale quella dei programmi.
ho trovato uno shop on line che lo da in arrivo per l'11 gennaio al modico prezzo di 389.95, il 701 (prezzo uguale o simile per quasi tutta l'europa tranne uk, eire quelli che ho visto.. )

Trovato anche in uno shop inglese al modico prezzo di 300€ iva inclusa, ma non c'è scritto il prezzo della spedizione.. io continuo la ricerca perchè mi brucia pagarlo di più in italia ...

Forse aspetto di vederlo dal vivo sperando che sia la data di commercializzazione vera...

Ultima modifica di Mr. G87 : 27-12-2007 alle 15:42.
Mr. G87 è offline  
Old 27-12-2007, 15:03   #208
totore86
Senior Member

L'Avatar di totore86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Capodrise
mi potresti dire anche in pvt qual è lo shop online che hai visto?
io ne ho visti solo stranieri e tutti vendono solo il 4g.
Io vorrei prendere l'8g ma lo trovo solo sulla baia!
Old 27-12-2007, 19:27   #209
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

a chi dovesse interessare ho trovato un sito inglese che vende l'Eee PC 701 4GB a £219.72 inc VAT + Standard shipping to Italy is £16 + VAT (quanto sarà st'iva per la spedizione non lo so dire)==> per un totale in € di circa 323;
mentre nel sito italiano dove l'ho trovato lo daranno per la modica cifra di 389.95 + ovviamente le spese di spedizione...
Una bella differenza no?? Io mi chiedo ma noi siamo + ricchi o siamo più stupidi che dobbiamo pagare sempre di più rispetto agli altri paesi (USA e UK) Io mi ento sempre più preso per il ..
Mr. G87 è offline  
Old 27-12-2007, 19:42   #210
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
fino a pasqua in italy nulla mi sento, e quello che mi sento poi capita...
bongo74 è offline  
Old 27-12-2007, 19:46   #211
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
fino a pasqua in italy nulla mi sento, e quello che mi sento poi capita...
speriuamo di no... non possiamo essere sempre gli ultimi ad avere sul mercato certi prodotti e per di più sovra-prezzati azzzo..
Mr. G87 è offline  
Old 27-12-2007, 20:09   #212
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
a chi dovesse interessare ho trovato un sito inglese che vende l'Eee PC 701 4GB a £219.72 inc VAT + Standard shipping to Italy is £16 + VAT (quanto sarà st'iva per la spedizione non lo so dire)==> per un totale in € di circa 323;
mentre nel sito italiano dove l'ho trovato lo daranno per la modica cifra di 389.95 + ovviamente le spese di spedizione...
Una bella differenza no?? Io mi chiedo ma noi siamo + ricchi o siamo più stupidi che dobbiamo pagare sempre di più rispetto agli altri paesi (USA e UK) Io mi ento sempre più preso per il ..
Ancora 2-3 settimane, i magazzini degli store europei saranno pieni e inizierà la concorrenza almeno sul modello 4G.
conan_75 è offline  
Old 27-12-2007, 21:59   #213
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ancora 2-3 settimane, i magazzini degli store europei saranno pieni e inizierà la concorrenza almeno sul modello 4G.
speriamo che sia giusta come previsione.
sinceramente a me scoccia comprare all'estero, vorrei far rimanere i miei soldi in italia, ma se non ho altre alternative sarò costretto a cercare la convegnenza da altre parti...
Mr. G87 è offline  
Old 28-12-2007, 00:16   #214
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Ho fatto un giro su youtube, ed ho visto che razza di giochi riesce a far girare l'eeepc: far cry, morrowind, pes, lineage 2, counter strike, halo, ut2004... ff7 in emulazione... alcuni molto fluidi altri un po' meno, ma in ogni caso roba che mai e poi mai avrei creduto potesse girare...
Hyperion è offline  
Old 28-12-2007, 00:48   #215
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Ho fatto un giro su youtube, ed ho visto che razza di giochi riesce a far girare l'eeepc: far cry, morrowind, pes, lineage 2, counter strike, halo, ut2004... ff7 in emulazione... alcuni molto fluidi altri un po' meno, ma in ogni caso roba che mai e poi mai avrei creduto potesse girare...
Mi ricorda molto il tread su 3DFX.
FarCry e Halo stentavano su il mio ex Athlon XP 2000+ e GF4ti, PES4-5 forse forse si, UT2004 direi di no.
conan_75 è offline  
Old 28-12-2007, 09:41   #216
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mi ricorda molto il tread su 3DFX.
FarCry e Halo stentavano su il mio ex Athlon XP 2000+ e GF4ti, PES4-5 forse forse si, UT2004 direi di no.
Credo aiuti molto la bassissima risoluzione, e la cpu con architettura efficiente (perchè in sostanza è un derivato dei conroe, ed anche a 900 MHz viaggia parecchio).
Poi non so che tipo di sk video integrata abbia; cmq a meno che siano dei fake, qualcosa è davvero giocabile...
Hyperion è offline  
Old 28-12-2007, 10:46   #217
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Credo aiuti molto la bassissima risoluzione, e la cpu con architettura efficiente (perchè in sostanza è un derivato dei conroe, ed anche a 900 MHz viaggia parecchio).
Poi non so che tipo di sk video integrata abbia; cmq a meno che siano dei fake, qualcosa è davvero giocabile...
sempre se ci va a 900mhz.....

io comunque aspetto una qualsiasi versione dove ho la certezza matematica che il processore vada proprio a 900mhz, ho già fatto troppe volte la cazzata di comprare un prodotto troppo presto per averlo poi parzialmente incompleto dal punto di vista hardware e software.

comunque più che per i giochi per il pc in se, il mio interesse, dal punto di vista multimediale, è più verso l'emulazione di giochi per psx a velocità piena (e leggevo su un altro forum che gran turismo 2 gira a 60fps fissi senza problemi...)
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 28-12-2007, 10:46   #218
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
giocare a ut sarebbe un suicidio...

io mi accontento che girino abb bene giochi come C & C Generals, star craft e simili, magari ogniuna installata su una memory così per cambiare gioco si dovrà fare come il veggio gameboy, cambi cartuccia e cambi gioco...
Mr. G87 è offline  
Old 28-12-2007, 11:49   #219
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
giocare a ut sarebbe un suicidio...

io mi accontento che girino abb bene giochi come C & C Generals, star craft e simili, magari ogniuna installata su una memory così per cambiare gioco si dovrà fare come il veggio gameboy, cambi cartuccia e cambi gioco...
Ma lol...

CMQ a parte tutto, non credo che l'eeepc sia una macchina da gioco portatile, tipo il DS o la psp, per un semplice discorso di batteria...
Se fa 3,5 h in idle, in full load quanto può fare? 1,5 h?

Certo è che è un'oggetto sempre più sfizioso...
Hyperion è offline  
Old 28-12-2007, 12:14   #220
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Ma lol...

CMQ a parte tutto, non credo che l'eeepc sia una macchina da gioco portatile, tipo il DS o la psp, per un semplice discorso di batteria...
Se fa 3,5 h in idle, in full load quanto può fare? 1,5 h?

Certo è che è un'oggetto sempre più sfizioso...
beh, in treno ci sono le prese elettriche
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian