|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ormai KDE è salvo da questioni legali e ripensamenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Bannato
|
Quote:
E' chiuso e commerciale. Ma dubito che lo rimarrà per molto tempo. Prima o poi spunterà qualcosa del tipo Staroffice/OpenOffice, Sun Java Studio Creator/Netbeans ![]() La possibilità di avere un desktop Java mi alletta di parecchio, specie vedendo le nuove features che sono state aggiunte in quello che sarà JSE 6.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 25-01-2006 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Le QT sotto Windows si appoggiano alle Win32 API e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() Come anche io ho indicato prima, le trasparenze vengono gestite dal composite manager che si interfaccia all'estensione composer di X11. KDE è solo un'applicazione che le sfrutta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Città: Pescara
|
Quote:
Ovvio che è solo una speculazione puramente teorica, non credo si mettano a fare una cosa del genere (sostanzialmente inutile, tra l'altro...). Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#210 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A proposito, qualcuno sa qualche dettaglio in piu' sul nuovo driver model del kernel 2.6.15? Non ho trovato niente a riguardo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Grazie a tutti per le informazioni sulle librerie Qt, ma non è mi ancora chiara la posizione di chi sviluppa soluzioni commerciali e/o closed source: avrete altre informazioni in merito?
Grazie ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Bannato
|
Quote:
Di conseguenza, se si vuole sviluppare un'applicazione chiusa, coperta da una licenza propria, bisogna rivolgersi ad un'altra versione di QT che lo consente, pagando una licenza a Trolltech. Le versioni commerciali sono 3 a differenza dell'uso che se ne deve fare, mentre la versione GPL equivale alla versione "desktop edition" (la piu' costosa). Costa pure bei soldoni, tipo 2600 euro e rotti per postazione (chiaramente ci sono sconti per volume). Se vuoi maggiori informazioni sulla politica di dual licensing di Trolltech, guarda questo link: http://www.trolltech.com/company/model.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ah dimenticavo il nuovo QTDesigner! ho visto il filmato demo http://www.trolltech.com/video/qt4/browser.html e mi ha impressionato la sua semplicità d'uso (specialmente la gestione degli eventi e dei layout
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Comunque questo status delle licenze è un fortissimo deterrente per chi volesse sviluppare applicazioni per KDE. A questo punto non so quanto possa essere interessante offrire KDE su Windows: di tantissimi programmi open source esiste già il porting per la GUI nativa di Windows.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Io uso Vs2005, ma questo è molto interessante... si può avere gratis?
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() bah sarebbe ora di riuscire di rendere gli OS unix una reale alternativa per i gamers ... ok lo ammetto sono di parte, solo perchè i survival horror di cui sono patito girano only in win ![]()
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo perche' il costo per il porting del game non ha un ritorno economico visti i pochi utenti linux che giocano. D'altro canto pochi giochi e pochi utenti linux nuovi... ...quindi come interrompi la catena? Forse se ci fosse una massiccia pubblicita' e una massiccia installazione di linux sui pc/portatili nuovi dopo qualche anno le cose potrebbero cambiare... ora non so...
![]() |
![]() |
#218 | ||
Senior Member
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Quote:
credo che con opengl il porting sia possibile mentre con dx NO (a meno di non utilizzare cedega)..e sappiamo che sviluppare un gioco in opengl richieda + tempo non solo per sviluppare il gioco in se stesso ma anche per "portarlo" Quote:
il segmento è interessante per sw house che iniziano ORA a scrivere sw, perchè ha ben poco senso sviluppare (ad esempio) una versione di photoshop per linux ponderando tempi e ricavi... tuttavia la contraddizione c'è e non credo sia semplice realizzare un cross platform che dia ottime prestazioni su tutti i so....considerando come un eventuale errore possa saltare fuori su un so e non su un altro....e li iniziano ad esserci le prime avvisaglie di forking.... ecco prendiamo come esempio i MAC....il grado di controllo hw/sw ne ha decretato il successo ma anche "periodi difficili"..... e i periodi difficili non piacciono a nessuno....risultato? sviluppa per win.....che aspettiamo che qualcun (altro) fertilizzi.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Poi tu sei passato di colpo dalla simpatia all'incazzatura, e non si capisce bene il perché. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.