Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2010, 14:13   #201
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
L'isolamento coi comply che escono dalla scatola è eccellente, mentre coi gommini è decisamente migliorabile (certo, poi una volta che uno prova i comply è difficile tornare indietro ).
Per i vicini che sentono la musica dipende chiaramente dal volume, se è molto alto ovviamente si sente.
Ho letto una recensione e dicono che con i comply, oltre al maggior isolamento, gli alti si sentono meglio...
Questi "comply" sono inclusi nella confezione o vanno presi a parte?

Grazie
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 14:30   #202
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Ce n'è 1 paio nella confezione.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 14:57   #203
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ce n'è 1 paio nella confezione.
Ok, perfetto, usando quelli dovrei ottenere un bel suono anche con gli alti.

Alla fine avrei: Sansa Clip +, SHE 9850 e compy, anche se il lettore ha 16 ohm, usando i compy dovrei migliorare la qualità degli alti, e comunque potrei fare delle prove con l'EQ, non si sa mai...

ora, scusate la domanda da noob, ma... questi "compy" cosa sono? Sono come i diversi tappi di silicone, di un'altra materia o non c'entra niente e sono un'altra cosa...?

Grazie

EDIT: ok, no, no, ho trovato da solo, non vi preoccupate xD
...ma, oltre al fatto che questi tappi in spugna danno più isolamento acustico, mi spiegate come fanno a migliorare gli alti?

Comunque, ho letto altre recensioni e non ho trovato da nessuna parte il fatto che i bassi sovrastano il resto... può essere che dipende soprattutto da un fattore personale?
Comunque, la cosa importante è che tutte le recensioni concordano sul fatto che queste cuffiette hanno una qualità sonora molto buona.

Vabbè, sto uscendo per andare finalmente a Porta di Roma, vediamos e lì le trovo.
A dopo

Ultima modifica di Sergio94 : 12-07-2010 alle 15:08.
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:30   #204
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Ho letto una recensione e dicono che con i comply, oltre al maggior isolamento, gli alti si sentono meglio...
Questi "comply" sono inclusi nella confezione o vanno presi a parte?

Grazie
Chi l'ha scritta sarà un po' sordo.

Con i comply in genere gli alti si sentono di meno, più attenuati.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:48   #205
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Per l'ultima volta: l'estensione alle sole bassissime frequenze ha una graduatoria.

1) SHE9700 grazie al sistema di accordo posteriore (tubicino), ma i bassi non sono tutto ...

2) SHE9800 grazie alle dimensioni generose degli altoparlanti, una buona copia delle Sony MDR EX85LP ...

3) SHE9850 grazie al buon compromesso ottenuto da un altoparlante ad armature bilanciate tipo Amplifon (da cui si ottiene l'elevato contenimento delle dimensioni), nonostante ciò batte di diverse misure le Aurvana Zen ...

Noto con stupore che la dicitura bassissime frequenze non viene recepita per intero, d'altra parte, poca musica hard rock le utilizza, specie in live, dove aumenterebbero a dismisura i costi e le dimensioni degli altoparlanti, lo stesso Waters nei suoi live ha innalzato la frequenza del battito cardiaco di qualche ottava ... attenzione ho scritto frequenza non cadenza del battito cardiaco.

Ciao
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 17:43   #206
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Ok, perfetto, usando quelli dovrei ottenere un bel suono anche con gli alti.

Alla fine avrei: Sansa Clip +, SHE 9850 e compy, anche se il lettore ha 16 ohm, usando i compy dovrei migliorare la qualità degli alti, e comunque potrei fare delle prove con l'EQ, non si sa mai...

mi spiegate come fanno a migliorare gli alti?
Tutto il contrario, con i comply a corredo i già timidi alti delle 9850 si perdono nei meandri dello spettro di frequenze. Begli alti non di certo insomma con i comply, ma li sentirai a dovere solo con i tip in silicone.

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Chi l'ha scritta sarà un po' sordo.

Con i comply in genere gli alti si sentono di meno, più attenuati.
Ecco.

PS: La cosa che dimenticavo è che l'utente proviene da cuffiette pessime, quello che per me non va bene all'utilizzatore medio di una IEM philips (et similia) di norma basta e avanza (alti retrocessi e poco brilanti, suono un po' chiuso e mono-dimensionale per me sono difetti).
Ammetto che mi troverei meglio nei panni di chi, per sua fortuna, non ha bisogno di spendere cifre assurde per accontentar le proprie orecchie.

Certamente Sergio 94 amerai molto queste philips, il salto di qualità che ti accingi a fare è di non poco conto. Buon ascolto e facci sapere.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:14   #207
the_bestest
Senior Member
 
L'Avatar di the_bestest
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Ultima domanda, per te che ce l'hai: com'è l'isolamento ambientale, e soprattutto, i vicini sentono molto la musica che senti con le cuffie o no?

Grazie mille

Sergio
L'isolamento è molto buono con i comply, ma se ti piaceranno molto, ti suggerisco di comprare le black olives della shure. Sono neri e più comodi secondo me.
__________________
"Shazbot nanu nanu"

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:21   #208
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
L'isolamento è molto buono con i comply, ma se ti piaceranno molto, ti suggerisco di comprare le black olives della shure. Sono neri e più comodi secondo me.
L'inconveniente è il prezzo, a quanto mi risulta costano 20 sacchi + spedizione 5 paia di olives
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:23   #209
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
L'inconveniente è il prezzo, a quanto mi risulta costano 20 sacchi + spedizione 5 paia di olives
Beh i comply non è che siano molto più a buon mercato
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:27   #210
the_bestest
Senior Member
 
L'Avatar di the_bestest
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
L'inconveniente è il prezzo, a quanto mi risulta costano 20 sacchi + spedizione 5 paia di olives
Bisogna spulciare. L'anno scorso li avevo trovati a 15€ spediti (5 paia)
__________________
"Shazbot nanu nanu"

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:35   #211
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Beh i comply non è che siano molto più a buon mercato
Verissimo

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Bisogna spulciare. L'anno scorso li avevo trovati a 15€ spediti (5 paia)
Cerca cerca più o meno il prezzo che spunta è 20 euro + ss ........
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:59   #212
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Ciao ragazzi, intanto grazie mille a tutti per l'ascolto che mi state dando.

Da quello che ho capito, se voglio mantenere i pochi alti che hanno le 9850, NON devo usare i comply, ma i semplici tappi in silicone, giusto?

Altra cosa, può essere che in futuro, se lo troverò (a proposito, dove diavolo si compra, intendo non su youtube ma in un negozio fisico?), prenderò quest'adattatore di impedenza da 33 ohm, ma per ora, visto che tanto il passaggio che farò mi lascierà sicuramente soddisfatto, mi accontenterò semplicemente di alzare un po' i bassi dall'EQ del Clip +, e tanto andrà bene lo stesso...

Sono tornato in questo momento da Porta di Roma... che delusione, ho girato 3 negozi diversie nessuno aveva nè le cuffiette nè questo lettore mp3...

Domani provo a andare da euronics, almeno lì spero di trovare o le cuffiette o il SANSA Clip +...

Perchè altrimenti c'èl'unieuro, ma è troppo lontano da casa mia...
Qualcuno di voi conosce un negozio a Roma che vende questo SANSA Clip +?

Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 09:19   #213
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Come scrissi all'inizio della recensione, l'adattatore d'impedenza da 33 ohm le apriva sui medio-alti, ma toglieva parecchio ai bassi.
Ora lo stesso adattatore viene anche venduto nel taglio con impedenza da 16 ohm, che secondo me potrebbe andare meglio, perchè porterebbe gli auricolari ad un valore d'impedenza più gestibile dai vari lettori e meno soggetto a variazioni significative.
...vendono anche adattatori di impedenza da 16 ohm...?
Ma se il SANSA Clip + ha già l'uscita a 16 ohm, sarebbe inutile metterci un altro adattatore d'impedenza sempre da 16 ohm o comunque migliorerebbe un po' il suono?

[quote=Rainy nights;32589990Ammetto che mi troverei meglio nei panni di chi, per sua fortuna, non ha bisogno di spendere cifre assurde per accontentar le proprie orecchie.[/QUOTE]

Guarda, tutti abbiamo questo difetto, ma in diversi settori, ammetto che anch'io vorrei sapermia ccontentare di una PS3 per giocare, invece ho appena speso 675 euro per una GTX480 e un monitor SAMSUNG XL2370 (FullHD,LED,2ms)...
Tutti abbiamo questo difetto, non sei l'unico

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 11:16   #214
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
...vendono anche adattatori di impedenza da 16 ohm...?
Ma se il SANSA Clip + ha già l'uscita a 16 ohm, sarebbe inutile metterci un altro adattatore d'impedenza sempre da 16 ohm o comunque migliorerebbe un po' il suono?

Sergio
A volte ci si mette a dicutere di impedenza di uscita e impedenza di cuffia, facendo solo confusione.
L'impedenza di uscita del lettore audio, deve essere la più bassa possibile, pena la "colorazione del suono".
Ma si sa che ci sono audiofili disposti a spendere per rendere piacevolmente irreale il suono dellle cuffie.
Meglio un lettore con 4 o 8 ohm di impedenza di uscita.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 11:34   #215
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Ragazzi!!!

Ho trovato un sito che vende il SANSA Clip + da 8Gb a 40 euro, ma la cosa belle è che ha anche le SHE 9850 a 52 euro... scorro il catalogo e indovinate cosa trovo?

Delle Shure SE210 a 76 euro!!

Che dite, queste sono meglio delle SHE9850? Li valgono 76 euro? Anche perchè in questo sito, nel 3d delle cuffie, sono nella categoria dei 150 euro...

Che dite, vale la pena spendere 15 euro in più per le Shure SE210? Come sono?

Grazie mille.

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:15   #216
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
Ti conviene chiedere nel thread in rilievo per consigli e pareri su altri auricolari


(EDIT: avevi già chiesto, mi era sfuggito il messaggio... chiedo scusa )

Ultima modifica di rera : 13-07-2010 alle 13:36.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 17:05   #217
the_bestest
Senior Member
 
L'Avatar di the_bestest
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Ragazzi!!!

Ho trovato un sito che vende il SANSA Clip + da 8Gb a 40 euro, ma la cosa belle è che ha anche le SHE 9850 a 52 euro... scorro il catalogo e indovinate cosa trovo?

Delle Shure SE210 a 76 euro!!

Che dite, queste sono meglio delle SHE9850? Li valgono 76 euro? Anche perchè in questo sito, nel 3d delle cuffie, sono nella categoria dei 150 euro...

Che dite, vale la pena spendere 15 euro in più per le Shure SE210? Come sono?

Grazie mille.

Sergio
Mi puoi dire in messaggio privato in che negozio hai trovato il clip a quel prezzo?
__________________
"Shazbot nanu nanu"

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 17:33   #218
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Mi puoi dire in messaggio privato in che negozio hai trovato il clip a quel prezzo?
Ora ti mando il messaggio, ma per favore, mi puoi dire se vale la pena spendere 20 euro in più delle SHE9850 e prendere le Shure SE210 a 76 euro?

grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 20:06   #219
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Ragazzi!!!

Ho trovato un sito che vende il SANSA Clip + da 8Gb a 40 euro, ma la cosa belle è che ha anche le SHE 9850 a 52 euro... scorro il catalogo e indovinate cosa trovo?

Delle Shure SE210 a 76 euro!!

Che dite, queste sono meglio delle SHE9850? Li valgono 76 euro? Anche perchè in questo sito, nel 3d delle cuffie, sono nella categoria dei 150 euro...

Che dite, vale la pena spendere 15 euro in più per le Shure SE210? Come sono?

Grazie mille.

Sergio
Prendi le philips. Ho posseduto ler E3c che sono le 210 vecchio stampo, quindi lascia perdere.

Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
.. ho appena speso 675 euro per una GTX480 e un monitor SAMSUNG XL2370 (FullHD,LED,2ms)...
Tutti abbiamo questo difetto, non sei l'unico

Sergio
E sono anche ottimi prezzi, hai saputo acquistare bene. Alla fine hai trovato il clippino?
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 20:16   #220
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prendi le philips. Ho posseduto ler E3c che sono le 210 vecchio stampo, quindi lascia perdere.

E sono anche ottimi prezzi, hai saputo acquistare bene. Alla fine hai trovato il clippino?
Sì, e credo anche a buon prezzo: nello stesso negozio hanno sia le cuffie sia il SANSA Clip + nero da 8Gb a 40 euro
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Ryzen 7 9800X3D arriva tra ottobre e nov...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v