Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2005, 15:18   #201
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da djrudy70
Perchè il WOL funziona quando il computer è spento mentre non da segni di vita quando il computer remoto è in Standby (S3)?
Grazie.

... veramente a me funziona benissimo sia col PC spento (soft-off), sia in Stand-by (S3) sia in Sospensione.
Per la cronaca uso i mini-software di Depicus, soprattutto quello da command line inserito in piccoli files .bat
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:03   #202
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
perchè dopo aver attivato il wake on lan (era già attivato di per se) il led della mia shceda di rete resta spento quando spengo il pc?

quali accorgimenti devo prendere per settare il wake on lan?

Ultima modifica di mabocrack : 18-10-2005 alle 13:05.
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:05   #203
storm82stefy
Member
 
L'Avatar di storm82stefy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 30
6va693t

Ciao a tutti. Ho una scheda madre 6va693t. sto cercando di attivare il wol, ma niente da fare. non trovo sulla bios l'impostazione di "abilitazione" del wol. Eppure sul manuale c'è scritto che è supportata (sempre se la corrente sull'uscita chiamata + 5V sp superi i 720 mA). Sapreste dirmi come verificare se il valore della corrente è sufficiente e in generale come abilitare il wol? se il wol è abilitato, la lucetta affianco alla scheda di rete è accesa anche se il computer è spento? Vi ringrazio, come al solito, e spero sappiate aiutarmi. ciao
storm82stefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:07   #204
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
ciao storm è quello che mi chiedo pure io! vediamo gli esprti; per funzionare cmq il led della scheda di rete deve essere accesso! ma quello del 5v che dicono non riesco a capire cosa sia
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 22:03   #205
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Non conosco le vostre SchedeMamma, cmq nel BIOS ci dovrebbe essere un menù "Power management"
In un sottomenù del precedente (il mio é "IRQ/event monitoring setup") si dovrebbe trovare l'attivazione del WOL, a lato dei settaggi dello Standby (S1-S3-S5) e del Power-on da USB / da PCI card / da timer / etc. etc.

La necessità che "+ 5V sp superi i 720 mA" indica la potenza che deve essere disponibile dall'alimentatore a PC spento in soft-off (spegnimento da Windows, x capirsi). Il dato effettivo si può trovare solo leggendo le specifiche dell'alimentatore

x mabocrack
Se usi una scheda di rete PCI non 2.0 oppure la MoBo non ha slot PCI 2.0, ti occorre un cavetto tra le due schede.
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto

Ultima modifica di ilpik : 18-10-2005 alle 22:20.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 23:14   #206
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
se intendi il cavetto 3pin è già collegato tra la scheda e la mobo. ma il led a pc spento rimane spento nn so perchè! boooooo
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:42   #207
storm82stefy
Member
 
L'Avatar di storm82stefy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 30
Grazie ilpik per la risposta, ma cmq non trovo quel "sottomenu". c'è "power management setup", ma dentro, pur essendoci "modem ring resume, RTC alarm resume", non trovo alcun accenno al WOl. devo per caso cambiare qualche impostazione di IRQ (che non so cosa siano)? ci sono 13 IRQ, da IRQ3 a IRQ15. tra parentesi tonda c'è scritto: "com 2" oppure "com 1" oppure "reserved" ecc...e poi "Primary" o "secondary" o "reserved" e posso cambiare solo questi ultimi vaori (ad esempio: IRQ12 (PS/2 MOUSE) :Primary). spero che ilpik o qualcunaltro possa aiutarmi. ciao e cmq grazie
storm82stefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 22:23   #208
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da storm82stefy
.... ma cmq non trovo quel "sottomenu". c'è "power management setup", ma dentro, pur essendoci "modem ring resume, RTC alarm resume", non trovo alcun accenno al WOl. ....
Esattamente con "modem ring resume, RTC alarm resume" dovresti trovare anche un "LAN resume" o "Wake on LAN".
Se non lo trovi, c'é da chiedersi se la MoBo supporta il WOL. Se si, il relativo manuale dovrebbe spiegare come abilitarlo o disabilitarlo (non tutti amano i PC che si accendono da soli come per magia ... )
Visto però che sul manuale, cui ho dato una guardata, non é nemmeno indicato dov'é il connettore per il cavetto da collegare alla scheda di rete, anche se si cita il WOL tra le caratteristiche richieste all'alimentatore, ho il fortissimo sospetto che non sia implementato.
Gli IRQ non c'entrano nulla, lasciali come sono.
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto

Ultima modifica di ilpik : 19-10-2005 alle 22:54.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:04   #209
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
se intendi il cavetto 3pin è già collegato tra la scheda e la mobo. ma il led a pc spento rimane spento nn so perchè! boooooo
Ovviamente il Led resta acceso solo se c'é collegato un cavo con una rete in funzione dall'altro capo. Questo é sottinteso, vero ?
Se il cavetto é collegato correttamente e l'opzione BIOS é "Enabled", posso solo ipotizzare che l'alimentatore non fornisca i fatidici 720 mA, oppure che il PC non venga correttamente spento dal S.O.
Ma il WOL, a parte il Led acceso o spento, ti funziona ?
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 07:30   #210
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
no non funziona... bo l'alimentatore è per p4. è un 300w e come faccio a sapere se fornisce i fatidici 720ma che secondo la mia ignoranza nel campo dell'elettronica dovrebbe essere solo per tenere acceso il led...

ma è solo da bios? nn c'entrano le impostazioni della scheda come ad esempio " indirizzo di rete " nel pannello delle opzioni della scheda di rete in risorse di rete?

DOMANDONE DA UN MILIONE DI EURO... ma la scheda devo metterla nello slot PCI accanto al connettore 3 pin o va ben un qualsiasi slot PCI basti che il cavetto sia collegato tra scheda e connettore?

Ultima modifica di mabocrack : 20-10-2005 alle 07:55.
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 17:53   #211
storm82stefy
Member
 
L'Avatar di storm82stefy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 30
Grazie di nuovo ilpik. il problema non riesco a risolverlo, cmq mi chiedevo: la mia scheda madre è 6va693t-cc, ma sul web non esiste (esiste solo 6va693t), sai il perchè? dove posso trovare un manuale decente ed eventualmente un aggiornamento della bios? Non riesco a trovare il sito ufficiale della lucky star. ti ringrazio. ciao
storm82stefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:13   #212
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
no non funziona... bo l'alimentatore è per p4. è un 300w e come faccio a sapere se fornisce i fatidici 720ma che secondo la mia ignoranza nel campo dell'elettronica dovrebbe essere solo per tenere acceso il led...
Veramente non é solo per il Led, serve (tramite il cavetto) a mantenere in funzione anche a PC spento una parte della scheda di rete. Un ali moderno non dovrebbe avere problemi, ma per saperlo con sicurezza si può solo leggere le specifiche del medesimo. A patto cha sia l'ali che la MoBo funzionino al 100 % ...

Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
ma è solo da bios? nn c'entrano le impostazioni della scheda come ad esempio " indirizzo di rete " nel pannello delle opzioni della scheda di rete in risorse di rete?
Si, di sicuro. Quando il PC é spento quella minima parte di scheda di rete in funzione non ha assolutamente idea di cosa sia un Sistema Operativo ... Sta solo in attesa che arrivi un Magic Packet che contenga il proprio MAC address per chiudere un contatto che tramite il solito cavetto avvia il PC.

Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
DOMANDONE DA UN MILIONE DI EURO... ma la scheda devo metterla nello slot PCI accanto al connettore 3 pin o va ben un qualsiasi slot PCI basti che il cavetto sia collegato tra scheda e connettore?
Credo che qualsiasi slot vada bene, posto che il WOL funziona tramite il cavetto (il bus PCI é spento in quel momento)
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:21   #213
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da storm82stefy
Grazie di nuovo ilpik. il problema non riesco a risolverlo, cmq mi chiedevo: la mia scheda madre è 6va693t-cc, ma sul web non esiste (esiste solo 6va693t), sai il perchè? dove posso trovare un manuale decente ed eventualmente un aggiornamento della bios? Non riesco a trovare il sito ufficiale della lucky star. ti ringrazio. ciao
Non saprei, prova a postare nel forum Motherboard, Chipset & RAM
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:58   #214
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
grazie ilpik! molto gentile descrizone accurata 10+ il + è oerchè abiti nei miei dintorni! io sono di bellagio ehehehe

il mio alimentatore è:
Premier DR-B300ATX

scheda madre:
GA-6VXC7-4X(-P)

scheda di rete:
Realtek RTL8139 Fast Ethernet Adapter
(Fast Back-to-Back Transactions Supportato, Disattivato -> strano...)

aiutooooooooooo

Ultima modifica di mabocrack : 20-10-2005 alle 19:20.
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 10:34   #215
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
il mio alimentatore è: Premier DR-B300ATX
+ 5V sp = 2 A Direi che bastano
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
scheda madre: GA-6VXC7-4X(-P)
L'impostazione del WOL insieme al Modem wake-up Mmmm ... Cmq dovrebbe funzionare, se attacchi il cavetto al connettore 3 poli J1.
Visto che hai 5 slot PCI puoi provare a spostare la scheda, anche se come già detto non dovrebbe cambiare nulla.
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
scheda di rete: Realtek RTL8139 Fast Ethernet Adapter (Fast Back-to-Back Transactions Supportato, Disattivato -> strano...)
Niente da dire, stando alle specs dovrebbe funzionare
BTW (non c'entra nulla col tuo prob.) ti segnalo che sul sito ci sono i nuovi Driver 6.35 del 11 Ottobre 2005

Non so che dire, salvo che qualcosa sia danneggiato (MoBo, scheda, cavetto ... ) dovrebbe funzionare.
Mi descrivi cosa c'é dall'altro capo del cavo LAN e come tenti di avviare il PC ? Sw usato e relativa configurazione, intendo
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:05   #216
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
dall'altro capo c'è vediamo... uno switch 24porte e un pc con win98se

l'unico problema è che nn mi rimane acceso il led quando spengo il pc è tutto collegato e funzionante.
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:17   #217
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
dall'altro capo c'è vediamo... uno switch 24porte e un pc con win98se

l'unico problema è che nn mi rimane acceso il led quando spengo il pc è tutto collegato e funzionante.
A PC spento, se il soft-off (spegnimento dal SisOp) fa il suo mestiere ed é tutto in ordine, dovrebbe restare acceso il Led dello switch relativo al medesimo PC. Se si spegne, forse hai qualche guasto
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:26   #218
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
intendo illed della scheda di rete

grazie per i drivers! ora mi sono apparse sei nuove voci nelle impostazioni della scheda! in effetti erano del 1999 o 2001 i dirvers precedenti! 'naggia ad xp sp2!

vediamo un po di scrivere queste nuove voci:

Link Down Power Sving... DISABLED
Optimal Performance... DISABLED
WakeUp on ARP/PING... ENABLED
WakUp on Link CHange... DISABLED
WakUp using APM Mode... DISABLED

ma... sentiamo l'esperto ora
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 12:34   #219
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
inizio a pensare che sia qualche cosa nell'alimentazione perchè prims di spegneresi disconnette tutto! prima mi visualizzava il messaggio " ora si puo spegnere il computer " e ora no perchè ho seguito una guida sul sito della microzoz a riguardo.

byez
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 13:30   #220
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
intendo illed della scheda di rete
Io invece intendevo proprio dire che il Led dello switch deve restare acceso anche col relativo PC in soft-off
Altrimenti vuol dire che la scheda di rete é proprio OFF
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
WakUp using APM Mode... DISABLED
Questo lo abiliterei ...
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
prima mi visualizzava il messaggio " ora si puo spegnere il computer "
Così il WOL non avrebbe potuto funzionare xché usavi il pulsante per spegnerlo
Ed ora ? Le impostazioni di APM di Win sono a posto ?
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v