Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 19:23   #201
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Alka78 Guarda i messaggi
Anche io ho riscontrato freez appena parte win 7 64 bit premium ma la cosa strana è che se tolgo un banco di ram funziona tutto liscio senza intoppi se li metto tutti e 2 si blocca ho anche ricomprato i banchi nuovi della corsair niente mi da lo stesso difetto pero se ne levo uno puf va da dio bhoooo.
Forse è il canale della RAM della tua MB ... hai provao a meterne sempre una ma a cambiare slot ??
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:18   #202
Alka78
Rivenditore
 
L'Avatar di Alka78
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
Si provato a cambiare slot niente da fare pero ho provato a mettere la tray di windows fissa tolto il risparmio energia e messo S3 sul bios ora pare che funzica testo e vi dico
Alka78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:44   #203
Alka78
Rivenditore
 
L'Avatar di Alka78
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
nada falso allarme non funziona na ceppa dopo il secondo riavvio la cosa che mi e rimasta da fare e riformattare e testare uno a uno i software che metto
Alka78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:22   #204
Alka78
Rivenditore
 
L'Avatar di Alka78
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
ok nel mettere i programmi scheda video audio ecc non mi dava nessun freeze quando ho scaricato i driver della tastiera G19 puf si e frezzato. Testo altri programmi poi vi dico
Alka78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 07:15   #205
Alka78
Rivenditore
 
L'Avatar di Alka78
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
Test gaming + test notturno superato
Alka78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:33   #206
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1417
Mi aggiungo anche io, dopo aver montato il computer nuovo, fatto funzionare perfettamente per 20gg , ora sporadicamente mi si blocca il pc con la schermata tutta marrone, o blocco diretto del pc.
Capita santuariamente, cioe posso usare il comp per ore e non succede nulla, poi senza fare nulla di particolare si blocca.
Ho un I5 750 , 5850, p7p55D e windows 7 64.
Ho cambiato i driver , disistallato applicazioni ma il problema rimane.
Da cosa puo essere dovuto?

Non so se e casuale la cosa, ma stasera avviando CPUZ , al primo avvio mi ha dato un errore e non mi ha riportato il nome del processore, packege e
il vcore.
Ma dopo riprovando , i dati li prende corretti, per una decina di volte, poi si ripresenta il problema...

Ultima modifica di Black_Angel77 : 05-01-2010 alle 20:51.
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:28   #207
piundrand
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
Salve a tutti,chiedo aiuto a voi perche io non so piu dove sbatter la testa

Da un po di tempo il pc mi va in freezer in qualsiasi momento(ancke 1 volta al giorno o 10 volte al giorno...random!!!)
-Ho provato a cambiare l hard disk=uguale
-Ho cambiato Gpu=uguale
-Ho provato a stare con un solo banco di ram comprato 2 gg fa=uguale

Il pc è fatto cosi:
-Alimentatore 650w un po del menga...pero le temperature sono buone(solo gpu è un po alta 80°)
-Procio q6600 senza over..
-gpu ati hd 5870
-8 gb ram 6400
-hdd 250 gb seagate nuovo di 5 gg fa
-E alla fine la mobo asus p5q...praticamente nuova(sto pensando di cambiarla che sia quella?????)

Forse è il bios da aggiornare...?non so...

Sono nelle vostre mani grazie raga fruman
piundrand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:46   #208
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
se l'alimentatore è del menga può darsi che non riesca a reggere la vga e quindi ti si freeza oppure controlla che il bios abbia i voltaggi a posto, a volte poco vcpu causa questi problemi
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:16   #209
piundrand
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
aquistato nuovo ieri non è cambiato niente...però tipo ieri ho formattato verso le 9 di sera e fino adesso non si è bloccato,tutte le voltemi cosi,chissa perche?forse driver?
piundrand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:49   #210
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1417
Ho il tuo stesso problema, a anche a navigare mi si blocca, giocare ogni tanto. Mi sa che devo mettere in preventivo un format, anche perche ho un corsair 750 modulare come ali...
sara saltato qualche cosa di driver...
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:10   #211
piundrand
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
lo spero perche ormai ho cambiato tutto il pc

Adesso ancora tiene botta speriamo...
piundrand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 17:56   #212
Alka78
Rivenditore
 
L'Avatar di Alka78
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
Fidati cambia alimentatore io ne avevo uno caccoloso da 550W poi ho preso la nuova radeon 5870 e mi si impallava il pc quando sforzava un po non areggeva lo spunto di potenza della scheda poi o preso un corsair 850W non modulare aimè pero ora va tutto da dio risolvi al 200% cambiando l'alimenatore poi ti consiglio di vedere sul sito della ati o amd per la certifica degli alimentatori testati per la 5870 io ho fatto cosi e ho preso un corsair 850w xt o tx non ricordo cmqe ora va da dio.
Alka78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:11   #213
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Mi aggiungo alla lista.....

La mia config è la seguente
p5k premium - e8400 - 8800 gts 512 - 4 gb ram corsair - 2 hd samsung - masterizzatore pioneer e il problema è relativo a Seven 64 bit. (su XP 32 nessun problema)

Di punto in bianco, senza nessun preavviso, si bloccava tutto (senza schermate strane ecc.) e l'unica cosa da fare era il reset.

Al momento sto testando la soluzione di eliminare AVG (utilizzando microsoft security essentials) e sembra () funzionare.

Vi terrò aggiornati.
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:35   #214
mausgual
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 29
forse risolto FREEEZE windows 7

Ciao a tutti , anche io ho il problema dei freeze windows 7 Home Premium sia sul portatile ACER Aspire 5930G che sul fisso HP .
Windows 7 originale ovviamente .
freeze casuali .
leggendo questi post del forum ho provato a togliere AVG dal computer fisso e ho messo AVAST ... da 2 giorni e 2 notti NESSUN freeze ...incrociamo le dita !! se per 1 settimana non mi darà problemi farò altrettanto sul portatile ....
mausgual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:19   #215
Luca TIR
Senior Member
 
L'Avatar di Luca TIR
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Messaggi: 561
salve ragazzi,sottoscrivo in quanto anche io vittima dei crash casuali.preciso;uso win 7 da 3 mesi,ultrarodato,personalizzato ottimizzato e alleggerito da servizi e cose inutili come mia abitudine.l'ho installato e configurato così sul mio pc e su altri 3 fissi [miei amici,pc vekki] e un portatile [mia zia, un hp del 2005] e intanto nessuno di loro oltre me ha lamentato di questi crash,loro sn rock solid pur avendo dei pc di m****a .riassumendo.
- non è l'antivirus [prima avevo avg ora avira]
- non sono i driver video [prima avevo una geffo6200, ora la xt1950pro dell'utente Idra]
- non è emule [capita anche quando nn è aperto,ma quando è aperto x colpa dei crash ho perso un sacco di download parziali ]
- non è firefox [capita anche quando nn è aperto,ma quando capita dopo il riavvio ripristina le schede che erano aperte tranquillamente come se avesse avuto il tempo di salvarle,strano in quanto il crash in se è un attimo ]
- non è winamp,wmp nn lo so mai usato sinc,neanke vlc....
insomma almeno nel mio caso è casualissimo,può capitare la mattina dopo appena 10 min che è acceso come alla sera dopo 15 ore consecutive acceso senza problemi.
premetto anche che nn ho problemi di raffreddamento,nn uso giochi 3d ke affatichino la vga,il mio sistema era stabile cn xp,insomma è tutto a posto.non uso neanche l'ibernazione,ma solo lo stand-by del monitor e lo spegnimento del raptor dopo 30 minuti.
ho voluto provare la questione del s1-s3 suspend comunque,era lìunica cosa che nn avevo mai toccato di un bios in vita mia,ora vedremo....il mio pc è in firma
__________________
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:28   #216
mausgual
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 29
freeze risolti ....

ciao a tutti , confermo , windows 7 su pc fisso HP e portatile Acer 5930G niente piu freeze dopo aver tolto AVG e messo AVAST .
testati tutti e due i pc sotto stress 3 giorni senza sosta ...
per chi ha problemi anche senza AVG non saprei ....forse altri hardware non compatibili ?? ....confido in upgrade urgente da parte di Microsoft !!
mausgual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:50   #217
Luca TIR
Senior Member
 
L'Avatar di Luca TIR
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Messaggi: 561
bah io giusto x aggiornarvi ke può essere utile dopo aver apportato la modifica al bios s3 > s1 sono due giorni per ora che non ho crash...nn riesco ancora a capire la correlazione vistro che nn uso la sospensione/ibernazione eppure..,...

per ora provatela anche voi,consigliato!
e mille grazie all'utente che ha segnalato il setting,che ora nn ricordo come si chiami
__________________
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:19   #218
DevilMarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 203
girovagando sul web ho trovato questo:
Quote:
Stesso problema tuo ma con un portatile diverso, sempre nuovo, e credo di aver risolto: cercando un po' in rete ed escludendo le varie cause del freeze ho scoperto che i problemi sono dati dalla scheda di rete Atheros per la connessione, e si può risolvere cambiandone le impostazioni.
Vai su Pannello di controllo -> reti e internet -> centro connessioni di rete e condivisione -> modifica impostazioni scheda (è un'opzione a sinistra) -> clicchi col tasto destro del mouse sulla connessione a cui sei connesso e vai su Proprietà -> Configura -> Avanzate -> mettere l'opzione Power Save Mode (o Task Offload, dipende dal modello di scheda Atheros) su Off e dare OK.

Spero di avervi risolto il problema
Qualcuno di voi ha gia provato?
DevilMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 01:46   #219
Luca TIR
Senior Member
 
L'Avatar di Luca TIR
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR Guarda i messaggi
bah io giusto x aggiornarvi ke può essere utile dopo aver apportato la modifica al bios s3 > s1 sono due giorni per ora che non ho crash...nn riesco ancora a capire la correlazione vistro che nn uso la sospensione/ibernazione eppure..,...

per ora provatela anche voi,consigliato!
e mille grazie all'utente che ha segnalato il setting,che ora nn ricordo come si chiami
devo fare un mea culpa assurdo...ieri ho avuto diversi crash,cche hanno mandato in frantumi il mio sogno di stabilità.
volevo farvi notare che in tutti e due i casi stavo scrollando una pagina in firefox mentre era aperto emule,che nn aprivo da diversi gg......e nn è la prima volta che crasha scrollando pagine internet....troppe coincidenze
__________________
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:43   #220
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR Guarda i messaggi
devo fare un mea culpa assurdo...ieri ho avuto diversi crash,cche hanno mandato in frantumi il mio sogno di stabilità.
volevo farvi notare che in tutti e due i casi stavo scrollando una pagina in firefox mentre era aperto emule,che nn aprivo da diversi gg......e nn è la prima volta che crasha scrollando pagine internet....troppe coincidenze
A me stanno capitando i freeze da una ventina di giorni (e ho windows 7 su un pc nuovo da un mesetto)... con frequenza una volta ogni 3-4-5 giorni, a partire dal primo blocco. La coincidenza è che mi è sempre capitato mentre spostavo il mouse su firefox! Non scroll di una pagina... proprio il passaggio del mouse sopra le schede.
Il visualizzatore errori non mi dice niente di particolarmente utile quando accadono ste robe... nessun log su software o hardware particolare: vengono riportati solo gli avvisi critici con ID 1101 e 6008, che però non mi aiutano granchè.

Un'oretta fa ho avuto l'ultimo freeze... per fare una prova, al riavvio ho disabilitato l'indicizzazione (windows search) e vediamo un po' che succede... ma non sono molto convinto di risolvere così semplicemente.
Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".

Ultima modifica di Everland : 13-01-2010 alle 11:48.
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v