Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2021, 12:23   #201
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
Grazie
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:29   #202
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4742
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non esiste.

Tantissimi (praticamente tutti quelli che conosco, di persona e virtualmente), visto che si tratta di usare/registrare decine (se non un centinaio e oltre nel corso del tempo) di coppie "login/password" per tonnellate di servizi. Anche tanti utenti normali/ordinari arrivano al punto di aver bisogno di un qualche software foss che gestisca (e aiuti, nel caso di generare) tutto questo. Stanno aumentando anche sul mobile dopo tutti i giusti allarmismi del passato.

Se poi tu mi parli di esseri che usano la medesima password per tutto e magari password quali 1234, password, qwerty, e simili, quelli io non li considero nemmeno utenti.
Firefox account e firefox lockwise, e vivi felice, come scritto inizialmente. Con buona pace del fatto che "lo sapevi gia" (anche se a quanto pare non proprio).
Se poi gli utenti normali di cui parli sono quelli che non si fidano di mozilla foundation e dell'account di firefox (che e' cifrato fino ai denti), ma invece si (af)fidano a 1pass, lastpass, e via discorrendo, allora temo proprio di non poterti aiutare
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:47   #203
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4742
Quote:
Originariamente inviato da PC_BUILDER Guarda i messaggi
Unicredit genius card
leggo 2€ di canone mensile.
Sinceramente su una prepagata per ricaricare contanti non me ne faccio nulla di un IBAN. E quindi i 2e di canone sono l'ennesimo delirio di una banca italiana.
Dimostrazione che attualmente non c'e' nulla meglio di postepay.

Se poi mi serve una carta con iban, ce ne sono a bizzeffe, tra revolut, n26, bunq, e via discorrendo. E tutte gratis.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:57   #204
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Dimostrazione che attualmente non c'e' nulla meglio di postepay.
Solo carta senza iban, si sono d'accordo che sia dal lato economico, un'ottima offerta, un pò meno forse dal lato della gestione/sicurezza
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:48   #205
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Firefox account e firefox lockwise, e vivi felice, come scritto inizialmente. Con buona pace del fatto che "lo sapevi gia" (anche se a quanto pare non proprio).
Se poi gli utenti normali di cui parli sono quelli che non si fidano di mozilla foundation e dell'account di firefox (che e' cifrato fino ai denti), ma invece si (af)fidano a 1pass, lastpass, e via discorrendo, allora temo proprio di non poterti aiutare
Firefox lockwise con autenticazione 2 fattori la trovo una buona soluzione. Bisogna anche saper creare metodi diversi per cose di importanza diverse, quindi avere più compartimenti e soluzioni.

Sul browser non salvo mai nulla (men che meno chrome). Su firefox si potrebbe usare per login di account non troppo sensibili. Per account più importanti io opterei per keepass (che non è online) con masterpass molto forte e metodo double-blind. In questo modo si potrebbe anche tenere il file criptato delle pass su cloud e sarebbe in ogni caso incompleto (oltre che fortemente criptato).
Ovvio che in questo modo bisogna avere dei metodi di completamento delle pass e quindi si ripropone il problema, ma è sempre un layer in piu ed un solo criterio da ricordare.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:56   #206
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Sul browser non salvo mai nulla (men che meno chrome).
Neppure io, ma non perché non mi fido della sicurezza, semplicemente ho poco controllo su quel file di password. Se si corrompe al massimo mi fanno delle scuse.

Quote:
Su firefox si potrebbe usare per login di account non troppo sensibili. Per account più importanti io opterei per keepass (che non è online)
Che è la mia soluzione preferita, non è online, ma appunto il suo file di password si può tenere su un (meglio due o tre) cloud, con revisioni attive. I plugin ci sono per Firefox, Chrome e Edge, e c'è anche l'app Android che può leggere direttamente dal cloud e ha l'autenticazione con impronta digitale. Non so quante volte mi è stato utilissimo poter recuperare una vecchia password mentre ero in giro.

Inoltre la sua struttura di campi è ricchissima, non ti limiti a salvare delle password, puoi salvare tante altre cose che vuoi mantenere sicure e riservate, persino allegati.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:03   #207
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6227
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Firefox account e firefox lockwise, e vivi felice, come scritto inizialmente. Con buona pace del fatto che "lo sapevi gia" (anche se a quanto pare non proprio).
Non me ne frega niente: da quella volta (due anni fa circa? Boh, non mi ricordo) che in firefox è stata automaticamente installata a tutti gli utenti un'estensione non voluta, che di default erano attivi tutta una serie di toolkit telemetria e simili, ho chiuso, non mi è più importato.
Firefox ce l'ho sul mio sistema windows, ma in versione portabile e lo uso solo in certe occasioni di testing (al ribasso, visto che è inferiore a chromium per tutta una serie di caratteristiche e che quindi vanno usate alcuni accorgimenti in fase di sviluppo frontend, come già detto quando citavo i form).

Niente firefox per le cose quotidiane, preferisco ancora, e di gran lunga, un ben più performante (e più aderente a certe nuove specifiche) chromium degooglizzato
Quando e se le cose cambieranno (nel caso di invasioni oltre il dovuto da parte di google), ovviamente solo allora analizzerò la situazione.

Gli utenti normali che intendo io, che conosco di persona o virtualmente, sono soprattutto utenti oltre-alpi, tra gli italiani prevalentemente quelli della statale di milano.
Ecco, tra tutti questi, quelli che svolgono professioni diverse dall'informatica/ingegneria, ma che usano il pc per tutta una serie di compiti quotidiani (di lavoro, di hobby, di interazione da remoto con enti quali banche, uffici pubblici, ecc.) e che non potrebbe fregar loro un bel niente di come funziona un pc, nessuno, e ripeto nessuno, tiene delle password, o coppie login/password, totalmente idiote o con modus operandi idioti come descritti in questo o altri thread su hwupgrade.

Nel risolvere problemi al pc possono anche essere delle capre, ma è normale che sia così, a loro non importa niente, fanno tutt'altro e sono ben disposti a spender soldi nel caso non funzionasse qualcosa nel loro pc (che è una roba da "manovali" del pc che ormai fanno pure alcuni extracomunitari dall'africa), ma per tutto il resto, cioè della gestione sicurezza dei dati a cui tengono e delle infrastrutture a cui si collegano, sono attenti, molto attenti, cioè hanno speso molto del loro tempo per imparare a difendere ciò che interessa loro.
Questo anche perché oltre-Alpi c'è un'alfabetizzazione informatica del quotidiano che è notevolmente superiore a quanto c'è in Italia.

Perfino certi neo-laureati in informatica non se ne intendono tantissimo di riparazioni pc e/o relativi problemi hardware, semplicemente perché non aspirano a quello (che può fare anche uno studente di itis e simili, oppure anche uno con la terza media che abbia interesse), ma aspirano ad assunzioni per ben altro e soprattutto di intellettualmente più elevato/gratificante (posti del genere oltre-alpi sono molto più presenti e ben più pagati/valorizzati che in Italia, oltre ad esserci un'imprenditoria più formata in ambito I.T.).

Quanto sopra sono gli utenti normali (non esperti) a cui mi riferisco io, cioè degli utenti che non conoscono bene il mondo personal computing ma invece informati su quali programmi installare/usare per stare un po' più tranquilli per i propri dati.

Per certi task, si va molto più sicuri se si diversifica il software, cioè che sappia fare poche cose ma che le faccia bene, e soprattutto che come punto di partenza sia software foss (come già citato nel precedente post).

Io ho uno redmi 7A che ha 2 GB di ram e android 10 e a sentire i più, che spesso corrispondono ai veri disinformati, non si potrebbe fare niente o quasi, io invece ci faccio di tutto: perché per le cose normali devo usare un browser che richiede molte risorse quando invece ci sono browser che stanno sul mezzo mega e usano in molto molto accorto un componente web già presente nell'OS? Contatti e sms con programmi di default (a cui poi si appoggerebbero altri programmi)? Manco per niente, e via che si va di programmi foss fatti molto bene. File manager di default? Non esiste, e via con un file manager che ha tutto e che non va oltre i 5MB di spazio occupato (naturalmente con accortezze pure in ram). Tastiera integrata di Google? Manco morto, quindi ancora via di foss, ecc..


Tu mi hai messo in bocca robe quali 1pass, lastpass, ma forse è roba che usavi tu, non certo io.

Non sto dicendo che non bisognerebbe usare firefox, solo che non è per me
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:18   #208
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non sto dicendo che non bisognerebbe usare firefox, solo che non è per me
Io continuo ad usarlo per ragioni affettive e perché in fondo alcune cosette continuano a piacermi più che su Chrome, però il massacro che hanno fatto cambiando linguaggio per le estensioni senza supportare gli sviluppatori che avevano impiegato anni a creare prodotti complessi avrà bisogno di molti anni per essere riparato. E con Thunderbird è pure peggio.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:23   #209
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6227
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Io continuo ad usarlo per ragioni affettive e perché in fondo alcune cosette continuano a piacermi più che su Chrome,
Beh, se mi parli di Chrome (a differenza di chromium) pure io gli preferisco Firefox.
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
però il massacro che hanno fatto cambiando linguaggio per le estensioni
Quello era un altro dei punti a favore del "vecchio" firefox.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 22:33   #210
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4742
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non me ne frega niente: da quella volta (due anni fa circa? Boh, non mi ricordo) che in firefox è stata automaticamente installata a tutti gli utenti un'estensione non voluta, che di default erano attivi tutta una serie di toolkit telemetria e simili, ho chiuso, non mi è più importato.
[snip]
Devo confessare che di tutto questo discorso non ci ho capito quasi niente.
Usa un po' quello che vuoi. Per quanto mi riguarda, una soluzione che consente, potenzialmente, anche di self-hostare il server per l'account, e che e' cifrata in modo corretto, la trovo piu che soddisfacente, tanto piu che consente di accedere a suddetto account anche tramite applicazione dedicata (lockwise) per utilizzare suddetti dati su altri browser.
Detto questo, dopo che hanno introdotto multi-account containers, insieme a cookie auto-delete penso che nessuna persona che sappia di cosa si tratta vorrebbe usare nient'altro.
A me ha salvato la vita, e ringrazio il cielo che mozilla foundation esista ancora.
Sarebbero tempi molto bui se fossimo lasciati in balia delle megacorporazioni di internet.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 07:43   #211
P@sticcione
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 62
Io vista la notifica ho subito messo il blocco temporaneo, mi hanno prelevato 2.44€, dopo qualche giorno in uscite da contabilizzare sono diventati 2.41€, i 3 centesimi non so dove erano finiti, dopo 10 giorni erano sempre in uscite da contabilizzare e ieri mi sono stati riaccreditati, della transazione non c'è più traccia.
P@sticcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 07:52   #212
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Io ho uno redmi 7A che ha 2 GB di ram e android 10 e a sentire i più, che spesso corrispondono ai veri disinformati, non si potrebbe fare niente o quasi, io invece ci faccio di tutto


Vorrei conoscere questi geni: io addirittura sul mio ho Android 9, che non posso aggiornare a versioni successive... eppure ci faccio di tutto e senza problemi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:07   #213
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13205
Hanno mai parlato ufficialmente di questa situazione?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:17   #214
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi


Vorrei conoscere questi geni: io addirittura sul mio ho Android 9, che non posso aggiornare a versioni successive... eppure ci faccio di tutto e senza problemi.
Fashion victim...
Se non hai l'ultimo modello sei "out" !

Io ho dei tv box cinesi, roba da 20-30 euro quindi non hanno mai visto un aggiornamento hanno il 6/7 e vanno ancora benissimo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:20   #215
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30779
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Hanno mai parlato ufficialmente di questa situazione?
Eh magari. Finchè non ci penserà striscia o simile se ne stanno zitti zitti.

Tra l'altro conosco un paio di persone che hanno il conto in poste e gli ho detto della cosa e di farci molta attenzione, visto che utilizzano le postepay evolution, ma non avendo avuto movimenti sospetti mi hanno riso in faccia e detto che non bloccano le carte o ne limitano importi.

Secondo me teoricamente anche loro sono a rischio. Se poi gli fregano i soldi peggio per loro.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:20   #216
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Hanno mai parlato ufficialmente di questa situazione?
No...
appunto per questo, che non mi fido più ad usarla, l'ho vuotata, e mi sono preso una mooney online che è gratis per il primo anno in attesa che qualcuno dica o faccia qualcosa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:10   #217
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3469
Ho la Postepay e la uso sia online sia per acquisti presso negozi fisici, non ho riscontrato nessun prelievo non autorizzato, ma ho abilitato le notifiche nell'App delle Poste e faccio controllo quotidiano. Più informazione c'è, meglio è.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:19   #218
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6227
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Vorrei conoscere questi geni:
Ti basta andare nella sezione smartphone e ne trovi a badilate
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:31   #219
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ti basta andare nella sezione smartphone e ne trovi a badilate
Vado a cercarli con un badile
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:53   #220
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ci fate tutto, fino a quando non vi fottono i soldi. E come abbiamo ben visto non è che ci vuole molto a farli sparire, anche un po alla volta.
Io sono sempre dell'idea che è meglio un dispositivo aggiornato (qualsiasi, carta di credito compresa) rispetto a uno non aggiornato e con magari ROM farlocche e non ufficiali.
Poi come detto, va tutto bene fino a quando non ti spariscono i soldi...
La cricca di "persone dai commenti rivedibili" (quanto vorrei esprimermi più liberamente ) c'è sia su Android che su iOS

Tra l'altro il mio dispositivo non è aggiornato NON perchè non ci sono gli aggiornamenti. Sono da questi commenti senza alcun senso logico che si comprende la faziosità delle persone, e da qui il motivo perchè con tali persone di certi argomenti evito il più possibile di parlare.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1