Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2016, 10:39   #201
48tino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo confermo lo stesso fenomeno in Windows 7, tant'è addirittura avevo chiamato nel dubbio il 1949 ma ovviamente nulla è cambiato circa smtp out.alice.it con la fibra.
Non ho investigato oltre perchè non avevo tempo e quindi per quell'account uso il webmail. Forse serve altra porta o prova ad attivare UPnP nel media gateway dello smartmodem
...e quindi, scusami, come hai risolto il problema? proprio non capisco perché con baffo rosso vada tutto benissimo, anche con iMac ... anche io ho chiamato il 1949 ma non mi hanno saputo dir nulla se non che con la "modica" cifra di 29,99€ mi avrebbero passato un tecnico informatico ...
Nessuno ha un altro suggerimento???
Solo noi due abbiamo avuto questo problema??
Grazie
48tino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 11:30   #202
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Ragazzi, buongiorno, ho l'adb baffo rosso ed un D6400 collegato momentaneamente in cascata. Stavo pensando di comprare questo router in modo da avere un singolo apparato (ovvi motivi di spazio sulla scrivania). Potrei chiedervi gentilmente se c'è la possibilità in questo router di settare la wpa2 di 8 caratteri e disabilitare il 5ghz?
Grazie a tutti e buona giornata.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 22-09-2016 alle 11:39.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 11:50   #203
roberik
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2
AGCOMBO SMART FIBRA versione software AGTOT_1.0.2

salve ragazzi, il mio modem e' un AGCOMBO uguale a quello di questa discussione, ha una USB laterale e su questa volevo collegarci una stampante per condividerla con i colleghi in ufficio, pero' la voce usb nel menu del modem c'e' ma non e' cliccabile per configurarla, mi confermate che e' un difetto di questo modem??? ne ho provato un altro uguale che ha un mio amico e ha lo steso difetto. Sui modem tim adsl che consegnavano una volta si collegava la stampante usb e si poteva abilitare la condivisione...
stavamo meglio quando stavamo peggio......
roberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 14:16   #204
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, buongiorno, ho l'adb baffo rosso ed un D6400 collegato momentaneamente in cascata. Stavo pensando di comprare questo router in modo da avere un singolo apparato (ovvi motivi di spazio sulla scrivania). Potrei chiedervi gentilmente se c'è la possibilità in questo router di settare la wpa2 di 8 caratteri e disabilitare il 5ghz?
Grazie a tutti e buona giornata.
Parli se c'è la possibilità di disabilitare 5ghz e settare password 8 caratteri nel D6400? Nel baffo puoi disabilitarlo, ma la password è 12 e complessa.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 14:47   #205
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Parli se c'è la possibilità di disabilitare 5ghz e settare password 8 caratteri nel D6400? Nel baffo puoi disabilitarlo, ma la password è 12 e complessa.


Naturalmente mi riferivo alla wpa2 del technicolor. Quindi no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:58   #206
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Naturalmente mi riferivo alla wpa2 del technicolor. Quindi no?
Provato ora.Almeno 9 caratteri.Se ne metti 8 appare un'avviso in rosso che dice che la password deve essere più lunga di 8 caratteri.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 18:04   #207
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da roberik Guarda i messaggi
salve ragazzi, il mio modem e' un AGCOMBO uguale a quello di questa discussione, ha una USB laterale e su questa volevo collegarci una stampante per condividerla con i colleghi in ufficio, pero' la voce usb nel menu del modem c'e' ma non e' cliccabile per configurarla, mi confermate che e' un difetto di questo modem??? ne ho provato un altro uguale che ha un mio amico e ha lo steso difetto. Sui modem tim adsl che consegnavano una volta si collegava la stampante usb e si poteva abilitare la condivisione...
stavamo meglio quando stavamo peggio......
Hai provato a collegarci la stampante? Che io sappia quella usb serve per condividere un disco/pennetta in rete e,credo,per installare un dongle 3G.
Ma probabilmente,se non vi è collegato nulla,il menù non è configurabile.
Se ci metti un pendrive,ad esempio,sotto al menù USB appare il la dicitura "flash disk" e se ci clicchi sopra,si apre un menù dove vedi capacità,indirizzo IP assegnato e il pulsante per la rimozione sicura.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 18:38   #208
Marcospippoz
Member
 
L'Avatar di Marcospippoz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Messaggi: 157
Ragazzi ma è normale che il parametro GINP sia barrato?
__________________
FRITZ!Box 7590
Fibra TIM attivata 100/20
PC + Xbox One X + Ps4 Pro
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 18:53   #209
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Esempio di configurazione stampante Canon serie MG7500 su porta USB

Quote:
Originariamente inviato da roberik Guarda i messaggi
... cut ha una USB laterale e su questa volevo collegarci una stampante per condividerla con i colleghi in ufficio, pero' la voce usb nel menu del modem c'e' ma non e' cliccabile per configurarla, mi confermate che e' un difetto di questo modem???... cut
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Hai provato a collegarci la stampante? Che io sappia quella usb serve per condividere un disco/pennetta in rete e,credo,per installare un dongle 3G.
Ma probabilmente,se non vi è collegato nulla,il menù non è configurabile....cut
Non è un difetto del modem: la stampante la vede ma non la configuri dalla GUI del modem.
Se può essere utile vedi post 4, in cui l'autore del thread bubez posta un link ad una mia guida.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-09-2016 alle 19:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 21:55   #210
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
[Thread Ufficiale] Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Provato ora.Almeno 9 caratteri.Se ne metti 8 appare un'avviso in rosso che dice che la password deve essere più lunga di 8 caratteri.


Ok grazie! Quasi quasi lo prendo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 13:16   #211
Marcospippoz
Member
 
L'Avatar di Marcospippoz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Messaggi: 157
Confermo la bontà del prodotto, un altro mondo rispetto al baffo, scalda meno, è più veloce nel connettersi, e addirittura ho più margine di rumore rispetto al vecchio, upnp è comodo, apre tutte le porte in automatico...
__________________
FRITZ!Box 7590
Fibra TIM attivata 100/20
PC + Xbox One X + Ps4 Pro
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 13:56   #212
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Confermo la bontà del prodotto, un altro mondo rispetto al baffo, scalda meno, è più veloce nel connettersi, e addirittura ho più margine di rumore rispetto al vecchio, upnp è comodo, apre tutte le porte in automatico...
Ragazzi, qualcuno di voi che l'ha già acquistato a parte puo' passarmi il link in privato del venditore? Grazie.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:07   #213
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
cerca 'smart modem tim' su amazzonia
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 17:29   #214
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
cerca 'smart modem tim' su amazzonia
Heylà Busone, come va?
Si' avevo proprio cercato quello su amazzonia ma pensavo aveste qualche rivenditore di fiducia nel caso fare reso.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 19:24   #215
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
No... l'abbiamo preso tutti da Amazon mi sa
Amazon (e gli shop collegati che non vorranno brutte recensioni) è imbattibile per i resi.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 19:43   #216
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
E' correttamente espressa la situazione resi sull'amazzone QUI o ci sono dettagli mancanti?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 20:26   #217
henderson
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 18
@48tino
[quote=48tino;44051507]
Purtroppo mi crea problemi con la posta di Alice: riceve ma non riesce a spedire le e-mail. Mi dà errore di collegamento al server stmb out.alice e non spedisce.
Non ho cambiato assolutamente nulla rispetto al vecchio baffo rosso, eppure non funziona.

Se puo confortare ho windows 7 e la posta di alice va in uscita e molto lenta nel senso che il destinatario la riceve con un lag

Ultima modifica di henderson : 23-09-2016 alle 20:29.
henderson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 20:49   #218
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Anche io ho Apple Mail e ho lo stesso problema (anzi ora so almeno di chi è colpa). In pratica quando il mac si collega al server SMTP gli parla dicendo
EHLO nomecomputer\.homenet\.telecomitalia\.it
Ovviamente quei backslash danno fastidio ad alcuni server che rifiutano la connessione. Io ho questo problema con Aruba..
Nessuno sa come fare a comunicare con qualcuno di più alto livello al 1949 per spiegare la cosa?


Sent from my iPhone using Tapatalk
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 03:44   #219
48tino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 28
[quote=henderson;44057836]@48tino
Quote:
Originariamente inviato da 48tino Guarda i messaggi

Se puo confortare ho windows 7 e la posta di alice va in uscita e molto lenta nel senso che il destinatario la riceve con un lag
... mi sono scordato di dire che quando ho installato il nuovo modem per alcuni giorni (forse 3 o 4) la combinazione Smart Modem - iMac- Apple Mail - funzionava perfettamente: riuscivo a collegarmi ad out.alice ed a spedire mail normalmente (cosa vuol dire che il destinatario riceve la posta con 'lag'??).
Poi un giorno, d'un tratto, non ha più funzionato senza che facessi o cambiassi nulla nelle impostazioni sia del modem che dell'account mail.
Ora ogni due/tre giorni provo a collegarlo ... non si sa mai ... ma mi da sempre la riga in rosso di mancata verifica account.
Quello che mi chiedo è: esiste tra i lettori di questo thread qualcuno che ha questo modem ed un iMac con Apple Mail ed il tutto gli funziona normalmente?
Nessuno?

Qualche post sopra qualcuno ha scritto che abilitare upnp apre in automatico tutte le porte ... è vero? ... potrebbe servire?

Davvero, non è possibile che non si riesca ad utilizzare questo modem, ci deve ben essere un modo ...

Grazie ancora
48tino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 08:20   #220
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2123
Ho fatto un test e reinstallato, per adesso funziona
Per l'assegnazione degli I.P. dei device sono quasi certo che ne accetta al massimo 9 e non capisco perché questo limite!?!?!
Infatti fino al 108 nessun problema il 109 non c'è verso di farglielo prendere, ho dovuto assegnarlo manualmente.

A proposito, mi ha messo l'ora sui cordless una ora indietro, come si imposta l'ora?

Ultima modifica di terlino : 24-09-2016 alle 09:04.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v