Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 13:41   #201
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
io ho provato il collegamento usb ma i drivers mi restituiscono errore e al riavvio ricomincia la procedura di installazione nuovo hardware... mah...
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:15   #202
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
ma con il firmware vecchio (quello nel tuo primo post) nn hai provato come andava l'usb?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:17   #203
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

magari si deve un pò aspettare, nell'attesa ke esca una nuova release ke supporti l'ultimo firmware
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 06-09-2005, 14:27   #204
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
raga ma nessuno ha provato ad attaccare, al didietro dell'aggeggino ( ), 2 pc, uno in ethernet e uno in usb, e a testare la velocità della rete LAN?

No xkè a me sembra una ciofeca

se è connesso in usb 1 (ci sarebbero da spulciarsi le specifiche tecniche del router) allora è normale che sia una ciofeca, visto che sei limitato a massimo 1.2mbit, quando va bene...

ciao
Old 06-09-2005, 16:23   #205
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da Majere
se è connesso in usb 1 (ci sarebbero da spulciarsi le specifiche tecniche del router) allora è normale che sia una ciofeca, visto che sei limitato a massimo 1.2mbit, quando va bene...

ciao
a me la velocità oscilla tra 5,6 e 6 Mbps
quindi credo sia x lo meno una USB 1.x

d'altronde, se è così, una velocità di 6 Mbps su su massimo di 12 Mbps (la metà) mi sembra un pò pokino
Old 10-09-2005, 21:28   #206
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Scusate se mi intrometto... ma voi che avete Alice flat e usate il modem in questione come router non avete problemi a collegarvi usando il protocollo pppoa ? Ve lo chiedo perché fino a due settimane fa circa anch'io ci riuscivo... poi all'improvviso ha smesso di collegarsi e non ne vuole sapere di collegarsi con quel protocollo.

Riesco solo ad usarlo come router impostandolo su pppoe ma con diversi limiti. Ad esempio funziona solo se tolgo il sygate... prima in pppoa si collega senza problemi...

Non è che devo configurare qualche parametro in particolare?

Uff, per due mesi è andato tutto liscio poi all'improvviso...
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 23:01   #207
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

mai un problema
io l'ho configurato così:
pppoa
llc/snap
multimode
dns automatici
Old 11-09-2005, 01:58   #208
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

io ho sempre usato ppoe e ank'io mai un problema

strano ke in ppoe ti dia dei fastidi...
Old 11-09-2005, 13:12   #209
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Quote:
io ho sempre usato ppoe e ank'io mai un problema

strano ke in ppoe ti dia dei fastidi...
Mi dici che configurazione hai settato in PPPoE ? Perché a me se navigo in PPPoE tanto cose non funzionano. Ad esempio non si collega al sito di yahoo.it e ad una decina di board italiane...
Old 11-09-2005, 17:48   #210
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da brujah83
Mi dici che configurazione hai settato in PPPoE ? Perché a me se navigo in PPPoE tanto cose non funzionano. Ad esempio non si collega al sito di yahoo.it e ad una decina di board italiane...
VPI/VCI 8/35
LLC/SNAP
Nat on
Qos on
DHCP off
e poi ho attivato l'opzione di connessione automatica
Old 12-09-2005, 17:23   #211
mlk81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
SIEMENS GIGASET ADSL @ ROUTER

Ciao a tutti ho qualche giorno fa ho aggiornato il firmware con il dlink,
va adesso vorrei tornare indietro
qualcuno ha, oppure sa dirmi dove trovare, il firmware alice che c'era prima?
thank!
ps. in ogni caso come si imposta il Port Forwarding per scaricare con dc++?
pps. si può fare in modo di velocizzare la procedura di connessione? quando
era ancora modem alice si connetteva automaticamente alla connessione, ora invece devo aprire la pagina dello stato modem e clikkare ogni volta quella odiosa richiesta password admin/admin e poi per connettersi ci mette 20s mentre prima con alice era immediato. qualcuno mi aiuta?
mlk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 21:18   #212
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Quote:
VPI/VCI 8/35
LLC/SNAP
Nat on
Qos on
DHCP off
e poi ho attivato l'opzione di connessione automatica
Ecco è uguale alla mia... solo che via PPPoE se non spengo il Sygate (e con XP non è una scelta saggia) non posso collegarmi a parecchi forum... uff m'è passata la voglia di stargli dietro.

Unico vantaggio che ho avuto nel passaggio modem--->router è stato quello di poter navigare sotto Linux, qualsiasi distro senza dover configrare alcuna connessione. Per il resto solo intoppi e complicazioni...
Old 12-09-2005, 23:06   #213
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
Ecco è uguale alla mia... solo che via PPPoE se non spengo il Sygate (e con XP non è una scelta saggia) non posso collegarmi a parecchi forum... uff m'è passata la voglia di stargli dietro.

Unico vantaggio che ho avuto nel passaggio modem--->router è stato quello di poter navigare sotto Linux, qualsiasi distro senza dover configrare alcuna connessione. Per il resto solo intoppi e complicazioni...
dovresti controllare il tuo contratto x capire dov'è che sbagli nella config...
cmq io lo uso ormai da mesi e ho abbandonato il d-link 302t x questo che va di granlunga molto ma MOLTO MEGLIO.
Quote:
Originariamente inviato da mlk81
thank!
era ancora modem alice si connetteva automaticamente alla connessione, ora invece devo aprire la pagina dello stato modem e clikkare ogni volta quella odiosa richiesta password admin/admin e poi per connettersi ci mette 20s mentre prima con alice era immediato. qualcuno mi aiuta?
x quanto riguarda il vecchio firm. non c'è niente da fare. il mio ormai è aggiornato. se mi fossi posto il problema prima dell'upgrade avrei fatto qualche prova. ormai...
Old 13-09-2005, 07:49   #214
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
thank!
quel problema te lo fa se nn imposti la connessione automatica. Mi sembra in Quick Setup

Ma hai aggiornato il firmware con quello della Dynalink o della Dlink?
Old 13-09-2005, 11:31   #215
mlk81
Junior Member

AIUTO X LA CONFIGURAZIONE

Dynalink! comunque sono riuscito a connettermi automaticamente, ma ho alcune domande, posso?
1. in questo modo (connessione automatica) ho problemi di sicurezza? ad esempio ho notato sullo status del router che se spengo il pc ma non il router quando lo riaccendo il timer di connessione non si interrompe. quindi resto connesso anche a pc spento, giusto? fa qualcosa?
2. come si settano le port forwarding per il p2p? ad esempio dc++? mi dareste una mano?
3. una volta settate le port forwarding devo fare qualcos'altro per avere un funzionamento completo su tutta la linea?
grazie mille!!!!
MLK
Old 13-09-2005, 12:24   #216
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Dynalink! comunque sono riuscito a connettermi automaticamente, ma ho alcune domande, posso?
1. in questo modo (connessione automatica) ho problemi di sicurezza? ad esempio ho notato sullo status del router che se spengo il pc ma non il router quando lo riaccendo il timer di connessione non si interrompe. quindi resto connesso anche a pc spento, giusto? fa qualcosa?
2. come si settano le port forwarding per il p2p? ad esempio dc++? mi dareste una mano?
3. una volta settate le port forwarding devo fare qualcos'altro per avere un funzionamento completo su tutta la linea?
grazie mille!!!!
MLK
1. guarda ke sarebbe successo lo stesso se avessi usato la connessione manuale. Il router nn si disconnette finkè nn lo spegni tu: o cliccando su Disconnect nel pannello del router o... spegnendo il pulsante

X la questione sicurezza: tieni conto ke con la connessione automatica il router si connetterà ogni volta ke riceve rikieste in tal senso da altri programmi (anke a tua insaputa: x es. Windows Media Player e tutti i progr ke hanno aggiornamenti automatici - se nn li hai disabilitati). Se hai una connessione flat poco t'importa, ma cmq la sicurezza va a quel paese...
Ti conviene installare un buon firewall (così decidi tu quali progr possono accedere e quali no), ke è l'unico modo x garantirti un pò di sicurezza...

In effetti il router integra un buon firewall, ma meglio qcs in + imho ke in meno

2. Advanced --> Virtual Server --> Add
e imposti le regole da lì

le porte nn le so, devi vd sulle impostaz del progr quali devi nattare

ovviamente internal host ip è l'ip del pc ke è connesso al router
se vuoi nattare su + di un pc, devi ripetere la configurazione usando ongi volta un'internal host diverso (quello di ciascun pc)

3. no, sei a posto
Old 13-09-2005, 13:32   #217
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Scusate ma l'ultimo firmware disponibile è questo ?

"cfe-rta230au-v021801_16_a2a015h"

E' un file senza estensione.
Old 13-09-2005, 13:35   #218
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
Scusate ma l'ultimo firmware disponibile è questo ?

"cfe-rta230au-v021801_16_a2a015h"

E' un file senza estensione.
esatto
Old 13-09-2005, 15:02   #219
mlk81
Junior Member

Quote:
1. guarda ke sarebbe successo lo stesso se avessi usato la connessione manuale. Il router nn si disconnette finkè nn lo spegni tu: o cliccando su Disconnect nel pannello del router o... spegnendo il pulsante

X la questione sicurezza: tieni conto ke con la connessione automatica il router si connetterà ogni volta ke riceve rikieste in tal senso da altri programmi (anke a tua insaputa: x es. Windows Media Player e tutti i progr ke hanno aggiornamenti automatici - se nn li hai disabilitati). Se hai una connessione flat poco t'importa, ma cmq la sicurezza va a quel paese...
Ti conviene installare un buon firewall (così decidi tu quali progr possono accedere e quali no), ke è l'unico modo x garantirti un pò di sicurezza...

In effetti il router integra un buon firewall, ma meglio qcs in + imho ke in meno

2. Advanced --> Virtual Server --> Add
e imposti le regole da lì

le porte nn le so, devi vd sulle impostaz del progr quali devi nattare

ovviamente internal host ip è l'ip del pc ke è connesso al router
se vuoi nattare su + di un pc, devi ripetere la configurazione usando ongi volta un'internal host diverso (quello di ciascun pc)

3. no, sei a posto
Io ho zonealarm e finora mi sono sempre trovato bene. ma quando il pc è
spento e dimentico il router acceso ci sono problemi?

Per le regole delle porte mi chiede:
External packet: port start e port end
Forward to Internal Host: port start e port end

sono tutte diverse solitamente? Io ho trovato questa guida per dc++:

Fill out the personal information of this page. Use the Connection Type drop down box to select the type of connection you have. Now we are going to configure the Connection Settings section. Make sure there is a green dot in the Active radio button. Enter the external ip address of your router into the IP box. This is important you will not be able to connect without doing that. Your web browser is reporting that your external ip address is 82.55.146.131. Choose a port for DC++ to run on, and enter it into the Port box. If you want to use the standard default port enter 1412 into that box. This is the port you will have to forward to run DC++, so remember it. You need to forward the TCP and UDP protocols of the port you chose in your router. Do that after you complete this guide.

da qui si evince che posso usare la porta 1412 attivando sia il protocollo TCP che UDP sul router, giusto? ma per quanto riguarda External, internal, port start e port end devo mettere sempre 1412? e ancora il mio external ip da inserire in dc++ come indicato nella giuda che ho postato è quello della lan? se no come lo trovo? ed è lo stesso da inserire nel router?

=> Informazione di carattere generale: io uso adsl alice flat, e il router è collegato via ethernet ma quando ho settato il router ho impostato PPPoATM anzicchè PPPoE, premesso che alice li supporta entrambi quale è meglio usare nel mio caso? sapevo che è meglio over ATM ma anche se l'ho collegato con Ethernet e non con USB?

grazie ancora per l'aiuto!

Ultima modifica di mlk81 : 13-09-2005 alle 15:49.
Old 13-09-2005, 16:00   #220
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

bah! se il pc è spento nn ci dovrebbero essere problemi. almeno finora nn ho sentito di virus ke colpiscono i router

port start & end (sia external ke internal) coincidono in generale

l'ip esterno del router lo trovi in Status --> Internet COnnection (WAN IP ADDRESS)
dalla guida sembra ke lo vuole, ma guarda ke potrebbe cambiare ogni volta ke ti connetti allla rete
il funzionamento di dc++ nn lo conosco cmq

ppoa se a te nn crea prob va benissimo

ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP