|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ho provato il collegamento usb ma i drivers mi restituiscono errore e al riavvio ricomincia la procedura di installazione nuovo hardware... mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ma con il firmware vecchio (quello nel tuo primo post) nn hai provato come andava l'usb?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
magari si deve un pò aspettare, nell'attesa ke esca una nuova release ke supporti l'ultimo firmware
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
Quote:
se è connesso in usb 1 (ci sarebbero da spulciarsi le specifiche tecniche del router) allora è normale che sia una ciofeca, visto che sei limitato a massimo 1.2mbit, quando va bene... ciao
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi credo sia x lo meno una USB 1.x d'altronde, se è così, una velocità di 6 Mbps su su massimo di 12 Mbps (la metà) mi sembra un pò pokino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
Scusate se mi intrometto... ma voi che avete Alice flat e usate il modem in questione come router non avete problemi a collegarvi usando il protocollo pppoa ? Ve lo chiedo perché fino a due settimane fa circa anch'io ci riuscivo... poi all'improvviso ha smesso di collegarsi e non ne vuole sapere di collegarsi con quel protocollo.
Riesco solo ad usarlo come router impostandolo su pppoe ma con diversi limiti. Ad esempio funziona solo se tolgo il sygate... prima in pppoa si collega senza problemi... Non è che devo configurare qualche parametro in particolare? Uff, per due mesi è andato tutto liscio poi all'improvviso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
mai un problema
![]() io l'ho configurato così: pppoa llc/snap multimode dns automatici |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
io ho sempre usato ppoe e ank'io mai un problema
strano ke in ppoe ti dia dei fastidi...
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
LLC/SNAP Nat on Qos on DHCP off e poi ho attivato l'opzione di connessione automatica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
SIEMENS GIGASET ADSL @ ROUTER
Ciao a tutti ho qualche giorno fa ho aggiornato il firmware con il dlink,
va adesso vorrei tornare indietro ![]() qualcuno ha, oppure sa dirmi dove trovare, il firmware alice che c'era prima? thank! ps. in ogni caso come si imposta il Port Forwarding per scaricare con dc++? pps. si può fare in modo di velocizzare la procedura di connessione? quando era ancora modem alice si connetteva automaticamente alla connessione, ora invece devo aprire la pagina dello stato modem e clikkare ogni volta quella odiosa richiesta password admin/admin e poi per connettersi ci mette 20s mentre prima con alice era immediato. qualcuno mi aiuta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
Unico vantaggio che ho avuto nel passaggio modem--->router è stato quello di poter navigare sotto Linux, qualsiasi distro senza dover configrare alcuna connessione. Per il resto solo intoppi e complicazioni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | ||
Senior Member
|
Quote:
cmq io lo uso ormai da mesi e ho abbandonato il d-link 302t x questo che va di granlunga molto ma MOLTO MEGLIO. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai aggiornato il firmware con quello della Dynalink o della Dlink?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Junior Member
|
AIUTO X LA CONFIGURAZIONE
Dynalink! comunque sono riuscito a connettermi automaticamente, ma ho alcune domande, posso?
1. in questo modo (connessione automatica) ho problemi di sicurezza? ad esempio ho notato sullo status del router che se spengo il pc ma non il router quando lo riaccendo il timer di connessione non si interrompe. quindi resto connesso anche a pc spento, giusto? fa qualcosa? 2. come si settano le port forwarding per il p2p? ad esempio dc++? mi dareste una mano? 3. una volta settate le port forwarding devo fare qualcos'altro per avere un funzionamento completo su tutta la linea? grazie mille!!!! ![]() MLK |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() X la questione sicurezza: tieni conto ke con la connessione automatica il router si connetterà ogni volta ke riceve rikieste in tal senso da altri programmi (anke a tua insaputa: x es. Windows Media Player e tutti i progr ke hanno aggiornamenti automatici - se nn li hai disabilitati). Se hai una connessione flat poco t'importa, ma cmq la sicurezza va a quel paese... Ti conviene installare un buon firewall (così decidi tu quali progr possono accedere e quali no), ke è l'unico modo x garantirti un pò di sicurezza... In effetti il router integra un buon firewall, ma meglio qcs in + imho ke in meno 2. Advanced --> Virtual Server --> Add e imposti le regole da lì le porte nn le so, devi vd sulle impostaz del progr quali devi nattare ovviamente internal host ip è l'ip del pc ke è connesso al router se vuoi nattare su + di un pc, devi ripetere la configurazione usando ongi volta un'internal host diverso (quello di ciascun pc) 3. no, sei a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Scusate ma l'ultimo firmware disponibile è questo ?
"cfe-rta230au-v021801_16_a2a015h" E' un file senza estensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Junior Member
|
Quote:
spento e dimentico il router acceso ci sono problemi? Per le regole delle porte mi chiede: External packet: port start e port end Forward to Internal Host: port start e port end sono tutte diverse solitamente? Io ho trovato questa guida per dc++: Fill out the personal information of this page. Use the Connection Type drop down box to select the type of connection you have. Now we are going to configure the Connection Settings section. Make sure there is a green dot in the Active radio button. Enter the external ip address of your router into the IP box. This is important you will not be able to connect without doing that. Your web browser is reporting that your external ip address is 82.55.146.131. Choose a port for DC++ to run on, and enter it into the Port box. If you want to use the standard default port enter 1412 into that box. This is the port you will have to forward to run DC++, so remember it. You need to forward the TCP and UDP protocols of the port you chose in your router. Do that after you complete this guide. da qui si evince che posso usare la porta 1412 attivando sia il protocollo TCP che UDP sul router, giusto? ma per quanto riguarda External, internal, port start e port end devo mettere sempre 1412? e ancora il mio external ip da inserire in dc++ come indicato nella giuda che ho postato è quello della lan? se no come lo trovo? ed è lo stesso da inserire nel router? => Informazione di carattere generale: io uso adsl alice flat, e il router è collegato via ethernet ma quando ho settato il router ho impostato PPPoATM anzicchè PPPoE, premesso che alice li supporta entrambi quale è meglio usare nel mio caso? sapevo che è meglio over ATM ma anche se l'ho collegato con Ethernet e non con USB? grazie ancora per l'aiuto! Ultima modifica di mlk81 : 13-09-2005 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
bah! se il pc è spento nn ci dovrebbero essere problemi. almeno finora nn ho sentito di virus ke colpiscono i router
![]() port start & end (sia external ke internal) coincidono in generale l'ip esterno del router lo trovi in Status --> Internet COnnection (WAN IP ADDRESS) dalla guida sembra ke lo vuole, ma guarda ke potrebbe cambiare ogni volta ke ti connetti allla rete il funzionamento di dc++ nn lo conosco cmq ppoa se a te nn crea prob va benissimo ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.