Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2006, 15:48   #2161
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da crepesdesela
Ammazza che rivenditore! Io l'ho preso a 278 ed è moooolto meglio del 770p samsung.
E hai fatto una cavolata! Perchè per meno prendevi il samsung 740bf che è meglio!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:23   #2162
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da crepesdesela
Io l'ho preso a 278 ed è moooolto meglio del 770p samsung.
Per giocare sicuramente sì, nel complesso non direi
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 08:24   #2163
crepesdesela
Member
 
L'Avatar di crepesdesela
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 254
Ma li avete visti con gli occhi vostri o leggete solo le specifiche? Io li ho visti in uno studio per stampa offset con su lo spettro della agfa... E non c'era paragone, il nec è quasi un crt.
crepesdesela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:02   #2164
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da crepesdesela
Ma li avete visti con gli occhi vostri o leggete solo le specifiche?
Ci lavoro, in mezzo ai monitor

Il 70GX2 è un TN+Overdrive come tanti...
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia

Ultima modifica di djgusmy85 : 07-11-2006 alle 17:09.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 08:37   #2165
crepesdesela
Member
 
L'Avatar di crepesdesela
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Ci lavoro, in mezzo ai monitor

Il 70GX2 è un TN+Overdrive come tanti...
Ok http://www.ixbt.com/monitor/nec70gx2.shtml
crepesdesela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:03   #2166
byronchayenne
Senior Member
 
L'Avatar di byronchayenne
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Scafati (sa)
Messaggi: 3832
ciao, mi dite che ne pensate del Nec 1770gx?

Ho la possibilità di prenderlo ad un buon prezzo...

grazie
__________________
Ho felicemente concluso affari con:tanti e tanti utenti...
byronchayenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:02   #2167
crepesdesela
Member
 
L'Avatar di crepesdesela
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 254
Lascia perdere.
crepesdesela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 14:22   #2168
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da crepesdesela
Che si dovrebbe capire da lì?

In ogni caso, ci vuole un bel coraggio per paragonare un TN (o TN+Overdrive) a un crt... Non ci si avvicina in nessun campo, nè rt, nè contrasto, nè angolo, nè qualità d'immagine. La qualità d'immagine può apparire simile solo se il monitor monta uno schermo stile l'X-black della Sony, che però porta altri svantaggi, come se n'è già parlato più volte. Probabilmente il 70gx2 utilizza quella caratteristica (sinceramente questo non l'ho verificato), ma tutti i difetti tipici dei TN (dithering, twinkling, scarso angolo ecc ecc) ce li ha nè più nè meno, ulteriormente amplificati dall'utilizzo dell'overdrive. L'ho visto in funzione e ripeto, è un TN+Overdrive come tanti altri
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia

Ultima modifica di djgusmy85 : 09-11-2006 alle 14:25.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 15:02   #2169
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Che si dovrebbe capire da lì?

In ogni caso, ci vuole un bel coraggio per paragonare un TN (o TN+Overdrive) a un crt... Non ci si avvicina in nessun campo, nè rt, nè contrasto, nè angolo, nè qualità d'immagine. La qualità d'immagine può apparire simile solo se il monitor monta uno schermo stile l'X-black della Sony, che però porta altri svantaggi, come se n'è già parlato più volte. Probabilmente il 70gx2 utilizza quella caratteristica (sinceramente questo non l'ho verificato), ma tutti i difetti tipici dei TN (dithering, twinkling, scarso angolo ecc ecc) ce li ha nè più nè meno, ulteriormente amplificati dall'utilizzo dell'overdrive. L'ho visto in funzione e ripeto, è un TN+Overdrive come tanti altri
Mi pare che tu la sappia lunga... Quindi ne approffitto per chiederti un consiglio. Tra poco sostituirò il fidato LG Flatron 795FT CRT 17'', e pensavo di andare su LCD. In particolare dopo essermi informato pensavo al Samsung 740bf, dici che il passaggio sarà parecchio traumatico? Io col pc ci gioco anche parecchio ma non solo, quindi se hai qualche altro modello da consigiarmi che non mi faccia rimpiangere troppo il CRT te ne sarei grato.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:01   #2170
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Mi pare che tu la sappia lunga... Quindi ne approffitto per chiederti un consiglio. Tra poco sostituirò il fidato LG Flatron 795FT CRT 17'', e pensavo di andare su LCD. In particolare dopo essermi informato pensavo al Samsung 740bf, dici che il passaggio sarà parecchio traumatico? Io col pc ci gioco anche parecchio ma non solo, quindi se hai qualche altro modello da consigiarmi che non mi faccia rimpiangere troppo il CRT te ne sarei grato.
Il 740BF è molto buono per giocare (seppur non come un CRT). Per il resto, purtroppo è nettamente inferiore. Il principale problema dei pannelli TN, è lo scarso angolo di visione. Anche il contrasto è molto basso. Per avere una visione buona bisogna utilizzare una luminosità molto alta, che porta il livello del nero ad essere pessimo, un grigio scuro insomma. Poi c'è il problema dell'utilizzo del dithering (un "trucco elettronico" per ottenere tutti i colori), che crea fenomeni di twinkling (formicolio) quando ad esempio guardi un filmato. A me personalmente quest'ultimo difetto non da il benchè minimo problema, così come non mi da particolare fastidio l'angolo ridotto. Molto più fastidio mi da la mancanza di contrasto, perchè mi porta a dover usare una luminosità eccessiva, che mi affatica la vista. Questi sono problemi che affliggono tutti i TN, chi più chi meno.
Come alternative, ci sono i pVA+Overdrive (stile 770P), che hanno un angolo migliore, un contrasto migliore e un effetto twinkling praticamente inesistente. Purtoppo sono più lenti e costano di più. Ma considera che restano cmq al di sotto di un CRT.
La realtà è che la tecnologia LCD (come qualità) è molto lontana dai CRT. In compenso consumano, pesano e ingombrano molto di meno, e non emettono radiazioni.

Io ho solo voluto essere chiaro, non ti allarmare
Vedendo qualche LCD di persona è molto probabile che ti possa trovare bene. Tant'è che anche io ho sostituito un CRT con un LCD, con pannello TN per giunta, e mi trovo bene..ma non per questo lo voglio osannare a priori

Ciao
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:13   #2171
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Il 740BF è molto buono per giocare (seppur non come un CRT). Per il resto, purtroppo è nettamente inferiore. Il principale problema dei pannelli TN, è lo scarso angolo di visione. Anche il contrasto è molto basso. Per avere una visione buona bisogna utilizzare una luminosità molto alta, che porta il livello del nero ad essere pessimo, un grigio scuro insomma. Poi c'è il problema dell'utilizzo del dithering (un "trucco elettronico" per ottenere tutti i colori), che crea fenomeni di twinkling (formicolio) quando ad esempio guardi un filmato. A me personalmente quest'ultimo difetto non da il benchè minimo problema, così come non mi da particolare fastidio l'angolo ridotto. Molto più fastidio mi da la mancanza di contrasto, perchè mi porta a dover usare una luminosità eccessiva, che mi affatica la vista. Questi sono problemi che affliggono tutti i TN, chi più chi meno.
Come alternative, ci sono i pVA+Overdrive (stile 770P), che hanno un angolo migliore, un contrasto migliore e un effetto twinkling praticamente inesistente. Purtoppo sono più lenti e costano di più. Ma considera che restano cmq al di sotto di un CRT.
La realtà è che la tecnologia LCD (come qualità) è molto lontana dai CRT. In compenso consumano, pesano e ingombrano molto di meno, e non emettono radiazioni.

Io ho solo voluto essere chiaro, non ti allarmare
Vedendo qualche LCD di persona è molto probabile che ti possa trovare bene. Tant'è che anche io ho sostituito un CRT con un LCD, con pannello TN per giunta, e mi trovo bene..ma non per questo lo voglio osannare a priori

Ciao
Ti ringrazio per la risposta!

In effetti vedendolo di persona mi aveva fatto una buona impressione, il modello mi pare fosse il 730bf.

Al contrario invece il Benq FP71GX che peraltro costa anche molto meno, di cui avevo sentito ben parlare, mi è sembrato orribile come qualità dell'immagine!

Visto che mi parlavi di contrasto, ma quindi secondo te sarebbe da preferire un LG come ad esempio l'L1770HQ? Dalla scheda tecnica dichiarano 1600:1, ma è vero come valore?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:29   #2172
P-38
Senior Member
 
L'Avatar di P-38
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 807
Dopo anni di crt vorrei passare all'lcd, in base ai vostri consigli sono giunto ad una cernita di 4 modelli:

LG 1770HQ che ho trovato a 260€

Samsung SyncMaster 740BF a 256€

Benq FP71V+ a 200€

Viewsonic VX724 a 260 €

Lo userei soprattutto per giocare e guardare film, e anche per un pò di photo editing. Qual è secondo voi il più adatto alle mie esigenze? Ho sentito ben parlare anche dell'Asus PM17TU e dei Belinea, come vanno?
Il mio budget è di massimo 260/270€.

Ultima modifica di P-38 : 09-11-2006 alle 16:31.
P-38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:32   #2173
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Visto che mi parlavi di contrasto, ma quindi secondo te sarebbe da preferire un LG come ad esempio l'L1770HQ? Dalla scheda tecnica dichiarano 1600:1, ma è vero come valore?
No, però nessuno è davvero realistico... Diciamo che sono valori indicativi...
Io ti consiglio vivamente di vederne qualcuno di persona, così hai già una prima idea
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:33   #2174
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da P-38
Dopo anni di crt vorrei passare all'lcd, in base ai vostri consigli sono giunto ad una cernita di 4 modelli:

LG 1770HQ che ho trovato a 260€

Samsung SyncMaster 740BF a 256€

Benq FP71V+ a 200€

Viewsonic VX724 a 260 €

Lo userei soprattutto per giocare e guardare film, e anche per un pò di photo editing. Qual è secondo voi il più adatto alle mie esigenze? Ho sentito ben parlare anche dell'Asus PM17TU e dei Belinea, come vanno?
Sulla carta il migliore sembrerebbe il 740bf, anche se la LG dichiara un contrasto di 1600:1 per il suo 1770HQ! che se fosse reale sarebbe una cosa eccezionale per un LCD, però non ho avuto la possibilità di verificare di persona, infatti speravo che djgusmy85 + esperto di me potesse dirmi qualcosa a riguardo.

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
No, però nessuno è davvero realistico... Diciamo che sono valori indicativi...
Io ti consiglio vivamente di vederne qualcuno di persona, così hai già una prima idea
Grazie delle info!

Ma tu hai avuto modo di vedere provare un 1770HQ e di confrontarlo come contrasto con il 740bf, perchè visto che sono li come prezzo e come tempo di risposta quest'ultimo è migliore, sarei orientato sul samsung, però questa cosa del contrasto mi ha incuriosito...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 09-11-2006 alle 16:36.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:57   #2175
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Ma tu hai avuto modo di vedere provare un 1770HQ e di confrontarlo come contrasto con il 740bf, perchè visto che sono li come prezzo e come tempo di risposta quest'ultimo è migliore, sarei orientato sul samsung, però questa cosa del contrasto mi ha incuriosito...
Purtroppo in negozio non è ancora passato alcun 1770HQ
Davvero curioso quel valore. Spero ne passi un esemplare presto

Ciao
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:08   #2176
Gothic
Senior Member
 
L'Avatar di Gothic
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 309
E da tempo che voglio mandare in pensione il mio amato CRT e sostituirlo con un LCD. Leggendo i vostri commenti e considerazioni le mia decisione è ricaduta sul Samsung SyncMaster 740BF e LG 1770HQ.
Mi chiedevo se tra un tempo di risposta di 2ms e 4ms c'è tanta differenza. E sono curioso di sapere se il contrasto del LG è reale...
Visto che ci gioco con il pc mi piacerebbe tanto avere un monitor che mi ricorda il mio vecchio CRT
Gothic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:02   #2177
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
non credo che tra 2ms e 4 ms ci sia una differenza abissale...
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 12:46   #2178
AgainSTream
Member
 
L'Avatar di AgainSTream
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 134
non so perchè sto postando, dato che la mia richiesta è molto simile a quella di tanti altri..
leggendo un pò le ultime pagine sarei orientato tra questi

fp71gx
730BF (meglio il 740?)
LG L1770HQ

col pc ci faccio un pò di tutto, da giochi pesanti e veloci, al fotoritocco, all'editing audio, al semplice surfing..

che dite?
AgainSTream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 12:53   #2179
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
ciao tutti ho trovato questo monitor
LCD 17" Philips 170C7FS 5ms DVI
caratteristiche: 1280x1024 250 CD/M2 700:1
prezzo 205 euro.
sinceramente non mai sentito parlare dei philips, sento sempre samsung benq lg, ma magari è buono.
lo useserei sia per giocare ma non solo.
è un buon monitor?
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 12:57   #2180
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da AgainSTream
non so perchè sto postando, dato che la mia richiesta è molto simile a quella di tanti altri..
leggendo un pò le ultime pagine sarei orientato tra questi

fp71gx
730BF (meglio il 740?)
LG L1770HQ

col pc ci faccio un pò di tutto, da giochi pesanti e veloci, al fotoritocco, all'editing audio, al semplice surfing..

che dite?
A parte il benq che ho anche visto in funzione e mi è sembrato orribile, gli altri due sono ok! Tra il 731bf e il 740bf credo la differenza sia minima, sono quasi identici.
Il 1770hq forse sta messo meglio a contrasto. Cmq fp71gx a parte, sono tutti e due ottimi monitor.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v