Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2012, 21:56   #21641
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
La differenza tra il V.1 e il V.2 è limitata alla possibilità di installare RB o ci sono altre differenze?
Se ho capito bene, nel V.2 non si può installare RB,però dovrebbe avere una maggior durata della batteria. Giusto?

Il Fuze mi è stato spedito questa mattina e so che firmware monta,vorrei solo essere sicuro (spero) che la qualità audio sia identica per entrambe le versioni.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 22:02   #21642
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
La differenza tra il V.1 e il V.2 è limitata alla possibilità di installare RB o ci sono altre differenze?
Se ho capito bene, nel V.2 non si può installare RB,però dovrebbe avere una maggior durata della batteria. Giusto?

Il Fuze mi è stato spedito questa mattina e so che firmware monta,vorrei solo essere sicuro (spero) che la qualità audio sia identica per entrambe le versioni.
Il rockbox sul Sansa Fuze si puo' installare benissimo sia sul V1 che sul V2 l'unica differenza è sull'autonomia della batteria, ben maggiore sul V2, detto ciò per il resto non cambia assolutamente nulla
PS per curiosità dove l'hai preso?
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 22:12   #21643
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Il rockbox sul Sansa Fuze si puo' installare benissimo sia sul V1 che sul V2 l'unica differenza è sull'autonomia della batteria, ben maggiore sul V2, detto ciò per il resto non cambia assolutamente nulla
PS per curiosità dove l'hai preso?

Allora sono rimasto indietro perché pensavo che si potesse installare solo sul V.1. Meglio così,quello che ho preso è il V.2.
L'ho preso su eBay da un rivenditore inglese.
Old 02-07-2012, 22:16   #21644
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Allora sono rimasto indietro perché pensavo che si potesse installare solo sul V.1. Meglio così,quello che ho preso è il V.2.
L'ho preso su eBay da un rivenditore inglese.
Tanto per essere pignolo, sul sito del rockbox http://build.rockbox.org/ è ben distinto il firmware del Sansa Fuze V.1 dal V.2 (in basso a destra).
Ps scusa se sono ficcanaso, ho capito il rivenditore qual'è, tanto per curiosità, hai preso quello nuovo(immagine fuze nero) oppure quello refurbished (immagine fuze rosso)?
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
Old 02-07-2012, 22:27   #21645
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Tanto per essere pignolo, sul sito del rockbox http://build.rockbox.org/ è ben distinto il firmware del Sansa Fuze V.1 dal V.2 (in basso a destra).
Ps scusa se sono ficcanaso, ho capito il rivenditore qual'è, tanto per curiosità, hai preso quello nuovo(immagine fuze nero) oppure quello refurbished (immagine fuze rosso)?
Non l'avevo guardato il sito perché ,per me, RB non è di vitale importanza.
Mi interessa di più la durata della batteria e la qualità audio.
Ho preso quello rosso perché è ricondizionato, quello nuovo ha la batteria di fabbrica e chissà per quanto tempo è stato stoccato.

Oddio... anche quello ricondizionato potrebbe essere stato stoccato a lungo ma mentre sul nuovo è sicuro,sul ricondizionato "forse".

Ultima modifica di Rooibos : 02-07-2012 alle 22:33.
Old 03-07-2012, 06:49   #21646
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Differenze hardware Fuze v1-v2, la batteria sostituibile si trova su ebay a 10-20€
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:17   #21647
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
...mi orienterò di nuovo sul fuze, ho visto alcuni modelli sulla baia ricondizionati, e anche se il prezzo non è proprio popolare, farò uno sforzo dato che mi ci son trovato benissimo.
Ci sono pochi lettori in grado di battere il Fuze in quanto ad ergonomia e praticità: la stessa wheel dell'ipod è IMHO inferiore a quella ruotante del Fuze, visto che, ad esempio, nell' iPod la wheel diventa difficile da azionare con mani un pò sudate...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:18   #21648
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Per curiosita', dove si puo' acquistare a buon prezzo l'iriver 5/6 Gb ?
i link non si possono inserire, ma il nome dello shop si.
Non conosco nulla di questo lettore, mi documento.
Gli iRiver H10 da 5/6 GB sono quasi completamente scomparsi dalla baia, mentre i 20 GB si trovano sulla baia dagli USA, anche se a volte hanno prezzi folli!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 20:29   #21649
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ci sono pochi lettori in grado di battere il Fuze in quanto ad ergonomia e praticità: la stessa wheel dell'ipod è IMHO inferiore a quella ruotante del Fuze, visto che, ad esempio, nell' iPod la wheel diventa difficile da azionare con mani un pò sudate...
Infatti credo che nulla puo' eguagliare la praticità di un tasto e una rotella fisica anzichè touch stile ipod, anche se dev'essere sincero ho fatto un pensierino a comprare un ipod classic, ma mi ha sempre frenato la mancanza di radio fm(per me fondamentale)
Old 03-07-2012, 20:48   #21650
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

So che sto rompendo un po' le scatoline a tutti, ma dato che sono in procinto di prendere un Sansa fuze sulla baia volevo chiedervi una cosa. Allora un rivenditore vende 2 tipi di Sansa fuze, uno ricondizionato(Refurbished) e uno nuovo ma senza imballaggio (poco mi importa), l'unico dubbio mi sorge dal fatto che ho sentito dire che quelli ricondizionati sostituiscono la batteria, e quindi se così fosse è un punto a favore del Refurbished dato che se su quello nuovo non è mai stato fatta nessun operazione mi ritroverei con una batteria non in forma, ho sentito dire che è possibile sostituirla, ma non sono ferrato con queste operazioni e quindi a prescindere lascio perdere nell'effettuare tale manovra. Alla fin fine cosa mi consigliate dato che a parità di capacità(entrambi 4gb ma aggiungerei una micro sd da 32gb) ballano circa un 10€ ?
Old 04-07-2012, 10:47   #21651
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate ragazzi, qualcuno ha esperienza con i seguenti lettori MP4 e come li giudicate anche tenendo presente il prezzo? Non mi pare abbiano memoria espandibile...confermate?
Philips Ariaz GoGear (da 16 GB a 90 euro)
Philips Vibe GoGear (da 4 GB a 40 euro)

Invece per quanto riguarda i lettori MP3:
Philips MP3 RaGa GoGear (da 4 GB a 35 euro)
Philips MP3 GoGear 2 GB (da 2 GB a 22 euro)

In particolare, questi lettori MP3 come li giudichereste in confronto, ad esempio, ai sansa clip+/zip?
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 11:14   #21652
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io avevo il GoGear Vibe da 4GB: altro pianeta rispetto al clip+ che ho ora..
In meglio o in peggio (cioè migliore o peggiore del sandisk)? Il Vibe ha memoria espandibile? Il prezzo ti sembra proporzionato?
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 12:52   #21653
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Vedo che hai chiesto più volte la stessa cosa... purtroppo se nessuno ha provato/acquistato il modello in questione è difficile ottenere risposte.

Io ho provato quel Philips almeno un paio di volte in centri commerciali, e -con tutte le cautele del caso- posso dirti che si sentiva veramente bene. Se cerchi invece alternative, indica almeno il budget, e se disponibile ad acquistare in rete o meno.

Per quanto riguarda il caricatore, mi sembra che vada benone.

sjk
Ho ordinato il Philips dla96464, ne avevo bisogno uno e passero' il mio vecchio come caricatore di scorta in quanto usandolo a volte in paesi esteri, i pin tendono a modificarsi, e non vorrei rimanere a piedi
Ho fatto un po' fatica a trovare le specifiche, poi ho visto che e' 5 V, 1 A.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:33   #21654
Mathieu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Lettore mp3

Mi consigliate un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche?

- Solo parte audio (non mi interessa nulla di video,radio, connessioni,foto e puttanate varie)
- 16 gb
- dimensioni e peso ridotte

Grazieeeeeeeeee
Mathieu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 17:35   #21655
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mathieu Guarda i messaggi
Mi consigliate un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche?

- Solo parte audio (non mi interessa nulla di video,radio, connessioni,foto e puttanate varie)
- 16 gb
- dimensioni e peso ridotte

Grazieeeeeeeeee
Se ti accontenti di 8 Gb la scelta perfetta per le tue esigenze è il sanza clip zip, oltretutto ha lo slot per la scheda SD e puoi aumentare lo spazio....

Inviato dal mio GT-I9100
Old 04-07-2012, 20:43   #21656
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Finalmente è arrivato il mio Philips sa3ara16k!

è veramente ottimo, la qualità audio la reputo ottima (rispetto al mio Creative Zen c'è quasi abisso), con il full sound attivo, ci si gusta per bene il suono, basso bello corposo ma non invadente ed il resto del suono ben dettagliato, mi piace! il volume arriva fino a 31, ma per le mie orecche già a 21-22 è più che ottimo, oltre quel volume si rischia l'udito!

l'unica nota negativa è che sul pulsante "play/pause e indietro" non è retroilluminato! possibile?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 20:50   #21657
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi

è veramente ottimo, la qualità audio la reputo ottima (rispetto al mio Creative Zen c'è quasi abisso), con il full sound attivo, ci si gusta per bene il suono, basso bello corposo ma non invadente ed il resto del suono ben dettagliato, mi piace! il volume arriva fino a 31, ma per le mie orecche già a 21-22 è più che ottimo, oltre quel volume si rischia l'udito!

l'unica nota negativa è che sul pulsante "play/pause e indietro" non è retroilluminato! possibile?
Bene.

Quella di avere il pulsante illuminato credo sarebbe stata una cosa abbastanza inutile: visto che è l'unico sensibile al tatto, di quelli presenti, inutile sprecare batteria, no?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 00:03   #21658
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi

Addirittura...
Old 05-07-2012, 09:34   #21659
Mathieu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Se ti accontenti di 8 Gb la scelta perfetta per le tue esigenze è il sanza clip zip, oltretutto ha lo slot per la scheda SD e puoi aumentare lo spazio....

Inviato dal mio GT-I9100
Grazie!
Ma la qualità audio comunque è buona,vero?
Invece per la modalità di inserimento canzoni,ha un programam dedicato o semplicemnte cartella to cartella?
Mathieu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 11:21   #21660
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mathieu Guarda i messaggi
Grazie!
Ma la qualità audio comunque è buona,vero?
Invece per la modalità di inserimento canzoni,ha un programam dedicato o semplicemnte cartella to cartella?
Qualcuno mi insulterà e in effetti prendila con le pinze, perchè ho fatto solo qualche ascolto veloce con le Xears 200pro (con altre iem la cosa potrebbe cambiare). Cmq tra l'Iphone 4 (liscio) e il sansa clip zip, non sono riuscito a trovare differenze significative, suonano entrambi molto bene e molto neutri. Però tieni presente che io parlo del clip zip con Rockbox che migliora di molto l'equalizzazione in flat (insomma con valori a default). Visto che l'Iphone 4 dovrebbe avere all'incirca le stesse componenti dell'Ipod Touch, fatti due conti. Per quello che costa è davvero molto buono.
Unica pecca (all'inizio neanche a me piaceva, ma ora devo dire che per certi versi è un pregio) è il volume. A salire di volume il suono è come se perdesse di corpo, questo non succede sull'Iphone 4 (tanto per citarne uno) o su altri lettori mp3. Cioè per farmi capire meglio, accosterei il suono del Clip Zip ad una brezza leggera, mentre quello degli altri lettori mp3 è più potente e a salire di volume, i dB in più vengono sparati diretti sul timpano. Nel Clip invece a salire, è come se il suono si espandesse anche, senza mai essere così diretto e secco.
Ti dirò che a lungo andare, trovo che questo "comportamento" del Clip sia meno stancante e permetta anche sessioni di ascolto infinite, mentre con altri lettori dopo un pò hai quel senso di stanchezza, soprattutto se esageri col volume.

Ultima modifica di DakmorNoland : 05-07-2012 alle 11:23.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian