| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-04-2021, 00:49 | #21641 | |
| Member Iscritto dal: Mar 2021 
				 | Quote: 
 In ogni caso confermo che sicuramente non ha limiti di velocità, navigo alla velocità massima disponibile, 5G incluso supponendo di averlo. Per quanto riguarda il limite di GB mensili non so darti conferme, perché non è nemmeno un mese che ce l'ho e non l'ho ancora spinta. Finora in circa 3 settimane ho fatto meno di 200GB, quindi non avrei comunque raggiunto una cifra che avrebbero bloccato. Comunque immagino ci sia la solita dicitura "secondo uso lecito che non superi di 5 volte il traffico medio di clienti con la stessa tipologia di offerta", che normalmente ammonta a circa 100GB, quindi potrebbero capparti intorno ai 500. Però ripeto, lo sto supponendo perché non me lo ricordo più cosa diceva il contratto (ovviamente a voce l'operatore mi diceva che no, che non limitano, che sono GB illimitati sul serio etc, ma sempre meglio non considerare quello che ti dicono loro a voce). | |
|   |   | 
|  24-04-2021, 08:21 | #21642 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 
				 | Quote: 
 Cosa ti dà di più rispetto a prima, 5g ready a parte? | |
|   |   | 
|  24-04-2021, 17:29 | #21643 | |
| Member Iscritto dal: Mar 2021 
				 | Quote: 
 Ho sempre avuto una linea fissa quindi con 100/200gb mensili stavo tranquillo. Negli ultimi mesi ho cambiato casa e qui non arriva niente di decente, quindi navigo con LTE anche in casa, quindi era un periodo in cui stavo dietro alle offerte di GB "illimitati". Un giorno ho visto nell'area clienti che c'era riservata per me l'offerta MIA Unlimited, che sempre a 12,99 mi avrebbe aggiunto GB illimitati. Ho indagato in rete e ho scoperto che era a velocità limitata di 10mbs, quindi assolutamente inutile per me. Allo stesso tempo ho scoperto che c'era l'opzione PLUS senza limite di velocità, con 5G incluso. Solo che non mi compariva tra le offerte a me riservate. Quindi mi sono recato a uno store windtre e ho chiesto direttamente di persona, e mi han detto che anche se non compariva nell'app ne avevo comunque diritto, nel mio caso che venivo da un'offerta di 12,99, alla tariffa minima prevista per la PLUS che è 16,99€ mensili. Ci ho pensato un paio di giorni e poi ho fatto l'operazione di cambio contratto (vincolo 24 mesi), da casa mia, tramite servizio clienti da call center. Confermo che la velocità non è variata da prima, cioè è rimasta massima. E niente, per ora sono soddisfatto. A me sostanzialmente non è cambiato niente, solo che con 4€ in più di quello che pagavo prima, ora non ho il limite di 100GB mensili (diciamo ~150 contando il gigabanking) e quindi vado tranquillo. Per me è stato sicuramente il top. Poi dipende da caso a caso. Se non ti vuoi vincolare, non credo esista in versione ricaricabile. Poi dipende a che cifra te lo fanno, quanto in più paghi rispetto a prima etc etc. PS: no non impongono niente. Penso sia pensato per far migrare i vecchi utenti con contratti pre fusione alla nuova gestione unica. Oltre che per rivincolare a loro contratti in scadenza. Ultima modifica di BluPro : 24-04-2021 alle 17:32. | |
|   |   | 
|  26-04-2021, 17:35 | #21644 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2011 Città: Lierna 
				 | 
		ragazzi per chi ha la GOLD come è il NAT?
		 | 
|   |   | 
|  26-04-2021, 21:13 | #21645 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 Città: Ceprano 
				 | 
		La mia gold non ha ip pubblico. E' dietro Nat e quindi i servizi dall'esterno non sono raggiungibili.    
				__________________ Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)   | 
|   |   | 
|  27-04-2021, 07:08 | #21646 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2020 
				 | 
		C'è un virtuale su rete Tim che si può usare con router senza problemi?
		 | 
|   |   | 
|  27-04-2021, 11:09 | #21647 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 

WindTre GO 50 FIRE+ LE

Buongiorno, che voi sappiate la "WindTre GO 50 FIRE+ LE" in formato operator attack che a 6,99 da 50GB di traffico dati, è poi compatibile con i giga illimitati in promo a chi ha la FTTH in casa? Nell'opzione dei giga illimitati su SIM per chi ha la FTTH windtre non si cita questo profilo tariffario, e anche cercando con google non ho trovato nessuno che dicesse di avere questa tariffa e di poter poi beneficiare dei giga illimitati Grazie | 
|   |   | 
|  27-04-2021, 11:42 | #21648 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2020 
				 | Quote: 
 Tiscali non dovrebbe avere problemi Ultima modifica di capodistria : 27-04-2021 alle 11:45. | |
|   |   | 
|  27-04-2021, 12:10 | #21649 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: prov. Bologna 
				 | 
		Con Kena mi sembra che ci siano delle limitazioni come termini di utilizzo.

__________________ Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 | 
|   |   | 
|  27-04-2021, 16:29 | #21650 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2020 
				 | 
		kena l'ho usata parecchie volte in router e saponetta, non ho mai avuto riscontrato blocchi particolari in situazioni come lo streaming
		 | 
|   |   | 
|  27-04-2021, 16:54 | #21651 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: prov. Bologna 
				 | 
		Se leggi nelle condizioni di utilizzo delle sim Kena: Quote: 

__________________ Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 | |
|   |   | 
|  27-04-2021, 17:31 | #21652 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: LIDV 
				 | Quote: 
 Quindi quell'articolo vuol dire che non puoi usare la sim nei centralini dei call center. Hai presente quando ti chiamano per il contratto del gas da un numero mobile? ecco quello. 
				__________________ Si stava meglio quando si stava peggio | |
|   |   | 
|  27-04-2021, 18:48 | #21653 | |
| Member Iscritto dal: Dec 2020 
				 | Quote: 
 È severamente vietato qualsiasi utilizzo del Servizio e/o della SIM: non conforme, in tutto o in parte, alle loro caratteristiche, funzioni e/o finalità; in violazione di qualsiasi obbligazione contrattuale o normativa, inclusi gli utilizzi della SIM all’interno di dispositivi che non siano destinati a comunicazioni tra singole persone fisiche (ad es. SIM box, call center, centralini); illecito o con finalità illecite; per finalità diverse da quelle di comunicazioni personali, anche in relazione a quanto previsto dall’art. 10.2; finalizzato alla selezione automatica o continuativa di numeri; finalizzato ad attività, a titolo gratuito o oneroso, di re-routing, connessione o rivendita del traffico (chiamate vocali, sms, dati); effettuato attraverso dispositivi USB data card o modem 3G/4G; che tenti di stabilire più di 200 sessioni simultanee TCP (Transmission Protocol Control); che comporti l’invio di messaggi con software che possano agevolare attività di trasformazione, raccolta, terminazione, ri-originazione del traffico. È vietato il collegamento fisico o logico, diretto o indiretto, delle SIM con altre reti. Il Cliente non può noleggiare o concedere in uso la SIM a terzi. È vietata qualsiasi fornitura, vendita, cessione, trasferimento, consegna, noleggio o concessione in uso a qualsiasi titolo di traffico telefonico a terzi. | |
|   |   | 
|  29-04-2021, 09:13 | #21654 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 Città: Ceprano 
				 | Quote: 
 L'unico consiglio che mi sento di dover dare è molto semplice: se la sim è per uso nel router MAI farla con un numero di cui vi importa. Se la bloccano avrete perso un numero di cui non sapete neppure l'esistenza. Perchè quando si stufano del gioco si riprendono la palla. Come ha fatto Vodafone con i blocchi delle sim negli ultimi tempi 
				__________________ Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)   | |
|   |   | 
|  29-04-2021, 11:05 | #21655 | 
				 | 
		Mi sorge spontanea una riflessione/domanda:  come fanno le compagnie telefoniche a capire che si tratta di un modem e non di un telefonino usato come hotspot? Mi risponderei dall'IMEI. E' chiaro che se vogliono leggono l'IMEI a cui è associata quella sim in quel momento e quindi capiscono se sia o meno un telefonino. Se però nel mio router forzo il cambio IMEI mettendo quello di un telefonino secondo quale criterio potrebbero decidere di tagliarmi la linea? Naturalmente devo poter cambiare IMEI del modem/router e averne uno di riferimento di uno smartphone | 
|   |   | 
|  29-04-2021, 11:09 | #21656 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Mo<->Bo 
				 | 
		Se ritengono un uso non consono, lo fanno anche se sei attaccato ad un cellulare e basta.
		 | 
|   |   | 
|  29-04-2021, 11:13 | #21657 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Campobasso 
				 | Quote: 
   Ultima modifica di pollicino : 29-04-2021 alle 11:16. | |
|   |   | 
|  29-04-2021, 11:21 | #21658 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  29-04-2021, 11:22 | #21659 | |
				 | Quote: 
 Se non erro comunque Kena non offre piani illimitati, ma solo piani a quantità di Giga Fissi. Quindi se io prendo un piano da 100Giga, a Kena, che io li consumi in un mese o in una settimana o in un giorno poco importa, ho consumato per quello che ho pagato, e comunque se li finisco in anticipo o pago le famose SOS per averne altri o devo aspettare. Quale è quindi la logica di tagliarmi la linea se non consumo più di quello per cui ho pagato? Se penso alle offerte di CoopVoce o altri, le linee solo dati vengono fatte pagare di più di quelle voce/dati, e quindi in questo senso se vedono che sei su un modem potrebbero spingerti a cambiare tariffa proprio per guadagnarci di più, ma Kena non ha piani solo dati che io veda, e quindi che interesse? Capisco i piani "Illimitati" ma non quelli a quantità fissa... Boh | |
|   |   | 
|  29-04-2021, 11:25 | #21660 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Mo<->Bo 
				 | 
		Le logiche che governano queste scelte non sono per niente logiche... Quindi forse nemmeno kena ti potrà dare risposta. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.