Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2021, 00:49   #21641
BluPro
Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da Melo87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sulla SIM Wind dell'allarme ho notato che mi propongono le varie MIA Unlimited bloccate a 10 mega oppure da quel che ho capito senza limiti a 21.99 in versione 5G.
Sono simili a quelle della Tim ( Gold , silver e White)?
Limite mensile di GB?
Nella mia zona Wind prende bene ma mi spaventa un poco di discorso limitazioni della Wind ( avevo poste mobile e era molto ballerina in base alla fascia oraria passava dai 2 mega a 100 in download.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io a inizio mese ho convertito il mio vecchio piano tariffario della 3, proprio a MIA +Unlimited. Lo pago meno di 21,99 perché pagavo meno prima, le offerte sono personalizzate in base alla tariffa che avevi.

In ogni caso confermo che sicuramente non ha limiti di velocità, navigo alla velocità massima disponibile, 5G incluso supponendo di averlo.
Per quanto riguarda il limite di GB mensili non so darti conferme, perché non è nemmeno un mese che ce l'ho e non l'ho ancora spinta. Finora in circa 3 settimane ho fatto meno di 200GB, quindi non avrei comunque raggiunto una cifra che avrebbero bloccato. Comunque immagino ci sia la solita dicitura "secondo uso lecito che non superi di 5 volte il traffico medio di clienti con la stessa tipologia di offerta", che normalmente ammonta a circa 100GB, quindi potrebbero capparti intorno ai 500.

Però ripeto, lo sto supponendo perché non me lo ricordo più cosa diceva il contratto (ovviamente a voce l'operatore mi diceva che no, che non limitano, che sono GB illimitati sul serio etc, ma sempre meglio non considerare quello che ti dicono loro a voce).
BluPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 08:21   #21642
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da BluPro Guarda i messaggi
Io a inizio mese ho convertito il mio vecchio piano tariffario della 3, proprio a MIA +Unlimited. Lo pago meno di 21,99 perché pagavo meno prima, le offerte sono personalizzate in base alla tariffa che avevi.
.
Te l'hanno imposto, o lo hai richiesto tu? È attivabile solo da call enter, o compare anche in area riservata?
Cosa ti dà di più rispetto a prima, 5g ready a parte?
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 17:29   #21643
BluPro
Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da Kernel Panic!! Guarda i messaggi
Te l'hanno imposto, o lo hai richiesto tu? È attivabile solo da call enter, o compare anche in area riservata?
Cosa ti dà di più rispetto a prima, 5g ready a parte?
Io prima avevo una promo easy pay di 3, che con 12,99€ avevo minuti e sms illimitati, e 100GB di internet alla massima velocità, con gigabanking (i GB non usati dei 100 mensili, si accumulavano nel mese dopo).
Ho sempre avuto una linea fissa quindi con 100/200gb mensili stavo tranquillo. Negli ultimi mesi ho cambiato casa e qui non arriva niente di decente, quindi navigo con LTE anche in casa, quindi era un periodo in cui stavo dietro alle offerte di GB "illimitati".

Un giorno ho visto nell'area clienti che c'era riservata per me l'offerta MIA Unlimited, che sempre a 12,99 mi avrebbe aggiunto GB illimitati. Ho indagato in rete e ho scoperto che era a velocità limitata di 10mbs, quindi assolutamente inutile per me. Allo stesso tempo ho scoperto che c'era l'opzione PLUS senza limite di velocità, con 5G incluso. Solo che non mi compariva tra le offerte a me riservate.

Quindi mi sono recato a uno store windtre e ho chiesto direttamente di persona, e mi han detto che anche se non compariva nell'app ne avevo comunque diritto, nel mio caso che venivo da un'offerta di 12,99, alla tariffa minima prevista per la PLUS che è 16,99€ mensili.
Ci ho pensato un paio di giorni e poi ho fatto l'operazione di cambio contratto (vincolo 24 mesi), da casa mia, tramite servizio clienti da call center.

Confermo che la velocità non è variata da prima, cioè è rimasta massima. E niente, per ora sono soddisfatto. A me sostanzialmente non è cambiato niente, solo che con 4€ in più di quello che pagavo prima, ora non ho il limite di 100GB mensili (diciamo ~150 contando il gigabanking) e quindi vado tranquillo. Per me è stato sicuramente il top.

Poi dipende da caso a caso. Se non ti vuoi vincolare, non credo esista in versione ricaricabile. Poi dipende a che cifra te lo fanno, quanto in più paghi rispetto a prima etc etc.

PS: no non impongono niente. Penso sia pensato per far migrare i vecchi utenti con contratti pre fusione alla nuova gestione unica. Oltre che per rivincolare a loro contratti in scadenza.

Ultima modifica di BluPro : 24-04-2021 alle 17:32.
BluPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 17:35   #21644
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
ragazzi per chi ha la GOLD come è il NAT?
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 21:13   #21645
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
La mia gold non ha ip pubblico. E' dietro Nat e quindi i servizi dall'esterno non sono raggiungibili.
Old 27-04-2021, 07:08   #21646
Scattos
Member

Iscritto dal: Dec 2020
C'è un virtuale su rete Tim che si può usare con router senza problemi?
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 11:09   #21647
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
WindTre GO 50 FIRE+ LE

Buongiorno,
che voi sappiate la "WindTre GO 50 FIRE+ LE" in formato operator attack che a 6,99 da 50GB di traffico dati, è poi compatibile con i giga illimitati in promo a chi ha la FTTH in casa?

Nell'opzione dei giga illimitati su SIM per chi ha la FTTH windtre non si cita questo profilo tariffario, e anche cercando con google non ho trovato nessuno che dicesse di avere questa tariffa e di poter poi beneficiare dei giga illimitati

Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 11:42   #21648
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
C'è un virtuale su rete Tim che si può usare con router senza problemi?
tutti i virtuali su rete tim, ho provato personalmente coop e kena
Tiscali non dovrebbe avere problemi

Ultima modifica di capodistria : 27-04-2021 alle 11:45.
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 12:10   #21649
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Con Kena mi sembra che ci siano delle limitazioni come termini di utilizzo.
Old 27-04-2021, 16:29   #21650
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
kena l'ho usata parecchie volte in router e saponetta, non ho mai avuto riscontrato blocchi particolari in situazioni come lo streaming
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 16:54   #21651
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Se leggi nelle condizioni di utilizzo delle sim Kena:

Quote:
11.5 – È severamente vietato qualsiasi utilizzo del servizio e/o della SIM: a) non conforme, in tutto o in parte, alle loro caratteristiche, funzioni e/o finalità; b) in violazione di qualsiasi obbligazione contrattuale o normativa, inclusi gli utilizzi della SIM all’interno di dispositivi che non siano destinati a comunicazioni tra singole persone fisiche (ad es. SIM box, call center, centralini)...
Quindi, se utilizzi il telefono come hotspot nessun problema, se utilizzi un router possono bloccare la SIM.
Old 27-04-2021, 17:31   #21652
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se leggi nelle condizioni di utilizzo delle sim Kena:

Quindi, se utilizzi il telefono come hotspot nessun problema, se utilizzi un router possono bloccare la SIM.
L'articolo che hai citato è relativo alle comunicazioni tra singole persone fisiche.
Quindi quell'articolo vuol dire che non puoi usare la sim nei centralini dei call center.
Hai presente quando ti chiamano per il contratto del gas da un numero mobile? ecco quello.
Old 27-04-2021, 18:48   #21653
Scattos
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
L'articolo che hai citato è relativo alle comunicazioni tra singole persone fisiche.
Quindi quell'articolo vuol dire che non puoi usare la sim nei centralini dei call center.
Hai presente quando ti chiamano per il contratto del gas da un numero mobile? ecco quello.
L' articolo citato dice molto altro:

È severamente vietato qualsiasi utilizzo del Servizio e/o della SIM:

non conforme, in tutto o in parte, alle loro caratteristiche, funzioni e/o finalità;

in violazione di qualsiasi obbligazione contrattuale o normativa, inclusi gli utilizzi della SIM all’interno di dispositivi che non siano destinati a comunicazioni tra singole
persone fisiche (ad es. SIM box, call center, centralini);
illecito o con finalità illecite;

per finalità diverse da quelle di comunicazioni personali, anche in relazione a quanto previsto dall’art. 10.2;

finalizzato alla selezione automatica o continuativa di numeri;

finalizzato ad attività, a titolo gratuito o oneroso, di re-routing, connessione o rivendita del traffico (chiamate vocali, sms, dati);

effettuato attraverso dispositivi USB data card o modem 3G/4G;

che tenti di stabilire più di 200 sessioni simultanee TCP (Transmission Protocol Control);

che comporti l’invio di messaggi con software che possano agevolare attività di trasformazione, raccolta, terminazione, ri-originazione del traffico. È vietato il
collegamento fisico o logico, diretto o indiretto, delle SIM con altre reti. Il Cliente non può noleggiare o concedere in uso la SIM a terzi. È vietata qualsiasi fornitura,
vendita, cessione, trasferimento, consegna, noleggio o concessione in uso a qualsiasi titolo di traffico telefonico a terzi.

Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:13   #21654
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Con Kena mi sembra che ci siano delle limitazioni come termini di utilizzo.
Sim kena nel router per un mese senza blocchi o altro.
L'unico consiglio che mi sento di dover dare è molto semplice: se la sim è per uso nel router MAI farla con un numero di cui vi importa. Se la bloccano avrete perso un numero di cui non sapete neppure l'esistenza.
Perchè quando si stufano del gioco si riprendono la palla. Come ha fatto Vodafone con i blocchi delle sim negli ultimi tempi
Old 29-04-2021, 11:05   #21655
aire
Member

Mi sorge spontanea una riflessione/domanda:
come fanno le compagnie telefoniche a capire che si tratta di un modem e non di un telefonino usato come hotspot?
Mi risponderei dall'IMEI. E' chiaro che se vogliono leggono l'IMEI a cui è associata quella sim in quel momento e quindi capiscono se sia o meno un telefonino.
Se però nel mio router forzo il cambio IMEI mettendo quello di un telefonino secondo quale criterio potrebbero decidere di tagliarmi la linea?

Naturalmente devo poter cambiare IMEI del modem/router e averne uno di riferimento di uno smartphone
Old 29-04-2021, 11:09   #21656
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se ritengono un uso non consono, lo fanno anche se sei attaccato ad un cellulare e basta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 11:13   #21657
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Sim kena nel router per un mese senza blocchi o altro.
L'unico consiglio che mi sento di dover dare è molto semplice: se la sim è per uso nel router MAI farla con un numero di cui vi importa. Se la bloccano avrete perso un numero di cui non sapete neppure l'esistenza.
Perchè quando si stufano del gioco si riprendono la palla. Come ha fatto Vodafone con i blocchi delle sim negli ultimi tempi
infatti per evitare l'insorgenza di questi problemi sono passato ad usare da modem LTE USB ai telefoni LTE che avevo nel cassetto in modalità thetering USB in load balancing. E' pur vero che uso un sistema costoso (ma neanche tanto sono componenti che si buttano), ma da me non passa la fibra ed alcuni miei amici che hanno la fibra hanno prestazioni di rete (e non parlo di picchi di velocità e speedtest) che fanno pena e vedono video a 480p

Ultima modifica di pollicino : 29-04-2021 alle 11:16.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 11:21   #21658
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
infatti per evitare l'insorgenza di questi problemi sono passato ad usare da modem LTE USB ai telefoni LTE che avevo nel cassetto in modalità thetering USB in load balancing. E' pur vero che uso un sistema costoso (ma neanche tanto sono componenti che si buttano), ma da me non passa la fibra ed alcuni miei amici che hanno la fibra hanno prestazioni di rete (e non parlo di picchi di velocità e speedtest) che fanno pena e vedono video a 480p
Se la zona lo permette è un ottima soluzione, purtroppo in generale a casa dagli smartphone ho sempre ottenuto connessioni inferiori ad un router pur avendo magari sulle specifiche un cat superiore
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 11:22   #21659
aire
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se ritengono un uso non consono, lo fanno anche se sei attaccato ad un cellulare e basta.
Questo lo capisco. Ma la mia domanda era riferita al caso Kena.
Se non erro comunque Kena non offre piani illimitati, ma solo piani a quantità di Giga Fissi.
Quindi se io prendo un piano da 100Giga, a Kena, che io li consumi in un mese o in una settimana o in un giorno poco importa, ho consumato per quello che ho pagato, e comunque se li finisco in anticipo o pago le famose SOS per averne altri o devo aspettare. Quale è quindi la logica di tagliarmi la linea se non consumo più di quello per cui ho pagato?
Se penso alle offerte di CoopVoce o altri, le linee solo dati vengono fatte pagare di più di quelle voce/dati, e quindi in questo senso se vedono che sei su un modem potrebbero spingerti a cambiare tariffa proprio per guadagnarci di più, ma Kena non ha piani solo dati che io veda, e quindi che interesse?

Capisco i piani "Illimitati" ma non quelli a quantità fissa...
Boh
Old 29-04-2021, 11:25   #21660
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Le logiche che governano queste scelte non sono per niente logiche...

Quindi forse nemmeno kena ti potrà dare risposta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian