Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 18:51   #2101
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Oggi e' arrivata la nuova bimba!! Gigabyte gtx275 ora prossimo acquisto case e gg
subito domanda: a quanto vi sta in idle? a me50° circa, e' normale? temperatura stanza circa 28°
ti rispondo e do le mie prime impressioni visto che da giovedì sono passato da una 8800gts 640 Asus ad una GTX275 Gigabyte oc(la tua stessa gpu):

a me in idle sta a 42°, al 40%...il rumore è inudibile, fa + rumore lo zalman, le temperature sono una manna!
la mia 8800 stava in idle a 63/64° mentre questa scheda raggiunge i 60° solo sotto sforzo tenendo il duty cicle al 70%
ps: io uso rivatuner con 3 profili manuali:default40%, medium70% e maximum95%

le prestazioni me le aspettavo DECISAMENTE superiori:
col bench di Resident Evil 5 ho media 50fps..prima ero sui 30
in alcuni giochi la differenza è abissale, tipo Bionic Commando sta a 60 fps fissi e il dettaglio visivo ha tutt'altra resa mentre prima ero sui 25/28fps..
in altri giochi praticamente non è cambiato nulla, SFIV ad esempio..
Crysis mi fa incazzare + di tutti(stranooo..), continua a ballare da 20 a 40fps
Complessivamente è sicuramente migliore della mia cara 8800 ma non sono ancora del tutto convinto e soddisfatto del cambio(colpa anche del mio procio e mb, per carità), speriamo che i prossimi titoli in uscita mi faranno ricredere!

La vera sorpresa è stato il mio alimentatore che, nonostante tutti i pronostici, regge bene(l'ho spremuto con Crysis x testarlo)pur non raggiungendo i decantati 40a sulle linee da 12v(12v1 20A+12v2 18A)

Criticone:ma perchè cazzo hanno messo i connettori di alimentazione al lato opposto della mb?così i cavi devono fare da ponte e passare sotto o sopra la scheda!ma non potevano metterli nello stesso lato???

Ah dimenticavo:FORZALAZIO!!!!!!!

Ultima modifica di beppe8682 : 08-08-2009 alle 19:14.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 19:28   #2102
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
sicuro che funzioni bene la ventola? al 40% la mia è inudibile.. devo mettermi attaccato al case per sentirla.
il case l'ho a 20cm col plexiglass, immagina te se non la sento, per non parlare che il resto e' praticamente tutto muto!!
@beppe8682 ripeto appena detto sopra, il resto e' muto e quindi lei la sento ( poco ma la sento) poi il mio case non e' un granche, scommetto uno decente fa + barriera del mio e quindi non si sente! in full al 100% e' un elicottero' pero tanto non ci va mai! la mia e' un piu' calda, circa 50-53° in idle sotto seven, pero' ho circa 28° in camera! il mio ali ha 34a sulla 12v ( continui) ma e' sempre un coolermaster ....
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 08-08-2009 alle 19:33.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 19:32   #2103
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
il case l'ho a 20cm col plexiglass, immagina te se non la sento, per non parlare che il resto e' praticamente tutto muto!!
ti fai le risonanze magnetiche col pc?

comuqnue guarda la seconda parte di questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=2
Old 08-08-2009, 19:38   #2104
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
ti fai le risonanze magnetiche col pc?

comuqnue guarda la seconda parte di questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=2
grazie, ma e' cosi pericoloso tenerlo vicino? ( non posso metterlo d anaessun'altra parte) comunque ho misurato, sono circa 35-38cm
ps
se imposto tutte le frequenza al minimo consentito con evga precision mica rischio qualcosa?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
Old 08-08-2009, 20:04   #2105
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
grazie, ma e' cosi pericoloso tenerlo vicino? ( non posso metterlo d anaessun'altra parte) comunque ho misurato, sono circa 35-38cm
ps
se imposto tutte le frequenza al minimo consentito con evga precision mica rischio qualcosa?
a che pro impostare le freq. al minimo(al max solo in 2D, ma sn già basse di default)? cmq anche lì ci sono dei limiti
Old 08-08-2009, 20:33   #2106
Super milo
Senior Member

L'Avatar di Super milo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
ti rispondo e do le mie prime impressioni visto che da giovedì sono passato da una 8800gts 640 Asus ad una GTX275 Gigabyte oc(la tua stessa gpu):

a me in idle sta a 42°, al 40%...il rumore è inudibile, fa + rumore lo zalman, le temperature sono una manna!
la mia 8800 stava in idle a 63/64° mentre questa scheda raggiunge i 60° solo sotto sforzo tenendo il duty cicle al 70%
ps: io uso rivatuner con 3 profili manuali:default40%, medium70% e maximum95%

le prestazioni me le aspettavo DECISAMENTE superiori:
col bench di Resident Evil 5 ho media 50fps..prima ero sui 30
in alcuni giochi la differenza è abissale, tipo Bionic Commando sta a 60 fps fissi e il dettaglio visivo ha tutt'altra resa mentre prima ero sui 25/28fps..
in altri giochi praticamente non è cambiato nulla, SFIV ad esempio..
Crysis mi fa incazzare + di tutti(stranooo..), continua a ballare da 20 a 40fps
Complessivamente è sicuramente migliore della mia cara 8800 ma non sono ancora del tutto convinto e soddisfatto del cambio(colpa anche del mio procio e mb, per carità), speriamo che i prossimi titoli in uscita mi faranno ricredere!

La vera sorpresa è stato il mio alimentatore che, nonostante tutti i pronostici, regge bene(l'ho spremuto con Crysis x testarlo)pur non raggiungendo i decantati 40a sulle linee da 12v(12v1 20A+12v2 18A)

Criticone:ma perchè cazzo hanno messo i connettori di alimentazione al lato opposto della mb?così i cavi devono fare da ponte e passare sotto o sopra la scheda!ma non potevano metterli nello stesso lato???

Ah dimenticavo:FORZALAZIO!!!!!!!
Allora, le temperature sono ottime

Per quanto riguarda le prestazioni prova a overcloccare un pochetto quella cpu, vedrai che le cose miglioreranno

L'alimentatore è logico che tiene ha un buon amperaggio, anche se non è di marca

I connettori d'alimentazione gli hanno messi là per ridurre la lunghezza della scheda (che comunque è già abbastanza lunga di suo). Se li avessero messi sul retro sarebbe stata ancora più lunga
|Intel Q6600 G0 kentsfield 3850MHz ||ASUS p5q deluxe P45||2x diamondmax 10 200GB stripe + 3xsegate 7200.11 500GB + samsung 1TB||lc power arcangel 850W||HAF 932 ||Gainward GTX275 @ 712-1512-2538||true black + nanoxia||ASUS vw266H 1920x1200||2x1 + 2x2 GB ocz reaper @ 800MHz 4-4-4-12 Work in progress!!
Super milo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 22:40   #2107
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
a che pro impostare le freq. al minimo(al max solo in 2D, ma sn già basse di default)? cmq anche lì ci sono dei limiti
le freq minime le metterei in 2d cosi twngo la ventola al 30% = meno consumo e meno rumore,no? poi se gioco o faccio altro che la impegni la ributto a frequenze normali, che ne dite? rischio qualcosa?
Old 09-08-2009, 12:21   #2108
cioco87
Member

L'Avatar di cioco87

Iscritto dal: Jun 2009
Ho dei problemi con la mia sheda video.
Ho preso una gtz275 della zotac però il problema è che la velocità della ventola mi rimane sempre al minimo facendo salire di molto le temperature della scheda mentre gioco.
Qualcuno sa come mai? La scheda è difettosa?
grazie.

Quote:

Il problema è che la mia scheda arriva a 96°C e la ventola continua a stare al minimo. Infatti dopo un po' il gioco si pianta.
Nessuno sa aiutarmi?
Grazie.
Old 09-08-2009, 13:07   #2109
Super milo
Senior Member

L'Avatar di Super milo

Quote:
le freq minime le metterei in 2d cosi twngo la ventola al 30% = meno consumo e meno rumore,no? poi se gioco o faccio altro che la impegni la ributto a frequenze normali, che ne dite? rischio qualcosa?
La scheda cala automaticamente le frequenze al minimo quando è in 2d o non è sotto sforzo.
Lo puoi verificare tranquillamente con rivatuner

Quote:
Originariamente inviato da cioco87 Guarda i messaggi
Ho preso una gtz275 della zotac però il problema è che la velocità della ventola mi rimane sempre al minimo facendo salire di molto le temperature della scheda mentre gioco.
grazie.

Il problema è che la mia scheda arriva a 96°C e la ventola continua a stare al minimo. Infatti dopo un po' il gioco si pianta.
Nessuno sa aiutarmi?
Grazie.
Scaricati rivatuner o evga precision e setta manualmente la velocità della ventola o creati dei profili automatici
|Intel Q6600 G0 kentsfield 3850MHz ||ASUS p5q deluxe P45||2x diamondmax 10 200GB stripe + 3xsegate 7200.11 500GB + samsung 1TB||lc power arcangel 850W||HAF 932 ||Gainward GTX275 @ 712-1512-2538||true black + nanoxia||ASUS vw266H 1920x1200||2x1 + 2x2 GB ocz reaper @ 800MHz 4-4-4-12 Work in progress!!
Old 09-08-2009, 13:43   #2110
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da cioco87 Guarda i messaggi
grazie.

Nessuno sa aiutarmi?
Grazie.
Guarda un soluzione potresti trovarla.. solo che devi avere un po di dimestichezza con queste cose, fortuna e "coraggio"

potresti appunto fare come me e modificare il bios originale della scheda video con NiBiTor e flasharlo con NvFlash, la modifica nel tuo caso consiste nel spostare verso il basso gli step dinamici per l'azionamento delle ventole a determinate temp.

qui spiega in parte la cosa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021016

PS: è facile però che tu non risolva nulla, posso anche essere i sensori fallati o difetti harware.

Quote:
un discorso del genere IMHO ci può stare.. però secondo me grandi miglioramenti non ne vedrai. le freq. sono già basse in 2D , al massimo prova ad abbasare subito gli rpm della ventola(30% ad es.) e vedere come si comporta, difficilmente avrai dei grossi incrementi delle temp.
Old 09-08-2009, 14:44   #2111
cioco87
Member

L'Avatar di cioco87

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie siete stati tutti gentilissimi. Ora sto provando con evga precision e con le impostazioni della ventola in auto sembra che le cose funzionino come devono.

Io avevo provato a utilizzare una funzione nel pannello di controllo nvdia con cui ti permette di regolare la velocità della ventola in base alla temperatura della scheda; crei una regola e ti imposti un grafico temperatura e velocità di rotazione come vuoi.
Andava tutto bene ma dopo un po' di tempo che gioco non so come mai si disattiva in automatico e la ventola torna a girare al minimo. BO!!!! non capisco...

Cmq ora faccio un po' di prove con evga precion e vedo le cose come vanno.... speriamo bene!!!
Grazie ancora.
Old 09-08-2009, 16:27   #2112
Super milo
Senior Member

L'Avatar di Super milo

Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
a me mi ha fatto fuori un alimentatore de 850 Watt tenendo la ventola al minimo con il 3d mark vantage e la temperatura era sui 90. pensate ora con 1 ali da 650 watt va meglio di prima .
Cioè tenendo la velocità della ventola al minimo, ti ha fatto fuori un alimentatore?
Mi spieghi meglio sta cosa?
Old 10-08-2009, 11:58   #2113
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da Super milo Guarda i messaggi
Allora, le temperature sono ottime

Per quanto riguarda le prestazioni prova a overcloccare un pochetto quella cpu, vedrai che le cose miglioreranno

L'alimentatore è logico che tiene ha un buon amperaggio, anche se non è di marca

I connettori d'alimentazione gli hanno messi là per ridurre la lunghezza della scheda (che comunque è già abbastanza lunga di suo). Se li avessero messi sul retro sarebbe stata ancora più lunga
non intendevo sul retro ma dal lato opposto, dovevano metterli sullo stesso lato della schedamadre!...
ho iniziato ad usare evga precision, bello semplice e concreto, ma in pratica il tipo che sviluppava rivatuner è stato assoldato da evga?
Old 10-08-2009, 12:09   #2114
Super milo
Senior Member

L'Avatar di Super milo

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
non intendevo sul retro ma dal lato opposto, dovevano metterli sullo stesso lato della schedamadre!...
ho iniziato ad usare evga precision, bello semplice e concreto, ma in pratica il tipo che sviluppava rivatuner è stato assoldato da evga?
Non c'è mica lo spazio necessario sullo stesso lato della MB!! Inoltre molte schede madri hanno i connettori sata ruotati di 90°, e lì lo spazio è praticamente nullo
Eh mi sa di si. E' molto strano che rivatuner non sia aggiornato da un paio di mesi. Si solito gli aggiornamenti erano a ogni relase di nuovi forceware........
Old 10-08-2009, 14:25   #2115
spaceuniversal
Member

L'Avatar di spaceuniversal

Iscritto dal: Feb 2009
cia a tutti!
ho il core i7 con l'epu attivato.
l'applicazione epu dell'asus consente di far risparmiare energia all'intero sistema consentendo di monitorare tutte le periferiche interne
il problema è che la scheda video gtx della point of view non la riconosce...
qualcuno a provato l'epu con schede video di marca differente a quelle di asus?
grazie ciao!

ps: la gtx si comporta benissimo con tutti i giochicon la ventola sempre al minimo però ho notato che si riscalda moltissimo quando si gioca a dirt!
è normale avere 50° di temperatura in idle e massimo 76 a pieno carico?
grazie!

Ultima modifica di spaceuniversal : 10-08-2009 alle 14:32.
spaceuniversal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:38   #2116
>Leon<
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
raga non riesco a visualizzare da rivatuner le temperature della scheda video... vedo tutte le altre tranne quella.. eppure rivatuner da quello che sò è specializzato nella nvidia no?
Old 10-08-2009, 21:13   #2117
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

prova con GPU-Z funziona benissimo con la mia GAINWARD
oppure con expertool che anche se è di gainward è compatibile con le altre. CIAO
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 21:18   #2118
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
monto una xfx 275 xxx e devo dire che son veramente soddisfatto..finalmente son riuscito a dominare crysis a very-high a 1680x1050 faccio 45fps di media

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 21:33   #2119
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
monto una xfx 275 xxx e devo dire che son veramente soddisfatto..finalmente son riuscito a dominare crysis a very-high a 1680x1050 faccio 45fps di media

io con warhead faccio 30 di media alla stessa risoluzione e 45 con very high non li ho mai visti con quella scheda.. sicuro?
Old 10-08-2009, 21:58   #2120
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

io con warhead faccio 30 di media alla stessa risoluzione e 45 con very high non li ho mai visti con quella scheda.. sicuro?
con warhead non so.. con crysis 1 si...

facevo 30-35fps quando ero accompagnato da un athlon x2 4000+... ora ho un 955 a 3,6ghz

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian