Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 13:26   #2101
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Bene...
Che voci del bios devo toccare??
Grazie in anticipo
Scusate il doppio post.

Ho impostato la frequenza delle memorie a 1600 Mhz, ma i timings si settano a 9,9,9,24 e 2T. Se provo a metterli in manuale (7,7,7,24,1T) mi esce la schermata blu di Vista (ergo non va).

Come posso raggiungere un buon compromesso??
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:49   #2102
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Scusate il doppio post.

Ho impostato la frequenza delle memorie a 1600 Mhz, ma i timings si settano a 9,9,9,24 e 2T. Se provo a metterli in manuale (7,7,7,24,1T) mi esce la schermata blu di Vista (ergo non va).

Come posso raggiungere un buon compromesso??
Prima di tutto accertati che il tuo procio regga i 1600 Mhz. Ti consiglio di tenere le memorie in sincrono. Prova a lavorare sui subtiming, o ad aumentare il northbridge. Imposta il Vmem come riportato sui moduli di ram (dovrebbe essere 1.9V).
E' normale devi perderci un bel pò di tempo per trovare la stabilità, poi però vedrai che andrà a bomba!
Old 30-07-2008, 20:20   #2103
nix86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: a casa mia..
evviva

dopo 2 settimane di attesa ho potuto installare le mie 2 xfx gtx280 xxx

due parole con la mobo nessun problema ho toccato i 2 teraflops

rimango del parere che questa scheda madre sia la migliore in circolazione!!!
Case:ThermalTake Shark Alu-Edition; PowerSupply:ThermalTake ToughPower 1200W; MotherBoard:Asus Striker II EXTREME 790i Ultra SLI; CPU:Intel Core2 Quad Q9550 2.83Ghz-12Mb-45nm @ 3.75Ghz; Cpu-Cooler:Asus Silent Knight II; Ram:Patriot DDR3 2x1Gb Low Latency [email protected]; SchedaVideo:XFX GF GTX-280-1024MB,DDR3-XXX-2500/670MHz-HDMI-2xDVI; HardDisk:WesternDigital VelociRaptor 10'000Rpm-SATA300-300Gb x4; Masterizzatore: DVD Sony DRU-810a
nix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:11   #2104
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sorgeXX Guarda i messaggi
Si ho quelle ram ma 7-7-7..... comincio a pensare siano loro il problema....
Riprendo un attimo il discorso freeze random: forse hai ragione, guardando anche il forum Asus coloro che hanno problemi di blocchi improvvisi hanno ram OCZ...
E guardando la QVL non è presente nessun modello OCZ nella lista compatibilità...
Contrariamente quelli che non hanno OCZ (anche in questo forum) non lamentano questi problemi...
Ovviamente se qualcuno non è d'accordo si faccia vivo così cooperiamo nel risolvere questo problema...

Hai provato con altri moduli ram?

Ultima modifica di Therock2709 : 01-08-2008 alle 18:14.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:36   #2105
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Riprendo un attimo il discorso freeze random: forse hai ragione, guardando anche il forum Asus coloro che hanno problemi di blocchi improvvisi hanno ram OCZ...
E guardando la QVL non è presente nessun modello OCZ nella lista compatibilità...
Contrariamente quelli che non hanno OCZ (anche in questo forum) non lamentano questi problemi...
Ovviamente se qualcuno non è d'accordo si faccia vivo così cooperiamo nel risolvere questo problema...

Hai provato con altri moduli ram?
confermo quanto riguarda le OCZ, io avevo 4 moduli da 1Gb e nemmeno si avviava, dovevo lasciare solo un modulo per passare l'installazione di windows sia 32 ke 64, anke se aggiungevo un solo Gb arrivando a quota 2Gb dopo pochi minuti mi si bloccava tutto
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:44   #2106
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Voi adesso tra tutte le 790 che ci sono quale comprereste? Io ero puntato verso la nuova MSI P7N2 Diamond nForce790i Ultra SLI che ne dite?
Old 02-08-2008, 00:52   #2107
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
appena mi arrivano le cell 1800 vediamo, anche io ho le ocz e a parte blocchi improvvisi, anche memtest mi da errori e se non me li da si blocca lo stesso, questa non la capisco.
Old 02-08-2008, 03:01   #2108
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Scusate la mia richiesta parte perche mi e partita la EVGA, mi rimane accesa con il display fisso su FF ed il processore al contatto con il dito sensa dissipatore non scalda ...
Old 02-08-2008, 10:47   #2109
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da littleitaly Guarda i messaggi
Voi adesso tra tutte le 790 che ci sono quale comprereste? Io ero puntato verso la nuova MSI P7N2 Diamond nForce790i Ultra SLI che ne dite?
Io a questo punto prenderei una Foxconn Dreadnought. Ho sentito che dovrebbe essere commercializzata in Europa a partire da oggi. Cerco costerà un botto( sulle 350 euro) ma è una bella garanzia! Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa vai sulla Zotac che sembra buona.
Anche se per quanto mi riguarda potrei consigliarti anche la Striker 2 Extreme, che non mi ha mai dato problemi e va ancora oggi a bomba! Per me ottima mobo.
Old 02-08-2008, 10:50   #2110
nix86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: a casa mia..
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Io a questo punto prenderei una Foxconn Dreadnought. Ho sentito che dovrebbe essere commercializzata in Europa a partire da oggi. Cerco costerà un botto( sulle 350 euro) ma è una bella garanzia! Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa vai sulla Zotac che sembra buona.
Anche se per quanto mi riguarda potrei consigliarti anche la Striker 2 Extreme, che non mi ha mai dato problemi e va ancora oggi a bomba! Per me ottima mobo.
Confermo pure io la Striker 2 Extreme è una bomba
Case:ThermalTake Shark Alu-Edition; PowerSupply:ThermalTake ToughPower 1200W; MotherBoard:Asus Striker II EXTREME 790i Ultra SLI; CPU:Intel Core2 Quad Q9550 2.83Ghz-12Mb-45nm @ 3.75Ghz; Cpu-Cooler:Asus Silent Knight II; Ram:Patriot DDR3 2x1Gb Low Latency [email protected]; SchedaVideo:XFX GF GTX-280-1024MB,DDR3-XXX-2500/670MHz-HDMI-2xDVI; HardDisk:WesternDigital VelociRaptor 10'000Rpm-SATA300-300Gb x4; Masterizzatore: DVD Sony DRU-810a
nix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:52   #2111
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
confermo quanto riguarda le OCZ, io avevo 4 moduli da 1Gb e nemmeno si avviava, dovevo lasciare solo un modulo per passare l'installazione di windows sia 32 ke 64, anke se aggiungevo un solo Gb arrivando a quota 2Gb dopo pochi minuti mi si bloccava tutto
E adesso con le Corsair ti trovi bene?

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
appena mi arrivano le cell 1800 vediamo, anche io ho le ocz e a parte blocchi improvvisi, anche memtest mi da errori e se non me li da si blocca lo stesso, questa non la capisco.
Hai provato altri kit di ram oltre OCZ?
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:06   #2112
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
E adesso con le Corsair ti trovi bene?

si a meraviglia!
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:51   #2113
aaasssdddfffggg

Delly lascia stare la foto.E' una certezza matematica che con il triple SLI GTX280 è impossibile montare la X-FI ELITE PRO anche tramite bridge PCI.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 18:05   #2114
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Dalla rete arriva un'indiscrezione abbastanza importante: Nvidia avrebbe deciso di uscire (o meglio, sarebbe costretta) dal mercato dei chipset delle schede madre. L'azienda avrebbe tenuto un incontro con i produttori di schede madre per verificare la possibilità di procedere insieme nella presentazione di prodotti futuri. I produttori avrebbero risposto picche e la mancanza di molte soluzioni basate sui chipset della serie 7 sul mercato, riportano le fonti, sarebbero una chiara indicazione del rapporto ormai irrecuperabile.

Secondo Digitimes - sebbene i dettagli siano scarsi - Nvidia starebbe già pianificando il trasferimento del team chipset verso i progetti GPU. L'uscita dal mercato delle motherboard potrebbe avere anche un forte impatto sul mercato GPU di Nvidia nel breve termine, avverte Digitimes. Molti produttori di schede madri non avrebbero intenzione di realizzare schede madre con chipset Intel X58 e chip nForce 200 per il supporto SLI e la mancanza di chipset proprietari potrebbe portare Nvidia a non avere più sbocchi per la sua tecnologia multi-GPU, lasciando lo scettro e l'esclusiva al CrossFire di ATI.

Se tale indiscrezione fosse confermata, inoltre, decadrebbero le voci che vogliono Nvidia pronta a realizzare chipset per i notebook di Apple.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 18:24   #2115
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi

Se tale indiscrezione fosse confermata...
E' già stata smentita da un comunicato ufficiale di nVidia.
Old 02-08-2008, 18:42   #2116
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
E' già stata smentita da un comunicato ufficiale di nVidia.
Le solite notizie del cazzo per cercare di declassare NVIDIA ma tutte false ovviamente.I chipset nVIDIA saranno belli pronti per supportare lo SLI anche sotto NEHALEM così come lo SLI sarà ulteriormente affinato e ottimizzato come si deduce dall'arrivo a settembre del BIG BANG II.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 19:21   #2117
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Questa e l'ultima nata non e che sia un pochino meglio delle altre? MSI P7N2 Diamond 790i Ultra SLI voi che ne dite mi conviene prendere questa?
Old 03-08-2008, 01:31   #2118
luca3r
Member

L'Avatar di luca3r

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da littleitaly Guarda i messaggi
Questa e l'ultima nata non e che sia un pochino meglio delle altre? MSI P7N2 Diamond 790i Ultra SLI voi che ne dite mi conviene prendere questa?
Nulla a che vedere con la striker II extreme,
ancora ancora zotac...

luca3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 10:55   #2119
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da luca3r Guarda i messaggi
Nulla a che vedere con la striker II extreme,
ancora ancora zotac...
Pienamente d'accordo, meglio Zotac e Striker 2 Extreme!
Old 03-08-2008, 15:32   #2120
blackevil
Member

L'Avatar di blackevil

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
sentite qualcuno di voi a avuto problemi con il nuovo bios 901

perche mi succede che a volte quando spengo o riavvio il pc mi si blocca al post prima della schermata del logo e devo riavviarlo 2-3 volte perche parta

poi nel bios se metto il moltiplicatore a 9 e lascio tutto in auto mi resta bassissimo di frequenza cioe 2ghz mentre prima se lo mettevo col bios 704
andava giusto a 3ghz pero se guardo da aisuite va a 2ghz pero quando lavora un po di piu arriva ai 3 ghz efettivamente
blackevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian