Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2018, 14:49   #2101
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
P.S.: qualcuno può inviarmi il programma Asus Splendid Video del modello N850GD? Grazie.
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 16:03   #2102
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
P.S.: qualcuno può inviarmi il programma Asus Splendid Video del modello N850GD? Grazie.
io ho istallato ora quello presente nel link da te postato nel post precedente, mettendo come specificato i file ICM del mio modello (li ho trovati nella cartella eSupport/eDriver/software/ASUS)
installato e perfettamente funzionante.
versione 3.23.0001

"The ASUS Splendid application is the same for all laptops but ASUS includes the corresponding ICM (Image Color Matching) files depending on the laptop model. In order to use the latest version, you need to copy the ICM files for your laptop in the /data/ColorTable/ folder of the installer before running it. Go to the support site for your specific ASUS model, download Splendid and extract the ICM files from there."

Ultima modifica di tizzi63 : 02-09-2018 alle 16:06.
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 16:47   #2103
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
io ho istallato ora quello presente nel link da te postato nel post precedente, mettendo come specificato i file ICM del mio modello (li ho trovati nella cartella eSupport/eDriver/software/ASUS)
installato e perfettamente funzionante.
versione 3.23.0001

"The ASUS Splendid application is the same for all laptops but ASUS includes the corresponding ICM (Image Color Matching) files depending on the laptop model. In order to use the latest version, you need to copy the ICM files for your laptop in the /data/ColorTable/ folder of the installer before running it. Go to the support site for your specific ASUS model, download Splendid and extract the ICM files from there."
purtroppo non ho più il file ICM su pc....
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 23:07   #2104
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
purtroppo non ho più il file ICM su pc....
non posso esserti di aiuto... ho il VD
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 19:10   #2105
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
Buonasera a tutti, scusate se mi intrufolo nel vostro topic ufficiale

Stavo cercando un nuovo portatile con diagonale compresa tra 13 e 15", un ottimo schermo per fare photo editing e montaggio video a livello amatoriale, e che non costasse un capitale.
Mi è saltato all'occhio proprio il Vivobook Pro N580VD.

Scorrendo le specifiche del display sul sito Asus, ho scoperto che ci sono 4 alternative:

1. 15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 45% NTSC (Optional)

2. 15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 72% NTSC (Optional) with 178˚ wide-viewing angle display

3. 15.6" (16:9) LED backlit UHD (3840x2160) 60Hz Anti-Glare Panel with 72% NTSC (Optional) with 178˚ wide-viewing angle display

4. 15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 45% NTSC (Optional) with 178˚ wide-viewing angle display


Praticamente 1 display FHD con 45% di copertura NTSC e senza angoli di visione ampi (che sia un vecchio pannello TN???), 2 display FHD con 45% e 72% di copertura dello spazio colore NTSC ed entrambi con angoli di visione ampi (IPS?), e 1 display UHD 4K con 72% copertura NTSC e ampi angoli di visione (pure lui IPS?).


Io prenderei la versione con display 4K, ma quello che vorrei capire è il perchè della dicitura (Optional) accanto alla copertura dello spazio colore. Che significa?? Perchè opzionale?

Per me la copertura del 100% dello spazio colore sRGB (equivalente a 72%NTSC), è importante perchè lo userei per foto e video.

Grazie!!




PS: avevo letto che l'autonomia non è il punto forte di questo notebook. Ho letto una recensione italiana condotta sulla versione con pannello FHD, e si parlava di 4h30'. Pensate che col pannello UHD 4K, l'autonomia cali ulteriorimente o no? Perchè da qualche parte avevo letto che, a parità di hardware, monitor ad altissima risoluzione riducono la durata della batteria (forse perchè la batteria si trova ad alimentare molti più pixel).
Voi che esperienza avete in tal senso? Chi lo ha preso in versione 4K, quanto gli dura la batteria?

Ultima modifica di Mr6600 : 03-09-2018 alle 19:25.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 19:49   #2106
aerox46mhr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Problema n580vd-fi038t

Salve a tutti, ho un problema con il mio N580VD-FI038T. Quando collego l'hard disk esterno alla porta usb 3.0 o 3.1 tipo C il notebook non naviga piu' in internet, appena scollego l'hard disk ritorna a navigare. Appena lo ricollego, non naviga piu' di nuovo...e cosi' via. Se lo collego ad una porta usb 2.0 lato destro tutto ok continua a navigare...un mistero....se qualcuno puo' aiutarmi, grazie. installato ovviamente ultimo driver wifi...e cosi' via...bios ultima versione ovviamente.
aerox46mhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:05   #2107
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, scusate se mi intrufolo nel vostro topic ufficiale

Stavo cercando un nuovo portatile con diagonale compresa tra 13 e 15", un ottimo schermo per fare photo editing e montaggio video a livello amatoriale, e che non costasse un capitale.
Mi è saltato all'occhio proprio il Vivobook Pro N580VD.

Scorrendo le specifiche del display sul sito Asus, ho scoperto che ci sono 4 alternative:

1. 15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 45% NTSC (Optional)

2. 15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 72% NTSC (Optional) with 178˚ wide-viewing angle display

3. 15.6" (16:9) LED backlit UHD (3840x2160) 60Hz Anti-Glare Panel with 72% NTSC (Optional) with 178˚ wide-viewing angle display

4. 15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 45% NTSC (Optional) with 178˚ wide-viewing angle display


Praticamente 1 display FHD con 45% di copertura NTSC e senza angoli di visione ampi (che sia un vecchio pannello TN???), 2 display FHD con 45% e 72% di copertura dello spazio colore NTSC ed entrambi con angoli di visione ampi (IPS?), e 1 display UHD 4K con 72% copertura NTSC e ampi angoli di visione (pure lui IPS?).


Io prenderei la versione con display 4K, ma quello che vorrei capire è il perchè della dicitura (Optional) accanto alla copertura dello spazio colore. Che significa?? Perchè opzionale?

Per me la copertura del 100% dello spazio colore sRGB (equivalente a 72%NTSC), è importante perchè lo userei per foto e video.

Grazie!!




PS: avevo letto che l'autonomia non è il punto forte di questo notebook. Ho letto una recensione italiana condotta sulla versione con pannello FHD, e si parlava di 4h30'. Pensate che col pannello UHD 4K, l'autonomia cali ulteriorimente o no? Perchè da qualche parte avevo letto che, a parità di hardware, monitor ad altissima risoluzione riducono la durata della batteria (forse perchè la batteria si trova ad alimentare molti più pixel).
Voi che esperienza avete in tal senso? Chi lo ha preso in versione 4K, quanto gli dura la batteria?
Con la dicitura "optional" suppongo non si riferisce all'NTSC ma in generale al tipo di pannello, come dire che il pannello montato dipende da modello a modello o dal mercato di riferimento di vendita.

Ho il VD con pannello 4K in versione LG Philips, è un buon pannello, non perfetto e con qualche problema di riproduzione dei colori (ultimamente molti stanno lamentando la riproduzione del giallo ma non ho seguito tutte le vicissitudini, se è legato solo hai pannelli FHD o quello a marchio Samsung).
Se sei un maniaco dei colori perfetti in tal caso ti consiglierei una calibrazione con gli strumenti professionali a disposizione sul mercato altrimenti non è poi così male.

L'autonomia non è un punto a favore di questo Vivobook e sul modello 4K personalmente faccio difficoltà ad andare oltre le 3h di autonomia con un uso medio...fai le tue dovute considerazioni se per te è importante l'autonomia.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:08   #2108
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da aerox46mhr Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con il mio N580VD-FI038T. Quando collego l'hard disk esterno alla porta usb 3.0 o 3.1 tipo C il notebook non naviga piu' in internet, appena scollego l'hard disk ritorna a navigare. Appena lo ricollego, non naviga piu' di nuovo...e cosi' via. Se lo collego ad una porta usb 2.0 lato destro tutto ok continua a navigare...un mistero....se qualcuno puo' aiutarmi, grazie. installato ovviamente ultimo driver wifi...e cosi' via...bios ultima versione ovviamente.
Hai aggiornato anche tutti gli altri drivers elencati nella lista a pagina 66? In alternativa ti consiglierei di provare anche un downgrade dei drivers wifi anche se difficilmente possa esser questo il problema.

P.S. Lo fa solo con quello specifico hard disk o qualunque chiavetta sulle medesime porta USB?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:10   #2109
aerox46mhr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Ho provato ma niente, i driver tutti aggiornati dalla prima pagina di questo post, tra l'altro asus wireless radio control ho trovato la versione 1.0.0.9, niente da fare...assurdo, quando collego l'hard disk esterno a quelle porte mi da internet non disponibile, non naviga piu'. appena scollego, riparte internet...me lo fa solo con quell'hard disk (seagate expansion 2tb con pochi mesi di vita) con un altro hard disk esterno 2.0 e una pen driver 2.0 non lo fa. non ho altra roba 3.0 con cui provare, comunque lo fa come dicevo anche nell'usb tipo c con l'adattatore

Ultima modifica di aerox46mhr : 03-09-2018 alle 20:14.
aerox46mhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:33   #2110
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Con la dicitura "optional" suppongo non si riferisce all'NTSC ma in generale al tipo di pannello, come dire che il pannello montato dipende da modello a modello o dal mercato di riferimento di vendita.

Ho il VD con pannello 4K in versione LG Philips, è un buon pannello, non perfetto e con qualche problema di riproduzione dei colori (ultimamente molti stanno lamentando la riproduzione del giallo ma non ho seguito tutte le vicissitudini, se è legato solo hai pannelli FHD o quello a marchio Samsung).
Se sei un maniaco dei colori perfetti in tal caso ti consiglierei una calibrazione con gli strumenti professionali a disposizione sul mercato altrimenti non è poi così male.

L'autonomia non è un punto a favore di questo Vivobook e sul modello 4K personalmente faccio difficoltà ad andare oltre le 3h di autonomia con un uso medio...fai le tue dovute considerazioni se per te è importante l'autonomia.
Non sono un maniaco dei colori perfetti.
Fedeltà cromatica e gamut sono cose diverse.

Di certo non mi aspetto un monitor perfettamente calibrato come un Eizo o un NEC.
L'importante è il poter avere il 72% di copertura dello spazio NTSC, che corrisponde grosso modo al 99-100% di sRGB. Insomma, che il monitor sia teoricamente in grado di visualizzare tutti i colori all'interno di quel triangolo.
La dicitura Optional mi lasciava perplesso per questo, ma se mi dici che si riferisce al monitor per intero, evidenziando che il portatile si può avere con 4 monitor diversi, allora per me va bene.




Nel frattempo mi sono documentato ulteriormente, e ho visto un video su YT illuminante a riguardo.

https://www.youtube.com/watch?v=yVUXgaw7z0U

Quella che avevo letto non era una bufala: avere un numero di pixels 4 volte superiore duplica il PPI, ma costringe anche la scheda video a un lavoro extra, che porta a esaurire la batteria ben prima (riduzione del 50% dell'autonomia).
Si può aggirare il problema impostando la risoluzione del monitor a 1080p, ma in tal caso la spesa extra per il monitor 4K va totalmente perduta. Tanto valeva prendere direttamente la più economica versione 1080p.
Nel caso del Vivobook Pro, la differenza è di circa 100€ tra FHD e 4K.


Ho anche scoperto che alle normali distanze di utilizzo (50-60 cm), i benefici del 4K in termini di maggiore PPI vanno a perdersi completamente su questi monitor, diventando indistinguibile da un classico FHD.
Mi sto redendo conto che il PPI elevato (>250) che Apple va pubblicizzando sui suoi prodotti col nome Retina, ha senso se il dispositivo si tiene a distanza ravvicinata, come può essere nel caso di uno smartphone o di un tablet.
Può essere utile anche nel caso di TV di generose dimensioni (>50") dove avere solo 1920 linee può essere un limite.

Ma su un portatile con schermo da 15.6 o 13 o 17", non puoi certo tenere gli occhi a 20-30 cm di distanza. Insomma, mi sto rendendo conto che l'idea di introdurre il 4K pure sui portatili è più una trovata pubblicitaria che altro.
Infatti, se scorri nei commenti di quel video, leggerai di numerose persone che dopo aver preso un notebook 4K, sono tornate subito indietro a un classico FHD.


Per questi motivi i miei entusiasmi nei confronti della versione 4K del VivoBook Pro si stanno raffreddando. Penso che andrò sulla versione con pannello FHD 1080 IPS, perchè si, l'autonomia ovviamente può essere importante. Non è detto che hai sempre una presa di corrente a portata di mano.
4h30' già non sono tantissime, se poi col 4K l'autonomia viene ulteriormente azzoppata fino a 3h, allora passo.



Ma tu col tuo pannello 4K hai avuto i problemi evidenziati qui?
https://www.youtube.com/watch?v=irhdqtVqtrM

Ultima modifica di Mr6600 : 03-09-2018 alle 20:38.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:37   #2111
aerox46mhr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Sul mio N580VD-FI038T lo schermo è un 4k LG-PHILIPS con le sigle
Monitor Name: LG Philips [Unknown Model: LGD04D4]
Monitor Name (Manuf):LG Display LP156UD1-SPB2

i colori sono PERFETTI. Il verde, è verde.
aerox46mhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 21:42   #2112
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da aerox46mhr Guarda i messaggi
Ho provato ma niente, i driver tutti aggiornati dalla prima pagina di questo post, tra l'altro asus wireless radio control ho trovato la versione 1.0.0.9, niente da fare...assurdo, quando collego l'hard disk esterno a quelle porte mi da internet non disponibile, non naviga piu'. appena scollego, riparte internet...me lo fa solo con quell'hard disk (seagate expansion 2tb con pochi mesi di vita) con un altro hard disk esterno 2.0 e una pen driver 2.0 non lo fa. non ho altra roba 3.0 con cui provare, comunque lo fa come dicevo anche nell'usb tipo c con l'adattatore
Attenzione che i drivers riportati alla prima pagina non sono i più aggiornati, alla pagina 66 post #1320 ci sono gli ultimi da me postati.
Comunque se lo fa solo con quell’HD potrebbe esserci un qualche strano conflitto tra il suo controller e quello del pc che probabilmente è sullo stesso bus della scheda Wi-Fi, o qualcosa del genere; se avessi un’altra periferica 3.0 potevamo capire se fosse in particolar modo legato a tutte le periferiche 3.0 e quindi un problema del pc...ma ne dubito, più probabile sia isolato a quell’HD.
In ogi caso prosegui comunque ad aggiornare i drivers con quello ancor più aggiornati che male di certo non fa
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 21:56   #2113
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da aerox46mhr Guarda i messaggi
Sul mio N580VD-FI038T lo schermo è un 4k LG-PHILIPS con le sigle
Monitor Name: LG Philips [Unknown Model: LGD04D4]
Monitor Name (Manuf):LG Display LP156UD1-SPB2

i colori sono PERFETTI. Il verde, è verde.
Anche io ho il medesimo modello e lo vedo perfetto. Forse è un problema del solo pannello FHD...
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 22:07   #2114
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Anche io ho il medesimo modello e lo vedo perfetto. Forse è un problema del solo pannello FHD...
Cioè, che succede sul FHD?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 22:27   #2115
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Cioè, che succede sul FHD?
Che qualcuno ha accusato gialli tendenti al verdino o comunque non una perfetta corrispondenza cromatica.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 00:41   #2116
aerox46mhr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Si dice che il problema sia sul display samsung 4k di n580vd e n580gd, a quanto pare. lg-philips OK. Unica diciamo pecca del mio N580VD-FI038T che ha SSD SanDisk da 512Gb e non ha un opzione per attivare il boost di velocita' come sul micron o comunque su tutti i Samsung con Magician....
forse sono uno dei pochi ad avere questo ssd

Drive Model: SanDisk SD8SN8U512G1002

Drive Firmware Revision: X4131002

Sandisk X400 a quanto pare....

ho messo SanDisk SSD Dashboard ultima versione ma non ha nessuna opzione.
aerox46mhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:45   #2117
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
Quindi riassumendo:
4K LG Philips -> colori perfetti
4K Samsung -> colori non perfetti
FHD -> colori non perfetti

Il problema è che per non azzoppare ulteriormente la già precaria durata della batteria, mi stavo proprio orientando sul modello con pannello FHD

E' possibile che sia dovuto alla utility Asus Splendid Video?
Perchè questo ragazzo
https://www.youtube.com/watch?v=2RidpB5L_pA
dice che pure sul suo Asus ha riscontrato poca fedeltà cromatica (colori tendenti al giallino), ma disinstallando Asus Splendid i colori gli sono tornati normali.

Qui un altro lamenta lo stesso problema dei colori tendenti al giallino
https://www.youtube.com/watch?v=EC1dwM_ureg
e lo risolve cambiando il profilo colore.
Da notare che non parla di Asus o di altre marche, ma solo di PC Monitor, quindi è come se fosse slegato dalla marca del portatile.

Ancora....
https://windowsreport.com/windows-10-yellow-tint-fix/

E ancora....
https://www.youtube.com/watch?v=CL22zcaVdcM

Inizio a pensare che sia un problema più legato al lato software (utility di dubbia utilità, profili colore sballati in Windows 10), che non al lato hardware (monitor fallato).

Ultima modifica di Mr6600 : 04-09-2018 alle 10:09.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 10:14   #2118
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
Per quanto su un laptop non si può calibrare con sonda colorimetrica come su un monitor desktop, si può comunque cambiare il profilo colore.
Qualcuno di voi ci ha mai provato? Con che risultati?

Perchè colori tendenti al giallino, pelle che tende all'arancio, immagini con troppo blu o troppo verde, bianchi tendenti all'arancione, e via discorrendo, sono i classici problemi legati alla scarsa fedeltà cromatica del pannello (deltaE troppo elevato) su determinate tinte.
Quando un monitor è veramente difettoso sorgono ben altri problemi (backlight bleeding, scie dietro gli oggetti in movimento) che non si risolvono certo caricando un nuovo profilo ICC.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 16:43   #2119
Kinkajou
Senior Member
 
L'Avatar di Kinkajou
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Messaggi: 670
Ok ragazzi. Anche sul mio n580vd il giallo sembra più un verdino lime.

Inoltre noto un netto calo delle prestazioni quando uso il notebook a risoluzione 4k. È come se facesse 4 volte più fatica a fare qualsiasi cosa!
EDIT: si, decisamente. La navigazione su internet e sul pc in generale è più fluida, anzi, è proprio esente da scatti e blocchi...
EDIT2: ah, i problemi di lentezza col 4k li da anche con "Prestazioni Elevate". Niente, durante queste due orette in full hd non un'indecisione da parte del sistema.
__________________
Configurazione PC
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC

Ultima modifica di Kinkajou : 04-09-2018 alle 18:52.
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:01   #2120
aerox46mhr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 16
Ho reinstallato tutti i driver della lista del 18-08 ieri sera ma niente, appena collego l'hard disk esterno alla porta 3.0 o 3.1 non naviga piu' in internet. provero' a formattare da zero altrimenti vada in garanzia, mannaggia.
aerox46mhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v