Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2017, 19:23   #21001
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
raga scusate ma come mai non mi compare il testo relativo alle icone esplora fiel arresta pc etc etc
http://imgur.com/a/TRmDJ
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 19:31   #21002
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da FULETI Guarda i messaggi
Non capisco. Il boot manager si è automaticamente creato dopo che ho installato, come seconda installazione, win 10 su HD: al riavvio, mi è comparsa una finestra con la scelta del boot da HD o da SSD e se scelgo il boot da SSD va tutto bene, nel senso che posso avere la pendrive di win 10 disinserita, cosa che non avviene quando faccio il boot da HD. Questo mi fa pensare che il dual boot funziona.
Penso che se provassi a staccare l'SSD e a fare una nuova installazione su HD il sistema, non rilevando SSD collegato non lo riconoscerebbe quando uso Windows su HD. Ora da qualsiasi disco faccia il boot, quando sono in esplora file vedo correttamente i due dischi con le lettere di unità.
Ovvio che hai installato con boot manager del sistema non staccando l'ssd ti da la scelta del sistema da bootare. Se vuoi bootare scegliendo il disco meccanico ovvio che non fa il boot perché si trova sull'SSD. Quindi qualora vuoi utilizzare separatamente i sistemi devi installare separatamente
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 21:00   #21003
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FULETI Guarda i messaggi
invece scegliendo l'avvio da HD tutto va bene SOLO se è inserita la pendrive usata per installare win 10, altrimenti appare una finestra che rileva la mancanza di un dispositivo necessario.
Se in questa condizione inserisco la pendrive tutto procede regolarmente e posso accedere e usare normalmente il pc.

Non capisco come mai succede questo e perché non avviene con il boot da SSD: non è tollerabile che per avviare il sistema da HD devo NECESSARIAMENTE aver la pendrive inserita.
Quando hai finito l' installazione di W10 sull' hd, la pendrive quando l' hai tolta ?

Una volta finita la procedura di installazione o dopo aver installato W10 e spento il pc ?

PS > FULETI sai che è vietato il crossposting dal Regolamento del forum ?

O posti qui o apri una tua discussione, non si può fare la stessa domanda in due posti diversi.........infatti prima ti avevo risposto nella discussione che hai aperto, poi ti ho visto qui........e ho cancellato la risposta di là, in quanto è crossposting .

A parte che il crossposting è il secondo post che viene postato, che sarebbe la domanda che hai fatto qui........

@ Master

Hai detto premere F12........quando ?

Quando Edge è aperto o......quandi IE è avviato ?

Ho avviato IE da Edge, poi ho premuto F12, non mi compare la schermata con i vari IE..........

Ultima modifica di tallines : 10-02-2017 alle 21:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 10:29   #21004
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Ciao, volevo chiedere una cosa veloce: da 1 settimana ho un aggiornamento nvidia "NVIDIA - Display - 12/29/2016 12:00:00 AM - 21.21.13.7653" che non voglio installare in quanto voglio tenere i driver che ho ora installati.. ho seguito la guida al punto 6 della prima pagina per bloccare il download di aggiornamenti indesiderati ma nonostante questo nella pagina delle impostazioni/windows update esso continua a far bella mostra di se con relative notifiche perdiodiche da parte di windows:

c'è un modo per rimuovere dalla coda di download questo pedante aggiornamento indesiderato?

Windows 10 Pro, nel gpedit ho già bloccato l'installazione degli aggiornamenti automatici e messo opzione per segnalare aggiornamenti ma non installare
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 13:03   #21005
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Master, se spieghi come hai fatto......
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
@ Master

Hai detto premere F12........quando ?

Quando Edge è aperto o......quando IE è avviato ?

Ho avviato IE da Edge, in W10, poi ho premuto F12, non mi compare la schermata con i vari IE..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 13:51   #21006
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
@tallines
Funziona anche con Edge comunque: una volta caricato il sito si preme F12 e si clicca su Emulazione nella console, poi in Stringa agente utente si cambia browser, per esempio Apple Safari. Il sito si ricaricherà e si potranno riscaricare le iso come prima.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 13:56   #21007
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Master, se spieghi come hai fatto......
Ragazzi, ma è semplicissimo !! Un pò di fantasia no, eh !!!
Vabbene, vediamo se riesco ad essere più chiaro:

1. Aprite Edge e navigate su https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
2. Premete adesso F12. Si aprono gli Strumenti sviluppatore;
3. Andate nella tab "Emulazione";
4. Nelle opzioni 'Modalità' scegliete Profilo browser=Windows 10 Mobile;
oppure (alternativa)
4bis. in Stringa agente utente scegliete Personalizza (ultima voce) e nella casella che compare scrivete MSIE 6.0;
5. Cliccate col mouse nella pagina in un punto vuoto: la pagina verrà ricaricata con il nuovo user agent e vi darà la possibilità di download diretto dell'ISO !!!

Ok guys ??
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 15:02   #21008
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8691
tallines,
Nella guida parlavo di IE e non di Edge ma come dicevo é applicabile ad ogni browser che permetta la possibilità di modifica dell'user-agent. F12 sono gli "Strumenti di sviluppo" di IE da aprire-cliccare il tasto quando si ha davanti la pagina di Microsoft.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 17:01   #21009
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma è semplicissimo !! Un pò di fantasia no, eh !!!
Vabbene, vediamo se riesco ad essere più chiaro:
funziona ma non fai in tempo a leggere la pagina che automaticamente
ti torna quella di prima, a meno che non ci sia un'altra opzione.
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 18:13   #21010
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Grazie a Dynamite, a Tony1485 e a Master

Allora molto semplicemente basta fare una cosa sola

1 - aprire Edge

2 - aprire Internet Explorer dalle impostazioni di Edge

3 - mettere l' indirizzo della Microsoft, da dove si carica il Media Creation Tool e dove c'è anche la voce Aggiorna >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

4 - premere F12 + selezionare la voce > Emulazione

ho solo selezionato Windows Phone alla voce Profilo browser e compare la pagina per scaricare W10 direttamente, senza fare assolutamente null' altro >




si può già scaricare, solo che se notate la pagina non è a tutto schermo, e vabbè........

Poi andando a mettere alla voce Stringa agente utente > Apple Safari (iPad), , poi questa voce chiaramente compare .

Ma la voce Profilo browser torna su Desktop e la pagina si allarga, ma è sempre quella >





Invece con Edge..........è come detto da omonimo .

Si va sempre nella pagina Microsoft per il download del MCT e dopo aver fatto F12 + Emulazione appare questo, non c' è IE 6 >>>



Mettendo in Profilo browser > Windows 10 Mobile (ti mette alla voce Dispositivo > Microsoft Lumia 950.....)

e mettendo in Stringa Agente Utente > Personalizza, non appare nessuna casella, dove mettere > MSIE 6.0, come detto da Tony .

Se si prova a mettere la scritta > MSIE 6.0, nel rettangolo sotto dove c' scritto Mozilla..... la schermata salta e ricompare quella iniziale, dove si scarica il tool Media Creation Tool >>>




la schermata salta, anche se si sta un due secondi in più a selezionare le voci......e torna quella iniziale .

Poi sia cercando di scrivere MSIE 6.0, sia premendo sulla pagina in un punto vuoto + F5, dopo un secondo......o torna la pagina iniziale o esce questo >



Quindi, buona la prima soluzione, quella di aprire IE da Edge

Ultima modifica di tallines : 21-02-2017 alle 20:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 18:33   #21011
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Non ho capito perché apri IE da Edge, comunque va bene uguale... con Edge direttamente funziona ugualmente.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 18:46   #21012
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Come hai visto dalle immagini, a me Edge non funziona, poi.....

Proverò durante la settimana, giusto per vedere se esce la pagina .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 12:26   #21013
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
EDGE Funziona !!!

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come hai visto dalle immagini, a me Edge non funziona, poi.....

Proverò durante la settimana, giusto per vedere se esce la pagina .
Giusto per essere precisi, con EDGE funziona. Guardate il video che ho fatto: VIDEO !!

CiauzzzzZZ !!!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 08:42   #21014
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 419
a me con edge funzionerebbe ma si refresha subito e torna
la schermata di prima, c'e' un modo per bloccare il refresh ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 18:04   #21015
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
saltati gli update di stasera a causa di un problema sorto recentemente, https://blogs.technet.microsoft.com/...pdate-release/
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 18:51   #21016
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Dopo i casini degli update passati, mi sembra il minimo... accidenti a loro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 18:24   #21017
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1701
Scusate la domanda stupida ma come faccio a non far spegnere il PC se un programma stà lavorando?? Con W8 non avevo mai avuto di questi problemi ma con W10 mi si spegne anche se il programma è attivo ....
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:33   #21018
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
Dopo aver fatto l'update a windows 10 (anzi in realtà installazione pulita a causa di un cambio di hd), il portatile non rileva più l'ethernet, ma soltanto il wifi.
Non c'è nessun parametro nel BIOS e nessun dispositivo sotto gestione periferiche...
Il portatile è un Asus 5742G
Grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 06:28   #21019
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Controlla dalle specifiche che scheda e, se e supportata da w10, e nel caso lo sia, cerca i driver del produttore

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 07:46   #21020
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Mi spiegate come devo fare per modificare ad esempio un file in C:\Programmi ? mi chiede sempre l'autorizzazione e poi non me lo fa modificare... (ovviamente sono Admin) devo sempre copiarlo nella D: modificarlo e poi sovrascriverlo nel posto d'origine... (UAC è off)

Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v