|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2081 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
edit
Ultima modifica di rata pipui : 04-03-2022 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2082 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2083 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
|
Quote:
Hai fatto benissimo, io mi sono fidato della frase "di solito in 1 oretta compare l'orologio" ed è andato via, invece sono 2 giorni senza linea. Sono un videomaker, potete immaginare le quantità di gigabyte che devo inviare ogni volta, e sono senza internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Io a scanso di equivoci resto con Tiscali che mi da un ip univoco di cui sono il solo responsabile e fruitore.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. Ultima modifica di satman : 04-03-2022 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2085 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() La Legge n.40/2007 specifica che la migrazione deve avvenire entro i 30 giorni lavorativi. Ciò implica che l'effettivo passaggio di un cliente da un operatore all'altro deve concretizzarsi entro e non oltre i 30 giorni lavorativi. Per non trasgredire tale legge gli operatori si sono posti come obiettivo i 10 giorni lavorativi, per avere margine in caso di problemi tecnici. È importante sottolineare che la data del passaggio viene concordata fra il nuovo operatore e il cliente. Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 05-03-2022 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
|
Quote:
Io comunque userò la tua tattica. Sequestro del tizio finché non funziona tutto. ![]()
![]() |
![]() |
#2087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2088 | |
Member
|
Quote:
Si ma ci può anche stare che sia andata male qualche cosa, il problema è che appena te lo faccio notare DEVI intervenire, cosa vuol dire lasciare le persone senza collegamento per 2 giorni, devi solo fare un'aggiornamento da remoto. incredibile, sono quasi tentato di mandarli a quel paese e chiedere un risarcimento per disservizio telefonico Ultima modifica di oneclick : 04-03-2022 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2089 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Aggiornamento porte:
Ragazzi, sto aiutando tanta gente sia qua dentro che fuori il forum a poter avere un range di porte a scelta o il full stack dove serve davvero, ma ora gli operatori stanno iniziando a negare la possibilità di poter fare ciò nonostante diversi utenti tra cui me ci siamo riusciti... Qualcuno di voi nella stessa situazione? Non vorrei che la cosa è durata per tot IP e ora non fanno più queste procedure... C'è gente che dopo 10 chiamate ancora niente, tutti direttamente dicono non si può, nemmeno che non ne sanno niente, nemmeno un tecnico livello 2 gli passano...
P.S A qualcuno hanno anche rinfacciato che già in scorse chiamate gli hanno detto la stessa cosa, come se la richiesta fosse "segnata" per ogni utente
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
![]() |
![]() |
![]() |
#2090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
E poi lo stesso problema ce l'hai anche sul mobile di molti provider (non so se tutti) e non credo che stai lontano sul mobile per il problema o sul fisso full Stack se hai ip dinamico che cambia ad ogni riavvio (non ricordo cosa fa Tiscali) e quindi nello stesso giorno lo stesso ip può anche avercelo più di un cliente (ed anche qui dubito che hai comprato ip statico, che Tiscali vende, per non rischiare). Certo ip stesso giorno ma non stesso orario, ma bastano disallineamenti dell'ora (o del fuso) per attribuire per errore l'ip ad un utente piuttosto che ad un altro. Insomma non lo vedo un vero grosso problema e se davvero si ha paura si dovrebbe stare lontani da molte altre connessioni. Ed usare anche le VPN non si risolve perché tu puoi dire che fai traffico solo via vpn (e quindi con ip diverso dal provider) ma l'ip del provider ce l'hai comunque e se la polizia ce l'ha con quel Ip non credo che basti la tua versione della vpn. Solo i log del provider (ed orologi ben sincronizzati e con lo stesso fuso orario), possono dare una prima difesa (poi suppongo che un avvocato sappia anche come difenderti pure se i log ti danno contro, ma non sei stato davvero tu). PS Comunque fai bene a restare con Tiscali Ultima modifica di Yrbaf : 04-03-2022 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2091 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
@ TheKerevas
Io ho provato a fare qualche tentativo, ma anche a me hanno subito negato il livello2 dicendo che proprio non esisteva la possibilità non tanto dell'apertura delle porte ma proprio del mettermi in contatto con un livello superiore. Già all'inizio non ero molto convinto (anche se pago uguale agli altri penso comunque che ci sia chi ha più bisogno di me... Anche se per me quella giocata a fine serata con gli amici serve a staccare parecchio) quindi ho provato con non troppa convinzione. Alla quarta chiamata ho detto basta 🙂 Devo dire che in questi ultimi 2/3 giorni non ho avuto disconnessioni, però ho giocato poco in lobby. Stasera forse riesco a fare delle "prove" di tenuta della connessione durante il gioco in coop. Voglio comunque aspettare prima di cambiare operatore, spero (e credo) che magari qualcosa si inventano (fosse pure a pagamento). Non sono passato a loro per la convenienza economica (ok anche) ma perché le politiche degli altri operatori, tra rimodulazioni e fregature nascoste fra le virgole di un contratto, mi hanno proprio stufato. Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 04-03-2022 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2092 |
Member
|
va beh, aggiornamento: si è sbloccata la linea, direi che come prestazioni è in linea con la fibra Vodafone che avevo in precedenza Ping 3m/s e upload più performante
Menomale va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2093 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#2094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Complimenti a chi non ha considerato questa ipotesi prima di sparare a zero su un utente: chi ha commesso l'errore si suppone che sia ben oltre al livello medio di conoscenza di networking e nuove tecnologie. È come il caso di Enzo Tortora. Errore giudiziario costato caro... Chi alla fine ha fatto la vera figura di culo non è stato di certo lui
![]() |
![]() |
![]() |
#2095 |
Senior Member
|
Oggi, aggiorno tutti, ho voluto fare un malsano esperimento. Ho staccato TUTTO dalla iliadbox ad esclusione dell'ethernet di un pc.wifi disattivata etc etc.
Ebbene?! Una sola disconnessione di 30s questa mattina: francamente è un traguardo. Che sia un caso o no, volevo rendervi partecipi
![]() |
![]() |
#2096 |
Senior Member
|
Volevo condividere con voi una mia considerazione: come ho fatto presente in precedenti post ho continue disconnessioni quando gioco in coop a destiny2. Suddetto gioco utilizza il p2p per le connessioni e non un server dedicato. Gioco quasi esclusivamente la sera (22 circa) ma negli ultimi 2/3 giorni mi sono fatto qualche partita la mattina/pomeriggio. Bene, nelle ore "diurne" neanche una disconnessione, ma giocavo quasi sempre da solo. Penso dunque che sia il gioco in coop il problema. Mi cerco una squadra e ancira nessuna disconnessione. Arriva la sera però e giù di disconnessioni continue (ho dovuto anche riavviare il router perché non andava più il matchmaking in nessun modo). Mi è venuto il dubbio, da ignorante, che la lobby audio della xbox in qualche modo potesse essere responsabile. Riavvio il router, il gioco, stacco le cuffie, mi trovo una squadra e... Disconnessioni!
Tutto questo per dire... Possibile che la sera Iliad applichi filtri/restrizioni al p2p in generale? So che alcuni ISP lo fanno. Potrebbe essere una causa plausibile visto che per 2/3 giorni, giocando nelle ore diurne non avuto neanche una disconnessione ma cone arriva la sera tardi è inutilizzabile? Qualcuno che usa programmi /giochi p2p potrebbe vedere se la linea ha conportamenti differenti tra il giorno e la sera/notte? Se così fosse sarebbe una gran delusione. Neanche due post fa ho detto che gli avrei dato fiducia, ma così non posso proprio tenermela la linea... Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 04-03-2022 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2098 |
Senior Member
|
A me il dubbio viene perché ho sempre saputo che questo tipo di restrizioni sui p2p avvengono la sera. Però come posso esserne sicuro? Quanto me rode guarda! A questo punto non so neanche quanto possa servire avere un ip full...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#2099 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2100 |
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.