Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2022, 12:49   #2061
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Giusto per aggiornarvi sulla situazione, ad oggi ancora niente, sempre errore STEP7, ticket aperto ma linea ancora assente, con disagio che potete immaginare (per spedire i file video devo andare da un amico con fibra)

ditemi voi...
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:04   #2062
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15719
Quote:
Originariamente inviato da IL_KILLER Guarda i messaggi
20 secondi sono fatali durante la sessione,senza considerare le conseguenze in gioco,si viene buttati fuori perché la riconnessione non è immediata. Stasera mi è capitato. Pensa un gioco come lost ark (hanno code d'accesso sui server)che devi fare la fila per entrare,una volta che perdi il tuo slot puoi anche spegnere il tuo computer.
io sono giunto alla conclusione che Iliad fibra sia poco idonea per questo tipo di utenza. Io smadonno puntualmente (we a parte non c'è un giorno senza tre o quattro disconnessioni) quando cado nei meeting. Se giocassi online sarei avvelenato.
Li ho chiamati ormai un numero di avogadro di volte, e il risultato è sempre lo stesso: ci deve chiamare "DURANTE" una disconnessione.
Ma tanto li ho chiamati anche DURANTE una disconnessione più lunga, e mi hanno mandato un tecnico OF, che ovviamente ha trovato la rete perfetta, perchè è arrivato NON durante una disconnessione.
Ieri, per la prima volta, ho avuto una disconnessione la sera, dopo le 22, altrimenti TUTTE in business hour
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:06   #2063
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15719
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Il fatto è che per il business non c'è niente, almeno da quanto vedo
Confermo, non fanno PI
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:08   #2064
Elmir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 141
Vorrei sapere chi oltre a me ha la vecchia linea attiva e Iliad allo stesso tempo, perché questa sarebbe una truffa signori.
Se siamo in 3 sul forum con questo problema, sarei sinceramente preoccupato per centinaia se non migliaia di italiani dove hanno 2 linee attive e pagano entrambe ma ricevono solo una.

Molte persone non sanno che operatore hanno e il tecnico gli ha lasciato il vecchio operatore mentre Iliad si prende i soldi senza offrire nessun servizio
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:14   #2065
Elmir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 141
Io posso e so usare Conciliaweb ma là fuori ci sono persone che non sanno o non possono usare lo spid e fare una conciliazione, loro cosa fanno?
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:17   #2066
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15719
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Finiscila tu di fare il difensore d'uffico di Iliad, manco ti pagassero, sempre a minimizzare i difetti ed ad elogiare esageratamente i vantaggi sei davvero irritante quando fai così.
Anche io la vedo come Bovirus: il solo fatto che la bandiera di Iliad sia quella di fare guerra alla rimodulazioni (e fino a prova contraria, si intende) la rende per me lodevole a tal punto da perdonarle questi difetti di gioventù.
Hanno trovato un terreno fertile tra persone stufe di queste vessazioni e, se non fossero sempre gli ultimi nella gerarchia dei lavoratori a rimetterci, non ti nego che non avrei alcuna pietà nel veder andare a picco i big e le loro pratiche ben oltre il limite.

Ciò non toglie che non perda occasione per segnalare questo comportamento della linea ballerina. Per il momento mi sono fatto andare bene (anche perchè coincide con gli orari) la versione dei "tecnici che smanacciano negli armadi", ma ad un certo punto, superato questo periodo frenetico di installazioni, qualora non migliorasse, mi accanirei di brutto.
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:17   #2067
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Vorrei sapere chi oltre a me ha la vecchia linea attiva e Iliad allo stesso tempo, perché questa sarebbe una truffa signori.
Se siamo in 3 sul forum con questo problema, sarei sinceramente preoccupato per centinaia se non migliaia di italiani dove hanno 2 linee attive e pagano entrambe ma ricevono solo una.

Molte persone non sanno che operatore hanno e il tecnico gli ha lasciato il vecchio operatore mentre Iliad si prende i soldi senza offrire nessun servizio
questa non l'ho capita, a me il tecnico ha staccato il cavo dalla scatola flashfiber e l'ha inserito in quella openfiber, naturalmente fino quando non avviene la portabilità pago entrambi
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:21   #2068
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Vorrei sapere chi oltre a me ha la vecchia linea attiva e Iliad allo stesso tempo, perché questa sarebbe una truffa signori.
Se siamo in 3 sul forum con questo problema, sarei sinceramente preoccupato per centinaia se non migliaia di italiani dove hanno 2 linee attive e pagano entrambe ma ricevono solo una.

Molte persone non sanno che operatore hanno e il tecnico gli ha lasciato il vecchio operatore mentre Iliad si prende i soldi senza offrire nessun servizio
Ma ti hanno attivato Iliad o stai aspettando l'attivazione?
Iliad inizia a fatturare quando il tecnico ti ha installato la Iliadbox e comunica loro che tutto funziona.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:22   #2069
Elmir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
questa non l'ho capita, a me il tecnico ha staccato il cavo dalla scatola flashfiber e l'ha inserito in quella openfiber, naturalmente fino quando non avviene la portabilità pago entrambi
Il problema è che sia OpenFiber(Ho avuto 3 appuntamenti, in quali nessuno si è presentato) sia Iliad si lavano le mani dando la colpa al altro, nel mentre io sono nel limbo e pago entrambi! Se mi mandava in ko la attivazione sarebbe stato ok, invece il tecnico senza attivarmi la linea ha dato il via a Iliad dicendo che la linea è attiva.
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:25   #2070
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1362
Ah beh allora si.
Hai ragione a lamentarti, ma è stata colpa del Tecnico direi.

Io per evitare questo, dopo che ha montato l'iliadbox non l'ho fatto uscire di casa finché non ho acceso il Computer per vedere se internet funzionava ed infine ho fatto uno speedtest.
Allora il tecnico è potuto andare via.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:34   #2071
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ah beh allora si.
Hai ragione a lamentarti, ma è stata colpa del Tecnico direi.

Io per evitare questo, dopo che ha montato l'iliadbox non l'ho fatto uscire di casa finché non ho acceso il Computer per vedere se internet funzionava ed infine ho fatto uno speedtest.
Allora il tecnico è potuto andare via.
Da me ha fatto tutto lui senza nessuna richiesta da parte mia.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 13:38   #2072
Elmir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ah beh allora si.
Hai ragione a lamentarti, ma è stata colpa del Tecnico direi.

Io per evitare questo, dopo che ha montato l'iliadbox non l'ho fatto uscire di casa finché non ho acceso il Computer per vedere se internet funzionava ed infine ho fatto uno speedtest.
Allora il tecnico è potuto andare via.
Ma perché mi hanno dato buca per 3 appuntamenti successivi allora? Sanno che c'è il problema ma nessuno vuole venire a sistemare

Preferiscono prendersi i 40€ di attivazione e poi ignorare il cliente
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 14:17   #2073
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
edit

Ultima modifica di rata pipui : 04-03-2022 alle 14:21.
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 16:09   #2074
IL_KILLER
Member
 
L'Avatar di IL_KILLER
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
io sono giunto alla conclusione che Iliad fibra sia poco idonea per questo tipo di utenza. Io smadonno puntualmente (we a parte non c'è un giorno senza tre o quattro disconnessioni) quando cado nei meeting. Se giocassi online sarei avvelenato.
Li ho chiamati ormai un numero di avogadro di volte, e il risultato è sempre lo stesso: ci deve chiamare "DURANTE" una disconnessione.
Ma tanto li ho chiamati anche DURANTE una disconnessione più lunga, e mi hanno mandato un tecnico OF, che ovviamente ha trovato la rete perfetta, perchè è arrivato NON durante una disconnessione.
Ieri, per la prima volta, ho avuto una disconnessione la sera, dopo le 22, altrimenti TUTTE in business hour
infatti quello che dico io e' quello ,poi devi essere sfigato di giocare quando salta. oggi pomeriggio e mattina mi si sara' disconnesso 3 volte. di sera per fortuna non sta piu' capitando come prima,ma non voglio piu' attendere oltre. riconsiderero' iliad tra 1 anno.
__________________
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB|
ZOTAC 3080Ti
|Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 16:12   #2075
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ah beh allora si.
Hai ragione a lamentarti, ma è stata colpa del Tecnico direi.

Io per evitare questo, dopo che ha montato l'iliadbox non l'ho fatto uscire di casa finché non ho acceso il Computer per vedere se internet funzionava ed infine ho fatto uno speedtest.
Allora il tecnico è potuto andare via.

Hai fatto benissimo, io mi sono fidato della frase "di solito in 1 oretta compare l'orologio" ed è andato via, invece sono 2 giorni senza linea.

Sono un videomaker, potete immaginare le quantità di gigabyte che devo inviare ogni volta, e sono senza internet.
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 17:03   #2076
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sarà, ma intanto un utente francese tempo fa si è ritrovato ingiustamente accusato di download di materiale pedopornogorafico, a causa di questa policy di IP condivisi https://www.nicematin.com/faits-dive...phiques-232864
Ecco appunto, questo dovrebbe rispondere a tutti i sapientoni che ritengono le mie paure immotivate.
Io a scanso di equivoci resto con Tiscali che mi da un ip univoco di cui sono il solo responsabile e fruitore.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.

Ultima modifica di satman : 04-03-2022 alle 17:05.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 17:28   #2077
ForzaMagicaRoma
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
purtroppo si, è cosi...soprattutto se l'operatore vecchio fa ostruzionismo. Anche io sono in attesa con numero temporaneo da un bel po', operatore precedente: Fastweb
Io provengo da Vodafone, addirittura il Call center di Iliad mi ha detto una cosa falsa perché mi hanno detto che ci vogliono 60 giorni, per la migrazione quando per legge sono massimo 30 giorni lavorativi.


La Legge n.40/2007 specifica che la migrazione deve avvenire entro i 30 giorni lavorativi. Ciò implica che l'effettivo passaggio di un cliente da un operatore all'altro deve concretizzarsi entro e non oltre i 30 giorni lavorativi.

Per non trasgredire tale legge gli operatori si sono posti come obiettivo i 10 giorni lavorativi, per avere margine in caso di problemi tecnici. È importante sottolineare che la data del passaggio viene concordata fra il nuovo operatore e il cliente.

Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 05-03-2022 alle 07:24.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 17:56   #2078
Korundar
Senior Member
 
L'Avatar di Korundar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ah beh allora si.
Hai ragione a lamentarti, ma è stata colpa del Tecnico direi.

Io per evitare questo, dopo che ha montato l'iliadbox non l'ho fatto uscire di casa finché non ho acceso il Computer per vedere se internet funzionava ed infine ho fatto uno speedtest.
Allora il tecnico è potuto andare via.
Da me viene domani. La tipa di Open Fiber che mi ha chiamato ha detto che visto che i cavi sono già tirati, il tecnico dovrebbe solo lavorare sulla borchia e installare l'iliadbox.

Io comunque userò la tua tattica. Sequestro del tizio finché non funziona tutto.
__________________
MSI B550 Tomahwak - AMD Ryzen 5800X3D - 32GB Corsair Vengeance LPX 3600 - Gigabyte 4070 Gaming OC - Arctic Freezer II - LG Ultragear 27GP850P - Corsair 5000D Airflow - Windows 11 64bit
Korundar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 18:55   #2079
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo, io mi sono fidato della frase "di solito in 1 oretta compare l'orologio" ed è andato via, invece sono 2 giorni senza linea.

Sono un videomaker, potete immaginare le quantità di gigabyte che devo inviare ogni volta, e sono senza internet.
La mia linea è andata subito con velocità bassa ma andava, il tecnico mi ha detto che dopo un ora sarebbe andata al massimo e invece dopo 10 minuto era tutto perfetto.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 19:00   #2080
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
La mia linea è andata subito con velocità bassa ma andava, il tecnico mi ha detto che dopo un ora sarebbe andata al massimo e invece dopo 10 minuto era tutto perfetto.


Si ma ci può anche stare che sia andata male qualche cosa, il problema è che appena te lo faccio notare DEVI intervenire, cosa vuol dire lasciare le persone senza collegamento per 2 giorni, devi solo fare un'aggiornamento da remoto.

incredibile, sono quasi tentato di mandarli a quel paese e chiedere un risarcimento per disservizio telefonico

Ultima modifica di oneclick : 04-03-2022 alle 19:10.
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v