|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2081 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
io l'ho preso a mediaworld
![]() |
#2082 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2083 |
Senior Member
|
€799. A Roma
![]() |
#2084 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2085 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2086 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
io sarei intenzinata a comprare questo notebook, ho cercato per mesi e mesi, e non capendone nulla e avendo esigenze minime (oltre a pacchetto office: internet sempre, scaricamenti vari e visione di molti film e telefilm in alta definizione), mi apre che questo sia un buon prodotto.
Mi potete dire la differenza fra le varie sigle? U36 sd, sg ecc? così mi regolo..... sarà una domanda stupidissima..... ![]() grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2087 | |
Junior Member
|
Quote:
- La scheda grafica di U36DG è una Nvidia 610M, mentre la serie SD monta la 520M. Si tratta solo di un rebranding: la serie 6xxM ha sostituito la serie 5xxM agli inizi del 2012. Le due schede si basano sullo stesso chipset e il vantaggio della seria 6xxM sulla 5xxM è inconsistente. -La serie SG è equipaggiata, di base, con processore i5 a 2,5GHz; la serie SD ha anch'essa un processore i5 di partenza, ma a clock inferiore( non ricordo quanto...). Per entrambe però sono disponibili configurazioni superiori con i5 o i7. Correggetemi se sbaglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2088 | |
Member
|
Quote:
come dicevo prima sono ignorantissima in materia.... per me un i5 basta e avanza. Dato però che ho un buon budget, cercavo il meglio in relazione all'uso che ne faccio. Quindi un notebook il più possibile silenzioso e veloce nel gestire più funzioni velocemente (ad esempio trasferire file su usb, visione film, e altro). E con ottimi prestazioni per audio e video dato che lo uso spesso per vedere film in alta definizione. Non mi interessa il lettore bluray invece. Dovrebbe pure scaldare poco: lo uso spesso nel letto la sera.... non è il massimo avere qualcosa che sbuffa come una locomotiva..... Da qualche altra parte ho letto che è utile, per migliorare la velocità, non avere il classico hard disk ma qualcosa di diverso (SD?) ora non ricordo nemmeno la sigla..... ![]() tra i modelli che montano l'i5 qual è il migliore? chiedo venia per la mia ignoranza e per la domanda generica, ma non so orientarmi tra sigle, numeri e altro.... ho visto che è uscito pure l'u44 che è simile ma un filino più grande. Ma anche li, mah.... in giro trovo notizie e confronti molto tecnici che non so comprendere. se qualcuno volesse rispondermi in privato onde evitare di andare OT, ne sarei felicissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2089 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ragazzi, volevo aumentare la RAM del Notebook, ma ho un problema...
Svito la vite dello sportellino per accedere agli slot della ram, ma questo sembra bloccato. Facendo un po' di moderata forza non c'è niente da fare. è normale? Cioè, io non ho forzato esageratamente per paura di rompere qualcosa. Fatemi sapere GRAZIE MILLE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2090 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho il U36SG con processore i7, quello un po' più potente, e anche questo quando è a riposo scalda pochissimo: la ventola nemmeno gira e non si sente niente. Per vedere i film la qualità del display non è proprio il massimo, ma comunque sufficiente. Per l'audio meglio usare casse esterne o cuffie. Il telaio è molto buono, e da fuori si sente poco il calore, quindi si può tenere tranquillamente sulle gambe. Il modello mio è dotato di porta USB 3.0, quindi molto veloce con dispositivi compatibili.
![]() |
![]() |
#2091 | |
Member
|
Quote:
![]() ti faccio altre due domandine: 1) qualcuno dei modelli dell'u36 o u44 ha questo ssd? 2) perchè la qualità dello schermo è carente? Meglio quella dell'u44? Al momento lo uso molto per visione telefilm e film e mi piacerebbe che la resa fosse ottima.... esiste un modello migliore dell'altro sotto questo aspetto fra gli u36? che parametri devo guardare per una reso visiva ottima? Sono un pò più di due ![]() già che ci sono ne faccio un'altra: 3) in cosa si differenziano i vari i5 del modello in questione? A inizio thread (prima pagina) ho visto che cambia un parametro, ma non so cosa sia.... mi parlavi di clock inferiore.... non so cosa sia, ma mi suona male ![]() preferirei non fosse inferiore diciamo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2092 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2093 | |
Senior Member
|
Quote:
2) la qualità dello schermo è nella media tra i portatili. Ma mettendolo vicino a uno schermo desktop la differenza è notevole soprattutto per la resa dei colori, decisamente sbiaditi e freddi. Ho notato che abbassando la luminosità si migliora di molto il contrasto: con la luminosità al massimo si vede chiaramente una fastidiosa cornice luminosa vicino alle lampade LED. Comunque non ti preoccupare, gli altri modelli non sono migliori. Va più che bene per i film. Inoltre potrai calibrare i colori con un semplice programma per migliorarli leggermente e il contrasto attraverso i pannelli di gestione del driver video. 3)La differenza principale tra i vari processori i5 e i7 è la frequenza di clock (e il numero di core, ma per questo portatile sono in ogni caso 2). Cioè il numero di cicli di calcolo che il processore esegue in ogni secondo. Più è alto più è veloce il processore (ma consuma e scalda di più). Una maggiore potenza è utile per applicazioni pesanti come: videogiochi, programmi di grafica e disegno avanzato, elaborazione e editing foto e video e altro. Anche se non pensi di averne bisogno, un po' di frequenza di clock in più non fa male ![]()
![]() |
![]() |
#2094 |
Senior Member
|
il mio ha un HDD da 500GB
Sul mio pc principale (vedi firma) ho un SSD (OCZ Agility 3 120GB) e ho fatto dei test collegandolo a porte in modalità sata 2 (3GB) e sata 3 (6GB). La differenza è abbastanza marcata, facendo passare il tempo di avvio di windows da 15s a 11s e migliorando di molto la velocità di lettura/scrittura sequenziali. sata 2 ![]() max: 461MB/s sata 3 ![]() max: 540MB/s
![]() |
#2095 | |
Member
|
Quote:
ovviamente i dati che mi hai elencato a fine post mi suonano come qualcosa di sconosciuto.... nel senso che 3,3 ghz o 150 ghz per me non significano nula perchè non ho dei parametri di riferimento. Ultimissima cosa lo giuro! io pensavo di stare su un i5, perchè mi è parso di capire che scalda meno e fa meno rumore a parità di tutto con un i7 (oltre che costare qualcosina meno), e io dell'i7 non me ne faccio nulla. Non uso giochi, al massimo un caesar 3 del 1999...... e per i programmi il massimo sarebbe un pinnacle per fare i video con le foto.... (mi è stato detto che per queste cose un i5 va più che bene, se non è così smentiscimi subitissimo! ![]() arriva la domanda: quali parametri guardo per prendere il migliore i5 dell'u36? So già che se entro in kelkoo o trovaprezzi e digito u36 i5, mi escono millemila siglette e la mia faccia sarà questa ![]() e c'è una logica nelle siglette? Non l'ho mai capito..... ![]() differenza di prezzo tra unn i5 e un i7 più o meno? Tu che consigli per il mio uso? Spendere quel qualcosa in più per un i7 cmq? fine domande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2096 |
Junior Member
|
fenomenale!
![]() la prossima settimana dovrei ritirare il 36SG i7 e non vedo l'ora di provarlo con il samsung 830 ![]() a quanto pare la serie SD (vedi dadefive) viaggia in sataIII ![]() in teoria per la serie SG dovrebbe essere lo stesso...giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per farti un'idea della potenza dei vari tipi di processori prova a sfogliare le pagine di benchmark del forum come questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428864 in cui più è potente meno tempo ci vuole per eseguire un determinato lavoro (ora lo faccio sul mio modello e vediamo quanto tempo fa). Ma in questi benchmark in genere di confrontano i processori desktop, non quelli mobile. Una buona notizia: le Asus serie U36 sono in ogni caso mooooolto più potenti di un qualsiasi Ultrabook (ultrasottili Intel) visto che questo è forse l'unico 13 pollici ultrasottile dotato di processore standard e non a basso consumo. Anche nel peggiore modello c'è potenza da vendere! la differenza tra i5 e i7 non dovrebbe essere elevata. Tra i modelli ora disponibili sembra che tra quelli vecchi (SD) con i5 e quello mio (SG) con i7 c'è una differenza di 50€, col resto della configurazione uguale. Se usi parecchio Pinnacle, un processore più potente ci sta bene (ma l'i5 va comunque benissimo). Considera che tra i vari processori cambia solo la potenza massima: quando sono a riposo (a computer acceso) consumano praticamente uguale! appena 4W contro i 25-35W a pieno carico. da quello che capisco dalla lista dei modelli in prima pagina, quelli che finiscono con V sono per utenti 'normali', quelli con X per business. Per il resto, sembra che più alto è il numero dopo RX meglio è. Pensa che non so neppure che modello è esatto quello che ho preso ![]()
![]() |
![]() |
#2098 |
Junior Member
|
se finiscono con X hai win7 premium
se finiscono con V hai win 7 professional la differenza tra i due windows? niente che possa interessarci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2099 |
Senior Member
|
io ho sempre considerato la versione professional inutile per un utente non aziendale. Perché spendere di più quando la Home premium basta?
![]() |
#2100 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.