Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2011, 07:54   #2081
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
queste:
http://www.techpowerup.com/reviews/G...00CL7D-4GBECO/

Ultima modifica di Nautilu$ : 06-05-2011 alle 07:58.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 08:01   #2082
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Messaggi: 8883
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Il problema è che il mio fornitore (presso il quale devo effettuare l'acquisto) non tratta le gskill ma solo corsair, geil e qualche ocz

cmq basta OT, chiedo scusa a tutti.!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 06-05-2011 alle 08:54.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:06   #2083
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Troppo sbattimento
Già il Noctua mi basta
Nicop poi mi dici se togliendo la ventola laterale hai notato innalzamenti di temperatura? Ora che viene la stagione calda è un dato interessante da tenere in considerazione.
certo, indubbiamente posterò le differenze, sono curioso di vedere pure io
farò le prove quando la temp in camera inizia a superare i 25°, purtroppo in camera non ho il climatizzatore e non ho intenzione di metterlo, quindi ogni anno il mio pc è sottoposto ad una lotta contro le temp
in ogni caso le tengo SEMPRE sottocontrollo ho avuto sempre pc aerati bene quindi non sono mai andato in contro a problemi e le temp sono sempre rimaste a livelli ottimi!
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 21:30   #2084
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Come promesso tempo addietro posto l'album fotografico del mio Haf-X, sicuramente il piu' modificato del thread... (in maniera lite ovviamente).
Inizio con le modifiche piu' evidenti:

Tagliate le staffe di sostegno per il radiatore e sostituite con altre due (in alluminio) costruite da me, il rad e' stato spostato al centro per migliorare le connessioni a 8 pin dell'alimentazione secondaria della scheda madre.
Adesso lo spazio tra scheda madre e radiatore e' sufficiente per installare 2 ventole prestazionali da 25mm, ovviamente sono state tolte le due ventole da 200 che erano in estrazione.
Sul radiatore sono state montate due Enermax Magma ad alte prestazioni, il radiatore Black ICE Radiator GT Xtreme 240 e' spesso 54mm.
I tubi Feser dell'impianto a liquido sono da 13/10, la pompa e' una Laing da 3800 giri al minuto, liquido rosso della Feser, connettori Bitspower, sensore della temperatura del liquido Bitspower, tanica Watercool DDC-Tank, il waterblock e' l'Ybris BLACK SUN Limited Edition XS-F.
La pompa, come si vede dalle foto piu' ravvicinate, e' stata isolata da quattro perni antivibrazione rivestiti in gomma abbinati a due placchette autocostruite in plexiglass e montate sul bay frontale dove ovviamente e' stato rimosso il PCB per l'hot plug.
Rimossi i fermi per le periferiche da 5.25, al suo posto e' stata messa una grata fissata alla paratia senza nessuna modifica, le foto valgono piu' di cento parole.
Montato un Fancontroller della Aerocool, il Touch-1000 Touchscreen, oltre che da regolatore per le ventole serve a monitorare la pompa e la temperatura del liquido, in caso di inalzamento della temperatura o del blocco della pompa emette un allarme, idem in caso di avaria di una o piu' ventole, monitorizza anche la temperatura della zona CPU, scheda grafica e hard disk con relativi allarmi programmabili.
Le porte USB 3.0 anteriori sono collegate internamente tramite adattatore presente nella mia AsRock fatality.
Nel prossimo upgrade mettero' una seconda Gainward 560 Ti GS.

Per l'album fotografico:

http://img839.imageshack.us/g/dscn1123t.jpg

web Player (foto a risoluzione piu' bassa):

http://img839.imageshack.us/slidesho...=dscn1123t.jpg
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!

Ultima modifica di ADB_ITA : 06-05-2011 alle 21:34.
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 21:37   #2085
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Come promesso tempo addietro posto l'album fotografico del mio Haf-X, sicuramente il piu' modificato del thread... (in maniera lite ovviamente).
Inizio con le modifiche piu' evidenti:

Tagliate le staffe di sostegno per il radiatore e sostituite con altre due (in alluminio) costruite da me, il rad e' stato spostato al centro per migliorare le connessioni a 8 pin dell'alimentazione secondaria della scheda madre.
Adesso lo spazio tra scheda madre e radiatore e' sufficiente per installare 2 ventole prestazionali da 25mm, ovviamente sono state tolte le due ventole da 200 che erano in estrazione.
Sul radiatore sono state montate due Enermax Magma ad alte prestazioni, il radiatore Black ICE Radiator GT Xtreme 240 e' spesso 54mm.
I tubi Feser dell'impianto a liquido sono da 13/10, la pompa e' una Laing da 3800 giri al minuto, liquido rosso della Feser, connettori Bitspower, sensore della temperatura del liquido Bitspower, tanica Watercool DDC-Tank, il waterblock e' l'Ybris BLACK SUN Limited Edition XS-F.
La pompa, come si vede dalle foto piu' ravvicinate, e' stata isolata da quattro perni antivibrazione rivestiti in gomma abbinati a due placchette autocostruite in plexiglass e montate sul bay frontale dove ovviamente e' stato rimosso il PCB per l'hot plug.
Rimossi i fermi per le periferiche da 5.25, al suo posto e' stata messa una grata fissata alla paratia senza nessuna modifica, le foto valgono piu' di cento parole.
Montato un Fancontroller della Aerocool, il Touch-1000 Touchscreen, oltre che da regolatore per le ventole serve a monitorare la pompa e la temperatura del liquido, in caso di inalzamento della temperatura o del blocco della pompa emette un allarme, idem in caso di avaria di una o piu' ventole, monitorizza anche la temperatura della zona CPU, scheda grafica e hard disk con relativi allarmi programmabili.
Le porte USB 3.0 anteriori sono collegate internamente tramite adattatore presente nella mia AsRock fatality.
Nel prossimo upgrade mettero' una seconda Gainward 560 Ti GS.

Per l'album fotografico:

http://img839.imageshack.us/g/dscn1123t.jpg

web Player (foto a risoluzione piu' bassa):

http://img839.imageshack.us/slidesho...=dscn1123t.jpg
ottimo lavoro ma io avrei osato montare almeno un 360.... cmq otttime ventole le magma le uso anche io sul 480, a quanti rpm le tieni?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 22:02   #2086
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ottimo lavoro ma io avrei osato montare almeno un 360.... cmq otttime ventole le magma le uso anche io sul 480, a quanti rpm le tieni?
Purtroppo per montare un 360 si deve utilizzare un rad con minore spessore, 54mm sono troppi e anche partendo dal fondo del case non ci sta', nella parte anteriore la fessura del tetto stringe e avrei dovuto darci dentro di Dremel, ovviamente mi sono accontentato del 240...
Le magma le tengo a 1200 giri, il rumore non mi disturba piu' di tanto, durante l'inverno si possono tenere anche a 700 giri ma tra un po' si comincia a bollire, oggi dalle mie parti siamo arrivati a 28 gradi di temperatura ambientale.
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 14:36   #2087
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Come promesso tempo addietro posto l'album fotografico del mio Haf-X, sicuramente il piu' modificato del thread... (in maniera lite ovviamente).
Inizio con le modifiche piu' evidenti:

Tagliate le staffe di sostegno per il radiatore e sostituite con altre due (in alluminio) costruite da me, il rad e' stato spostato al centro per migliorare le connessioni a 8 pin dell'alimentazione secondaria della scheda madre.
Adesso lo spazio tra scheda madre e radiatore e' sufficiente per installare 2 ventole prestazionali da 25mm, ovviamente sono state tolte le due ventole da 200 che erano in estrazione.
Sul radiatore sono state montate due Enermax Magma ad alte prestazioni, il radiatore Black ICE Radiator GT Xtreme 240 e' spesso 54mm.
I tubi Feser dell'impianto a liquido sono da 13/10, la pompa e' una Laing da 3800 giri al minuto, liquido rosso della Feser, connettori Bitspower, sensore della temperatura del liquido Bitspower, tanica Watercool DDC-Tank, il waterblock e' l'Ybris BLACK SUN Limited Edition XS-F.
La pompa, come si vede dalle foto piu' ravvicinate, e' stata isolata da quattro perni antivibrazione rivestiti in gomma abbinati a due placchette autocostruite in plexiglass e montate sul bay frontale dove ovviamente e' stato rimosso il PCB per l'hot plug.
Rimossi i fermi per le periferiche da 5.25, al suo posto e' stata messa una grata fissata alla paratia senza nessuna modifica, le foto valgono piu' di cento parole.
Montato un Fancontroller della Aerocool, il Touch-1000 Touchscreen, oltre che da regolatore per le ventole serve a monitorare la pompa e la temperatura del liquido, in caso di inalzamento della temperatura o del blocco della pompa emette un allarme, idem in caso di avaria di una o piu' ventole, monitorizza anche la temperatura della zona CPU, scheda grafica e hard disk con relativi allarmi programmabili.
Le porte USB 3.0 anteriori sono collegate internamente tramite adattatore presente nella mia AsRock fatality.
Nel prossimo upgrade mettero' una seconda Gainward 560 Ti GS.

Per l'album fotografico:

http://img839.imageshack.us/g/dscn1123t.jpg

web Player (foto a risoluzione piu' bassa):

http://img839.imageshack.us/slidesho...=dscn1123t.jpg
complimenti, davvero bello
immagino che il fatto di prendere tutte le componenti nere e rosse (compresa mobo e vga) sia fatto a posta
complimenti davvero
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 14:44   #2088
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
complimenti, davvero bello
immagino che il fatto di prendere tutte le componenti nere e rosse (compresa mobo e vga) sia fatto a posta
complimenti davvero
Perche' si nota?
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:43   #2089
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6255
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
complimenti, davvero bello
immagino che il fatto di prendere tutte le componenti nere e rosse (compresa mobo e vga) sia fatto a posta
complimenti davvero
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Perche' si nota?
Quest'anno il rosso e il nero è andato di moda ... ma credo che dall'anno prossimo si ricomincerà con il nero e azzurro
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:51   #2090
fedexxx84
Senior Member
 
L'Avatar di fedexxx84
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Quest'anno il rosso e il nero è andato di moda ... ma credo che dall'anno prossimo si ricomincerà con il nero e azzurro
quotone!!!! una manita di trofei come l'anno scorso!
__________________
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:53   #2091
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Quest'anno il rosso e il nero è andato di moda ... ma credo che dall'anno prossimo si ricomincerà con il nero e azzurro
Discorsi "calcistici" a parte, ho sempre avuto case con luci blu e devo dire che il rosso non mi dispiace affatto, anzi...
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:25   #2092
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
nuove fotine ...pero non sono ancora convinto del risultato

_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:36   #2093
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
pero non sono ancora convinto del risultato
In effetti il tubazzo che copre di netto il wb non è la fine del mondo

Che tubo è? Pare fucsia più che rosso
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:00   #2094
roby90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Purtroppo per montare un 360 si deve utilizzare un rad con minore spessore, 54mm sono troppi e anche partendo dal fondo del case non ci sta', nella parte anteriore la fessura del tetto stringe e avrei dovuto darci dentro di Dremel, ovviamente mi sono accontentato del 240...
Le magma le tengo a 1200 giri, il rumore non mi disturba piu' di tanto, durante l'inverno si possono tenere anche a 700 giri ma tra un po' si comincia a bollire, oggi dalle mie parti siamo arrivati a 28 gradi di temperatura ambientale.
ma quindi un radiatore 360 spesso 60mm + ventole da 25mm non ci starebbe senza fare modifiche? ci starebbe solo l'aircube che è spesso 46mm (se non erro)?

sono parecchio interessato alla questione, perchè se un domani vorrò cambiare il mio haf922, questo sarebbe una delle scelte..però deve permettermi di gestire il raffreddamento a liquido abbastanza facilmente
__________________
Corsair 750D | Corsair AX750 | Asus Z97-AR | i7 4790 | Corsair Vengeance LP 1866MHz 2x8GB | GTX 670
Samsung 850 Evo 500 GB | Asus PB278Q | Corsair K90 | Logitech G700s
..un sacco di trattative
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:11   #2095
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
In effetti il tubazzo che copre di netto il wb non è la fine del mondo

Che tubo è? Pare fucsia più che rosso
stesse cose che non piacciono a me

i tubi sono trasparenti, mentre il problema e il liquido che alla reazione uv non divemnta rosso ma lilla...HAHAAHHAHAHAHA

vedro di sistemare tutto anche con un bel led rosso nella vaschetta
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:25   #2096
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
ma quindi un radiatore 360 spesso 60mm + ventole da 25mm non ci starebbe senza fare modifiche? ci starebbe solo l'aircube che è spesso 46mm (se non erro)?

sono parecchio interessato alla questione, perchè se un domani vorrò cambiare il mio haf922, questo sarebbe una delle scelte..però deve permettermi di gestire il raffreddamento a liquido abbastanza facilmente
Con ventole in modalita' push puoi scordartelo, il tetto e' vicino alla mainboard e se ci piazzi un rad 60mm e ventole da 25mm vai a cozzare sulla scheda madre, se poi hai l'alimentazione ad 8 pin in alto puoi mettere solo ventole slim o non ci sta' proprio una 25 mm.
Vi posso confermare che togliere la ventola (io ne avevo 2) da 200mm sul tetto mettendone 2 da 120 (prestazionali) in modalita' push non si ha un decremento di prestazioni, io con questa modifica ho guadagnato minimo 5 gradi.

P.S.
Con il Dremel si puo' fare tutto, modificando la parte anteriore del tetto si puo' tranquillamente mettere un rad 360 da 60mm di spessore.
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:28   #2097
roby90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 2066
con ventole in modalità push cosa intendi?
l'ingombro è sempre lo stesso sia che le si monti sopra che sotto il radiatore...
in pratica non ci sono MINIMO 85-90mm dal tetto alla motherboard?
ammesso che ci stia in lunghezza, ma non credo che in tal senso ci siano problemi
__________________
Corsair 750D | Corsair AX750 | Asus Z97-AR | i7 4790 | Corsair Vengeance LP 1866MHz 2x8GB | GTX 670
Samsung 850 Evo 500 GB | Asus PB278Q | Corsair K90 | Logitech G700s
..un sacco di trattative
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:52   #2098
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
nuove fotine ...pero non sono ancora convinto del risultato


veramente un ottima configurazione, mi piace molto, te l'ho messa in prima pagina...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:44   #2099
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
veramente un ottima configurazione, mi piace molto, te l'ho messa in prima pagina...
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:47   #2100
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Con ventole in modalita' push puoi scordartelo, il tetto e' vicino alla mainboard e se ci piazzi un rad 60mm e ventole da 25mm vai a cozzare sulla scheda madre, se poi hai l'alimentazione ad 8 pin in alto puoi mettere solo ventole slim o non ci sta' proprio una 25 mm.
Vi posso confermare che togliere la ventola (io ne avevo 2) da 200mm sul tetto mettendone 2 da 120 (prestazionali) in modalita' push non si ha un decremento di prestazioni, io con questa modifica ho guadagnato minimo 5 gradi.

P.S.
Con il Dremel si puo' fare tutto, modificando la parte anteriore del tetto si puo' tranquillamente mettere un rad 360 da 60mm di spessore.
Io sul mio CoolIT C240 ho 2 ventole da 120 in push + le due 200mm superiori del case...ovviamente in pull.....
...farei meglio quindi a toglierle? Sempre meglio averle ! no?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v