Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2009, 21:09   #2081
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ah ok, ora ho capito.
allora non so...

tra l'altro, ora il "popup" ti appare in basso a destra, giusto?
Si!
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:08   #2082
Alexxio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
Messaggi: 1453
ditemi che la 4.2 è molto più veloce della 4.1 perchè ho dovuto passare a gnome e kde3.5 per via dell'assurda lentezza di kde4
spero proprio che risolvino, ho un buon hw posso dire che ho cambiato pc apposta per far girare bene la nuova kde ma mi son trovato delusissimo..
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:37   #2083
alexrena
Senior Member
 
L'Avatar di alexrena
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1047
kde4 è veloce già dalla 4.1 semmai erano i driver della scheda video (nvidia?) che lo rendevano di una lentezza imbarazzante.
la 4.2 è molto fluida sia sul mio portatile con intel integrata che sul desktop con 8600gt, mi raccomando usa gli ultimi driver
__________________
AmpleTech
alexrena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:12   #2084
Alexxio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
kde4 è veloce già dalla 4.1 semmai erano i driver della scheda video (nvidia?) che lo rendevano di una lentezza imbarazzante.
la 4.2 è molto fluida sia sul mio portatile con intel integrata che sul desktop con 8600gt, mi raccomando usa gli ultimi driver
ati3450 con ultimi drivers...
con kde3.5 o gnome è una scheggia...
la kde4.2 ancora non è pronta su mandriva..devo aspettare, ma non credo cambierà molto..

altra domanda.. come personalizzo la schermata di login e magari anke quella di grub?
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:27   #2085
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
salve, sapete dirmi se da kde4.2 posso eliminare il plasmoide e avere un desktop stile kde3.5?
mi sembra assurdo che resto su gnome per sta cosa del plasmoide. io sono abituato a navigare tra le cartelle con i tasti freccia ma su kde4 con ci riesco
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:53   #2086
alexrena
Senior Member
 
L'Avatar di alexrena
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1047
se per plasmoide intendi folderview (il riquadro sul deskop) è possibile eliminarlo e ripristinare le icone tradizionali: vai nelle preferenze del desktop e con tipo di attività desktop selezione folderview al posto di desktop

se invece parlavi di altro, beh non ti eri spiegato bene
__________________
AmpleTech
alexrena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 02:16   #2087
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
ciao. il fatto è che anche con folderview i elementi presenti sul desktop(tipo file mp3) vengono trattati come collegamenti
e non file. non vengono gestiti dal file manager.
e poi non riesco a spostarmi tra le icone con i tasti freccia.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:35   #2088
Alexxio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
Messaggi: 1453
che pizza niente di stabile ancora per la kde 4.2 su mandriva...uff quanto ci mettono???
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 10:59   #2089
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Mi togliete una curiosita`?
Ho installato su Debian la 4.2, presa dai repository della experimental, ma non trovo il "Centro configurazioni" che c'era su kde3.5. Dove e`? Se non c'e`, devo installare un pacchetto in particolare? Quale?
Grazie!!!
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 20:56   #2090
l3nko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 895
ciao, ho finalmente deciso di fare il salto a kde, però a dire il vero quaeta nuova 4.2 non è che convinca del tutto, ad esempio io sono con arch e devo usare l'applet di gnome per gestire il network-manager, non esiste un'alternativa nativa? ah..visto che ci sono vi chiedo anche come usare l'indicizzazione sotto kde, ho installato strigi ma non capisco come usarlo.
grazie
__________________
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:12   #2091
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Per il network manager l'ho trovi su AUR Eccoti la guda... http://wiki.archlinux.org/index.php/...ger_(Italiano)
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 09:50   #2092
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1760
Ciao ragazzi sono un utilizzatore di arch linux da + di un anno ed ho sempre usato gnome. Gia la 2.24 la trovavo un po' buggata, quest'ultima 2.26 mi pare peggiorata e allora volevo provare altro. Ho provato fluxbox ma troppo minimalista, cioè ho un dualcore...sfruttiamolo... insomma l'occhio vuole la sua parte no? Allora volevo provare kde ma sono andato in confusione: è veramente troppo diverso da gnome... poi c'è 4.2, 3.5, kdemod... non so dove girarmi... e soprattutto siccome è un pc fisso che serve solo per: internet, office e qualche altra stupidata, non si potrebbe fare una installazione diciamo "personalizzata" senza cose inutili? più che altro per non avere 12mila cose nei menù... Che mi dite? resto a gnome?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 09:55   #2093
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono un utilizzatore di arch linux da + di un anno ed ho sempre usato gnome. Gia la 2.24 la trovavo un po' buggata, quest'ultima 2.26 mi pare peggiorata e allora volevo provare altro. Ho provato fluxbox ma troppo minimalista, cioè ho un dualcore...sfruttiamolo... insomma l'occhio vuole la sua parte no? Allora volevo provare kde ma sono andato in confusione: è veramente troppo diverso da gnome... poi c'è 4.2, 3.5, kdemod... non so dove girarmi... e soprattutto siccome è un pc fisso che serve solo per: internet, office e qualche altra stupidata, non si potrebbe fare una installazione diciamo "personalizzata" senza cose inutili? più che altro per non avere 12mila cose nei menù... Che mi dite? resto a gnome?

Per avere l'installazione "personalizzata" ti consiglio proprio kdemod, è nato appunto per poter permettere di installare ciò che si vuole dell'ambiente kde.
Per il resto è uguale alla versione kde presente nei repo extra.
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 10:00   #2094
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
Per avere l'installazione "personalizzata" ti consiglio proprio kdemod, è nato appunto per poter permettere di installare ciò che si vuole dell'ambiente kde.
Per il resto è uguale alla versione kde presente nei repo extra.
ok! come posso scegliere le cose utili e quelle per me inutili? 2 pc di fianco e per ogni pacchetto cerco su google cos'è?
Per installarlo devo abilitare un repo particolare ho visto, e poi che cosa installo? pacman -S kdemod?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 10:27   #2095
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Prima abiliti i repo di kdemod,

poi fai pacman -S kdemod, così installerai l'ambiente minimale.

Poi dopo che ti sei loggato in kde puoi installare shaman (che è un package manager grafico) così puoi vedere tutti i pacchetti presenti nel repo kdemod, oppure dai pacman -Sl <repo-di-kdemod> che ti crea la lista dei pacchetti presenti nel repo, e poi installi quelli che vuoi con pacman.
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:55   #2096
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
é disponibile KDE 4.2 per mandriva 2009 ... non l'ho ancora installata ma visto che la notizia era attesa da molti l'ho voluta dare in anteprima
qualche altre info a questo link
http://www.mandrakeitalia.org/module...p?storyid=2012
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 00:00   #2097
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Non so perché ma kpowersave nn mi funziona più su frugalware 1.0 (con la 0.9 stable andava....cn la current aveva già smesso di funzionare), o meglio va ma nn mi permette di cambiare la politica di frequenza della cpu, compare il messaggio di avvertimento dicendomi che è impossibile farlo!! Klaptop nn possa usarlo sul mio desktop anche se abilito i moduli battery e ac come richiesto (sul portatile funziona alla perfezione). Ok che si chiama klaptop ma nn capisco perché nn debba funzionare anche sul desktop.
Per ora sto usando un demone, powernowd che funziona ma vorrei qualcosa di più immediato e grafico come kpowersave. Per kde 3.5 c'è qualcosa di simile?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 08:42   #2098
Alexxio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
é disponibile KDE 4.2 per mandriva 2009 ... non l'ho ancora installata ma visto che la notizia era attesa da molti l'ho voluta dare in anteprima
qualche altre info a questo link
http://www.mandrakeitalia.org/module...p?storyid=2012
ma xke nn sta sui rep ufficiali di easyurpmi?
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:54   #2099
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
E' uscito KDE 4.2.3.

Per chi ha Arch Linux dovrebbe essere disponibile a breve sui repositories "extra"

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 11:19   #2100
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Alexxio Guarda i messaggi
ma xke nn sta sui rep ufficiali di easyurpmi?
ciao Alexxio scusa se ti rispondo con molto ritardo, effettivamente la Kde 4.2 non è nei repo ufficiali e almeno seguendo le istruzioni de link che ho postato non si installa dal centro di controllo Mandriva ma bisogna usare la console

è una procedura un po' laboriosa comunque alla fine sono riuscito ad installarla e funziona correttamente
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v