|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#20942 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
poi magari sbaglio... |
|
|
|
|
|
|
#20943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
E poi da quando in qua formattare una partizione in ext4 piuttosto che in rfs dovrebbe far perdere spazio? Forse non hai ben presente cosa fà un lagfix quando viene applicato: 1) viene fatto il backup delle partizioni da convertire/formattare (/data, /dbdata, /cache e volendo /system) sulla sd interna (nandroid backup) 2) si formattano in ext4 le partizioni scelte (/data, /dbdata, /cache e volendo /system) 3) si ripristinano i dati dei backup per le partizioni scelte usando i nandroid backup fatti precedentemente. A questo punto i backup non vengono cancellati sulla sd interna (ma occupano in genere qualche centinaio di megabyte), ma possono essere tranquillamente cancellati se tutto è andato a buon fine (guarda la cartella /mnt/sdcard/clockworkmod). Invece usare oclf non ha più senso da parecchio tempo.... e ho letto che è pure dannoso (mai usato cmq). Ultima modifica di DeusEx : 01-06-2011 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#20944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
forse non mi sono spiegato. Ho più volte detto che non ho intenzione di installare una rom modificata, voglio rimanere a quella ufficiale e per applicare il lagfix a quella ufficiale c'è bisogno del malefico OCLF che fa quella storiella. Come ho già detto la Vs è la strada migliore ma non volendo installare una rom moddata (per il momento) mi tocca aspettare la ginger. non che con la Froyo mi trovi male anzi, tuttavia mi sono accorto installando il task killer promax che dopo un po' (diciamo 8-12 ore) c'è qualche cosa silente nel sistema che lo sovraccarica, e non mi è chiaro cosa possa essere perchè le applicazioni sono quelle. Come se ci fosse un loop interno della memoria che ha evidentemente froyo. ma con il killer promax si riesce a ridare tutta la memoria fantastico ed il telefono torna come se appena accceso anche dopo un giorno che è acceso. provatelo meraviglioso |
|
|
|
|
|
|
#20945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non preoccuparti, il market dopo un po si aggiorna automaticamente alla nuova versione così come tutte le applicazioni google per le quali invece ti verrà richiesto di aggiornare. Le altre app che ti danno problemi, vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni, seleziona l'app e fai click su 'Cancella dati'.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#20946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installare un kernel alternativo non c'entra un tubo con il mettere una rom modificata. Quando avevo la rsjs2 ufficiale italiana (e adesso ho comunque una rom stock ovvero ginger ufficiale europeo ma con csc itv), per applicare i lagfix ho installato il kernel speedmod. Se poi secondo te usare l'oclf è meno invasivo del cambiare kernel...... Ultima modifica di DeusEx : 01-06-2011 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#20947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Bhè, per me un senso l'OCLF ce l'ha ancora... il One Click appunto. Io l'ho fatto e tutto sommato, anche se non è 'definitivo' come il cambio di kernel, ora che devo mandare il cell in assistenza sono meno impanicato tra guide varie.
Poi moddare l'SGS sarà facile come il Liquid, ma mi da l'impressione che sia più macchinoso, se c'è un'alternativa più facile (e n00b sicuramente), perchè no?
|
|
|
|
#20948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Ma secondo me sparare dentro un kernl vodoo e attivare il lagfix dal voodoo control non sembra richiedere un genio. Non mi è chiaro il funzionamento del perchè OCLF utilizzi parte dello spazio ma se il principio di funzionamento della memoria flash è uguale a quello degli SSD in questo modo si rischia di rendere alcune celle sola lettura a causa delle scritture continue sulla cache. |
|
|
|
|
|
|
#20949 |
|
Senior Member
|
...ma non si potrebbe semplicemente convertire il file system in ext4 tramite ADB magri visto che il Kernel nativo Gingerbread supporta l'ext4?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
#20950 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
cmq è molto più semplice (IMHO) aprire odin e flashare un kernel voodoo o uno speedmode e attivare il lagfix da recovery. io l'app oclf l'ho usata sul 2.1 e 2.2 e sono stato grato a ryanza di averla creata ma ormai ci sono altre strade. |
|
|
|
|
|
|
#20951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In linux ci sono i comandi "mke2fs" per la gestione dei filesystem (clicca qui) e "dd" per backuppare i dati (clicca qui), ma non penso proprio sia una cosa semplice. E secondo me i kernel alternativi usano questi comandi in qualche maniera (o comandi simili) però con tutte le precauzioni del caso Ultima modifica di DeusEx : 01-06-2011 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#20952 |
|
Senior Member
|
ma su ginger ufficiale che viene usato di default la ext2-4 o ancora la merdosa FAT?
|
|
|
|
|
|
#20953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Solo con il galaxy s2 si usa il pit ext4. |
|
|
|
|
|
|
#20954 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
se hai dubbi su quanto detto sopra, basti vedere come usa la RAM android |
|
|
|
|
|
|
#20955 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se è per guardarti un bel film "Full HD" scordatelo perché il display è comunque un 800x480... quindi non paragonabile al 1920x1080 che ti serve per i 1080p!!! SGS dovrà scalare il video, con conseguente peggioramento della qualità e rallentamento... poi, per esperienza, un film 1080p di 2 ore a buona qualità si aggira intorno agli 8Gb di occupazione... direi che il cellulare non è un buon sostituto di un bel televisore Full HD per utilizzi di questo tipo... Quote:
Sono super d'accordo! I Task Manager in Android sono inutili, se utilizzati allo scopo di "recuperare memoria". Chi afferma il contrario non ha ben chiaro il meccanismo di allocazione e caching della memoria usato da Android. Sul fatto di fermare processi che lavorano e consumano CPU e batteria, lì l'utilità può esserci perché può capitare di premere il tasto home e mettere in backgroud processi che però restano attivi e consumano... ma già il "Gestore Attività" è utile per queste cose... senza andar ad installare chissaché... |
||
|
|
|
|
|
#20956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Rilascio Gingerbread
Ciao ragazzi,
è iniziato il rilascio dell'update a Gingerbread ufficiale tramite Kies con inizio in data odierna in India. cito " From today onward Galaxy S users in India are getting the Android 2.3.3 Gingerbread update through Samsung Kies desktop software " Ecco i primi pareri di chi ha aggiornato: From Praveen - Wed 01 Jun 2011 11:37:21 AM - Update is very smooth, no need to take any backup. contacts,apps,media and settings will be same as before update. - I faced force close problem in phone application when opening logs tab. Problem solved after restarting phone and deleting all log history. - Phone performance is good, no lags, respose is good and battery performance has increased. - I updated this on 31st may morning. From gagan - Wed 01 Jun 2011 11:19:30 AM - Finally!! upgrading my phone right now! Quindi Occhio a Kies! Ciao! Fonte QUI
Numero modello : gt-i9505 Versione Android : 4.4.3 Ultima modifica di xperseox : 01-06-2011 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#20957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao ragazzi,ma secondo voi per il nostro cell. quali sono le migliori e utili app da installare?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#20958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo TK Promax riesce a killare processi diversi da quelli che troviamo nel gestore attività. Lo dimostra il fatto che se vado nel TK o nel Gestore Attività dopo un tot di ore che ho aperto e chiuso applicativi troverò X Ram libera molto vicino al limite di piena memoria. Android dovrebbe killare da solo questi processi che occupano la memoria ma a volte non lo fa ed ecco che può capitare un rallentamento o addirittura un blocco del telefono. Tornando al discorso di Gestore attività se proviamo a killare tutto quello che da spesso non viene riassegnata tutta la memoria del primo avio che troviamo libera ma molta di meno come se parte sia andata persa. Con TK Promax provare per credere si riesce ad avere il telefono come al riavvio pur dicendogli di non killare widget e minkiatelle che volete restino attive come al primo avvio. credo che la bontà di questo TK sia dovuta al fatto che richiede il root e che quindi liberi proprio degli intasamenti all'interno del kernel vero e proprio magari dei processi di cache che si gonfiano e restano li. grandioso |
|
|
|
|
|
|
#20959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Considera che io ne faccio un uso sopra il normale (perche tengo whatapp in background, uso molte il router Wifi, e faccio nache videochiamate oltre che sto collegato gran parte della giornata). Arrivo tranquillamente a sera se lo uso molto , altrimenti se mi limito ad un uso normale (senza spegnerlo la notte) ci riesco a fare piu di un giorno e mezzo che non e' poco... Anzi direi che e pure molto
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#20960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
P.S.: i task manager non servono a niente. Se la Rom e' ottimizzata va semper fluida. Se rallenta e' perche l'OS non sta funzionando bene...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.