Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 10:11   #20861
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da golden83 Guarda i messaggi
Aggiungo qualche info:
uso principale gaming (sia FPS che MMORPG)
distanza dal monitor circa 50-60cm
la stanza ha luce soffusa
prendi il 27... ma a quanto te lo fa?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:15   #20862
golden83
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Bhe......effettivamente......questo è un dettaglio da chiarire .
Quello che so è che massimo posso sborsare 150-200 Euro MAX.
Comunque ti ringrazio per la risposta.
golden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:21   #20863
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da golden83 Guarda i messaggi
Bhe......effettivamente......questo è un dettaglio da chiarire .
Quello che so è che massimo posso sborsare 150-200 Euro MAX.
Comunque ti ringrazio per la risposta.
150 euro conviene, a 200 non lo so...
il 27 è molto più immersivo per i giochi, e non ti serve tutta questa accuratezza nei colori!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:30   #20864
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Omare79
CUT
ho visto che c'è il Fujitsu 24" IPS LED che sarebbe l'unico IPS con pannello 8bit a LED per quanto ne so..ma in vendita trovo soltanto il modello CCFL...
tread su hwup
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2436896
review prad
http://www.prad.de/en/monitore/revie...zo-fs2332.html
review flatpanel
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1319623405

è un 23' 1980x1020, non pivotabile, non ruotabile, pannello a 8 bit, ips, tecnologia antiriflesso simile all'opaco ma molto meno aggressiva che non sporca i bianchi e non da quell'effetto del tipo c'è qlcs di granulare tra me e il monitor (vedi recensione flatpanel), speaker integrati, telecomando, garanzia 5 anni, garanzia zero pixel se il pannello è nuovo e prodotto negli ultimi 6 mesi (ormai lo son tutti), ottimo anche per giochi come strategici o gdr o persino sparatutto come bf3.

prezzo 352€ spedito senza sonda colore oppure poco meno di 500€ con ance la sonda.

giusto per dar un altra idea. non ho visto cosa chiedevi esattamente.
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:57   #20865
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
minore è il dot pitch e maggiore è lo sharpness percepito
24" 1920x1080 -> Dot Pitch: 0.2767mm
26" 1920X1080 -> Dot Pitch: 0.2998mm

il 24" 1920x1080 apparirà più dettagliato
quindi in ambito gaming è da preferire la prima soluzione (24") giusto?...ovvero se si vuole un 26" è meglio prenderlo con una risoluzione superiore...
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:34   #20866
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
è un 23' 1980x1020, non pivotabile, non ruotabile, pannello a 8 bit, ips, tecnologia antiriflesso simile all'opaco ma molto meno aggressiva che non sporca i bianchi e non da quell'effetto del tipo c'è qlcs di granulare tra me e il monitor (cut)
Direi che è ora di finirla di scrivere certe cose, specie "per sentito dire" . Se veramente l'Eizo FS2332 di cui parli ha quel pannello samsung "tipo IPS" anzichè un "vero" IPS di LG, cosa tutta da dimostrare perchè fino ad ora si tratta solo di chiacchiere (e non mi interessa da quali fonti provengono), il filtro antiriflesso è una sorta di semi-glare, e quindi è ovvio che opacizzerà un pochino meno immagini e contenuti riprodotti sul display, ma è altrettanto vero che sarà meno efficace nel ridurre i riflessi. Siccome la lingua italiana è ben fornita, vediamo di usare le parole giuste: "aggressivo" non mi pare sia il termine giusto per riferirsi ad un filtro antiriflesso, anche perchè, al contrario, non ho mai sentito parlare di filtri "tranquilli", "miti", o "pazienti" . Un filtro che nasce per ridurre o eliminare riflessi ha un compito preciso da svolgere, di conseguenza può poi rivelarsi più o meno efficace nel fare quel lavoro.

Infine, non è affatto vero che i filtri antiriflesso dei pannelli IPS (di LG), come del resto tutti gli altri, possano in qualche modo "sporcare i bianchi", e l'effetto "granulare" di cui parli lo notano solo alcune persone. Persone che, a quanto ho letto (e investigato) io, si contano in realtà sulle dita di 1 mano, perchè potrei citarti una decina di nick apparsi solo qua in HWP negli ultimi 13 mesi, ma allo stesso tempo dimostrarti che, in realtà, il personaggio che ci stava dietro era sempre quello, vale a dire 1 solo (bannato e reiscritto ormai una dozzina di volte), e la stessa cosa vale per i forum di Tom's hardware e hardforum .

@ golden83

Mi dispiace ma non so dirti niente di quell'asus, perchè non lo conosco.
Old 26-03-2012, 14:15   #20867
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti, ho letto qua e là ma di questo monitor non trovo molto a riguardo:
BenQ XL2420T a 339 euro, ne vale la pena? Utilizzo FPS l'80% e il resto utilizzo normale di applicativi tempo libero e lavoro.

Avevo in mente di acquistarne 2 da affiancare...
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 14:21   #20868
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Devi aver cercato abbastanza poco a riguardo, perchè del BenQ XL2420T c'è praticamente tutto: recensioni di PRAD e Tftcentral, e thread ufficiale.

Se intendi affiancarne 2 e usarli contemporaneamente, metti in cantiere l'acquisto di un colorimetro decente, perchè quel modello è molto reattivo e va benone per gaming, ma pare sia anche ostico da calibrare.
Old 26-03-2012, 14:26   #20869
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Ah ok Avevo visto un post qualche pagina addietro dove veniva appena accennato ( da te mi pare ) e pensavo fosse tutto lì
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:15   #20870
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Direi che è ora di finirla di scrivere certe cose, specie "per sentito dire" . Se veramente l'Eizo FS2332 di cui parli ha quel pannello samsung "tipo IPS" anzichè un "vero" IPS di LG, cosa tutta da dimostrare perchè fino ad ora si tratta solo di chiacchiere (e non mi interessa da quali fonti provengono),.
risposta dettagliata sul tread dell'eizo. cmq per sentito dire una f*va ce l'ho ed è così. ho contattato eizo prima di scrivere la mini guida e l'ha fatto anche marcogardo precedentemente e confermato dalla ditta stessa
se poi l'azienda che lo produce non conta
Quote:
Originariamente inviato da Althotas
il filtro antiriflesso è una sorta di semi-glare, e quindi è ovvio che opacizzerà un pochino meno immagini e contenuti riprodotti sul display, ma è altrettanto vero che sarà meno efficace nel ridurre i riflessi.
di riflessi in pieno giorno (con sole nella stanza proveniente da 3 finestre di grosse dimensioni di fronte più una quarta altrettanto grossa laterale) non ce ne è uno..molto meglio di qualsiasi antiglare messo su schermi lucidi mai provato.e molto meglio di qualsiasi schermo opaco mai provato anche sul posto di lavoro che erano -tutti- opachi.
Quote:
Siccome la lingua italiana è ben fornita, vediamo di usare le parole giuste: "aggressivo" non mi pare sia il termine giusto per riferirsi ad un filtro antiriflesso, anche perchè, al contrario, non ho mai sentito parlare di filtri "tranquilli", "miti", o "pazienti" . Un filtro che nasce per ridurre o eliminare riflessi ha un compito preciso da svolgere, di conseguenza può poi rivelarsi più o meno efficace nel fare quel lavoro.
chi si aggrappa a errori grammaticali o non coglie il senso lato di un termine quando lascia cmq ben intendere il concetto non ha nulla da argomentare se non un sofisma.. (cit del mio ex professore di filosofia) quindi...
però hai ragione la lingua italiana è ricca di sfumature adatte a luoghi, persone e situazioni. sei pregato di usar toni meno aggressivi la prossima volta
Quote:
Infine, non è affatto vero che i filtri antiriflesso dei pannelli IPS (di LG), come del resto tutti gli altri, possano in qualche modo "sporcare i bianchi", e l'effetto "granulare" di cui parli lo notano solo alcune persone. Persone che, a quanto ho letto (e investigato) io, si contano in realtà sulle dita di 1 mano, perchè potrei citarti una decina di nick apparsi solo qua in HWP negli ultimi 13 mesi, ma allo stesso tempo dimostrarti che, in realtà, il personaggio che ci stava dietro era sempre quello, vale a dire 1 solo (bannato e reiscritto ormai una dozzina di volte), e la stessa cosa vale per i forum di Tom's hardware e hardforum
non sono sulle dita di una mano le persone che notano che l'opaco si frappone tra l'utente e l'immagine ma davvero molte. basta anche solo chiedere le cose a chi ce le ha sotto mano. ad esempio sul tread dell'eizo e non per sentito dire come fa certa gente qua che non ce l'ha e accusa... e dice per sentito dire

sullo sprocare i bianchi riporto l'esempio sopra (e lo riapplico anche in questo caso) di altri utenti molto molto esigenti con competenze grafiche per lavoro, studi o passione. e non penso che sbaglino tutti me compreso

sul fatto di duncan88 e i suoi cloni sparsi nell'etere concordo. ma non è che perchè era un rompiscatole avesse torto proprio su tutto. anche perchè spesso si documentava come un matto pur di portare dati più o meno significativi a suo favore e da tutto quello scibile qualcosa di buono e veritiero ne è cmq uscito nonostante non fossero chiare le sue intenzioni.

e cmq ripeto. basta chiedere a eizo. è facilissimo!
e anche flatpanels cmq ha notato quell'effetto
Quote:
Originariamente inviato da Flatpanels
IPS panels tend to have what we often refer to as a “dirty screen”-look, where especially bright colors appear to hide behind a layer of dirt or a crystalized coating filter. We noticed the same thing on FS2332 but at the same time it was far less evident compared to our Dell U2410 standing next to it. You have to look closer to see it on FS2332 and that is certainly a plus in our book.
detto ciò io il mio monitor l'ho preso insieme a pakal77 e vedo che persone lo ordinano spesso sull' altro tread... io ne sono soddisfattissimo! e ciò mi basta
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:58   #20871
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Melting Blaze,
hai frainteso il mio post. Io non ce l'ho con te, nè con qualunque altro possessore di un Eizo FS2332 o di qualunque altro monitor, che per me sono solo pezzi di ferro e vanno valutati come tali

Venendo al resto: non cambio di una virgola quanto ho scritto prima, e ti preciso quanto segue:

- Quando qualcuno mi mostrerà una foto dell'etichetta sul pannello dell'FS2332, o la vedrò pubblicata in qualche futura recensione, allora sarò sicuro di che pannello si sta parlando. Fino ad ora ci sono state solo parole sul fatto che il pannello non sia un IPS, ed io di quelle mi fido poco in casi come questi, visto che in tutti i siti Eizo il pannello è indicato come IPS (controllato io qualche settimana fa)

- Se si vuole fare un corretto paragone tra 2 pannelli con fitro antiriflesso diversi, per valutarne l'efficacia (dei filtri), bisogna farlo con i due monitor fianco a fianco. Tempo fa, in una recensione di PRAD, avevo visto un interessante video, se lo ritrovo te lo indicherò.

- Non è questione di errori grammaticali o sofismi. Il fatto è che se tu avessi vissuto in prima persona la storia di quel personaggio come l'ho vissuta io (che è quello che ha usato decine di volte il termine "aggressivo" riferito ai filtri AG degli IPS), e lo conoscessi anche solo il 50% di quanto lo conosco io, ti garantisco che non avresti speso nemmeno una parola in merito, e avresti valutato diversamente certe sue affermazioni. Ma non è il caso di continuare qua questo discorso.

- Io non ho accusato nessuno. Non citarmi il thread dell'Eizo facendo riferimento a certi nick di persone che "notano l'opaco..." perchè si tratta sempre del solito personaggio.

- Non vedo come possa essere possibile che il filtro usato negli IPS "sporchi il bianco", visto che in nessuna recensione seria tale cosa è mai stata fatta notare, che i pannelli IPS sono utilizzati anche in monitor molto costosi, e che personalmente ne possiedo attualmente un paio (di brand diversi) e li uso tutto il giorno con grande soddisfazione, al pari di centomila altri utenti sparsi nel mondo

Concludo facendoti notare una cosa: a che pro continuare ad usare certe affermazioni su filtri antiriflesso che molti non hanno nemmeno mai provato ad utilizzare di persona? A cosa serve questa specie di diatriba messa in piedi non da me, che ogni tanto risalta fuori e ultimamente riguarda sempre 'sto FS2332? Tex Willer direbbe "a me puzza di fanboysmo lontano un miglio, tu che dici Kit?"

Sono solo pezzi di ferro e vanno valutati come tali
Old 26-03-2012, 16:04   #20872
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
sullo sprocare i bianchi riporto l'esempio sopra (e lo riapplico anche in questo caso) di altri utenti molto molto esigenti con competenze grafiche per lavoro, studi o passione. e non penso che sbaglino tutti me compreso
Vuoi una tonnellata di citazioni di professionisti da forum di settore che sono pienamente soddisfatti dei filtri antiriflesso di LG (peraltro montati sui massimi monitor grafici in circolazione Eizo CG, Nec PA)?
O sbagliano tutti loro tranne voi?

Perchè deve sempre finire tutto in termini di IO ho la VERITA' e non io ho una esperienza\opinione più o meno condivisibile\condivisa?
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 16:15   #20873
mussonia
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Iiyama B2776HDS-B1 e Iiyama X2775HDS

Ciao a tutti,

Ho seguito le vostre interessanti discussioni a proposito dei 27'' per chi usa prevalentemente Office, navigazione web e visione film. Per le sue caratteristiche sono orientato all'Iiyama B2776HDS-B1. Mi sono però imbattuto anche nell'Iiyama X2775HDS che ha la connettività USB, che potrebbe interessarmi per vedere film ed ascoltare musica senza usare il PC, sempre che si possa fare. Le domande sono: tra questi due monitor ci sono differenze a parte la connettività USB in questione? posso effettivamente usare il monitor per leggere file WMA e MP3 da fonte esterna via USB?
mussonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 17:21   #20874
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non conosco il X2775HDS, quindi non ti so dire. Prova a vedere se trovi qualche recensione seria in giro (PRAD, Tftcentral e flatpanelshd per primi). Riguardo alla seconda domanda, prova a scaricare il manuale dal sito di Iiyama, e controlla bene se è indicato.
Old 26-03-2012, 17:31   #20875
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Vuoi una tonnellata di citazioni di professionisti da forum di settore che sono pienamente soddisfatti dei filtri antiriflesso di LG (peraltro montati sui massimi monitor grafici in circolazione Eizo CG, Nec PA)?
O sbagliano tutti loro tranne voi?

Perchè deve sempre finire tutto in termini di IO ho la VERITA' e non io ho una esperienza\opinione più o meno condivisibile\condivisa?
Perchè vi sbagliate entrambi. Del filtro me ne sono reso conto pure io che non sono un professionista che "sporca" i colori chiari, può risultare fastidioso e come tu dici ci sono tonnellate di citazioni di professionisti che ne sono soddisfatti, ma ce ne sono altrettanti insoddisfatti che appunto il semi glare lo citavano già tempo fa come possibile soluzione al problema tipico degli ips. Althotas perfavore postami quello che avevi trovato su schermi con filtro antiriflesso dell'lg e quello di samsung, perchè mettendo fianco a fianco tempo fa un pa238q non fallato e il mio eizofs2332 (prima che lo spedissi in rma), il problema riflesso non lo notavo affatto ne sul mio ne sul suo ed effettivamente un po di "sporco/granuloso" nei colori chiari lo notavamo entrambe (sul pa238q). Cio non toglie il fatto che siano 2 gran monitor e che se becchi il modello perfetto dell'asus ci fai un affarone Non è fanboismo o quant'altro perchè secondo me, se devo citare il miglior monitor tuttofare per qualità/prezzo citerei il dell u2412m... quindi stiamo parlando seriamente per fare un confronto SERIO, in modo da non confondere la gente che vuole un determinato monitor con determinate caratteristiche
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 17:40   #20876
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Perchè vi sbagliate entrambi.
Amen to that

Io chiudo qui
un bacione a tutti
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 18:04   #20877
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Perchè vi sbagliate entrambi. Del filtro me ne sono reso conto pure io che non sono un professionista che "sporca" i colori chiari (cut)
Quando in un monitor qualunque carichi un pattern bianco, quel bianco, a te ed in quel momento, potrebbe sembrare un bianco "sporco", o un bianco "non molto bianco", principalmente per 3 motivi:

1. La temperatura colore di quel monitor non è corretta. Cosa comune al 99% dei monitor, e che si può verificare (e mettere a punto bene) solo utilizzando una sonda.

2. La temperatura colore è abbastanza corretta, ma tu eri abituato ad usare una temperatura colore "sbagliata", quindi inizialmente quella corretta a te sembrerà sbagliata.

3. Il pannello o il filtro ad esso applicato, è difettoso.

Vuoi una dimostrazione recentissima su quanto sopra? Sul bianco definito proprio "bianco sporco"? Leggi attentamente tutti i post a partire dal N° 243 di questa discussione (sui nuovi IPS Iiyama) fino all'ultimo di stamattina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...437127&page=13
Old 26-03-2012, 20:55   #20878
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quando in un monitor qualunque carichi un pattern bianco, quel bianco, a te ed in quel momento, potrebbe sembrare un bianco "sporco", o un bianco "non molto bianco", principalmente per 3 motivi:

1. La temperatura colore di quel monitor non è corretta. Cosa comune al 99% dei monitor, e che si può verificare (e mettere a punto bene) solo utilizzando una sonda.

2. La temperatura colore è abbastanza corretta, ma tu eri abituato ad usare una temperatura colore "sbagliata", quindi inizialmente quella corretta a te sembrerà sbagliata.

3. Il pannello o il filtro ad esso applicato, è difettoso.

Vuoi una dimostrazione recentissima su quanto sopra? Sul bianco definito proprio "bianco sporco"? Leggi attentamente tutti i post a partire dal N° 243 di questa discussione (sui nuovi IPS Iiyama) fino all'ultimo di stamattina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...437127&page=13
Ok.. però dico io:

1. Col pa238q c'è bisogno della sonda forzatamente per settare il bianco quando con l'Eizo il bianco era perfettamente bianco... ciò significa che devo abbinare oltre i 250 dell'asus altri 150 di un colorimetro.. allora non mi conviene! E poi c'è il certificato di calibrazione di fabbrica..
2. Inizialmente ero io che "ero settato male" nel senso che ero abituato con una temperatura sbagliata, ma poi abituandomi sia col pa238q che con l'eizo mi sono "settato" per bene, ma quello sporco che noi notavamo nel pa238q era ancora evidente, ma dopo un po ti ci abitui!
3. Ah ma allora sto pa238q è un pacco totale se avesse anche questo difetto!!! No comunque, scherzi a parte, hai ragione sul fatto che una temperatura colore "sbagliata" può sviarti a conclusioni affrettate ed errate (pensavo pure che il mio eizo avesse un colore troppo rosso, quando in realtà ho vissuto con un tn con temp troppo fredde)

La dimostrazione però la vorrei vedere con i miei occhi... perchè il pa238q aveva i settings a posto...
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 01:40   #20879
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ok.. però dico io:

1. Col pa238q c'è bisogno della sonda forzatamente per settare il bianco quando con l'Eizo il bianco era perfettamente bianco... ciò significa che devo abbinare oltre i 250 dell'asus altri 150 di un colorimetro.. allora non mi conviene! E poi c'è il certificato di calibrazione di fabbrica..
In realtà non è corretto dire "con l'Eizo il bianco era perfettamente bianco", perchè quello è solo il risultato di quello che era sembrato ai tuoi occhi per il tempo che li hai usati. Per stabilire quale dei 2 modelli in questione aveva il "bianco" più vicino al vero riferimento, avresti dovuto misurarli utilizzando una sonda, che è uno strumento che non funziona come il sistema cervello umano-apparato visivo, grazie a Dio, ma si limita a fare bene il suo mestiere e basta

Riguardo al certificato di calibrazione di fabbrica, per esempio ce l'hanno anche i nuovi LG serie 235V/P, che costano la metà dell'Eizo . Quei pezzi di carta, associati a monitor di questa fascia, lasciano il tempo che trovano (purtroppo), ma non si può pretendere di più.
Old 27-03-2012, 13:09   #20880
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
minore è il dot pitch e maggiore è lo sharpness percepito
24" 1920x1080 -> Dot Pitch: 0.2767mm
26" 1920X1080 -> Dot Pitch: 0.2998mm

il 24" 1920x1080 apparirà più dettagliato
quindi in ambito gaming è da preferire la prima soluzione (24") giusto?...ovvero se si vuole un 26" è meglio prenderlo con una risoluzione superiore...

UP
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP