Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2004, 11:06   #2061
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
ma come si costruisce sto benedetto bracket?

cmq è magnifico il fatto che ancora non abbiamo messo nessuna informazione nella lista delle faq per questa scheda
Avevo letto da qualche parte sul forum che ci sono dei siti dove si spiega come costruire una porta a infrarossi. Probabilmente saranno un led e una fotocellula a infrarossi con qualche resistenza intorno da collegare alla scheda madre. Nelle KT6 (fisr e fis2r) è il connettore JIR1, vicino a quello di alimentazione a 4 poli tipo P4

Magari basta cercare con Google
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A

Ultima modifica di Mendocino 433 : 11-02-2004 alle 11:08.
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 12:13   #2062
pistillone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da storgio
Ola a tutti!
Ho letto sulle prime pagine del 3d che fprse sta mobo sblocca le CPU bloccate.
Io ho un barton 2500 e una KT6, è una castronata o lo fa davvero?
E' ancora una piastra valida o ormai è surclassata da quelle con chipset Nvidia?
Ciao a tutti!
con la asus era bloccato ora non piu'
cmq la scheda migliore sulla fascia di prezzo
è che è una calda calda maiala.. questa quà
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:29   #2063
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino 433
Avevo letto da qualche parte sul forum che ci sono dei siti dove si spiega come costruire una porta a infrarossi. Probabilmente saranno un led e una fotocellula a infrarossi con qualche resistenza intorno da collegare alla scheda madre. Nelle KT6 (fisr e fis2r) è il connettore JIR1, vicino a quello di alimentazione a 4 poli tipo P4

Magari basta cercare con Google
mi riferivo all's-bracket
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 15:42   #2064
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Tutti i fornitori a cui ho chiesto mi hanno detto che quell'accessorio non è venduto per il mercato Italiano, loro non possono fare niente
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 18:46   #2065
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Quote:
mi riferivo all's-bracket

Abbandona pure ogni speranza di trovarla in Italia. Ho parlatp anche con il rivenditore ufficiale msi per l'Italia e mi hanno detto che da noi non è commercializzata.
Se la vuoi la trovi in Francia o in Germania ma se ci metti le spese di spedizione la paghi quasi come una Fortissimo III che è tutta un altra cosa.....
Old 11-02-2004, 19:51   #2066
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

veramente la volevo costruire, ma tanto ho la live 5.1 che gliel'ammolla.
poi quando sarà mi farò l'ultima del momento
Old 11-02-2004, 21:05   #2067
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
A me che mi frega di queste stupide storie sulla qualita audio,io ho un'audigy nel cassetto sara pure il caso di rimetterla nel case,voi che ne pensate
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 21:20   #2068
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

a me sevirebbe giusto per le casse posteriori.

piuttosto stavo vedendo sul sito msi che la lista delle ddr 400 digeribili dalla nostra scheda è aumentato parecchio
Old 12-02-2004, 12:49   #2069
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ci sono i driver 4.51 specificamente pensati per gli ultimi chipset via come i nostri. attenzione perchè sono sperimentali e lo fate a vostro rischio e pericolo
Old 12-02-2004, 14:40   #2070
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
qualcuno ha notato differenze prestazionali con i 4.51?
in caso li upgrado
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:57   #2071
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

dal file leggimi pare apportino solo supporto per il win server 2003. cmq falso allarme. il sito via dice che sono i 4.51 pro ma in realtà sono i 4.49v2 già provati e sicuramente più performanti dei 4.51
Old 12-02-2004, 16:52   #2072
Dragon2002
Senior Member

Raga aiutatemi c'è un problema grosso sono arrivate le schede madri da syspack,ma nn mi danno più il modello di prima,guardate attentamente e ditemi se mi conviene.
Kt6 delta lsr:La scheda che avevo ordinato
Immagine della scheda madre che avevo ordinato:

Ora invece vogliano darmi questa scheda
Kt6v lsr:Scheda che nn ho ordinato
Immagine della scheda madre che nn ho ordinato:

Aiutatemi e ditemi quali sono le differenze di qualita e prestazioni tra le due schede.
Ma guarda che sfiga
Old 12-02-2004, 18:56   #2073
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

sono stato proprio ora da syspack e i listino la kt6v non la avevano. cmq questa scheda è la versione value della kt6. me la volevo fare inizialmente poi ho preferito questa perchè ho controllato sul libretto di istruzioni e mi pareva mancassero intere sezioni per quanto riguarda l'overclock o ottimizzazioni particolari.

fossi inte mi rivolgerei al club del costo, fra l'altro hanno una politica dei prezzi molto interessante e a me personalmente mi hanno trattato coi guanti bianchi,l'unica rottura è che se ti fai spedire la roba,paghi in bonifico.

tornando alle due schede fra la kt6 e la kt6v apparte il discorso bios ci sono un po' di differenze che a mio avviso si ha più libertà sulla kt6. per non sbagliare fai come me:ti scarichi entrambi i manuali delle schede madri e fai i paragoni. cmq non ti piegare
Old 12-02-2004, 19:07   #2074
Dragon2002
Senior Member

Quote:
sono stato proprio ora da syspack e i listino la kt6v non la avevano. cmq questa scheda è la versione value della kt6. me la volevo fare inizialmente poi ho preferito questa perchè ho controllato sul libretto di istruzioni e mi pareva mancassero intere sezioni per quanto riguarda l'overclock o ottimizzazioni particolari.

fossi inte mi rivolgerei al club del costo, fra l'altro hanno una politica dei prezzi molto interessante e a me personalmente mi hanno trattato coi guanti bianchi,l'unica rottura è che se ti fai spedire la roba,paghi in bonifico.

tornando alle due schede fra la kt6 e la kt6v apparte il discorso bios ci sono un po' di differenze che a mio avviso si ha più libertà sulla kt6. per non sbagliare fai come me:ti scarichi entrambi i manuali delle schede madri e fai i paragoni. cmq non ti piegare
Ah ho capito disdico l'ordine,lo posso fare tanto questa nn me la possono mandare,visto che un prodotto diverso da quello che ho ordinato e devo aspettare un'altra settimana o anche più per la scheda che ho ordinato. Per quanto riguarda le differenze sul manuale,essendo il sudetto in inglese nn ci capirei una mazza quindi se conosci le differenze ti pregherei di dirmele tu.
Aggiornamento gli ho detto che aspetto un'altra settimana poi adios.

Ultima modifica di Dragon2002 : 12-02-2004 alle 19:09.
Old 12-02-2004, 19:21   #2075
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

non bisogna sapere tanto inglese,intanto sul sito puoi già vedere le piccole differenze nelle pagine relative alle schede.
cmq sui manuali salta subito all'occhio,almeno quando li scaricai io,la bassa taroccabilità della kt6v in fatto di bios,basta che acrobat alla mano ,apri due finestre e vedi subito i parametri del bios come sono diversi. credo che se usi solo per farla camminare(ma ci vanno 2 m??? m'è preso il dubbio!) senza overclock o come facciamo noi testando tutti i settaggi impossibili allora vai tranquillo,altrimenti per forza fatti la kt6. io ho fatto cosi per non correre rischi,anche se in verità partivo anche dall'idea iniziale di farmi la fisr,poi accantonata.
inoltre la kt6v ha al massimo la lan mentre la kt6 delta arriva fino alla sbavosissima ( che alla fine io non ce faccio na mazza) fis2r (che dite? faccio sta pazzia e ci accoppio 2 seagate 7000.2 in raid? che fra l'altro ho trovato la recensione e dopo quelli ci sono solo i western digital?)
Old 13-02-2004, 18:40   #2076
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

per cippo: dopo il bios nuovo ho spinto di più le memorie,adesso stò vicino ai 3000 pure io!

gioiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Old 13-02-2004, 19:22   #2077
zandrocan
Senior Member

L'Avatar di zandrocan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
(che dite? faccio sta pazzia e ci accoppio 2 seagate 7000.2 in raid? che fra l'altro ho trovato la recensione e dopo quelli ci sono solo i western digital?)
rullano rullano
zandrocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 19:37   #2078
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da zandrocan
rullano rullano
già però li sòrdi.....
Old 14-02-2004, 11:21   #2079
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ho provato il programmino maxtor per settare il livello acustico dei dischi rigidi,in modo da disabilitarlo e aumentare le prestazioni dei dischi.

non è cambiato na' mazza....
Old 15-02-2004, 13:53   #2080
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
ciao ragazzi
ho appena aggiornato il bios e purtroppo le memorie non mi tengono più i vecchi timing ho dovuto mettere su spd per avviare correttamente sia linux che windows. mi pento di aver aggiornato sto bios.
Come posso ritornare al bios precedente? Devo scaricarmelo e poi installarlo? Vorrei farlo sotto windows perchè il lettore floppy non funziona bene.
Suggerimenti? grazie
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP