Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2014, 10:25   #2061
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eheheh sì sì....solo che ho potuto recuperare gli arretrati solo in un secondo tempo
Cmq boh....passare da una Ti ad uno sli di gtx970 non so quanto sia conveniente, nel senso che finchè il supporto multigpu è buono sei a posto ma se becchi giochi ostici in tal senso(o privi di supporto) non rischi di avere addirittura meno prestazioni? Come ti stai trovando? Grazie.

Non dovrebbero essere male....anzi a dispetto di un raffreddamento meno efficace sulla gpu forse come dissipazione ram e vrm sono pure messe meglio rispetto ad esempio alla jetstream, che ha le ram scoperte e un dissipatorino a parte sui vrm ma che ha preso comunque ottime valutazioni. Cmq non ce n'è....in caso di Sli o di case molto piccoli i dissipatori radiali sono preferibili, anche se magari inferiori in termini assoluti rispetto ad altre soluzioni custom con ventole maggiorate e perpendicolari.
Il fatto è che sono passato da un fullHd ad un 1440p e quindi mi serve più potenza possibile, inoltre in questo modo non sono costretto a prendere un nuovo ali....
Ti dirò, non ho mai avuto problemi con lo SLi, ma nella denegata ipotesi che il gioco (sinora non mi è mai capitato) non lo supporti, si disabilita da driver e comunque stai ai livelli di una Ti...
Alla fine mi è convenuto!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:26   #2062
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Grazie infinite della lista
Però, maledizione, tutte quelle delle Marche consigliate non sono reference ed io vorrei una che sputa aria fuori dal case
ci sarebbe anche la gainward,ma fidati secondo il mio modesto parere tra una palit e una gainward non è che ci sia tutta questa gran differenza
Old 26-09-2014, 10:27   #2063
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
il pc l'ho comprato assemblato perche' io non so farlo, mi sono montato solo la gpu per conto mio.
ergo, non e' che le prove che posso fare sono molte. cavo di alimentazione diverso e ram una per volta magari si', il resto non saprei...
guarda è molto semplice. ho visto pc dare errori di questo tipo e cambiando il cavo di alimentazione sparire...può anche essere che l'alimentatore lasci scariche sul case e se la motherboard fa ponte..succedono più o meno quegli errori li.
Che alimentatore monti?
Old 26-09-2014, 10:29   #2064
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
ci sarebbe anche la gainward,ma fidati secondo il mio modesto parere tra una palit e una gainward non è che ci sia tutta questa gran differenza
Sono identiche (sempre Palit è) cambia solo il dissi!
Attento però che sei vuoi utilizzare la Dp devi comprare un adattatore mini dp-Dp....
Non lo trovi nella confezione e quindi lo devi accattà.
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:36   #2065
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Sono identiche (sempre Palit è) cambia solo il dissi!
Attento però che sei vuoi utilizzare la Dp devi comprare un adattatore mini dp-Dp....
Non lo trovi nella confezione e quindi lo devi accattà.
guarda a quel prezzo che ho visto il vero must buy per ora è la reference anche in ottica sli.sto vedendo dei prezzi fuori mercato sulle custom...inizia la speculazione?!?
Old 26-09-2014, 10:38   #2066
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
se lo hai ocmprato nella tua citta a sto punto gli farei fare un contorllo generale..se lo hai preso online le cose si complicano perche dovresti spdire il tutto

a questo punto se io fossi in te vedrei un po di video su google su come si mont aun pc D e incomincerei a controllare il tutto per capire da dove nasce il problema...prima di fare questo potresti tentare una bella formattazione e reinstallazione di tutto...ma potrebbe rivelarsi tempo sprecato xD s eil problema ovviamente è hardware....

nemmeno io sono esperto di montaggio pc ma dai video visti ..non sembra ocsi complicato D

good luck

p.s: il crash avviene anche se non sei in game? perchè se lo fa solo in game allora potrebbe essere anche un problema di alimentatore che non ce la fa sotto sforzo..anche se il fatto che ti crasha solo a case chiuso..e non a case aperto è decisamente curioso e farebbe propendere pe run problema diverso dall ali in se...forse temperature troppo alte?
il problema si verifica solo in game e solo con il case chiuso. le temperature sono non buone, ottime.
un pc con cpu a 35° a gpu a 50° a case aperto, non puo' craschare dopo pochi secondi dalla chiusura del case. ci ho provato con un gioco aperto, pochi secondi dopo la chiusura del case crashava.
non e' possibile che temperature cosi' basse schizzino alle stelle in pochi secondi.
molto curioso come difetto, su questo non c'e' dubbio.

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
guarda è molto semplice. ho visto pc dare errori di questo tipo e cambiando il cavo di alimentazione sparire...può anche essere che l'alimentatore lasci scariche sul case e se la motherboard fa ponte..succedono più o meno quegli errori li.
Che alimentatore monti?
XFX Pro Series 650W.
stasera provo a sostituire il cavo, speriamo sia quello il problema ma mi pare strano.
grazie.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:39   #2067
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
9494 a firestrike

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:39   #2068
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Come no? Trovi reference di quasi tutte le marche (se non tutte) controlla meglio
Boh, forse perché guardo quelle disponibili in giro e mi pare di vedere solo Con dissipazione dentro al case da Asus, MSI etc.
Quote:
Mmmmm Boh, gainward ne ho avuto diverse, Palit mai. Ma quanto ci perderei, sempre in ottica di sli, prendendo una con ventole parallele? La Phantom mi attira parecchio.. Altrimenti sempre a prezzo accessibile c'è la Zotac...
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:43   #2069
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Ordinata una MSI GTX 970 Gaming in cruccolandia.
Complimenti Men ......
Old 26-09-2014, 10:45   #2070
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Boh, forse perché guardo quelle disponibili in giro e mi pare di vedere solo Con dissipazione dentro al case da Asus, MSI etc.

Mmmmm Boh, gainward ne ho avuto diverse, Palit mai. Ma quanto ci perderei, sempre in ottica di sli, prendendo una con ventole parallele? La Phantom mi attira parecchio.. Altrimenti sempre a prezzo accessibile c'è la Zotac...
Se ti serve qualcosa che butta aria fuori dal case e/o devi fare sli in spazi ristretti buttati sulle reference...cmq se stiamo parlando dello stesso sito molte di quelle che hai citato non sono disponibili.
Old 26-09-2014, 10:54   #2071
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Se ti serve qualcosa che butta aria fuori dal case e/o devi fare sli in spazi ristretti buttati sulle reference...cmq se stiamo parlando dello stesso sito molte di quelle che hai citato non sono disponibili.
ma le reference che buttano aria fuori rispetto ai dissipatori delle custom come si comportano in termini di temperature?
alla fine il vantaggio di avere un dissipatore migliore che pero butta aria calda nel case...rispetto alle reference come si compensa xD
ci sono dei test?
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:59   #2072
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ma le reference che buttanoa ria fuori rispetto ai dissipatori delel custom coem si comportano?
cioe alla fine il vantaggio di avere un dissipatore migliore che pero butta aria calda nel case...rispetto alle reference come si compensa xD
ci sono dei test?
beh dipende tutto dagli spazi che hai a disposizione e dalla bontà dell'areazione nel case...se hai singola scheda o sli...quanto distante sono le due vga(atx o matx)...
Old 26-09-2014, 11:03   #2073
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Sto seriamente pensado alla zotac...è lunga circa 20cm...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:09   #2074
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Sto seriamente pensado alla zotac...è lunga circa 20cm...
Troppo poco, le dimensioni contano :P
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:15   #2075
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Troppo poco, le dimensioni contano :P
per il mio case minitx si...no oc tutto default, uso solo 1080p...ho già detto che ora ospita una 7870 sapphire oc 1ghz ed dualfan e non mi creaa nessun problema di temperature...
Old 26-09-2014, 11:29   #2076
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Scusate ma per una configurazione sli non sono ottime le msi Gaming 4g.
Il dissipatore twin frozen V e leggermente più piccolo dei 2 slot che usa per il serraggio.
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:29   #2077
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
per il mio case minitx si...no oc tutto default, uso solo 1080p...ho già detto che ora ospita una 7870 sapphire oc 1ghz ed dualfan e non mi creaa nessun problema di temperature...
vai tranquillo con quella zotac

al massimo controlla che sia 2 slot e non di piu
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:33   #2078
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
vai tranquillo con quella zotac

al massimo controlla che sia 2 slot e non di piu
Old 26-09-2014, 11:39   #2079
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
9494 a firestrike
In Physx quanto fai?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:45   #2080
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da akira2002 Guarda i messaggi
Scusate ma per una configurazione sli non sono ottime le msi Gaming 4g.
Il dissipatore twin frozen V e leggermente più piccolo dei 2 slot che usa per il serraggio.
È quel che penso anche io, ma va provato personalmente. Recensioni non ne ho viste.....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian