Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2012, 08:42   #20761
giopego2003
Senior Member
 
L'Avatar di giopego2003
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Un iRiver H120 o H140, moddato con hd da 120GB o SSD da 128GB, farebbe proprio al tuo caso.
Ciao e grazie per la risposta!

mi sono messo a cercare qualcosa nell'usato e sembra di cercare un ago in un pagliaio!!!

ne ho trovato uno in Uk...ma vogliono 180euro + s.s.

tra le altre cose, sei sicuro che legga i flac?

consigli su dove trovarli a prezzi accettabili?

grazie
Gio
__________________
EnJoY yOuRsElF
giopego2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:37   #20762
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Gli iRiver H120/H140 con hard disk da 120 GB hanno prezzi intorno ai 230 euro se forniti con la dotazione completa(caricatore, telecomando lcd, cuffie), mentre per circa 100 euro in più trovi i modelli con SSD.

Riguardo ai formati supportati, son esattamente quelli supportati da RockBox: gli iRiver moddati possono funzionare solo con RockBox perchè il firmware originale riconosce solo hard disk con un taglio massimo di 40 GB.

Riguardo a dove prenderli ci sono un paio di venditori sulla baia (d'AvanGuardia) che ne vendono abbastanza frequentemente e, a volte, anche con la doppia opzione, hard disk oppure SSD...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:42   #20763
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da barton234 Guarda i messaggi
Sicuri?

E, secondo voi aumenteranno ancora la capienza sempre piu man mano passano gli anni?

In un mp3, si fa piu pagare, lo spazio in sè, o lo spazio piu le funzioni?

Per dire, non trovo in giro lettori sopra gli 8 GB, da meno di 90 100 euro.
Che esistano direi proprio di sì:
- iPod classic 160Gb http://www.apple.com/it/ipodclassic
- Cowon X7 http://www.cowonglobal.com/product_w...uct_page_1.php

Sull'aumento della capienza è tutto da vedere perché per esempio i due citati sono lettori con HardDisk, mentre il grosso (se non quasi tutti) degli altri lettori hanno memorie flash al loro interno. Quest'ultime sono più piccole, molto meno pesanti e temeno meno i colpi, ma costano decisamente di più. Per questo è difficile trovare lettori da 8Gb sotto le cifre che indichi. Alcuni produttori hanno optato per schede di espansione (es. Mini SD, SD, etc) che si possono inserire nel lettore, ma qui i costi vengono spostati sulle schedine.
Il prezzo poi del lettore è comunque collegato sia alla grandezza della memoria, ma anche alle funzionalità aggiunte (es. lettura video, touch screen, grandezza schermo, etc), quindi le funzioni (spesso accessorie e magari "superflue") possono incidere sul prezzo in maniera discreta.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 14:25   #20764
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ok, perfetto!

ma per esempio in confronto al Creative Zen MX (io possiedo lo stesso modello della MX, solo che non è MX e mi ci trovo bene) quant'è come potenza in uscita?


per 104€ vale la pena acquistare il nuovo Ariaz 16gb?
(per me 16gb bastano e avanzano ; nel mio caso i filmati non mi interessano )


altrimenti non superando i 120€ cosa c'è di superiore a questo Philips che legga i flac e gli ape?


le canzoni è obbligatorio caricarle con songbird, o è possibile collegare il lettore, creare delle cartelle (facendo tipo una playlist) e inserirci la musica come se fosse una pen usb?
Come è il Philips in confronto al Creative Zen MX?
Ti rispondo subito: Boh!
Non ho mai avuto né ascoltato un Creative. Ti dovrei fare un paragone per sentito dire, del tipo: "La bistecca di Ippopotamo è buonissima,me l'ha detto un amico che gliel'ha detto un suo amico che ha visto un tipo che la mangiava".
Posso parlarti del Philips perchè ce l'ho. Oggi lo uso per ascoltare i podcast,per la musica usavo/userò altro. A mio fratello,per esempio,il volume del Philips va bene perchè a lui piace ascoltare a volume basso (con 2,4 mw vedrai che non avrai problemi ad ascoltare a volume basso). Per me invece è insufficiente. Quando ascolto Pink Floyd ,Led Zeppelin... ho bisogno di qualcosa che mi sbombazza il timpano e non di un apparecchio che parla sottovoce. Ovviamente alzo il volume solo in quelle occasioni e per poco tempo,ma voglio avere la possibilità di farlo. L'udito lo preservi con il buon senso,con nient'altro. In sintesi: elogio l'assistenza della Philips ma non le performance dei sui lettori.

- Le canzoni ce le puoi trasferire senza usare alcun software,come se fosse una normale pen drive.
- Le cartelle le puoi creare senza alcun tipo di problema.

Cosa c'è di superiore al Philips entro i 120 euro? Il Sansa Clip+ (che ho avuto e che costa molto meno) è,secondo me, superiore sia come qualità del suono che come potenza. Non legge gli ape nativamente ma installandoci il rockbox hai risolto il problema. Solo che se ti si sfascia ,come è successo a me, non godi più della garanzia perchè hai installato un software di terze parti. Il Sansa è un gioiellino dal suono superbo,la qualità costruttiva però (personalissima opinione) è un punto interrogativo. Su altri modelli non mi esprimo perchè non li conosco.
Alla fine,come dicono molti utenti del forum, la differenza la fanno le cuffie. Mio fratello ha sostituito le cuffie originali del Sansa Clip+ con delle akg da 15 euro e,nonostante siano cuffie di fascia bassa, il suono è migliorato notevolmente. Se non hai un lettore che fa anche da teletrasporto ma hai delle buone cuffie...

Una cosa non ho capito... hai un Creative con il quale ti trovi bene? Se ti ci trovi bene perchè lo vuoi cambiare? Perchè non legge gli ape e i flac?

Ultima modifica di Rooibos : 24-02-2012 alle 20:51.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 21:51   #20765
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ok, grazie

io ho il mio Creative e mi ci trovo bene, il Philips o altro lettore sarebbe per un mio familiare a cui piace tanto quanto me ascoltare musica con il miglior livello di qualità possibile dato il budget



mi piacerebbe capire se con 120€ ho alternative a quel Philips, sai mica se qualcuno sul forum ha più esperienze? (per il momento l'acquisto è puntato sul Philips; io per esempio ho una tv lcd Philips e l'audio non mi piace per niente, ma è anche vero che sono prodotti diversi)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 22:56   #20766
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ok, grazie

io ho il mio Creative e mi ci trovo bene, il Philips o altro lettore sarebbe per un mio familiare a cui piace tanto quanto me ascoltare musica con il miglior livello di qualità possibile dato il budget



mi piacerebbe capire se con 120€ ho alternative a quel Philips, sai mica se qualcuno sul forum ha più esperienze? (per il momento l'acquisto è puntato sul Philips; io per esempio ho una tv lcd Philips e l'audio non mi piace per niente, ma è anche vero che sono prodotti diversi)
Guarda,qui parlano tutti molto del Sansa Clip+ come di un ottimo lettore,e come ti ha ben spiegato Rooibos.Un'alternativa è un altro Creative [gli ultimi finalmente integrano bene la micro Sd,come fanno gli altri]sennò,puoi provare a vedere se per quella cifra trovi Cowon J3 in offerta,espandibile anche quello.Insomma,girando per il web,con un po' di pazienza qualcosa di buono e valido si trova,anche di altre marche, da me non citate.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 25-02-2012 alle 00:01.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 00:30   #20767
giopego2003
Senior Member
 
L'Avatar di giopego2003
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Gli iRiver H120/H140 con hard disk da 120 GB hanno prezzi intorno ai 230 euro se forniti con la dotazione completa(caricatore, telecomando lcd, cuffie), mentre per circa 100 euro in più trovi i modelli con SSD.

Riguardo ai formati supportati, son esattamente quelli supportati da RockBox: gli iRiver moddati possono funzionare solo con RockBox perchè il firmware originale riconosce solo hard disk con un taglio massimo di 40 GB.

Riguardo a dove prenderli ci sono un paio di venditori sulla baia (d'AvanGuardia) che ne vendono abbastanza frequentemente e, a volte, anche con la doppia opzione, hard disk oppure SSD...
cerco cerco...ma non trovo nulla

se per caso hai qualche info più dettagliata scrivi qualcosa in pm per piacere!
__________________
EnJoY yOuRsElF
giopego2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 07:42   #20768
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da giopego2003 Guarda i messaggi
cerco cerco...ma non trovo nulla

se per caso hai qualche info più dettagliata scrivi qualcosa in pm per piacere!
Da vecchi collezionista di lettori, devo purtroppo dirti che la ricerca di determinati modelli è sempre decisamente lunga: in particolare modelli che abbiano caratteristiche molto ricercate come questi non sono spesso disponibili, visto che chi li ha non se ne disfa di certo!

L'unica è cercare sistematicamente sulla baia: i modelli sono identificati dalla sigla iHP-120 o iHP-140 e cercando in questo modo qualcosa si trova, anche se i modelli già moddati sono ancora più rari.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 09:31   #20769
sublfdtalfg
 
Messaggi: n/a
Se io compro un lettore con line out non digitale, esistono degli adattatori che mi permettono di "trasformare" la line out in line out digitale. Stavo pensando di comprare un lettore di OTTIMA QUALITA' AUDIO e stavo guardando l' iRiver 3xx. Se ci sono altri lettori di pari livello o superiore ditemelo pure
(escluso il Colorfly che già conosco e gli Hifiman che però conosco solo di fama, non ho ancora avuto modo di leggere recensioni)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 12:34   #20770
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12448
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
riuppo la domanda, mi serve un lettore tipo il fuze, senza essere il fuze
in pratica mi roderebbe tanto dover ricomprare un fuze al doppio del prezzo di quello che pagai 1 anno fa, per avere le stesse funzioni
Cosa mi consigliate?
Budget il minimo indispensabile per avere qualcosa di paragonabile al fuze


ps se non lo avete capito ero innamorato di quel lettore, ma ripeto, ricomprarlo al doppio del prezzo, mi darebbe molto fastidio
up
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 16:49   #20771
mat993
Member
 
L'Avatar di mat993
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un Lettore musicale da "battaglia".
Lo userei in macchina (collegato allo stereo) e ogni tanto in palestra.

Ecco qualche caratteristica che ritengo fondamentale:
Scorrimento dei brani veloce tipo il vecchio Ipod oppure con un Touch screen reattivo
Che riproduca quasi tutti i formati audio
Possibilità di inserire una memory card (MicroSD)
Budget massimo di € 50
Reperibile facilmente online, sopratutto nelle grandi catene (niente amazzonia, eb**, ecc.)

Grazie a tutti, un saluto.
Up

Ma chiedo troppo forse?
__________________
Smartphone: Sony Xperia U Gingerbread 2.3.7
---------------- Samsung WAVE S8500 2.0
mat993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 17:51   #20772
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi
Up

Ma chiedo troppo forse?


mada ti ha consigliato il Sansa fuze o il Sansa Clip, non vanno bene?
Li trovi facilmente online senza passare per forza dalla baia o dall'amazzone.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:05   #20773
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Guarda,qui parlano tutti molto del Sansa Clip+ come di un ottimo lettore,e come ti ha ben spiegato Rooibos.Un'alternativa è un altro Creative [gli ultimi finalmente integrano bene la micro Sd,come fanno gli altri]sennò,puoi provare a vedere se per quella cifra trovi Cowon J3 in offerta,espandibile anche quello.Insomma,girando per il web,con un po' di pazienza qualcosa di buono e valido si trova,anche di altre marche, da me non citate.

onestamente quel sansa clip + non è che mi ispiri molto


il cowon j3 costa 260€ con 16gb, davvero troppo per me..



...quel Philips a 104€ con 16gb che legge flac e ape è da scartare?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 20:00   #20774
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
onestamente quel sansa clip + non è che mi ispiri molto


il cowon j3 costa 260€ con 16gb, davvero troppo per me..



...quel Philips a 104€ con 16gb che legge flac e ape è da scartare?
Allora,qui si cerca di dare una mano a tutti e di indirizzare tutti,anche perché molte cose non le sappiamo nemmeno noi...Non siamo delle Enciclopedie...A parte forse,Miriddin! Però tu le risposte le devi leggere bene, o leggerle del tutto:nessuno dice che il Philips non va.Semplicemente,Rooibos,l'utente che ce l'ha e lo usa per i Podcast,e lo ha provato con la musica,ti avvisa che ha un volume davvero basso: 2,4 mw per canale.Ti fa capire che potrebbe per quello non incontrare i tuoi gusti,come non ha incontrato i suoi.Poi ognuno cerca di indirizzarti verso qualcosa [la decisone finale è tua,naturalmente]che "renda" di più in fatto di volume e altro [inutile che legga Ape e Flac se poi senti piano...].Quanto al Cowon:c'era l'utente Gwoka che affermava di averlo trovato in offerta in un negozio USA a 120€ [senza però specificare la capienza,anche se J3 ha la micro Sd che si può integrare,né se quello fosse il prezzo finale o parziale:senza dogana e spese di spedizione.].In definitiva,nessuno ti punta la pistola alla testa,né tantomeno penso che il medico ti obblighi ad acquistare quello che non vuoi.SE sei convinto del Philips,vai di Philips,ci mancherebbe.Basta che poi non leggiamo posts in cui c'è scritto: "ragazzi,ha un volume basso,sapete se c'è un hack per alzarlo?"...Ti sembrerò duro,e ti chiedo scusa,non è mia intenzione.Però sono stati tutti molto chiari,basta leggere.E' inutile che poni delle domande a cui hai già avuto le risposte tecniche che volevi.Spetta a te decidere.Speriamo di essere stati chiari,almeno su quest'argomento qui. Di nuovo, scusami per la "durezza" del tono nella risposta.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 25-02-2012 alle 22:15.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 22:40   #20775
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Allora,qui si cerca di dare una mano a tutti e di indirizzare tutti,anche perché molte cose non le sappiamo nemmeno noi...Non siamo delle Enciclopedie...A parte forse,Miriddin! Però tu le risposte le devi leggere bene, o leggerle del tutto:nessuno dice che il Philips non va.Semplicemente,Rooibos,l'utente che ce l'ha e lo usa per i Podcast,e lo ha provato con la musica,ti avvisa che ha un volume davvero basso: 2,4 mw per canale.Ti fa capire che potrebbe per quello non incontrare i tuoi gusti,come non ha incontrato i suoi.Poi ognuno cerca di indirizzarti verso qualcosa [la decisone finale è tua,naturalmente]che "renda" di più in fatto di volume e altro [inutile che legga Ape e Flac se poi senti piano...].Quanto al Cowon:c'era l'utente Gwoka che affermava di averlo trovato in offerta in un negozio USA a 120€ [senza però specificare la capienza,anche se J3 ha la micro Sd che si può integrare,né se quello fosse il prezzo finale o parziale:senza dogana e spese di spedizione.].In definitiva,nessuno ti punta la pistola alla testa,né tantomeno penso che il medico ti obblighi ad acquistare quello che non vuoi.SE sei convinto del Philips,vai di Philips,ci mancherebbe.Basta che poi non leggiamo posts in cui c'è scritto: "ragazzi,ha un volume basso,sapete se c'è un hack per alzarlo?"...Ti sembrerò duro,e ti chiedo scusa,non è mia intenzione.Però sono stati tutti molto chiari,basta leggere.E' inutile che poni delle domande a cui hai già avuto le risposte tecniche che volevi.Spetta a te decidere.Speriamo di essere stati chiari,almeno su quest'argomento qui. Di nuovo, scusami per la "durezza" del tono nella risposta.
Scusami la postilla:a parte J3 e Clip+,ti avevo consigliato anche di andare su Creative:non costano molto,gli ultimi sono ben fatti,hanno una grande capienza ad un prezzo contenuto,se conti che anche quelli hanno l'espansione per Sd.....E il volume è ottimo.La domanda è:sono meglio dei Philips?Risposta:sì,sono meglio dei Philips.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 22:49   #20776
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ok, grazie
(tranquillo, non me la sono presa "per la schiettezza" )


dei creative però quelli che leggono i flac sono al touch..


e altrimenti i Sony?
ci sono mp3 sony da 16gb, max 120€ che leggono i flac? (non al touch però)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 22:55   #20777
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ok, grazie
(tranquillo, non me la sono presa "per la schiettezza" )


dei creative però quelli che leggono i flac sono al touch..


e altrimenti i Sony?
ci sono mp3 sony da 16gb, max 120€ che leggono i flac? (non al touch però)
I Sony hanno un gran suono,però leggono pochi formati...E conta che hanno un limitatore del volume,secondo direttiva-legge europea,impossibile da rimuovere,e che quindi,alla fine,rovina un po' l'esperienza d'ascolto.Poi ogni anno verso Maggio fanno uscire modelli nuovi...Non ricordo bene e ti conviene cercare,però mi pare che ancora non ci sia l'integrazione FLAC negli ultimi modelli...Capacissimo di avre detto una cretinata,una delle tante che dico.Ti ringrazio per aver apprezzato la mia "schiettezza".Ah,l'ultimo uscito è come Cowon:touch con tasti fisici.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 25-02-2012 alle 22:57.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 23:14   #20778
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ok, grazie
e altrimenti i Sony?
ci sono mp3 sony da 16gb, max 120€ che leggono i flac? (non al touch però)
No, i Sony non leggono i flac.
L'unico formato lossless supportato è il wav.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 13:54   #20779
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ok, grazie

io ho il mio Creative e mi ci trovo bene, il Philips o altro lettore sarebbe per un mio familiare a cui piace tanto quanto me ascoltare musica con il miglior livello di qualità possibile dato il budget



mi piacerebbe capire se con 120€ ho alternative a quel Philips, sai mica se qualcuno sul forum ha più esperienze? (per il momento l'acquisto è puntato sul Philips; io per esempio ho una tv lcd Philips e l'audio non mi piace per niente, ma è anche vero che sono prodotti diversi)
Se questa è la tua richiesta non hai molto da cercare, tocca escludere lettori philips e creative.

Se proprio non vuoi uscire da un negozio fisico devi provare con un sony al quale abbinare delle iem ad alta sensibilità oppure un samsung (sono lettori che non mi piacciono molto, ma suonano mediamente meglio di creative e philips quindi ad occhio ora hai una specie di idea).

Ricapitoliamo per questo regalo:

scelta sensata -> Sandisk (Fuze, Clip+, Clip zip, Fuze+ che sembra sistemato con il firmware) più IEM decente presa online a poco: philips she 3580. Molti negozi vendono sia le philips che i sansa.

scelta da negozio -> sony serie E più iem philips (anche una philips di fascia bassa che si trova facilmente va bene, controlla solo impedenza e sensibilità)

Scelta secondaria da negozio -> lettorino samsung più IEM decente in negozio

Tutto il resto non rientra in ciò che cerchi, ovvero il meglio a 120 euro.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 26-02-2012 alle 13:57.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 14:52   #20780
mat993
Member
 
L'Avatar di mat993
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
mada ti ha consigliato il Sansa fuze o il Sansa Clip, non vanno bene?
Li trovi facilmente online senza passare per forza dalla baia o dall'amazzone.
Era solo per avere delle alternative
__________________
Smartphone: Sony Xperia U Gingerbread 2.3.7
---------------- Samsung WAVE S8500 2.0
mat993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v