Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 13:15   #20661
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Francamente il katana3 non è niente di particolare se prendi lo xigmatek 963 hai le stesse prestazioni.
Lo Xigmatek costa 21€, quanto il Katana3?

Cmq ho ordinato il Katana da bow qualche giorno ed arriva.
Il Freezer.. lo lascio a prendere freddo

Ultima modifica di Mega Man : 15-02-2010 alle 13:19.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:16   #20662
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
No, 19,90 €.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:20   #20663
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
No, 19,90 €.
Eddecidetevi.. non possiamo stare dietro a decine di pareri discordanti

A furia di fare ordini e non ritirarli, questi mi mandano a cacare XD

Ultima modifica di Mega Man : 15-02-2010 alle 13:27.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:26   #20664
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Io compro sempre cose diverse dagli altri , pensa che l'anno scorso ho comprato questo dissi a 18 €.
Old 15-02-2010, 13:30   #20665
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Anch'io cerco di comprare cose diverse (vedi l'8750 BE ), ma non so quanto mi convenga..

Sei sicuro che lo Xigmatek sia come il Katana3? Mi pare strano perchè sono su due fascie di prezzo diverse (20 € lo Xig, 30 il Katana, io lo pagherei 21 perchè è la versione con i soli attacchi AMD)
Old 15-02-2010, 13:51   #20666
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Se leggi nel link che ho postato c'è il katana 3, il dissi che ho comprato io e in più lo xigmatek nepartak (s983).
Visto cheil 963 è inferiore (di poco) al nepartak più o meno dovrebbe andare come il katana 3.
Poi non penso che 2-3 gradi di differenza siano fondamentali.
Old 15-02-2010, 15:36   #20667
Darth Sidious
Senior Member

L'Avatar di Darth Sidious

Città: sud italia

Diventa quasi divertente.
Se un dissipatore X lo compri da un Tizio a 20 diventa il migliore in quella fascia di prezzo perchè il Tizio lo vende a 20, ma è superato da un altro dissipatore nel momento in cui Caio lo vende a 21 perchè a 30 in quella fascia di prezzo c'è un altro migliore di X.

E' ovvio che per quell'uso ci sono dissipatori di ogni prezzo.

Allora propongo di prendere come riferimento la capacità di raffreddamento (un po come si fa per il climatizzatori).
Cioè una cpu AMD (di solito molto focose) col dissipatore di stock overcloccate al massimo consentito per un sistema ad aria che temperatura raggiungono quando sono sottoposte a stress massimo?
Installando il dissipatore X cosi come venduto a che temperatura massima lavora?

La differenza di temperatura secondo me da l'idea dell'efficienza.
Potrebbe essere utile ad esempio l'impegno del processore in un programma di rendering 3d o in un simulatore.

Ad esempio io so che il famigerato FX (flight simulator x di microsoft) ha la fama di essere un ammazza cpu (senza andare più di tanto ) quindi quanto si scalda e quanto db rilascia nel case una cpu AMD Phenom II X4 955 in dissipazione di fabbrica, cercando di far volare un MD80 al massimo dettaglio, al massimo della risoluzione, con tutti i filtri attivi, al massimo del traffico aereo, in un giorno di pioggia o neve alle ore 12.?
Che temperatura raggiunge e quanti db rilascia invece se ci applichi questo dissipatore? Spesso la grandezza del dissipatore non significa maggiore efficienza (l'ho imparato in questo forum) di conseguenza neanche il prezzo a volte da l'idea dell'efficienza.

Ovviamente purtroppo il budget conta ma una cpu sta diverse centinaia di euro e ...friggerla... è dispiacevole ma è comunque una frazione della cpu perciò il targhet dovrebbe tenere conto di questo.
Quindi c'è da chiedersi, ad esempio,con la schite XXXche temperatura raggiungo al massimo impegno? e col L'arctic cooling YYY?
Ma posso spendere TOT e non TOT2 quindi per ora limito filtri, risoluzioni, e volerò col cielo sereno.

Tutto sempre secondo me.
Ovviamente al momento visto che non si può dare una risposta tenendo conto dei parametri indicati orientiamoci sul prezzo diciamo al massimo 30 euro +/- 10%.
Scyte, Arctic Cooling oppure...

Scusatemi la lunghezza per favore.
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:43   #20668
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Si fa decisamente prima con un programma di stress della cpu...così non andiamo a far lavorare inutilmente una vga (anche perchè il carico del gioco su cpu o vga dipende dalla risoluzione...)
Poi...se sapevamo come andavano i dissipatori dei quali ha chiesto, e sapevamo bene ed univocamente...non per sentito dire, avevamo già risposto senza battere ciglio alle sue domande!
ma visto che non conosco minimamente come va un katana3 meglio non ripondere che inventare!
Il discorso che fai tu è giusto...ma dai per scontato che noi sappiamo l'andamento di ogni dissipatore con un determinato carico di calore!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:44   #20669
Darth Sidious
Senior Member

Quote:
Se leggi nel link che ho postato c'è il katana 3, il dissi che ho comprato io e in più lo xigmatek nepartak (s983).
Visto cheil 963 è inferiore (di poco) al nepartak più o meno dovrebbe andare come il katana 3.
Poi non penso che 2-3 gradi di differenza siano fondamentali.
Fondamentalmente no.
Ma dipende, secondo me, per quanto tempo la CPU deve essere impegnata. Per picchi di pochi minuti 2 o 3 non fa niente ma, a mio modesto parere, per qualche mezzora o ora potrebbe significare qualcosa poi ciascuno usa la cpu in maniera diversa.
Old 15-02-2010, 15:48   #20670
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Il fatto è che il Katana3 costa in media sui 30 € mentre lo Xig 20 € quindi per via della fascia di prezzo dovrebbe essere migliore il primo.. ma.. in fondo che ne so io XD
Quel che ho visto è che lo Xig 963 lavora bene ad alti regimi di rotazione, mentre il Katana va bene anche a giri più bassi.
Old 15-02-2010, 16:00   #20671
Darth Sidious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Si fa decisamente prima con un programma di stress della cpu...così non andiamo a far lavorare inutilmente una vga (anche perchè il carico del gioco su cpu o vga dipende dalla risoluzione...)
Poi...se sapevamo come andavano i dissipatori dei quali ha chiesto, e sapevamo bene ed univocamente...non per sentito dire, avevamo già risposto senza battere ciglio alle sue domande!
ma visto che non conosco minimamente come va un katana3 meglio non ripondere che inventare!
Il discorso che fai tu è giusto...ma dai per scontato che noi sappiamo l'andamento di ogni dissipatore con un determinato carico di calore!
certo che hai ragione.
io ho trovato questo ma è vecchiotto, in inglese e poi bisogna "saperle leggere"

http://www.silentpcreview.com/article285-page1.html
http://www.silentpcreview.com/article271-page1.html

questo è in italiano
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=6788

spero serva a qualcosa
Old 15-02-2010, 16:25   #20672
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
certo che hai ragione.
io ho trovato questo ma è vecchiotto, in inglese e poi bisogna "saperle leggere"

http://www.silentpcreview.com/article271-page1.html
spero serva a qualcosa
La recensione si riferisce al Katana, il primo modello il Katana3 è la versione nuova
Old 15-02-2010, 16:27   #20673
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
La recensione si riferisce al Katana, il primo modello il Katana3 è la versione nuova
ed è cambiato anche un bel pò integrando un dissipatore semipassivo per i carichi bassi...il comportamento potrebbe variare non di poco!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 15-02-2010, 16:31   #20674
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
ed è cambiato anche un bel pò integrando un dissipatore semipassivo per i carichi bassi...il comportamento potrebbe variare non di poco!
In che senso semipassivo?
Intendi che si può spegnere la ventola per far andare soltanto il dissi quando la CPU è in idle?
Old 15-02-2010, 16:59   #20675
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Penso si riferisca al fatto che il dissi abbia un corpo in alluminio aggiuntivo sulla base che va a pescare parte dell'aria uscente dalle alette.
Old 15-02-2010, 18:55   #20676
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Penso si riferisca al fatto che il dissi abbia un corpo in alluminio aggiuntivo sulla base che va a pescare parte dell'aria uscente dalle alette.
Old 16-02-2010, 07:51   #20677
Darth Sidious
Senior Member

Quote:
Quindi un miglioramento in termini di resa?
Old 16-02-2010, 08:01   #20678
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Va bhen, comunque ho ordinato il Katana3 e bon.. come va và

@ Darth: per il dissi dipende da quanto puoi spendere.. sui 20 € il migliore dovrebbe essere il Freezer 7 Pro rev.2, se puoi già arrivare sui 30 € il discorso cambia..
Old 16-02-2010, 08:07   #20679
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Teoricamente si.
Comunque per quanto riguarda la rece sul katana 3 qualche post fa ne ho linkata una fatta da xbitlabs in cui cui è inferiore (anche se di poco) ad un reeven che ho comprato a 18 € visto che dovevo fare un ordine da uno shop(tedesco).
Old 16-02-2010, 08:18   #20680
Darth Sidious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Alla fine ho trovato una più recente del Katana 3 che fatica!
http://www.silentpcreview.com/article957-page1.html
alla fine del lunghissimo articolo ci sono dei confronti.

Ora non è che io non sappia leggere l'inglese... bisogna saper interpretare i dati..
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian