Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2007, 10:57   #2041
cuppilekkia
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da oronzo555 Guarda i messaggi
Ok ora prima di provare ad installare Vista faccio i bench che mi hai richiesto
mitticoo!!
Old 09-11-2007, 11:37   #2042
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
a leggere e rileggere... a vedere i continui aggiornamenti...
mi e' passata completamente la voglia di avere l'fz21s come pc.

mi aspettavo molto.
e' vero che essendo un topic in cui si parla solo di questo,e che a postare e' gente che ci tiene veramente ad avere la perfezione... pero' diamine, quante roba ha da sistemare?
e lo schermo scollato di 1 mm
e la scocca colorata male
e i pixel morti
e lo schermo che non resta chiuso bene
e la tastiera ondulata che scricchiola

VAIO e' sempre stato,imho, sinonimo di attenzione ai particolari, ma in questo ultimo prodotto non mi sembra si sia rispettata la tradizione.
il mio vecchio vaio e' ancora senza tutte le scocciature di cui sopra (e aggiungo che se avesse avuto le mani,il telefono azzurro sarebbe gia' a casa mia... )

Ok l'hardware sembra ottimo..
ma posso avere il motore di una lamborghini su una vecchia panda scassata?

saudajiamente,
Doris

PS. per favore ditemi che sbaglio di grosso e che il mio e' solo uno sfogo invidioso e ante-tempo visto che il "mio" fz e' nel limbo dei corrieri.
Asus EeePC 1015PN

Ultima modifica di Doris_Day : 09-11-2007 alle 11:39.
Doris_Day è offline  
Old 09-11-2007, 11:45   #2043
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi

mi aspettavo molto.
e' vero che essendo un topic in cui si parla solo di questo,e che a postare e' gente che ci tiene veramente ad avere la perfezione... pero' diamine, quante roba ha da sistemare?
e i pixel morti

VAIO e' sempre stato,imho, sinonimo di attenzione ai particolari, ma in questo ultimo prodotto non mi sembra si sia rispettata la tradizione.
il mio vecchio vaio e' ancora senza tutte le scocciature di cui sopra (e aggiungo che se avesse avuto le mani,il telefono azzurro sarebbe gia' a casa mia... )

saudajiamente,
Doris

PS. per favore ditemi che sbaglio di grosso e che il mio e' solo uno sfogo invidioso e ante-tempo visto che il "mio" fz e' nel limbo dei corrieri.
Pensa cosi': su qualunque topic qui su HWUG ci scrive gente molto esigente, in piu' si mettono in risalto i piccoli difetti! Se li sommi ottieni quello che dici tu ma e' difficile che si verifichino tutti su un esemplare!
Se ti leggi topic di altri note sara' la stessa cosa! Aggiungi poi che la maggior parte della gente non si accorge di niente anche quando qualcosa non va e ti sei risposto da solo!
Se ti piace prendilo perche' va bene! Altrimenti prova qualche altro marchio, ma ognuno ha le sue pecche o imperfezioni!
Ciao
Old 09-11-2007, 12:00   #2044
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
.....
sbagli di grosso e il tuo e' solo uno sfogo invidioso e ante-tempo visto che il "tuo" fz e' nel limbo dei corrieri

come sono andato?

scherzi a parte..a me sembra che sia un note davvero anni luce dagli altri..forse solo alcuni mac sono così curati..
Shodo è offline  
Old 09-11-2007, 12:04   #2045
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
Quote:
a leggere e rileggere...
Come avrai letto di difetti ne ha abbastanza il mio fz..
ma sono comunque veramente contento..
dead pixel non ne ho.. il pc in quanto ad hardware va che è una meraviglia..
la scollatura l'ho notata solo perchè sapevo dove guardare e cmq è impercettibile.. (e se te lo dico io è tutto dire..)
l'unica cosa che penso sia da sistemare veramente sono le cerniere..
ma nel complesso posso assicurarti che nessuno dei miei amici che l'ha visto e provato si è accorto del minimo difetto..
quindi vai in pace..
sei solo finita in un thread di pignoli....

Ultima modifica di PupoDeBassan : 09-11-2007 alle 12:07.
PupoDeBassan è offline  
Old 09-11-2007, 12:21   #2046
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
Quote:

mi aspettavo molto.
e i pixel morti

Oddio.. non credo che tutti abbiano tutti questi problemi.. e che generalmente è più probabile che scriva sul thread gente che ha riscontrato dei problemi perchè è in cerca di una soluzione. Io ad esempio non ho nessuno dei problemi che hai citato, manco la scollatura che a quanto pare in molti hanno notato
Dai su, che quando poi ti arriva sarai contentissima, ne sono certo!

Ultima modifica di DeathNote : 09-11-2007 alle 12:26.
DeathNote è offline  
Old 09-11-2007, 12:39   #2047
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
allora raga'.. intanto un caloroso benvenuto a tutti i nuovi soci e complimenti per l'ottimo acquisto ..che, per chi non lo ha avesse ancora capito, è il più bel notebook da 15,4" che attualmente offre il mercato.

Ho aggiornato la tabella del club e la sezione giochi, dove ho aggiunto anche i giochi che sono stati provati sul 18M (che mancava in tale sezione).

(segnalatemi eventuali errori)

@c0d3x-> non credo che il problema dato da "slackware 12" sia imputabile al note;

@Lestat-> capisco il tuo stato d'animo e le tua delusione;

@vitux-> benvenuto da queste parti (sei sempre ben accetto) appena avrò il note, posterò i test sulla CPU.
Attualmente con "cpu-z" in questo 3D ci sono solo i test e relativi shot riferiti al modello 21M con processore T7250, mentre per il T7500 ci sono i test e relativi shot fatti con "Everest" ma non attendibili per quanto riguarda la CPU.
Riserva di rispondere compiutamente alla tua richiesta e darti dei parametri corretti di raffronto con i notebook che tu segui.

@Doris_Day-> come potrai vedere, ti ho tolta dalla lista dei "trepitanti" attesa

Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-11-2007 alle 12:41.
al-edit-so60 è offline  
Old 09-11-2007, 12:52   #2048
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da PupoDeBassan Guarda i messaggi
Una domanda..
non è normale che se chiudo il pc e lo metto "sotto braccio" tenendo le cerniere verso il basso tra schermo e mise ci sia un dito di spazio, vero?!?
e poi un'altra domanda.. anche a voi vengono via i copri vite dello schermo?!?!
mmm.. questo pc è decisamente da mandare in assistenza....
Da pupo a pupo: fossi in te non lo manderei in assistenza per una stupidaggine simile.
Se la politica Sony non è cambiata, quando riscontri un difetto e restituisci il Note, di solito te ne danno uno nuovo mentre il tuo, una volta riparato, verrà inviato a qualcun'altro.
Questa politica permette a Sony di tagliare moltissimo i tempi di attesa dei clienti però crea un grosso problema: se ti arriva un note con un meraviglioso pixel bruciato in mezzo allo schermo che fai? Non puoi rimandarglielo perchè fino a 7 pixel non è coperto da garanzia...
lassa perde senti a me...
pupobiondo è offline  
Old 09-11-2007, 13:04   #2049
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
Il risparmi energetico è attivo, altrimenti la cpu non sarebbe mai andata giù a 1600 MHz visto che è un 2200 MHz... cmq il t7500 deve anadre alla frequenza minima di 1200 Mhz (come da specifiche intel) e il mio non ci va mai... Controllate con CPU-Z per favore e fatemi sapere... (funge sia con Vista che con XP)
Certo che è attivo, prova solo a vedere se c'è una opzione di risparmio coercitiva e non lo scaling del processore in base al carico. Inoltre ti consiglio di eseguire CPU-Z a batteria, non con alimentazione da corrente.
pO|_iNo è offline  
Old 09-11-2007, 13:04   #2050
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Città: Padova
Quote:

mi aspettavo molto.
e i pixel morti

saudajiamente,
Doris

Hai ragione su tutta la linea..anch'io ho scelto vaio proprio per la proverbiale qualità! E per il momento sono davvero incazzato anche per la questione del corriere che non si presenta per il ritiro..
Sono infuriato con me stesso, perchè se avessi letto questo 3d prima di scegliere, sarei andato sicuramente su un più vecchio (ma fatto meglio) FE!

Aggiungo un'altro difetto alla lista....i vostri non scricchiolano quando aprite e chiudete il pannello? Il mio sì..fin dal primo giorno di vita...l'incredibile è che il portatile della mia ragazza, un Dell inspiron 6400, non fa un solo rumorino in tutta la scocca e nemmeno il muletto IBM T21 con 7 anni sul groppone che sto usando adesso......vissutissimo perchè l'ho portato sempre con me pur trattandolo con rispetto..mentre il vaio non s'è mai mosso dalla scrivania!!

Ultima modifica di - Lestat - : 09-11-2007 alle 13:07.
- Lestat - è offline  
Old 09-11-2007, 13:05   #2051
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Alfonso, ieri ho provato "The Witcher" (che gioco!) sui drivers grafici originali: con configurazione di default e risoluzione 1280x800 il gioco è "abbastanza" fluido, mentre l'introduzione e soprattutto gli intermezzi sono un pò rallentati e vanno a scatti. C'è da tener presente che la scheda raccomandata per questo gioco è la 8800GTS...
pupobiondo è offline  
Old 09-11-2007, 13:05   #2052
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
@vitux-> benvenuto da queste parti (sei sempre ben accetto) appena avrò il note, posterò i test sulla CPU.
Attualmente con "cpu-z" in questo 3D ci sono solo i test e relativi shot riferiti al modello 21M con processore T7250, mentre per il T7500 ci sono i test e relativi shot fatti con "Everest" ma non attendibili per quanto riguarda la CPU.

SONY VAIO FZ21Z

presa della corrente

solo batteria (modalità: Risparmio energia)

----------------------------------------------------------------

Ultima modifica di DeathNote : 09-11-2007 alle 13:42.
DeathNote è offline  
Old 09-11-2007, 13:16   #2053
filippino
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi, ho ordinato proprio ora al mio "pusher" di fiducia un bellissimo

VGN-FZ11Z

Mi dite i vs. pareri.

Che punteggio ha vista ?

Grazie
Stefano
filippino è offline  
Old 09-11-2007, 13:22   #2054
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da filippino Guarda i messaggi
ragazzi, ho ordinato proprio ora al mio "pusher" di fiducia un bellissimo

VGN-FZ11Z

Mi dite i vs. pareri.

Che punteggio ha vista ?

Grazie
Stefano
basterebbe leggere la prima pagina
scotchman è offline  
Old 09-11-2007, 13:25   #2055
filippino
Member

Iscritto dal: Sep 2005
si l'ho fatto infatti.
ed è grazie a quella che mi son deciso ad ordinarlo.

Volevo avere impressioni personali da un vero possessore del gioiellino.

Ciao
filippino è offline  
Old 09-11-2007, 13:30   #2056
cuppilekkia
Member

screen CPU-Z di FZ21S

Old 09-11-2007, 13:49   #2057
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

L'ho già chiesto ma era in mezzo a molte altre cose e penso che in pochi ci abbiano dato peso..
anche a voi vengono via i quattro gommini copri-vite presenti agli estremi della cornice dello schermo?!? perchè risulta molto più brutto a vedersi senza gommini....
e voi, se prendete il pc "sotto braccio" con le cerniere verso il basso avete tanto gioco tra schermo e mise?!?
grazie..

P.S. pupobiondo ti ringrazio per il consiglio ma ti assicuro che quando porto in giro il pc sotto braccio (e ciò mi capita molto spesso) lo schermo continua a sbattere e a lungo andare ho paura che si rovini..
e cmq sto rendendo il pc sempre più mio istallando ubuntu, etc.. e quando chiamerò farò presente che vorrò indietro il MIO pc sistemato, anche perchè penso (e spero) sia solo un problema di cerniere e/o scocca..
cmq grazie ancora per la dritta, non sapevo proprio che la sony lavorasse in questa maniera..

Ultima modifica di PupoDeBassan : 09-11-2007 alle 13:53.
PupoDeBassan è offline  
Old 09-11-2007, 13:50   #2058
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ragazzi, ho ordinato proprio ora al mio "pusher" di fiducia un bellissimo. Mi dite i vs. pareri. Che punteggio ha vista ? Grazie Stefano
Quote:
Originariamente inviato da scotchman Guarda i messaggi
basterebbe leggere la prima pagina
Quote:
si l'ho fatto infatti.ed è grazie a quella che mi son deciso ad ordinarlo. Volevo avere impressioni personali da un vero possessore del gioiellino. Ciao
filippino!!!!? ..io capisco la tua gioia nell'aver ordinato il "tuo gioiellino" ma la tua entrata a CARATTERI CUBITALI.. appare più una uscita che una entrata
Detto ciò ti consiglio di ritornare dal tuo "puscher" e disdire l'ordine.. magari cercando "una sostanza" di notebook migliore dell' FZ
al-edit-so60 è offline  
Old 09-11-2007, 14:00   #2059
cuppilekkia
Member

ecco, la cosa si fa interessante...
faccio notare a tutti questa cosa:

sono a batteria, opzione di rispario: "ottimizzazione vaio", screen precedenti di cpu-z mi danno moltiplicatore 8x e quindi freq 1.6ghz --- fin qui diciamo che è tutto ok...

avvio due sessioni di super-pi, uno con affinità cpu0 l'altro cpu1..
ecco lo screen....

il moltiplicatore scende a 6x e freq 1.2ghz, tutti e due i core al 100%...
terminano i due test...

ed ecco che si rialza la freq a 1.6ghz ... stranissimo perchè deve essere al contrario... idle 1.2ghz... full 1.6/2.2 ghz

ps: ho controllato anche con Everest durante il test e mi conferma le freq di cpu-z
Old 09-11-2007, 14:01   #2060
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Partizionando il disco ho notato che prima della partizione con Vista c'è uno spazio non allocato di 1 Mb..
qualcuno sa a cosa serve?!
grazie
PupoDeBassan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian