Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-02-2006, 08:28   #2041
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da vanzo
Il primo esempio è molto meglio.Anche se non li userai mai insieme, settare un ip statico diverso per ogni pc ti evita casini futuri.
Grazie del consiglio, evitare i casini è la mia priorità, ben al di sopra delle prestazioni.....
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline  
Old 24-02-2006, 13:10   #2042
paperotta82
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 318
@redsky

inanzitutto (gran risata)


guarda che tu hai risposto a me postandomi quei tre suggerimenti DIVERSI. per questo mi sono permessa di commentare. se tu vuoi aiutarmi e mi confondi le idee, mi spiace ma sei in torto. tutto qui. io non ho pasticciato niente, mi sono limitata a seguire i tuoi suggerimenti, e ho aperto le proprietà della scheda di rete TRE VOLTE per impostare in TRE modi diversi .
inviti gli altri a non rispondermi?
ma dove sei..allo stadio?
paperotta82 è offline  
Old 24-02-2006, 15:13   #2043
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
nella configurazione del roper è da tempo che volevo provare il filtraggio di connessioni ftp/telnet/script java..etc...

qualcuno ha provato l'efficacia di bloccare qualcosa sul traffico di un ip on lan?

@vanzo
cosa non riesci a risolvere sul QoS e il VOIP? che operatore hai di Adsl e di VOIP?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 24-02-2006, 15:44   #2044
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Roper + Repeater DWL-G710 Dlink

Ciao a tutti!

Ho letto che a qualcuno interessa aumentare il range di questo router/AP. Anch'io avevo/ho la stessa esigenza.

Non ho fatto prove con 2 router roper (perche' non ce le ho). COmunque ho comprato un dlink DWL-G710 su ebay (30 euro, refurbished dagli usa) e va benissimo.

Abito su 3 livelli, il roper al terzo piano e il dlink al secondo, su entrambi i piani ho copertura pefetta

Al piano primo ho messo un Atlantis power outlet (non mi ricordo come si chiama), comunque e' collegato tramite Ethernet al roper e poi giu' tramite linea elettrica

Saluti
Claudio.
claudioita è offline  
Old 24-02-2006, 15:45   #2045
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
.
(per notifica email)
claudioita è offline  
Old 24-02-2006, 16:00   #2046
paperotta82
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 318
volevo ringraziare maurizioz per la sua guida semplice ed efficace!!!!
se mi aveste dato il link di questa splendida risorsa avrei evitato di "pasticciare" tutto....
solo che ad alcuni piace avere il "potere" (tra virgolette) della discussione nelle sue mani....niente di personale, eh

se dai siti scarico a pochissimi kb/s è possibile che io debba aprire delle porte nel port forwanding che non sono aperte???
paperotta82 è offline  
Old 24-02-2006, 16:02   #2047
vanzo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
nella configurazione del roper è da tempo che volevo provare il filtraggio di connessioni ftp/telnet/script java..etc...

qualcuno ha provato l'efficacia di bloccare qualcosa sul traffico di un ip on lan?

@vanzo
cosa non riesci a risolvere sul QoS e il VOIP? che operatore hai di Adsl e di VOIP?
Allora,ho Squillo con codec G729a su NGI 640/256 e uso un adattatore ata PAP2 di Linksys.I problemi che non ho risolto sono:se slego il mulo cioè non limito l'up a 13Kbps,non solo non telefono ma il PAP2 non si logga più.Anche limitando l'up a 13Kbps qualche disturbo in uscita ce l'ho comunque nonostante abbia attivato una regola QoS che dà priorità alta e max throughput all'ip del PAP (questa è l'ultima in ordine cronologico).Se invio una mail non telefono più.Se trasferisco file pesanti da un pc all'altro non telefono più.Insomma il QoS non và.
vanzo è offline  
Old 24-02-2006, 16:05   #2048
gatsby
Member
 
L'Avatar di gatsby
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marsala
Messaggi: 44
solo una precisazione: il QoS, per funzionare propriamente, deve essere supportato in hardware o in software da tutte le periferiche che fanno routing di segnale... ivi compresi hub e switch...

regards.
__________________
Toshiba Satellite 2450-401 - Pentium 4 Northwood 2.8@3.15 GHz FSB 600 MHz # 1 Gb RAM DDR 333 # NVidia GeForce 4 Go 420 220/486 # Hitachi Travelstar 5k80 # Intel Pro Wireless 2200BG
HP iPAQ hx4700 - intel XScale PXA 624MHz # Bluetooth # Wi-fi 802.11b
Toshiba Tecra A2 - Pentium M Dothan 1.6 GHz
gatsby è offline  
Old 24-02-2006, 16:55   #2049
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
Quote:
Originariamente inviato da paperotta82
intanto hai fatto insinuazioni... ed è palese. quindi ora non recitare la parte di chi sta sopra le parti, perché finora hai fatto il maliziosetto. tiri la pietra e nascondi la mano, come si dice dalle mie parti.

scivoli bello mio, scivoli!
le pietre prima o poi te le tirano in testa se non la finisci di fare chat qui dentro ti sei appena iscritta, già disturbi e in più provochi a me non piace segnalare la gente ai moderatori, ma sei un elemento di distrubo totale tolte le richieste d'aiuto alle quali potevi cercare per il topic invece di rispondere pure con una certa arroganza.

Non rispondi mai quando uno ti chiede il come mai non ti impegni e non ti cerchi le risposte nel topic e non usi la funzione cerca...chissà come mai.......

C'è la sezione piazzetta se ti và di chattare, provocare, insultare, etichettare la gente etc..è stata creata apposta (+ o -).

grazie
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 24-02-2006, 16:57   #2050
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
@vanzo

secondo gatsby potrebbe essere che hai qualche periferica che non digerisce bene il QoS

Sulle proprietà della scheda di rete sul PC è abilitato il servizio QoS? (magari t'è sfuggito ma dubito)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 24-02-2006, 17:03   #2051
gatsby
Member
 
L'Avatar di gatsby
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marsala
Messaggi: 44
di solito il colpevole è lo switch/hub.

se è unmanaged (cioè non gestibile via telnet o interfaccia web e privo di proprio indirizzo IP) l'arcano è svelato: di QoS non se ne parla nemmeno a cannonate!

regards.
__________________
Toshiba Satellite 2450-401 - Pentium 4 Northwood 2.8@3.15 GHz FSB 600 MHz # 1 Gb RAM DDR 333 # NVidia GeForce 4 Go 420 220/486 # Hitachi Travelstar 5k80 # Intel Pro Wireless 2200BG
HP iPAQ hx4700 - intel XScale PXA 624MHz # Bluetooth # Wi-fi 802.11b
Toshiba Tecra A2 - Pentium M Dothan 1.6 GHz
gatsby è offline  
Old 24-02-2006, 18:11   #2052
dr.lucio
Member
 
L'Avatar di dr.lucio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da claudioita
Ciao a tutti!

Ho letto che a qualcuno interessa aumentare il range di questo router/AP. Anch'io avevo/ho la stessa esigenza.

Non ho fatto prove con 2 router roper (perche' non ce le ho). COmunque ho comprato un dlink DWL-G710 su ebay (30 euro, refurbished dagli usa) e va benissimo.

Abito su 3 livelli, il roper al terzo piano e il dlink al secondo, su entrambi i piani ho copertura pefetta

Al piano primo ho messo un Atlantis power outlet (non mi ricordo come si chiama), comunque e' collegato tramite Ethernet al roper e poi giu' tramite linea elettrica


Saluti
Claudio.
Io ho parzialmente risolto con un'antenna USRobotics (con un cavo-prolunga di 1,5m) messa al posto dell'antenna della schedina PCI. Il segnale in mansarda arriva, deboluccio ma arriva, giusto per navigare, ma a volte il segnale si perde. Come hai configurato il dlink, come repeater, come client, come bridge...insomma COME hai fatto? Che settaggi hai messo sul roper e sul dlink? Grazie in anticipo

@Paperotta
E mò basta, dai...

dr.lucio
dr.lucio è offline  
Old 24-02-2006, 19:12   #2053
Anjelique
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 24
Buonasera.
Innanzitutto ringrazio il sant'uomo che ha fatto e linkato quella meravigliosa guida su come configurare il roper in oggetto!

I miei problemi sono di una banalità sicuramente estrema, ma per me assolutamente neofita si traducono in casini....

Premetto un paio di cose veloci:
1) mio malgrado sono costretta a passare alla rete wireless, ovvero mi trovavo tanto bene con un normale modem adsl e la connessione alice che a me ha sempre funzionato a piena banda, senza alcun problema.
2) mi son letta le 103 pagine di questo topic (e purtroppo ne ho capite si e no 4 o 5, nonostante ulteriori specifiche ricerche in rete..), tra le poche cose ho realizzato che il roper che ho preso da euronics 2 settimane fa ha il firmware aggiornato (vero? Software Version: 3.6.0C, Firmware Version: 845G_ROP_112505.00FA)
3) ho 2 portatili, uno con winxp home e l'altro con wxp pro

I miei "stupidi problemi" sono i seguenti:
1) seguo passo passo le istruzioni per configurare il router e ovviamente mi crea una connessione non protetta. Mi assegna automaticamente l'ip 192.168.1.2 al mio portatile e .1.3 all'altro portatile: suppongo io non debba fare nulla per rendere il tutto definitivo, lo è già, vero?
In ogni caso, proseguo creando una rete wireless seguendo le istruzioni di windows, chiedo una protezione wpa, windows mi fornisce una key lunga 65 caretteri, ma il roper ne accetta "solo" 63! Cancello la rete appena creata (l'esperienza con win mi suggerisce di ricominciare sempre da capo) e ne creo un'altra con protezione wep: la key esadecimale sembra corretta, la inserisco nell'apposita sezione del roper, cambio anche nome alla connessione ssid, imposto come da voi consigliato il valore 1492 anziché 1500 nella pagina relativa ad alice, salvo e riavvio sia il roper sia il pc.
Adesso, perché accidenti a lui mi trova sempre la connessione non protetta col nome di default roadsl2p-wg e non si connette alla rete creata da me e impostata come preferita, ovvero non la dà proprio come disponibile? Dove sbaglio?????

2) rinuncio temporaneamente, prendo un moment e decido che me ne frego per una mezz'ora, mi rilasso con un videogame online: a momenti di connessione grandiosa e rapidissima (quasi meglio del modem usb) mi associa decine di secondi di "laggata" (e il mio pg muore ripetutamente, anche se sto utilizzando la banda internet solo per giocare).
Noto anche che, con icq/miranda aperti, ogni volta che invio/ricevo i msg la connessione sembra diventare "dedicata" a quest'attività: è come se non fosse bene ripartita.. non so se mi sono spiegata bene ma mi "blocca tutte le altre attività, è come se gestisse una sola operazione per volta. Stesso discorso se navigo con firefox/explorer...
Ho provato a verificare interferenze, cellulari, microonde, manco l'aspirapolvere era acceso, ho il router a 5 mt di distanza in campo libero e il segnale è eccellente... che può essere?

2bis) Non riesco a trovare/capire come mai passo da 54mbps a 0mbps di velocità di connessione senza che io faccia nulla, ma non appare da nessuna parte che perde segnale o simili! Ho forse tralasciato di spuntare qualcosa da qualche parte? e' forse un problema di tipo modulazione? in automatico mi ha messo MMODE ma non so se è quello giusto per alice.. (e se questa cosa che sto dicendo è corretta)

Onestamente nel manuale in italiano del roper (scaricato dal sito perché nel cd ovviamente ancora non l'hanno inserito, nemmeno in inglese) non ho ricavato molto su quanto chiedo.. cosa mi son persa?

Se qualcuno di voi potesse cortesemente aiutarmi anche solo linkandomi dove sono spiegate queste cose, lo ringrazierei infinitamente!

p.s. una sciocchezza: nell'installazione del router, non mi ha accettato come nome il suo default "alice t.i.", perché diceva che il nome non poteva contenere caratteri non alfa! L'ho dovuto rinominare in "alice" ...

Ultima modifica di Anjelique : 24-02-2006 alle 19:21.
Anjelique è offline  
Old 24-02-2006, 19:18   #2054
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
finalmente ho trovato la risposta alle differenze nei driver DSL e ATM che potevano esserci fra il firmware roper e quello Texas Instrument.

Col firmware roper (oggi mi hanno attivato la 12mbit/1mbit tiscali) in adsl2+ aggancia massimo a 8384/1024

Col firmware Texas Instrument aggancio a 10800(circa)/1024 (non riesco ad agganciarla a 12000kbps per rumore sulla linea vabbè mi accontento).

per quanto mi riguarda driver ATM e DSL aggiornati riescono ad agganciare la portante più velocemente e a velocità maggiore
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 24-02-2006, 19:51   #2055
vanzo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da gatsby
di solito il colpevole è lo switch/hub.

se è unmanaged (cioè non gestibile via telnet o interfaccia web e privo di proprio indirizzo IP) l'arcano è svelato: di QoS non se ne parla nemmeno a cannonate!

regards.
Lo switch/hub è il roper e il PAP2 ha un suo ip/mac quindi?
vanzo è offline  
Old 24-02-2006, 20:02   #2056
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da dr.lucio
Io ho parzialmente risolto con un'antenna USRobotics (con un cavo-prolunga di 1,5m) messa al posto dell'antenna della schedina PCI. Il segnale in mansarda arriva, deboluccio ma arriva, giusto per navigare, ma a volte il segnale si perde. Come hai configurato il dlink, come repeater, come client, come bridge...insomma COME hai fatto? Che settaggi hai messo sul roper e sul dlink? Grazie in anticipo

@Paperotta
E mò basta, dai...

dr.lucio
E' semplicissimo, basta attaccarlo alla spina elettrica, configurarlo con lo stesso ip range della tua lan, aprire eventuali firewall e .... funziona!!

http://www.dlink.com/products/resour...rid=1296&sec=0

P.S. anche qui finte donne che chiedono un mare di informazioni, sperando (con successo) che i maschi (quelli veri) sbavino per dargli le soluzioni.
claudioita è offline  
Old 24-02-2006, 20:07   #2057
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
dimenticavo, sul roper mi sembra di aver solo aggiunto l'indirizzo IP statico del repeater dlink
claudioita è offline  
Old 24-02-2006, 20:23   #2058
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da vanzo
Allora,ho Squillo con codec G729a su NGI 640/256 e uso un adattatore ata PAP2 di Linksys.I problemi che non ho risolto sono:se slego il mulo cioè non limito l'up a 13Kbps,non solo non telefono ma il PAP2 non si logga più.Anche limitando l'up a 13Kbps qualche disturbo in uscita ce l'ho comunque nonostante abbia attivato una regola QoS che dà priorità alta e max throughput all'ip del PAP (questa è l'ultima in ordine cronologico).Se invio una mail non telefono più.Se trasferisco file pesanti da un pc all'altro non telefono più.Insomma il QoS non và.

Non trovo piu' l'articolo che ho letto, comunque ... in pratica per un VoIp buono quando telefoni, il resto dell'attivita' internet/rete deve essere limitata.

Io ho un grandstream 486 e messagenet che va benissimo, pero quando chiamo/ricevo devo fare pochissimo altro ....
claudioita è offline  
Old 24-02-2006, 20:24   #2059
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
...dimenticavo, i problemi ci sono con comuni linee adsl..
claudioita è offline  
Old 24-02-2006, 20:25   #2060
paperotta82
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 318
qualcuno mi sa dire perché il test del modem sotto la voce TOOLS mi risulta "FAILURE" qualsiasi test avvii? è normale??

2) se ho la connessione ad alice, devo impostare 1500 come di default oppure 1492 come MTU???

grazie ancora per la pazienza,

donatella
paperotta82 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v