Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 20:34   #20561
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he quando c'era la bora non sentivo neanche la tv in mansarda, peròil pc era lo stesso silenzioso almeno per trieste, mentre da quando abito in campagna quasiasi brusio è una rottura visto il silenzio generale, sai om'è ci si abitua al silenzio.
Allora siamo sfortunati a vivere in campagna...ecco cos'era
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:39   #20562
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
no no siamo fortunati, non sembra ma il rumore di fondo della città, anche di notte, è molto elevato e pur se ci si abitua non è detto che la situazione sia confortevole!
Old 11-02-2010, 20:57   #20563
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
no no siamo fortunati, non sembra ma il rumore di fondo della città, anche di notte, è molto elevato e pur se ci si abitua non è detto che la situazione sia confortevole!
La mia era una battuta, lo sò che siamo fortunati, di notte l'unico rumore che ho è il cuccugniao del barbagianni che mi abita sull'albero e infatti le volte che dormo in città ci metto una vita ad addormentarmi! Ma poi rumori ci sono anche in campagna e comi dici te, quello che da veramente fastio sono i rumori costanti come gli hd! però il condizionatore a me fa rumore quando gli pare mannaggia...e poi avevo chiesto il più silenzioso!

La settimana passata, dopo aver controllato un pc e riportato al cliente, mi arriva una telefonata ed era proprio il cliente che mi diceva che il pc non si accendeva. ma come? ho controllato e testato tutto, la vga era morta e l'ho sostituita con una 4350 asus passiva che andava benissimo perchè l'avevo provata anche sul mio pc...come non gli va??? Prendo cacciaviti, mi infilo il cappotto e mi ritelefona! Scusami tanto, il pc va a meraviglia, è che mio figlio aveva spento il monitor...non sentivo rumori e credevo che non andasse...invece era acceso! Il fatto era che gli avevo sostituito una ventolaccia da 8 con una F12 Pro danno soddisfazione certe cose!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 11-02-2010, 21:22   #20564
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
La mia era una battuta, lo sò che siamo fortunati, di notte l'unico rumore che ho è il cuccugniao del barbagianni che mi abita sull'albero e infatti le volte che dormo in città ci metto una vita ad addormentarmi! Ma poi rumori ci sono anche in campagna e comi dici te, quello che da veramente fastio sono i rumori costanti come gli hd! però il condizionatore a me fa rumore quando gli pare mannaggia...e poi avevo chiesto il più silenzioso!

La settimana passata, dopo aver controllato un pc e riportato al cliente, mi arriva una telefonata ed era proprio il cliente che mi diceva che il pc non si accendeva. ma come? ho controllato e testato tutto, la vga era morta e l'ho sostituita con una 4350 asus passiva che andava benissimo perchè l'avevo provata anche sul mio pc...come non gli va??? Prendo cacciaviti, mi infilo il cappotto e mi ritelefona! Scusami tanto, il pc va a meraviglia, è che mio figlio aveva spento il monitor...non sentivo rumori e credevo che non andasse...invece era acceso! Il fatto era che gli avevo sostituito una ventolaccia da 8 con una F12 Pro danno soddisfazione certe cose!
già proprio vero!
Old 11-02-2010, 21:26   #20565
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Settimana prossima si prova a montare il Mugen ( Non li 2 ç_ç) da 930 gr sulla povera schedina. speriamo non mi penda il case !!

IL venditore specifica Socket AMD /AM2 O.o ci sono kit di passaggio a 478 se ha perso gli originali !?

EDIT2: difatti solo AMD/AM2 ç_ç se qualcuno lo vuole è ancora ad 1 su ebay T_T

Ultima modifica di Holy_Bible : 11-02-2010 alle 21:52.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:37   #20566
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
...........cmq non sto scherzando sul condizionatore, quando entrano in casa mia d'estate dicono tutti che bel fresco e senza condizionatore!

per dirti visto che mi dafastidio anche fare rumore pure l'unità esterna l'ho scelta per la silenziosità!
Lo so che sono tremendamente ot, ma visto che devo prendere i clima per casa, non è che puoi dirmi i modelli che hai pigliato ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:00   #20567
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Salve,
avrei bisogno di un dissipatore max 30-35€ per abbassare le temperature stellari del mio procio athlon II X3 425 su socket AM3. Tenete presente che il flusso d'aria nel mio case è discreto (e non posso migliorarlo più di tanto) e che mi interessano soprattutto le temp ma anche che non sia troppo rumoroso.
Cosa mi consigliate?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:05   #20568
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Salve,
avrei bisogno di un dissipatore max 30-35€ per abbassare le temperature stellari del mio procio athlon II X3 425 su socket AM3. Tenete presente che il flusso d'aria nel mio case è discreto (e non posso migliorarlo più di tanto) e che mi interessano soprattutto le temp ma anche che non sia troppo rumoroso.
Cosa mi consigliate?
per meno di 20€trovi il freezer 64!

oppure per 30€ trovi il freezer extreme.
Old 11-02-2010, 22:36   #20569
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
per meno di 20€trovi il freezer 64!

oppure per 30€ trovi il freezer extreme.
Grazie! E come vedete il Coolermaster Hyper 212 Plus o lo Zalman 7500?
In particolare il primo sembrerebbe molto buono a leggere qui:
http://www.frostytech.com/articlevie...id=2419&page=4
Old 11-02-2010, 22:39   #20570
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Se il Coolermaster Hyper 212 Plus è migliore di un Noctua (uno a caso...) io inizio a farmi di vinavil!
Old 11-02-2010, 22:43   #20571
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Se il Coolermaster Hyper 212 Plus è migliore di un Noctua (uno a caso...) io inizio a farmi di vinavil!
Dici che quel test è poco affidabile? Sapete consigliarmi un sito migliore? O altri modelli di dissipatori?
Old 11-02-2010, 23:22   #20572
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Allora secondo frostytech il dissipatore dei core2duo è il 4° o 5° come silenziosità.

NON vengono prese in considerazione recensioni provenienti da quel sito..

EDIT: vuoi un buon dissipatore senza spendere nulla? Arctic freezer pro 7 rev2. una ventina di €..

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:52   #20573
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Allora secondo frostytech il dissipatore dei core2duo è il 4° o 5° come silenziosità.

NON vengono prese in considerazione recensioni provenienti da quel sito..
Boh, però guardando bene la classifica silenziosità è stata compilata con le ventole a max velocità. Forse questo spiega i risultati?

Quote:
EDIT: vuoi un buon dissipatore senza spendere nulla? Arctic freezer pro 7 rev2. una ventina di €..
Meglio questo o lo Zalman 7500 che costa pochi euro in più?
Mi interessano soprattutto le temp.

Ultima modifica di Alfhw : 12-02-2010 alle 00:38.
Old 12-02-2010, 00:15   #20574
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Ok, allora abbasso frostytech!

Meglio questo o lo Zalman 7500 che costa pochi euro in più?
Mi interessano soprattutto le temp.
Arriva all'acquisto di un Freezer Xtreme e avrai più silenzio e temperature più basse!
Old 12-02-2010, 00:16   #20575
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
se posso darti un consiglio lascia perdere il freezer extreme, è molto silenzioso questo è vero ma a livello di temperature abbassa poco e niente.
Old 12-02-2010, 00:20   #20576
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
se posso darti un consiglio lascia perdere il freezer extreme, è molto silenzioso questo è vero ma a livello di temperature abbassa poco e niente.
Rispetto a cosa?
Old 12-02-2010, 00:32   #20577
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Ok allora sull' extreme ci sono pareri discordanti...

Invece tra questi 4 disponibili a prezzi molto simili presso il mio spacciatore di HW cosa mi consigliate?
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2
Arctic Cooling Freezer 64 PRO - PWM
Coolermaster Hyper 212 Plus
Zalman 7500

Tenete presente che mi interessano soprattutto le temp e il mio case NON ha un ottimo ricircolo d'aria.

Affinché il bios vari il regime di rotazione delle ventole in funzione delle temp è necessario che abbia i 4 fili? La Zalman ne ha solo 3 ma in compenso ha il manettino manuale. Pro e contro?

Inoltre che pro e contro ci sono tra ventole orizzontali come la Zalman e verticali come le altre?

Ultima modifica di Alfhw : 12-02-2010 alle 01:10.
Old 12-02-2010, 00:47   #20578
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire visto che l'ho provato personalmente e rispetto al dissipatore stock dell'intel a freq di defaul su un i5 750 ho avuto una diminuzione di 25° in full load,non mi pare proprio niente.
Poi ovviamente se non si bada al prezzo ci sono sicuramente dissipatori migliori su quello non ci piove
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 01:35   #20579
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ok allora sull' extreme ci sono pareri discordanti...

Invece tra questi 4 disponibili a prezzi molto simili presso il mio spacciatore di HW cosa mi consigliate?
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2
Arctic Cooling Freezer 64 PRO - PWM
Coolermaster Hyper 212 Plus
Zalman 7500

Tenete presente che mi interessano soprattutto le temp e il mio case NON ha un ottimo ricircolo d'aria.

Affinché il bios vari il regime di rotazione delle ventole in funzione delle temp è necessario che abbia i 4 fili? La Zalman ne ha solo 3 ma in compenso ha il manettino manuale. Pro e contro?

Inoltre che pro e contro ci sono tra ventole orizzontali come la Zalman e verticali come le altre?
con Il cooler master hyper 212 un mio amico ci raffredda un i7 920 a 3,6 ghz con temperature discrete...è un buon dissipatore.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 06:05   #20580
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Scherzi? Vuoi mettere a stare con la ragazza nel prato, al tramonto, tutti da soli e poi.. XD
Quote:
Questa è veramente una gran bella soddisfazione

PS ma quindi hai un negozio?
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Lo so che sono tremendamente ot, ma visto che devo prendere i clima per casa, non è che puoi dirmi i modelli che hai pigliato ?

Ciauz®
Ma no dai, si tratta sempre di apparecchi che raffreddano
Quote:
E' lo stesso sito che avevo visto io! XD
Quote:
Bhe dai.. magari è meglio del NH-U9B, il fratello minore

http://www.dinoxpc.com/articolo/diss...s/DSC06781.JPG

Tornando seri
Il mio procio col dissi stock è sui 25-30° in idle, quanto si abbasserebbero secondo voi le temp col Freezer Pro 64? 10° li prendo? Tanto per stare sicuri se occko in estate
Overcloccando la CPU a 3 ghz invece la temp aumenta di circa 10° sempre in idle.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP