Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2012, 22:37   #20441
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da asushw74 Guarda i messaggi
ma le onde quadre e pseudo sinudosoidali creano scompensi alla linea elettrica cioe disturbi? danneggiano componenti elettronici?
Potenzialmente possono far sì che l'apparecchiatura che non le tollera si spenga, emetta fastidiosi ronzii o, in casi limite, si danneggi.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 23:37   #20442
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Potenzialmente possono far sì che l'apparecchiatura che non le tollera si spenga, emetta fastidiosi ronzii o, in casi limite, si danneggi.
Quoto, io per esperienza ho avuto un Ups pseudosinusoidale su alimentatore pfc attivo, mai avuti problemi o ronzii, però ogni storia poi è a se.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 00:39   #20443
Le sorelle
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Il prezzo di un ups non varia solo dal numero di Watt ma dalla qualità costruttiva, dalla qualità di filtraggio, dal tipo di onda (sinusoidale pura/ pseudo sinusoidale) dalla sensibilità e da quanto si vuole tenere alimentato il carico.

Esempio: se devo alimentare 1000 W per massimo 10 min mi servirà l'UPS X, per 1 ora servirà l'UPS Y, ecc.

Nessun consiglio può essere dato se non viene indicato il consumo in watt di ogni apparecchiatura da collegare. E' come dover preparare un pranzo senza sapere quante persone verranno.

Inoltre: se le apparecchiature da collegare sono di valore, meglio non rischiare con un UPS di fascia bassa....

Scanner e stampanti sono solitamente esclusi dai produttori di UPS, specie le stampanti laser che assorbono picchi di corrente e possono danneggiare l'UPS.
Grazie per la risposta. Come faccio a sapere quanti watt consuma ogni apparecchiatura da collegare? ho visto un link da voi indicato ma non mi si apre...in ogni caso non ho la più vaga idea di quanto consumi il mio computer fisso, credevo che più o meno tutti i pc consumassero uguale...
come faccio a saper quanto watt consuam il mio? c'è un modo?
idem per lo stereo che collegherei all'ups...la mia stampante è a getto, anche se prima o poi spero di cambiarla con una a laser...
grazie,.
Le sorelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 07:21   #20444
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Contatta il numero verde APC. Se è ancora in garanzia (3 anni) dovrebbero sostituirtelo senza problemi.
acquistato a novembre 2009

comunque proverò a sentirli, per ora ho scritto utilizzando il form sul sito
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 08:08   #20445
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Le sorelle Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Come faccio a sapere quanti watt consuma ogni apparecchiatura da collegare? ho visto un link da voi indicato ma non mi si apre...in ogni caso non ho la più vaga idea di quanto consumi il mio computer fisso, credevo che più o meno tutti i pc consumassero uguale...
come faccio a saper quanto watt consuam il mio? c'è un modo?
idem per lo stereo che collegherei all'ups...la mia stampante è a getto, anche se prima o poi spero di cambiarla con una a laser...
grazie,.
dietro l'alimentatore ci dovrebbe essere un'etichetta con il consumo in watt, così come in ogni altro prodotto elettronico.

Per darti un'idea: vi sono pc da 300W come da 1200W....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 08:18   #20446
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
dietro l'alimentatore ci dovrebbe essere un'etichetta con il consumo in watt, così come in ogni altro prodotto elettronico.

Per darti un'idea: vi sono pc da 300W come da 1200W....
quoto, oppure se ci indichi i componenti che ci attacchi, nome e marca precisa, provvediamo noi a fare il calcolo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 09:11   #20447
B747
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
per ora ho scritto utilizzando il form sul sito
ho parlato con il numero verde, garanzia di due anni per il mio modello (br800i) e nessun centro di assistenza sul territorio... si butta!
Old 21-12-2012, 10:02   #20448
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Moriremo tuuutttiiiii!!!! aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!

Old 21-12-2012, 10:04   #20449
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ciao a tutti,
3 anni fa, grazie ai vostri consigli, ho acquistato un APC BR-800 del quale era abbastanza soddisfatto... fino a questa sera, quando, nel momento in cui accendevo il pc, è partito il cicalino di allarme, si è acceso il led "overload" e si è spento tutto.

Dopo aver scollegato tutto, ho verificato che l'ups anche a vuoto continua a segnalare overload, ed il pulsante che dovrebbe scattare in caso di sovraccarico (e quindi poi esser riarmato) è rimasto al suo posto. I carichi attaccati, ricollegati alla rete, non presentano alcun problema.

Purtroppo temo che sia necessario un laboratorio tecnico vi vengono in mente altri controlli? APC ha laboratori in Italia?

Grazie!

Ciao
Gianluca
cambia le batterie...
Old 21-12-2012, 10:04   #20450
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Moriremo tuuutttiiiii!!!! aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!

Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:16   #20451
B747
Senior Member

Quote:
cambia le batterie...
anzitutto le misurerò, ma il fatto che l'allarme si sia attivato in contemporanea all'accensione del pc/schermo (tramite ciabatta) mi fa più pensare ad una rottura di un componente interno....
Old 21-12-2012, 12:09   #20452
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Comunque non buttarlo, vendilo come rotto a una ventina di euro sulla baia, qualcuno se lo comprerà di sicuro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 17:05   #20453
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
anzitutto le misurerò, ma il fatto che l'allarme si sia attivato in contemporanea all'accensione del pc/schermo (tramite ciabatta) mi fa più pensare ad una rottura di un componente interno....
fai come credi... i soldi son tuoi...

saluti...
Old 21-12-2012, 21:48   #20454
B747
Senior Member

Quote:
i soldi son tuoi...
Ovviamente preferisco cambiare il pacco batterie che tutto l'ups, detesto sprecare le cose...

infatti il motivo per il quale sono titubante è proprio perchè temo di buttare soldi.

Nel senso, un pacco batterie non penso costi 10-15euro, e se poi lo compro e l'ups non cambia comportamento, che ci faccio?

tutti i suggerimenti sono bene accetti...
Old 22-12-2012, 08:18   #20455
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Ovviamente preferisco cambiare il pacco batterie che tutto l'ups, detesto sprecare le cose...

infatti il motivo per il quale sono titubante è proprio perchè temo di buttare soldi.

Nel senso, un pacco batterie non penso costi 10-15euro, e se poi lo compro e l'ups non cambia comportamento, che ci faccio?

tutti i suggerimenti sono bene accetti...
Hibone sa quello che dice e non parla mai a casaccio. Ti ha dato un consiglio e ne chiedi ancora un altro?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 12:07   #20456
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Hibone sa quello che dice e non parla mai a casaccio. Ti ha dato un consiglio e ne chiedi ancora un altro?
grazie per la stima ma potrei sempre sbagliarmi... per cui farebbe bene a chiedere. magari sarebbe il caso di specificare che cosa vuole sapere, giusto perché chiedere consigli in maniera vaga può far perdere tempo agli utenti del forum...

Piuttosto dire che tutti i consigli sono bene accetti, senza aggiungere altro, forza gli utenti a dare consigli non richiesti, anche se ben accetti.

Buone Feste

Ultima modifica di hibone : 22-12-2012 alle 12:12.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 14:37   #20457
B747
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ti ha dato un consiglio e ne chiedi ancora un altro?
Quote:
grazie per la stima ma potrei sempre sbagliarmi... Piuttosto dire che tutti i consigli sono bene accetti, senza aggiungere altro, forza gli utenti a dare consigli non richiesti, anche se ben accetti.
la mia frase "tutti i consigli sono bene accetti" non esortava a fornire consigli a gogo a chicchessia, ma voleva sottolineare che non avevo preclusioni a suggerimenti come il tuo. Infatti la tua replica "fai come credi... i soldi son tuoi..." mi sembrava un pò piccata e volevo sottolineare questo, evidentemente non è stato molto comprensibile.

Quote:
per cui farebbe bene a chiedere. magari sarebbe il caso di specificare che cosa vuole sapere, giusto perché chiedere consigli in maniera vaga può far perdere tempo agli utenti del forum...
infatti quel che chiedevo se c'era qualche controllo che potevo fare per evitare di comprare le batterie inutilmente, e sommare perdita su perdita...

Quote:
Buone Feste
alla faccia delle feste, pare che replicando mi sono macchiato del reato di lesa maestà
Old 22-12-2012, 14:44   #20458
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
apri lo sportello delle batterie , colleghi i puntali del tester nello spinotto

misuri la tensione all'atto dell'accensione e vedi se durante il test scende sotto i 24V (ovviamente con i carichi connessi)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 15:51   #20459
B747
Senior Member

ciao,
il test all'accensione non viene passato anche senza carichi.

A batteria staccata dall'ups, il tester segna 29.5V, non ho potuto provare alla fine del ciclo di startup, appena posso riprovo, grazie!

Ultima modifica di B747 : 22-12-2012 alle 16:37.
Old 22-12-2012, 16:17   #20460
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
Dopo 3 anni normale che si usurano la batterie. é capitata la stessa cosa anche a me da poco con lo stesso ups. L'ho messo di lato dato che le 2 batterie costano e magari la componentistica dopo 3 anni non è molto efficiente.Ne ho preso uno nuovo e via
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP