Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2013, 19:27   #20421
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
No, perchè in realtài prezzi sono migliori da amazon.
In realtà mi sono tolto lo sfizio di provare parecchie cose.
Stax aveva il suo comparto e potevi starci le ore a provare, come Senn, Audio Technica e poche altre, il resto era tutto a parete.
Inear ne ho provate un boato, anche quelle final audio design di cui è stata postata la foto pochi giorni fa, fitear, le senn ie800, Radius ,Ausio Technica, UE, Ultrasone e parecchie altre (le più costose erano in vetrina con l'omino a fianco finche non le posavi).
Poi A&K, ibasso, Cowon, sony, RSA, ALO tutto utilizzabile (vi dico solo che mi moglie si è fatta una bella dormita nel salottino TV).
Stavo compprando la clipon audio technica, ma come detto non mi piacciono, non mi stanno bene e perdo i bassi (quelle stavano a circa 80 euro se non ricordo male).

(Faccia gonfia da volo e fuso orario)
Wow.. Quali ti hanno impressionato di più?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:06   #20422
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Fatte le debite proporzioni, avevo intenzione di farmi una parete del genere anche a casa mia!

Scherzi a parte, questo è uno dei mali della grande distribuzione che qui da noi ha condotto all'estinzione i tanti negozietti gestiti da appassionati, dove andavi per comprare un jack e ti ritrovavi a parlare fino a sera di alta fedeltà col proprietario, provando tutto quello che volevi...
Quello e yadobashi, solo il piano delle cuffie è grandi più o meno come un nostro mediaworld (mi sembra sono 8 piani).

Lì è dove ero seduto con le Stax 009

http://cdn.head-fi.org/5/52/52911fba_DSC07061.jpeg

http://www.kineda.com/photos/personal/yodo5.jpg

Le foto non sono mie, nella precedente sono io, ma queste sono prese da internet, giusto per darvi una idea, le uniche che non ho messo in testa sono la gamma grado e le audez'e, chiuse in una bacheca, dovevo chiamare il commesso, ma non ho avuto cuore, troppo gentili e io non le avrei mai comprate.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:17   #20423
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Wow.. Quali ti hanno impressionato di più?
Delle aperte le Stax 009, anche se non fanno per la musica che ascolto, le hd800 a me non piacciono.
Delle chiuse entrambe le Fostex, le Ultrasone Signature Pro.
In ear per i miei gusti le Radius, le ie8/80 (troppo facile, le ho comprate), final audio design (stesso discorso, ma chi li spende quei soldi!!), etc.
Considerate però i miei gusti le shure non mi piacciono e riprovando tutta la gamma in ear continuano a non piacermi.
Le Senn ie800 fantastiche, ma 1000 dollari mi sembrano una vera e solenne presa per il c....
Ibasso non mi è piaciuto proprio l'oggetto mente l'astell&Kern è decisamente bello (ma col cavolo comunque che spenderei quella cifra pe un lettore portatile.
Comunque la roba bella e ben suonante era moltissima.
Intorno a Yodabashi invece ci sono dei negozietti di hifi fantastici, peccato che non ci capisco nulla.
Old 24-07-2013, 21:41   #20424
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Fatte le debite proporzioni, avevo intenzione di farmi una parete del genere anche a casa mia!

Scherzi a parte, questo è uno dei mali della grande distribuzione che qui da noi ha condotto all'estinzione i tanti negozietti gestiti da appassionati, dove andavi per comprare un jack e ti ritrovavi a parlare fino a sera di alta fedeltà col proprietario, provando tutto quello che volevi...
non sai quanto mi manca questa cosa... si instaura un rapporto e si fidelizza il cliente.

da quando ha cambiato prodotti il mio negozio di alta fedeltà preferito (ora vende telefonini ) non mi va più nemmeno di cercarne un'altro tanto sono tutti destinati a chiudere, maledetta questa crisi che ci porta via tutto quel che di buono si era costruito...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 21:49   #20425
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Ragazzi vi rompo di nuovo per un nuovo consiglio, questa volta però per un mio amico. E' alla ricerca di cuffie sovraurali, budget massimo 80€. Preferenza per le frequenze medio/basse ma che non vadano a coprire le frequenze alte (quindi un suono caldo ma abbastanza equilibrato). Ascolta un po di tutto.

Grazie!

A si, fonti sono un galaxy S2 e il pc (scheda audio integrata di una Asrock z77 Fatal1ty).
Mi quoto :P

Altra piccola domandina. Le m80 le sto usando per ora solo con il note 2, con cui suonano discretamente bene. Pensate sia meglio affiancarci un mini Amp o dite che diventa troppo scomodo poi andarci in giro in treno e per Roma? Ovviamente chiedo soprattutto per curiosità visto che adesso sono praticamente al verde .

Ultima modifica di razun92 : 24-07-2013 alle 22:59.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 23:36   #20426
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Che spettacolo
Io per le Audeze avrei distrutto la bacheca pur di provarle

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:27   #20427
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

Questo è quello che ho trovato a Tokyo (ed è solo una parete!), non potete capire i box di marca (stax, Audio technica, etc) e la quantità di inear utilizzabili! (ci ho passato due giorni interi)
beh, che dire, una immagine vale mille parole...

Quote:
Quello e yadobashi, solo il piano delle cuffie è grandi più o meno come un nostro mediaworld (mi sembra sono 8 piani).

Lì è dove ero seduto con le Stax 009

http://cdn.head-fi.org/5/52/52911fba_DSC07061.jpeg

http://www.kineda.com/photos/personal/yodo5.jpg

Le foto non sono mie, nella precedente sono io, ma queste sono prese da internet, giusto per darvi una idea, le uniche che non ho messo in testa sono la gamma grado e le audez'e, chiuse in una bacheca, dovevo chiamare il commesso, ma non ho avuto cuore, troppo gentili e io non le avrei mai comprate.
Avrei messo quelle stax in bacheca... costano 3-4 volte rispetto le Audez'e lcd2 (o il doppio delle lcd3)

Avresti potuto/hai provato delle hifiman?

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 25-07-2013 alle 08:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:32   #20428
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Mi quoto :P

Altra piccola domandina. Le m80 le sto usando per ora solo con il note 2, con cui suonano discretamente bene. Pensate sia meglio affiancarci un mini Amp o dite che diventa troppo scomodo poi andarci in giro in treno e per Roma? Ovviamente chiedo soprattutto per curiosità visto che adesso sono praticamente al verde .
riguardo l'amp.. mmh.. ovviamente la scomodita' aumenta e anche il grado di nerdaggine. Poi potrebbe sembrare che hai una bomba

A parte gli scherzi, posso vedere a casa come si comportano le mie m80 col fiio e17, in condizioni non falsate: da pc via usb in modo da usare dac/amp del fiio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 10:05   #20429
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
beh, che dire, una immagine vale mille parole...

Avrei messo quelle stax in bacheca... costano 3-4 volte rispetto le Audez'e lcd2 (o il doppio delle lcd3)

Avresti potuto/hai provato delle hifiman?
Hifiman non le avevano.
Stax sono giapponesi e loro ci tengono in maniera particolare.
Per Audez'e e Grado non so,forse erano troppo delicate?
Considera che Stax 009, amp stax e fonte mcintosh costano n volte le audez'e, se poi consideri che Stax era in prova ttutta la gamma....
Old 25-07-2013, 13:45   #20430
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Delle aperte le Stax 009, anche se non fanno per la musica che ascolto, le hd800 a me non piacciono.
Delle chiuse entrambe le Fostex, le Ultrasone Signature Pro.
...............................................
Caspita la Beyer Tesla T1 non c'era?
Forse ti sarebbe piaciuta un poco di più rispetto allHD800

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 13:51   #20431
MrTaniols
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
ciao ragazzi, avrei intenzione di prendere una cuffia da gaming con budget di 130 €. al momento ho addocchiato delle beyerdinamic dt770 pro(250 ohm), delle AKG K 272 HD, e delle qpad qh-90.

le mie preferite sono beyerdinamic , date le sue caratteristiche MOSTRUOSE per quella fascia di prezzo.

secondo voi quali sono le migliori per un utilizzo da gaming serio ?
MrTaniols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 14:23   #20432
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Le 770 sono veramente belle cuffie, ma devi avere una scheda con un amplificatore
cuffie per muoverle decentemente e non farle suonare come materiale da 50 euro.
Personalmente parlando, se non hai la necessita' di un estremo isolamento
le 990 Pro da 250 Ohm sono anche piu' valide grazie al fatto di essere semiaperte,
quindi con una sensazione di spazialita' maggiore
e sempre con un prezzo tagliato rispetto a ai modelli da 32 Ohm.

Detto quello, e' materiale che va' molto al di la' del semplice utilizzo gaming,
con la musica sono un vero piacere da ascoltare.
Ma come sopra, se non hai una scheda con amplificatore cuffie, rivolgiti
a quelle con l'impedenza piu' bassa in assoluto.

Ultima modifica di mentalrey : 25-07-2013 alle 14:27.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 15:06   #20433
MrTaniols
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
come scheda audio prenderò una xonar essence stx, andrà bene con queela cuffia (dt990 pro) ? come si comporterà in gaming ?
MrTaniols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 15:58   #20434
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...fermo restando che qui il tema sarebbe 'cuffie audio', non 'gaming': autore del 3d ti prego modifica il titolo
E dove andiamo a pescarlo, gran bel lavoro ha svolto
La prima pagina del 3D andrebbe aggiornata, o mi sbaglio

Miriddin pensaci tu

Già la sua lunga lista di cuffie possedute in firma, potrebbe bastare

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-07-2013, 16:10   #20435
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Da smartphone i PM non me li supporta, altrimenti basterebbe semplicemente quello...credo

Credo proprio che abbia sempre la casella di posta..infuocata
Bisognerebbe farlo s....o

La colpa è anche mia.... quando gli proposi di inserire in firma la lista degli auricolari e cuffie, dopo l'ottima lista con commenti (nelle cuffie e affini mancano ma ha promesso d'inserirli....facciamolo respirare )
dei Dap/MP3

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-07-2013, 16:21   #20436
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caspita la Beyer Tesla T1 non c'era?
Forse ti sarebbe piaciuta un poco di più rispetto allHD800
La T1 c'era e la ho provata, mi piace più della hd800 (che non mi piace), ma puoi anche immaginare che come amante del suono grasso devessi spendere quei soldi al momento andrei su una Fostex o sulla Ultrasone Signature Pro.
Cuffie aperte con l'impostazione fidelio X1, ma migliori, che ne correggono i difetti, non ne ho ascoltate, da quel punto di vista accetto consigli (forse Audez'e), non ho voglia però di impipparmi con dac ed ampli da costi assurdi.
Onestamente, mi accontenterò di poco, ma Audinst e Fidelio X1 i soddisfano abbastanza.
Forse una pro 2900 (ma ho già la pro900 e non ne vedo il senso).
Old 25-07-2013, 16:33   #20437
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Miriddin pensaci tu

Già la sua lunga lista di cuffie possedute in firma, potrebbe bastare
In effetti dovrei ricordarmi di aggiungere gli "arrivi odierni": Audio-Technica ATH-ES700 e Grado GR10!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 16:35   #20438
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
La T1 c'era e la ho provata, mi piace più della hd800 (che non mi piace), ma puoi anche immaginare che come amante del suono grasso devessi spendere quei soldi al momento andrei su una Fostex o sulla Ultrasone Signature Pro.
Cuffie aperte con l'impostazione fidelio X1, ma migliori, che ne correggono i difetti, non ne ho ascoltate, da quel punto di vista accetto consigli (forse Audez'e), non ho voglia però di impipparmi con dac ed ampli da costi assurdi.
Onestamente, mi accontenterò di poco, ma Audinst e Fidelio X1 i soddisfano abbastanza.
Forse una pro 2900 (ma ho già la pro900 e non ne vedo il senso).
Quella in grassetto credo che sia la cuffia adatta ai tuoi gusti,costicchia
Ma esistono diverse versioni, cuffia scura dall'eccellnte punch o impatto
La sorgente (dac) è molto importante, per gli ampli forse le tue vene rimarrebbero intatte.
Ho letto che il mio Violetric si comporta molto bene con l'Audeze, della stessa famiglia o meglio la progenitrice del Violectric, trovi anche Lake People bel potente più neutro (magari non fa male con la cuffia in questione) e meno costoso.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-07-2013, 16:39   #20439
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
In effetti dovrei ricordarmi di aggiungere gli "arrivi odierni": Audio-Technica ATH-ES700 e Grado GR10!

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-07-2013, 16:40   #20440
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:

Credo proprio che abbia sempre la casella di posta..infuocata
Bisognerebbe farlo s....o
In effetti devo svuotarla un giorno sì... E l'altro pure!

Scherzi a parte, quello che rende infuocate le mie giornate sono gli impegni lavorativi!

P.S.: M@iko! Da te non me lo aspettavo! perchè vorresti farmi secco?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP