Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2013, 15:01   #20401
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ieri mi sono arrivate le ATH-ES700
Mi dispiace che la "mannaia" della dogana si sia abbattutta su di te, e non vorrei girare il coltello nella piaga, ma... Tanto per fare una citazione:"Ho trovato un'offerta che non potevo rifiutare!" , che consiste in un paio di ATH-ES700 con una settimana di vita a 78 euro spedite!

Ovviamente non ci ho pensato molto prima di prenderle!

P.S.: pensi di fare la "Mod del tappo di sughero?"

http://www.head-fi.org/t/645649/the-...5#post_9412791

Ultima modifica di miriddin : 23-07-2013 alle 15:36.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 15:04   #20402
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
...sull' amazzone spagnola c' è la jvc s500 a 30 euro..com' è ?
edit: bocciate, sono sovraurali.

Sono sovraurali con i pad originali, ma sostituendoli possono essere circumaurali (tranne che per M@iko! )
Old 23-07-2013, 15:23   #20403
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi dispiace che la "mannaia" della dogana si sia abbattutta su di te, e non vorrei girare il coltello nella piaga, ma... Tanto per fare una citazione:"Ho trovato un'offerta che non potevo rifiutare!" , che consiste in un paio di ATH-ES700 con una setimana di vita a 78 euro spedite!
ç_ç

Quote:
Ovviamente non ci ho pensato molto prima di prenderle!

P.S.: pensi di fare la "Mod del tappo di sughero?"

http://www.head-fi.org/t/645649/the-...5#post_9412791

no! niente sughero-mod, delle tre che ho dovrà essere l'ATH che non ho sventrato per la frustrazione

vabe che alla fine la WS55i (rapporto di amore/odio) è quella che uso praticamente sempre, soprattutto perché la posso maltrattare.

Queste ES700 mi piacciono un sacco.. ma temo che sarà come la seconda cucina che ci si limita solo a pulire
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 15:42   #20404
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi riscrivo dopo parecchio tempo per dare le mie impressioni d'uso sulle V-Moda M80.
Premetto che non le ho fatte suonare tantissimo, causa poco tempo e che non sono un audiofilo esperto, visto che questo è il mio primo paio di cuffie "serie" sovraurali e le ho sempre ascoltate con il Note 2 con Perseus/Neak Kernel e Poweramp con equalizzazione Rock (leggermente ritoccata).

Comincio con il Design

Semplicemente STUPENDE. Hanno un non so che di steam punk, con i padiglioni a forma esagonale e le armature. Veramente tanto tanto belle.

Comfort e Qualità Costruttiva

Indosso gli occhiali... Ma il comfort di queste m80 è ottimo. Senza occhiali sembra di non averle addosso (e se regolate bene non si spostano di un centimetro), con gli occhiali possono dare leggermente fastidio dopo 1 ora o più di ascolto, ma niente di insopportabile. Ottime anche qui.

Anche in qualità costruttiva queste cuffie eccellono, altro che quelle plasticacce delle Beats, questa è roba da seria, dal cavetto (sleevato benissimo) a tutta la struttura in metallo, che risulta resistente e ottima al tatto. Gli scricchiolii sono inesistenti, l'arco è flessibilissimo, i padiglioni sono imbottiti molto bene e la pelle usata è veramente morbida. E anche la custodia Skeleton ci mette del suo, fatta molto bene.

Qualità Audio

Qui non pretendete chissà che cosa, come ho già detto, non sono un audiofilo, sono ancora alle prime armi .

Bassi: nate soprattutto per eccellere nella qualità dei bassi, qui le m80 non mi hanno deluso. Non sono bassi strapompati e fastidiosi che vanno a coprire le altre frequenze, no, sono bassi decisi, netti, molto dettagliati ma "soft" nell'ascolto, non danno mai fastidio. Ottimi nel rock/metal, come nell'elettronica (ma ascolto praticamente solo i Daft Punk di questo genere) dove forse danno veramente il loro massimo.

Medi: e qui sono rimasto veramente stupito. I medio bassi sono buoni, le cavalcate di basso di Steve Harris che prima con le M5 sentivo appena, adesso sono chiare, presenti sempre, semplicemente spettacolari. Ma quello che mi ha veramente lasciato di stucco sono i medio alti. LE VOCI, cavolo le voci sono assurde! Cristalline è dire poco. Ascoltate una qualsiasi canzone dei queen e vi sembrerà di avere Freddie Mercury a 50 centimetri da voi! Però adesso che ci penso, forse qualche dettaglio sfugge a queste m80 nei medi, ma niente di fastidioso .

Alti: forse è dove queste cuffie peccano un po, sempre molto molto buoni, ma le frequenze altissime sono un pò tagliate. Per il resto però, anche qui queste m80 se la cavano molto bene, i vari crash, splash, cowbell eccetera, si sentono bene e abbastanza distinti, senza risultare fastidiosi.

In definitiva, una cuffia dall'ascolto mai stancante (abbastanza bilanciata), i timpani ringraziano perchè ogni frequenza è riprodotta bene e anche la separazione degli strumenti non è niente male, anzi, per essere un modello chiuso, il sound stage è molto ampio.

Prima o poi ordinerò le armor shield personalizzate .

Una domanda. Sapete dirmi dove trovare un cavo only audio per il pc? Voglio prenderne uno di discreta qualità e che magari non ci metta una vita ad arrivare come dal sito V Moda. Grazie

Qualche foto

Spoiler:

razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 16:04   #20405
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Ragazzi riscrivo dopo parecchio tempo per dare le mie impressioni d'uso sulle V-Moda M80.
Grazie per il tuo contributo!
Old 23-07-2013, 17:00   #20406
razun92
Senior Member

Quote:
Grazie per il tuo contributo!
Sembra troppo entusiastica persino per me, ma è il mio primo paio di cuffie come si deve, quindi passatemela .
Old 23-07-2013, 17:08   #20407
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sembra troppo entusiastica persino per me, ma è il mio primo paio di cuffie come si deve, quindi passatemela .
Non preoccuparti, qui nessuno fà recensioni per mestiere!

E soprattutto in materia di musica quello che contano sono le sensazioni!
Old 23-07-2013, 17:35   #20408
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Scusate, ma che voi sappiate si riesce ad acquistare da amazon giappone?
E' l'unico che non mi riconosce la password.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 17:38   #20409
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Magister, è un poco che giro intorno alle tue jvc.
Puoi dirmi qualche cosa in merito?
Grazie
Old 23-07-2013, 20:31   #20410
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
A grandi linee ritrovo quanto hai descritto.. anche ascolto musica diversa

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
idem.. :/

ci vuoi acquistare per offerte speciali e/o per il cambio valuta vantaggioso?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 20:47   #20411
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
A grandi linee ritrovo quanto hai descritto.. anche ascolto musica diversa

idem.. :/

ci vuoi acquistare per offerte speciali e/o per il cambio valuta vantaggioso?
Offerte speciale e perchè alcuni prodotti, a prescindere dalle offerte hanno un buon prezzo (poi però bisogna capire il costo di trasporto da aggiungere ad IVA e dogana).
Old 23-07-2013, 23:12   #20412
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Mi risulta che alcuni prodotti possano essere spediti solo ad indirizzi giapponesi (si risolve nel caso con Tenso). Riguardo invece l'accesso, mi sembra in effetti di aver dovuto effettuare una nuova registrazione.

Quote:
Magister, è un poco che giro intorno alle tue jvc.
Puoi dirmi qualche cosa in merito?
Grazie
Penso tu intenda le FX700, vero?
Magari ti ragguaglio in PM, qui saremmo OT.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 00:19   #20413
razun92
Senior Member

Ragazzi vi rompo di nuovo per un nuovo consiglio, questa volta però per un mio amico. E' alla ricerca di cuffie sovraurali, budget massimo 80€. Preferenza per le frequenze medio/basse ma che non vadano a coprire le frequenze alte (quindi un suono caldo ma abbastanza equilibrato). Ascolta un po di tutto.

Grazie!

A si, fonti sono un galaxy S2 e il pc (scheda audio integrata di una Asrock z77 Fatal1ty).

Ultima modifica di razun92 : 24-07-2013 alle 00:25.
Old 24-07-2013, 06:18   #20414
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Mi risulta che alcuni prodotti possano essere spediti solo ad indirizzi giapponesi (si risolve nel caso con Tenso). Riguardo invece l'accesso, mi sembra in effetti di aver dovuto effettuare una nuova registrazione.

Penso tu intenda le FX700, vero?
Magari ti ragguaglio in PM, qui saremmo OT.
Si, intendevo le fx700, mi sono accorto dopo che non stavo nella giusta sezione.
Old 24-07-2013, 14:50   #20415
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Questo è quello che ho trovato a Tokyo (ed è solo una parete!), non potete capire i box di marca (stax, Audio technica, etc) e la quantità di inear utilizzabili! (ci ho passato due giorni interi)
Old 24-07-2013, 15:24   #20416
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:

Questo è quello che ho trovato a Tokyo (ed è solo una parete!), non potete capire i box di marca (stax, Audio technica, etc) e la quantità di inear utilizzabili! (ci ho passato due giorni interi)
...e non ne hai approfittato per fare acquisti?
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 15:34   #20417
razun92
Senior Member

Il Paradiso
Old 24-07-2013, 17:40   #20418
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Scommeto che avresti voluto averne quattro, due per gli auricolari e due per le cuffie

Uno spettacolo

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 18:24   #20419
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
...e non ne hai approfittato per fare acquisti?
No, perchè in realtài prezzi sono migliori da amazon.
In realtà mi sono tolto lo sfizio di provare parecchie cose.
Stax aveva il suo comparto e potevi starci le ore a provare, come Senn, Audio Technica e poche altre, il resto era tutto a parete.
Inear ne ho provate un boato, anche quelle final audio design di cui è stata postata la foto pochi giorni fa, fitear, le senn ie800, Radius ,Ausio Technica, UE, Ultrasone e parecchie altre (le più costose erano in vetrina con l'omino a fianco finche non le posavi).
Poi A&K, ibasso, Cowon, sony, RSA, ALO tutto utilizzabile (vi dico solo che mi moglie si è fatta una bella dormita nel salottino TV).
Stavo compprando la clipon audio technica, ma come detto non mi piacciono, non mi stanno bene e perdo i bassi (quelle stavano a circa 80 euro se non ricordo male).

(Faccia gonfia da volo e fuso orario)
Old 24-07-2013, 18:45   #20420
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Questo è quello che ho trovato a Tokyo (ed è solo una parete!)
Fatte le debite proporzioni, avevo intenzione di farmi una parete del genere anche a casa mia!

Scherzi a parte, questo è uno dei mali della grande distribuzione che qui da noi ha condotto all'estinzione i tanti negozietti gestiti da appassionati, dove andavi per comprare un jack e ti ritrovavi a parlare fino a sera di alta fedeltà col proprietario, provando tutto quello che volevi...

Ultima modifica di miriddin : 24-07-2013 alle 19:43.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian