Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2011, 15:38   #20281
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
infatti io ho preso l'iphone per questo per le sue straordinarie potenzialità grafiche e prestazionali, per la sua facilità di gestione e i numerosi servizi offerti da apple...

il confronto che ho fatto prima è un mio parere estremamente personale...
se qualcun altro la pensa al contrario son contento è più bello il confronto...

però voglio farvi una domanda...
comprereste voi un iphone 4 o un touch solo per le sue capacità di lettore mp3?
E' comunque una domanda parziale, vede solo un aspetto.
Ti potrei chiedere se parlando solo di SQ vale la pena spendere tutti quei soldi quando un sansa clip + con rockbox costa un quinto del j3 e suona... non meglio? quanto meno uguale.
Ti offre un ottimo equalizzatore, etc., etc., etc.
E' evidente che si parla di un prodotto nella sua completezza.
Per quanto mi riguarda, visto che odio perdere tempo con effetti ed equalizzazioni è certo che cowon sarebbe una delle mie ultime scelte, preferirei un ipod touch.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:54   #20282
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
E' comunque una domanda parziale, vede solo un aspetto.
Ti potrei chiedere se parlando solo di SQ vale la pena spendere tutti quei soldi quando un sansa clip + con rockbox costa un quinto del j3 e suona... non meglio? quanto meno uguale.
Ti offre un ottimo equalizzatore, etc., etc., etc.
E' evidente che si parla di un prodotto nella sua completezza.
Per quanto mi riguarda, visto che odio perdere tempo con effetti ed equalizzazioni è certo che cowon sarebbe una delle mie ultime scelte, preferirei un ipod touch.
no dai un quinto no io mi sono preso il J3 da 4 giga e una SD da 16 Gb il tutto a 170 euro... (penso sia inutile spendere un pacco di soldi per avere la memoria interna capiente che a parer mio alla fine risulta solo più scomoda...)

ed inoltre l'ho scelto come primo motivo proprio per la sua possibilità di equalizzazione...

come secondo mi piaceva molto l'estetica...

io al contrario tuo invece l'ho scartato in primis il sansa perchè non ho voglia di star li a installare rockbox...


con la mia domanda volevo cercare di mettere in luce che secondo me se uno cerca un lettore mp3 Abbastanza serio non va su un iphone o ipod touch...
questo è il mio parere...

Ultima modifica di mada1991 : 16-12-2011 alle 15:56.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:03   #20283
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
si infatti un quinto no dai io mi sono preso il J3 da 4 giga e una SD da 16 Gb il tutto a 170 euro...

ed inoltre l'ho scelto come primo motivo proprio per la sua possibilità di equalizzazione...

come secondo mi piaceva molto l'estetica...

io al contrario tuo invece l'ho scartato in primis il sansa perchè non ho voglia di star li a installare rockbox...


con la mia domanda volevo cercare di mettere in luce che secondo me se uno cerca un lettore mp3 Abbastanza serio non va su un iphone o ipod touch...
questo è il mio parere...
Guarda che l'installazione di rockbox è una operazione da tre secondi è più difficile aggiornare un firmware.
Riguardo all'estetica, è esattamente quel parametro che non rientra in una valutazione audiofila ma comunque ne gratifica il possesso (esattamente come comprare un ipod).
E' proprio sulla tua valutazione diserietà che non concordo, parli solo per te, perchè chi non vuole giocare con i settaggi in cowon trova una qualità audio non particolarmente valida, se vuoi upgradare con un buon ampli non hai una line out, non mi dire che il firmware è un riferimento, lo devi comprare all'estero, se si rompe lo devi rispedire all'estero.
Se vai su head fi tutte le valutazioni (quanto meno la maggior parte) delle cuffie vengono fatte con ipod amplificato raramente ne ho trovate con cowon.
Quindi che preferisci cowon va bene, ma il giudizio sulla serietà del prodotto dovresti riferirlo a te, perchè ad esempio io dovendo comprare un prodotto serio non comprerei il cowon.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:37   #20284
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Guarda che l'installazione di rockbox è una operazione da tre secondi è più difficile aggiornare un firmware.
Riguardo all'estetica, è esattamente quel parametro che non rientra in una valutazione audiofila ma comunque ne gratifica il possesso (esattamente come comprare un ipod).
E' proprio sulla tua valutazione diserietà che non concordo, parli solo per te, perchè chi non vuole giocare con i settaggi in cowon trova una qualità audio non particolarmente valida, se vuoi upgradare con un buon ampli non hai una line out, non mi dire che il firmware è un riferimento, lo devi comprare all'estero, se si rompe lo devi rispedire all'estero.
Se vai su head fi tutte le valutazioni (quanto meno la maggior parte) delle cuffie vengono fatte con ipod amplificato raramente ne ho trovate con cowon.
Quindi che preferisci cowon va bene, ma il giudizio sulla serietà del prodotto dovresti riferirlo a te, perchè ad esempio io dovendo comprare un prodotto serio non comprerei il cowon.
ok ma anche il giudizio di un prodotto serio è soggettivo quello che secondo te è serio per me potrebbe non essere... non pensi?

inoltre se esprimo un giudizio penso sia scontato che sia riferito alle mie esperienze personali... scusa te dai consigli su riferimento di altri?

e comunque il cowon lo si può benissimo prendere in italia su PIX o sull'amazzone... per esempio...
cosi coprono loro l'assistenza... senza mandarlo in corea... (per esempio)

dal tuo commento però mi sembra di capire che i lettori presi all'estero è meglio lasciarli dove sono? Od ho sbagliato a capire?
a me sembra che cuffie e accessori vari sono molto meglio presi fuori dall'italia...


poi non è che se su un altro sito usano tutti l'ipod lo devo usare anche io e quindi ritenerlo il meglio...

io nelle mie scelte dopo alla qualità audio ci metto l'estetica perchè vedermi con uno schifo in mano proprio non mi va... (questa parte di commento non è assolutamente riferita ad un lettore in particolare ma è un affermazione generale)...

infatti quasi un mesetto fa ho ordinato S:flo2 per la sua qualità audio ma anche perchè è abbastanza bello esteticamente...

per finire è vero rockbox è veloce da installare ma uno potrebbe non volere toccare il firmware originale del proprio prodotto e il sansa senza rock non mi sembra il massimo...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 17:14   #20285
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
ok ma anche il giudizio di un prodotto serio è soggettivo quello che secondo te è serio per me potrebbe non essere... non pensi?

inoltre se esprimo un giudizio penso sia scontato che sia riferito alle mie esperienze personali... scusa te dai consigli su riferimento di altri?

e comunque il cowon lo si può benissimo prendere in italia su PIX o sull'amazzone... per esempio...
cosi coprono loro l'assistenza... senza mandarlo in corea... (per esempio)

dal tuo commento però mi sembra di capire che i lettori presi all'estero è meglio lasciarli dove sono? Od ho sbagliato a capire?
a me sembra che cuffie e accessori vari sono molto meglio presi fuori dall'italia...


poi non è che se su un altro sito usano tutti l'ipod lo devo usare anche io e quindi ritenerlo il meglio...

io nelle mie scelte dopo alla qualità audio ci metto l'estetica perchè vedermi con uno schifo in mano proprio non mi va... (questa parte di commento non è assolutamente riferita ad un lettore in particolare ma è un affermazione generale)...

infatti quasi un mesetto fa ho ordinato S:flo2 per la sua qualità audio ma anche perchè è abbastanza bello esteticamente...

per finire è vero rockbox è veloce da installare ma uno potrebbe non volere toccare il firmware originale del proprio prodotto e il sansa senza rock non mi sembra il massimo...
IO TROVO COWON MIGLIORE si riferisce a te, diverso è dire che uno che vuole un prodotto serio non compra ipod (non è la tua esperienza, stai generalizzando).
Pix è Francese, lo compri online e non a negozio e comunque non fanno assistenza, la gestiscono solo (ma secondo te amazon e pix fanno assistenza su tutto il portafoglio prodotti?).
Io compro dall'estero, cone etc. sansa e nationite, hifiman, brainwavz , etc. secondo te dove li compro?
Però è sicuramente un valore comprare in Italia (o no?)
Non parlo di cosa usi, fatti tuoi, discuto solo la tua affermazione sulla serietà del prodotto, che poni come affermazione di valore generale.
Poi tutto il resto va bene.
Non trovo solo corretto chetu generalizzi le tue opiniono dandogli una valenza generale riconosciuta.

Con rock non tocchi il firmware originale, rimane lì, e lo uoi utilizzare quando vuoi.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 17:46   #20286
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12209
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
no dai un quinto no io mi sono preso il J3 da 4 giga e una SD da 16 Gb il tutto a 170 euro... (penso sia inutile spendere un pacco di soldi per avere la memoria interna capiente che a parer mio alla fine risulta solo più scomoda...)

ed inoltre l'ho scelto come primo motivo proprio per la sua possibilità di equalizzazione...

come secondo mi piaceva molto l'estetica...

io al contrario tuo invece l'ho scartato in primis il sansa perchè non ho voglia di star li a installare rockbox...


con la mia domanda volevo cercare di mettere in luce che secondo me se uno cerca un lettore mp3 Abbastanza serio non va su un iphone o ipod touch...
questo è il mio parere...
Se vuoi usare a fondo line out e amplificazione per pilotare cuffie/IEM la scelta del touch non è affatto male visto che si trovano moltissimi accessori. Non a caso i vecchi ipod con line out e ampli sono infatti ancora un riferimento per utenti pro.
Ovvio che se poi arriva l'utente smaliziato del touch non se ne fa nulla, ma di certo prende un vecchio iriver e non un cowon i9 (spero per lui...)
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 18:45   #20287
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
ok ma anche il giudizio di un prodotto serio è soggettivo quello che secondo te è serio per me potrebbe non essere... non pensi?

inoltre se esprimo un giudizio penso sia scontato che sia riferito alle mie esperienze personali... scusa te dai consigli su riferimento di altri?

e comunque il cowon lo si può benissimo prendere in italia su PIX o sull'amazzone... per esempio...
cosi coprono loro l'assistenza... senza mandarlo in corea... (per esempio)

dal tuo commento però mi sembra di capire che i lettori presi all'estero è meglio lasciarli dove sono? Od ho sbagliato a capire?
a me sembra che cuffie e accessori vari sono molto meglio presi fuori dall'italia...


poi non è che se su un altro sito usano tutti l'ipod lo devo usare anche io e quindi ritenerlo il meglio...

io nelle mie scelte dopo alla qualità audio ci metto l'estetica perchè vedermi con uno schifo in mano proprio non mi va... (questa parte di commento non è assolutamente riferita ad un lettore in particolare ma è un affermazione generale)...

infatti quasi un mesetto fa ho ordinato S:flo2 per la sua qualità audio ma anche perchè è abbastanza bello esteticamente...

per finire è vero rockbox è veloce da installare ma uno potrebbe non volere toccare il firmware originale del proprio prodotto e il sansa senza rock non mi sembra il massimo...
Ti posso dire?
Il tuo modo di porre la questione non è basato su qualche cosa di provato, vale quanto quelli che dicono che iphone è fichissimo e chi lo critica è solo perchè non ha i soldi.
Il cowon ti piace, bene, è la tua scelta, fermo restando che non si sa per quale strano motivo chi lo compra, spesso anche utilizzando cuffie mediocri o scadenti) diventa automaticamente il portatore della verità audiofila.
Non capisco l'esigenza di avvalorarla ponendo (peraltro secondo me sbagliando) il confronto con uno strumento dalle caratteristiche, anche audio, sostanzialmente diverse, ma non peggiore.
Io non ho ne cowon (non mi piace) ne iphone (preferisco il blackberry e separatamente un lettore), ma non ritengo serio il cowon a discapito dell'iphone, anche perchè la sua resa in flat attraverso un buon amplificatore alle mie orecchie è molto meglio del cowon (alle mie orecchie, e non perchè lo sanno tutti).

PS
http://www.head-fi.org/products/appl...n-newest-model
non tutti pensano che sia uno strumento poco serio
http://www.head-fi.org/products/cowo...a-player-black
Stesso dicasi per il cowon, si tratta solo di sceglere secondo la propria predisposizione
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 19:54   #20288
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Ho l'impressione che in questo dibattito state mettendo in discussione 2 buonissimi prodotti che possono sembrare meglio o peggio in base a dei gusti (audio, estetica, accessori, ecc...) diversi personali, ricordo quel detto ormai vecchio che dice: non é bello ciò ch'é bello ma é bello ciò che piace. A parte questo, io credo che potrebbe essere inutile avere un enorme vastità di effetti ed equalizzazione quando a uno piace ascoltare la pura sorgente della musica, tuttavia quando si usano vari tipi di cuffie a volte é necessario aumentare un pelo o diminuire le alte o basse frequenze in base anche al tipo di musica che si ascolta e come é stata incisa o compressa. Se noi ascoltiamo un file compresso male su un Cowon ma lo stesso file lo ascoltiamo compresso bene su iPhon, é ovvio che per uno che ha un orecchio fine risulterà migliore l'iPhon, viceversa facendo risulterà migliore il Cowon. Perciò ho chiesto a MADA se avesse fatto una prova comparativa (prova comparativa significa provare un apparecchietto con lo stesso brano, compresso nella stessa maniera, con le stesse cuffiette, in FLAT cercando una differenza, che potrebbe essere anche diversa ma non peggio o meglio. Peggio o megio s'intende non quando si cambiano u po' le alte o basse frequenze ma quando si ha una bassa risposta in frequenza rispetto alla qualità del brano inciso.
Quindi concludo dicendo che a mio avviso sarebbe stato il massimo avere un Apple con la possibilità di poter alzare un filo gli alti o bassi a seconda del tipo di cuffie che si usano oppure del tipo di brano che si sta ascoltando.
Io ascolto molto la musica con un HTC Desire HD e con l'uso di un buon lettore musicale scaricato da Android Market, un buon equalizzatore con molte bande e le cuffiette che fanno il mio nik devo dire che mi trovo non bene... di più.

Parere assolutamente personale (accetto silurate)

Ultima modifica di HippoVB : 16-12-2011 alle 19:57.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:08   #20289
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
il sansa senza rock non mi sembra il massimo...
Che il Sansa senza rock non sia il massimo lo dici tu, hai provato mai il Sansa senza rock? Io si ed ha una qualità sonora sempre ottima, rock box da solo più alternative di regolazioni audio, che se non sai usare bene rischi di peggiorare addirittura l'audio invece di migliorarlo.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 21:33   #20290
mister66
Member
 
L'Avatar di mister66
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
te l'hai provata la app?
Non male..... http://www.bbesonicmax.com/ Decisamente se ti piace la musica colorita questa app fa' miracoli rispetto ai preset Apple. Poi il volume si incrementa molto...Cuffie shure se215


http://proaudiomusica.m.libero.it/m/...cfba002c2dc283 Recensione
__________________
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.

Ultima modifica di mister66 : 16-12-2011 alle 21:54.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 23:26   #20291
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ho l'impressione che in questo dibattito state mettendo in discussione 2 buonissimi prodotti che possono sembrare meglio o peggio in base a dei gusti (audio, estetica, accessori, ecc...) diversi personali, ricordo quel detto ormai vecchio che dice: non é bello ciò ch'é bello ma é bello ciò che piace. A parte questo, io credo che potrebbe essere inutile avere un enorme vastità di effetti ed equalizzazione quando a uno piace ascoltare la pura sorgente della musica, tuttavia quando si usano vari tipi di cuffie a volte é necessario aumentare un pelo o diminuire le alte o basse frequenze in base anche al tipo di musica che si ascolta e come é stata incisa o compressa. Se noi ascoltiamo un file compresso male su un Cowon ma lo stesso file lo ascoltiamo compresso bene su iPhon, é ovvio che per uno che ha un orecchio fine risulterà migliore l'iPhon, viceversa facendo risulterà migliore il Cowon. Perciò ho chiesto a MADA se avesse fatto una prova comparativa (prova comparativa significa provare un apparecchietto con lo stesso brano, compresso nella stessa maniera, con le stesse cuffiette, in FLAT cercando una differenza, che potrebbe essere anche diversa ma non peggio o meglio. Peggio o megio s'intende non quando si cambiano u po' le alte o basse frequenze ma quando si ha una bassa risposta in frequenza rispetto alla qualità del brano inciso.
Quindi concludo dicendo che a mio avviso sarebbe stato il massimo avere un Apple con la possibilità di poter alzare un filo gli alti o bassi a seconda del tipo di cuffie che si usano oppure del tipo di brano che si sta ascoltando.
Io ascolto molto la musica con un HTC Desire HD e con l'uso di un buon lettore musicale scaricato da Android Market, un buon equalizzatore con molte bande e le cuffiette che fanno il mio nik devo dire che mi trovo non bene... di più.

Parere assolutamente personale (accetto silurate)
Sono quasi daccordo con te, dico quasi perchè di cuffie ne ho ormai abbastanza (ultimo acquisto ultrasone pro 2500, completamente diverso da quello che tendenzialmente mi piace).
Io non compro una cuffia con determinate caratteristiche per poi modificarne la resa attraverso l'equalizzatore, al contrario, ascoltando sempre in flat preferisco ogni tanto cambiare il tipo di ascolto a seconda della musica.
Per il resto sono daccordo.
Ad ogni modo io ho solo e sempre polemizzato con tutti quelli che all'improvviso scoprono la via dell'audio assoluto, spesso senza rispettare opinioni ugualmente valide anche se diverse.
Non critico chi apprezza cowon o qualsiasi altra cosa, critico chi con poche competenze, senza prove comparative, senza cuffie e strumenti adeguati pensa di poter dare opinioni assolute a discapito di chi ha semplicemente gusti diversi.
E' il modo che non mi piace, cosa vuole dire che iphone non è una scelta seria? chi lo dice? ed in base a quali prove?
Anche ascoltando lo stesso pezzo con le stesse cufffie su prodotti diversi potrebbe non essere un valido paragone.
Uno potrebbe avere risultati migliori con certa musica invece che con altra o con cuffie diverse pur essendo buoni prodotti.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 23:28   #20292
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Che il Sansa senza rock non sia il massimo lo dici tu, hai provato mai il Sansa senza rock? Io si ed ha una qualità sonora sempre ottima, rock box da solo più alternative di regolazioni audio, che se non sai usare bene rischi di peggiorare addirittura l'audio invece di migliorarlo.
Sono daccordo, io rockbox sul sansa lo utilizzo solo per il volume.
Per il resto l'equalizzazione rimane piatta ed altri effetti neanche voglio sapere a cosa servono.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 03:38   #20293
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 03:38   #20294
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 03:39   #20295
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono quasi daccordo con te, dico quasi perchè di cuffie ne ho ormai abbastanza (ultimo acquisto ultrasone pro 2500, completamente diverso da quello che tendenzialmente mi piace).
Io non compro una cuffia con determinate caratteristiche per poi modificarne la resa attraverso l'equalizzatore, al contrario, ascoltando sempre in flat preferisco ogni tanto cambiare il tipo di ascolto a seconda della musica.
Per il resto sono daccordo.
Ad ogni modo io ho solo e sempre polemizzato con tutti quelli che all'improvviso scoprono la via dell'audio assoluto, spesso senza rispettare opinioni ugualmente valide anche se diverse.
Non critico chi apprezza cowon o qualsiasi altra cosa, critico chi con poche competenze, senza prove comparative, senza cuffie e strumenti adeguati pensa di poter dare opinioni assolute a discapito di chi ha semplicemente gusti diversi.
E' il modo che non mi piace, cosa vuole dire che iphone non è una scelta seria? chi lo dice? ed in base a quali prove?
Anche ascoltando lo stesso pezzo con le stesse cufffie su prodotti diversi potrebbe non essere un valido paragone.
Uno potrebbe avere risultati migliori con certa musica invece che con altra o con cuffie diverse pur essendo buoni prodotti.
Si si, certo, quello che dici é vero, non si comprano delle cuffie specie se le cuffiei sono di medio/alta o addirittura alta qualità alterandone poi le frequenze con equalizzari, ma a me può essere sufficiente avere la possibilità di alzare o abbassare solo i bassi; esempio: le mie cuffiette "Hippo" come anche le "Sennheiser CX870" (quest'ultime fanno pietà, quanto mai le ho comprate...:muro , peccano un po' nelle basse frequenze, che pur piacendomi i bassi ce ne sono un po' troppi, allora ci gioco un po' con l'equalizzatore tutto qui. Un lettore per essere un buon lettore bisogna sempre che si faccia apprezzare quando lo si usa in FLAC non ci piove, al massimo un filo di correzione come dicevo prima. Comunque il mondo della musica é così immenso che ce ne sarebbe da discutere all'infinito...eheh
Non litigate...
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 03:42   #20296
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Ops, scusate ho avuto problemi col server,ho eliminato i 2 post di troppo?
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 08:50   #20297
Maximilién88
Member
 
L'Avatar di Maximilién88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
infatti io ho preso l'iphone per questo per le sue straordinarie potenzialità grafiche e prestazionali, per la sua facilità di gestione e i numerosi servizi offerti da apple...

il confronto che ho fatto prima è un mio parere estremamente personale...
se qualcun altro la pensa al contrario son contento è più bello il confronto...

però voglio farvi una domanda...
comprereste voi un iphone 4 o un touch solo per le sue capacità di lettore mp3?
Anche la mia risposta "tende" al si. Non lo utilizzo come lettore portatile per un motivo soltanto. Avendo una libraria musicale abbastanza grossa (circa 100 GB) in FLAC trovo discretamente scomodo convertire il tutto in ALAC. In alternativa non mi piace troppo l'interfaccia di Golden Ear, che utilizzo su iPhone 4S per leggere i FLAC.

Dovessi fare il "salto di qualità" preferirei buttarmi su Colorfly C4 o al limite Hi-Fi Man 801. Ma prima devo vincere all'enalotto oppure prendere una botta in testa forte da convincermi che 600 euro su un lettore portatile non siano una follia.

E dovessi cambiare il mio J3 Cowon, si, al momento l'nica opzione percorribile in termini, di suono, design, storage sarebbe l'iPod Touch.
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:20   #20298
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Dovessi fare il "salto di qualità" preferirei buttarmi su Colorfly C4 o al limite Hi-Fi Man 801. Ma prima devo vincere all'enalotto oppure prendere una botta in testa forte da convincermi che 600 euro su un lettore portatile non siano una follia.
Non che debba fare "un salto di qualità", visto che il mio iRiver da 120 GB non sente affatto il peso degli anni, ma per le mie note tendenze collezionistiche in fatto di lettori audio, li avevo presi anch'io in considerazione, ma al momento sono più orientato verso il "terzo incomodo": iBasso DX100!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:30   #20299
Maximilién88
Member
 
L'Avatar di Maximilién88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non che debba fare "un salto di qualità", visto che il mio iRiver da 120 GB non sente affatto il peso degli anni, ma per le mie note tendenze collezionistiche in fatto di lettori audio, li avevo presi anch'io in considerazione, ma al momento sono più orientato verso il "terzo incomodo": iBasso DX100!
Gran lettore l'iRiver, all'epoca l'avevo cercato, ma risultava introvabile e mi ero buttato sul Cowon (ahimé!)

l'iBasso ne ho sentito parlare, ma son a digiuno di informazioni! Su Head-Fi ne parlano molto bene, ma è ancora troppo recente per essere sicuro di come vada. Mi preoccupa soprattutto il lato software (non un altro Nationite per favore!), per l'hardware direi che ci sono pochi dubbi

Se trovi una review fatta bene, in inglese, francese, italiano, austroungarico me lo fai sapere? Son curioso, grazie!
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:40   #20300
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Gran lettore l'iRiver, all'epoca l'avevo cercato, ma risultava introvabile e mi ero buttato sul Cowon (ahimé!)

l'iBasso ne ho sentito parlare, ma son a digiuno di informazioni! Su Head-Fi ne parlano molto bene, ma è ancora troppo recente per essere sicuro di come vada. Mi preoccupa soprattutto il lato software (non un altro Nationite per favore!), per l'hardware direi che ci sono pochi dubbi

Se trovi una review fatta bene, in inglese, francese, italiano, austroungarico me lo fai sapere? Son curioso, grazie!
Veramente deve ancora uscire, penso che di recensioni ancora non ne abbiano fatte.
Su head fi stanno facendo il totoprezzo ed ipotizzano cifra da paura, comunque vicine al c4 ed allo 801.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v