Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2013, 17:04   #20261
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un vostro consiglio: cuffie di buona qualità (budget entro i 150€)
Anche se so non essere un dettaglio importante, non picendomi le cuffie ingombranti, le vorrei esteticamente almeno decenti
Delle Beats Audio HD cosa mi dite?
Grazie a tutti!
In quella fascia di prezzo le Audio Technica ATH-M50 sono una buona cuffia che può soddisfare tutti i gusti.

In alternativa in questo periodo ci sono le V-Moda Crossfade LP in offerta a circa 100$.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mi arrivano le "vecchie" in settimana , brown, dicono e scrivono .alla sennheiser, circumaurali ,ma sembra,..... per chi ha le orecchie piccole.
Le mie sono medie

Sulle Ultime "pastello" sono stati onesti, li han denominate on-ear e sovraurali.
Del resto hanno padiglioni più piccoli

Vedremo

A me serviva una chiusa da parecchio tempo, sul livello timbrico delle IE8,
sono convinto che le Momentum "classiche" siano meglio.

La prossima settimana l'ardua sentenza
Le momentum classiche sono un paio di cuffie che vorrò provare in futuro.. magari la versione nera e non brown
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 17:15   #20262
alessandro777
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
In quella fascia di prezzo le Audio Technica ATH-M50 sono una buona cuffia che può soddisfare tutti i gusti.

In alternativa in questo periodo ci sono le V-Moda Crossfade LP in offerta a circa 100$.
io come detto sopra ero indeciso tra le ATH M50 e le V MODA Crossfade M-80
ho solo un dubbio per le technica si riescono a portare in giro? il cavo non è troppo lungo + il fatto che è attorcigliato è più per un uso da "casa"....
alessandro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 17:22   #20263
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da alessandro777 Guarda i messaggi
io come detto sopra ero indeciso tra le ATH M50 e le V MODA Crossfade M-80
ho solo un dubbio per le technica si riescono a portare in giro? il cavo non è troppo lungo + il fatto che è attorcigliato è più per un uso da "casa"....
Il cavo delle M50 è lungo 2.5m o 3m, non ricordo... comunque troppo lungo per usarle in giro. Lascia assolutamente perdere la versione coiled, col cavo a spirale, in quanto il cavo è veramente pesante... diventa difficile utilizzarle se non seduti a casa.
Old 13-07-2013, 18:07   #20264
alessandro777
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Il cavo delle M50 è lungo 2.5m o 3m, non ricordo... comunque troppo lungo per usarle in giro. Lascia assolutamente perdere la versione coiled, col cavo a spirale, in quanto il cavo è veramente pesante... diventa difficile utilizzarle se non seduti a casa.
Il problema è che c'è solo la versione coiled....

andrò con le V moda M80 mi sa...
alessandro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 18:33   #20265
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
I
Le momentum classiche sono un paio di cuffie che vorrò provare in futuro.. magari la versione nera e non brown
Considerando il prezzo dell'amazzone spagnola non avevo alternative sul colore.
Comunque le foto della brown non rendono giustizia alla reale bellezza cromatica,
dal vivo è un'altra cosa..elegantissima.

ma dai gusti son gusti

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 18:39   #20266
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da alessandro777 Guarda i messaggi
Il problema è che c'è solo la versione coiled....

andrò con le V moda M80 mi sa...
Nella descrizione delle M50 da 154.99€ su amazon.it c'è scritto Cavi: 1.2-3.0 m dritto non a spirale, filo OFC intrecciato nonostante nella foto ci sia la versione coiled. Comunque strano perché se segna 1.2-3m significa che è la versione coiled. In ogni caso è amazon, volendo si può rimandarle indietro...

Quote:
Considerando il prezzo dell'amazzone spagnola non avevo alternative sul colore.
Comunque le foto della brown non rendono giustizia alla reale bellezza cromatica,
dal vivo è un'altra cosa..elegantissima.

ma dai gusti son gusti
Le avrei prese al volo pure io
Old 13-07-2013, 21:53   #20267
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Mi arrivano le "vecchie" in settimana , brown, dicono e scrivono .alla sennheiser, circumaurali ,ma sembra,..... per chi ha le orecchie piccole.
Le mie sono medie

Si, per essere circumaurali sono molto piccole, a me entravano giusto giusto le orecchie ed erano un po' fastidiose.

Il suono è un po' scuro con un basso a volte troppo in evidenza, ma nel complesso di grande coerenza timbrica ed abbastanza naturale. Personalmente preferisco un suono un po' più frizzante sugli alti.

Dovresti provare la T5p, la chiusa per eccellenza, a me quando l'ho ascoltata è piaciuta anche più della T1, una cuffia fantastica. D'altronde il prezzo non è proprio popolare, ma se uno vuole fare la spesa, la soddisfazione è assicurata.
Old 13-07-2013, 21:57   #20268
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Che le ho avute e fanno pietà...

Niente in confronto alle Bose che ho adesso, le AE2i...

Confermo entrambe le cose.
Old 14-07-2013, 08:15   #20269
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Qualcuno sa consigliarmi un una buona cuffia/auricolare per tablet, lo uso per vedere i film da sdraiato.Possibilmente senza spendere troppo.
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 11:41   #20270
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Grazie mille del consiglio
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 20:12   #20271
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si, per essere circumaurali sono molto piccole, a me entravano giusto giusto le orecchie ed erano un po' fastidiose.

Il suono è un po' scuro con un basso a volte troppo in evidenza, ma nel complesso di grande coerenza timbrica ed abbastanza naturale. Personalmente preferisco un suono un po' più frizzante sugli alti.

Dovresti provare la T5p, la chiusa per eccellenza, a me quando l'ho ascoltata è piaciuta anche più della T1, una cuffia fantastica. D'altronde il prezzo non è proprio popolare, ma se uno vuole fare la spesa, la soddisfazione è assicurata.

Heilà Archi
Quando ho visto 200 e poco più € non ho esitato.
300€ probabilmente son troppi, fanno pagare il design che ritengo molto....molto piacevole

Tra l'altro i materiali e la realizzazione mi sembrano di ottima fattura.
190 gr ...dovrebbero essere una piuma.orecchie permettendo ottima la custodia.
Le Momentum dovrebbero sostituire le IE80, chessenedica sono un paio di ottime in-ear, imho.
Anzi son convinto che possano offrire maggior dettaglio e brlillantezza senza esagerare. Son pronto ad assorbire la "materia scura"

Insomma nel tuo caso le cuffie che non hai provato si possono contare sulle dita e non il contrario

Certamente le T5 sono su un'altro pianeta, ma il "taglio" timbrico non credo si possa discostare molto dalle T1..a parte il prezzo quasi quattro volte tanto se si riesce a cogliere al volo qualche occasione, sul nuovo.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 14-07-2013 alle 20:17.
Old 14-07-2013, 20:31   #20272
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Heilà Archi
Quando ho visto 200 e poco più € non ho esitato.
300€ probabilmente son troppi, fanno pagare il design che ritengo molto....molto piacevole

Tra l'altro i materiali e la realizzazione mi sembrano di ottima fattura.
190 gr ...dovrebbero essere una piuma.orecchie permettendo ottima la custodia.
Le Momentum dovrebbero sostituire le IE80, chessenedica sono un paio di ottime in-ear, imho.
Anzi son convinto che possano offrire maggior dettaglio e brlillantezza senza esagerare. Son pronto ad assorbire la "materia scura"

Insomma nel tuo caso le cuffie che non hai provato si possono contare sulle dita e non il contrario

Certamente le T5 sono su un'altro pianeta, ma il "taglio" timbrico non credo si possa discostare molto dalle T1..a parte il prezzo quasi quattro volte tanto se si riesce a cogliere al volo qualche occasione, sul nuovo.
Non sono Archi, ma suonano diverse, non ti saprei dire quale meglio e quale peggio (parlo delle ie8).
Non conosco le T5 e le T1, però secondo me la momentum non somiglia troppo al suono Beyer.
Comunque in questa stagione delle ie8 non te ne puoi sbarazzare, tropo caldo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 20:40   #20273
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Consiglio cuffie chiuse, dettagliate fascia/prezzo medio

cosa mi consigliereste tra le chiuse/circumaurali da affiancare (o al limite sostituire) alle 2 in firma (AKG K550 + Beyerdynamics DT 770 80 Ohm) in termini di dettaglio, neutralità, ampiezza di suono stando su un range tra i 200 ed i 300 ?

Musica ascoltata: rock, pop, funky, raggae, classica

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 21:38   #20274
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

Le T5 sono più "calde", alti un po' più dolci e basso profondo più presente rispetto alla T1. Hanno leggermente meno headstage, ma a comodità di pilotarle con un iPod è impagabile, in pratica puoi ascoltare allo stesso livello di dettaglio della T1 una cuffia più cattiva e che perdona leggermente di più, ma senza alcun problema di amplificazione.

E' naturale, come tutte le dinamiche, che amplificate rendano meglio, ma quello che sono capaci di tirar fuori a livello qualitativo da un semplice lettore mp3 è qualcosa di incredibile.
Old 15-07-2013, 07:57   #20275
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non sono Archi, ma suonano diverse, non ti saprei dire quale meglio e quale peggio (parlo delle ie8).
Non conosco le T5 e le T1, però secondo me la momentum non somiglia troppo al suono Beyer.
Comunque in questa stagione delle ie8 non te ne puoi sbarazzare, tropo caldo.
Se non ti sbilanci sulle due è una buona cosa
Sicuramente, del resto le IE8 sono molto,molto diverse dalle T1.
Un baritono le prime,un tenore le seconde
Ma in qualsiasi caso le IE8 rimangono, non c'è dubbio,con il Cowon D2 vanno alla grande.

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le T5 sono più "calde", alti un po' più dolci e basso profondo più presente rispetto alla T1. Hanno leggermente meno headstage, ma a comodità di pilotarle con un iPod è impagabile, in pratica puoi ascoltare allo stesso livello di dettaglio della T1 una cuffia più cattiva e che perdona leggermente di più, ma senza alcun problema di amplificazione.

E' naturale, come tutte le dinamiche, che amplificate rendano meglio, ma quello che sono capaci di tirar fuori a livello qualitativo da un semplice lettore mp3 è qualcosa di incredibile.
Archi quasi, quasi vendo dac-ampli e T1, mi prendo le T5 e mi rimane in saccoccia non poco.

Son convinto dell'ottima resa delle T5 con i lettorini,che tra l'altro sembrano sempre più performanti,(alta risoluzione).
Ne riparleremo più avanti, per ora vedremo il comportamento delle Momentum, che a gg. dovrebbero posarsi sulla mia capoccia.
Spero possano offrire un ascolto "leggero",intendo poco voluminoso sulla mia testona e ben suonante con diversi generi musicali-
Meno dettaglio, per un ascolto più "rilassante", da mezzo-baritono e mezzo tenore

Non credo mi deluderanno. come non mi hanno deluso le IE8 malgrado un inizio non molto lusinghiero.
Ma ste piccoline (4 anni ormai) sono "camaleontiche" pare si trasformino in base al genere ascoltato

Con la classica a volte mi sorprendono, a mio modo di sentire le trovo superiori alle 650, merito soprattutto dell'headstage, estremamente tridimensionale, e divertente.
Dove lo vada a pescare essendo così minuta,lo sa solo la Sennh.
Incredibile per una piccola iem. merito anche del D2 (freddino) che probabilmente mitiga il poderoso "mediobasso" delle IE8.

Non serve nessun ampli, basta il D2, provate con il mio impianto per la T1, direi quasi inascoltabili.

Vedremo se le mie supposizioni si riveleranno fondate. altrimenti il mercatino è sempre aperto e pronto ad accoglierle.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 15-07-2013, 10:52   #20276
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Scusate se insisto
ma è una delle più belle cuffie viste

nella sua semplicità offre un'eleganza molto apprezzabile
se poi il gradimento sonoro non sarà all'altezza....pazienza

http://www.youtube.com/watch?v=9Vnjj...layer_embedded

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 15-07-2013 alle 10:57.
Old 15-07-2013, 11:06   #20277
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Scusate se insisto
ma è una delle più belle cuffie viste

nella sua semplicità offre un'eleganza molto apprezzabile
se poi il gradimento sonoro non sarà all'altezza....pazienza

http://www.youtube.com/watch?v=9Vnjj...layer_embedded
queste...

ogni scusa vale per postare questa foto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:32   #20278
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
con un budget massimo di 20 euro c'è qualcosa di decente?non pretendo grandi cose,vanno bene anche cuffiette,basta che non siano in-ear (le devo regalare e non gli piacciono in ear).grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:42   #20279
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
con un budget massimo di 20 euro c'è qualcosa di decente?non pretendo grandi cose,vanno bene anche cuffiette,basta che non siano in-ear (le devo regalare e non gli piacciono in ear).grazie
se ci mettesse qualcosina anche lui potreste prendere una jvc s400, sarebbe la felicità
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 13:28   #20280
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
ogni scusa vale per postare questa foto
a bhe sicuramente meglio
non c'è confronto
si salva anche l'Audeze

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ci vengono le ksc75..gran belle Signore!
Quotone, ne valgono 80 di € anche se costano 20

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP