Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 20:24   #2001
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da baila
Raga,c'è qualcuno che abbia contattato il supporto delle FS e abbia avuto risposta in questo periodo?
Up
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:40   #2002
CityHunter357
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti, premesso che ancora l'lcd continua a farmi quello scherzetto, adesso mi sono accorto di un'altra cosa, credo ci sia stata da sempre, però ci ho fatto caso solamente adesso, ho notato che il rosso si vede un pò sbiadito, quasi tendente al rosa.
Ho notato questo confrontando il note con un monitor crt, forse è normale, ma ho letto da qualche parte che quando il monitor inizia a tremare (ovvero ha come il mio cali continui di luminosità) e il rosso inizia a sbiadirsi, il problema sta nella lampada di retroilluminazione.
Sarà vero?

Vorrei un altro parere, ho utilizzato la batteria sempre caricandola al massimo con il note spento e scaricandola al massimo (il rumorino del sub non si sentiva più), quando adopero il note da rete elettrica la batteria è sempre staccata.
Utilizzando chc sono passato da 8% a 11% e poi da 14% a 19%.
Quanto è affidabile il valore del chc?
Grazie.
CityHunter357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 22:21   #2003
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Ragazzi, per varie ragioni (dipendenti da me, non dal portatile )
ho doivuto riformattare.
Il problema è che mi sono scordato di salvare i driver del touchpad Synaptics.
I driver che avevo prima, scaricati circa 4 mesi fa dal sito Synaptics, avevano la bella caratteristica disabilitare il touchpad quando si inserisce un mouse.
Mi pare che sia una caratteristica che non hanno nè i driver originali FSC nèquelli (più nuovi) scaricabili ora dal sito synaptics.
Ci sarebbe qualche anima pia che ha i driver col touch disabilitabile che me li manderebbe (mandatemi un PM e vi indico una mail) o mi dice dove poterli trovare? Putroppo non ricordo la versione esatta.
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 02:39   #2004
alegiulio
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da treno2
ho doivuto riformattare.
I driver che avevo prima, scaricati circa 4 mesi fa dal sito Synaptics, avevano la bella caratteristica disabilitare il touchpad quando si inserisce un mouse.
Mi pare che sia una caratteristica che non hanno nè i driver originali FSC nèquelli (più nuovi) scaricabili ora dal sito synaptics.
Ci sarebbe qualche anima pia che ha i driver col touch disabilitabile che me li manderebbe (mandatemi un PM e vi indico una mail) o mi dice dove poterli trovare? Putroppo non ricordo la versione esatta.
Ciao
Non vorrei sbagliarmi ma si può disattivare il touchpad anche con i driver originali, basta andare sulle proprietà del muose alla voce "impostazioni del dispositivo" e disabilitare il touchpad. Così facendo funzionerà solo il mouse usb, con il fastidio che qualora si dovesse avviare il pc senza di esso si sarà privi di qualsiasi dispositivo di input, tastiera esclusa.
alegiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 03:20   #2005
torazina
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Lui intendeva disabilitare il pad SOLO con il mouse attaccato... cmq treno anche io ho riformattato ultimamente e sono quasi completamente convinto che i driver che sto usando al momento li ho scaricati dal sito della fs piuttosto che dal cd driver allegato col portatile...
torazina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 07:47   #2006
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Ciao a tutti.
L'unico driver che ho aggiornato è stato quello per il modulo wireless, che sono andato a prelevare direttamente dal sito intel. Infatti con quello originale ogni tanto l'amilo mi si scollegava dopo un po' dalla rete e rifaceva la ricerca delle reti wireless.
Da qualche giorno a sta parte è sorto un problema, che non ha nulla a che vedere coi drivers.
Vi ricordate di WinDVD dato in dotazione in uno dei CD-ROM? Mi è molto utile per vedere i films, però è da qualche giorno che se visualizzo il film a schermo intero non vedo assolutamente niente, schermo nero, invece se ritorno alla visualizzazione della finestra, tutto bene. A nessuno è capitato ciò?
Grazie...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 12:42   #2007
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da treno2
ho doivuto riformattare.
Ciao
Anche a me interessa il link!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 16:00   #2008
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ragazzi ma perchè non ci mettiamo un attimo a postare i link dei driver aggiornati dei vari componenti?

Ad esempio io volevo aggiornare i driver della 9700, ma sul sito ci sono i Catalyst Mobility 5.8 che si installano solo sulle X600/X700...e lo stesso mi pare i precedenti 5.7, 5.6....insomma cosa si può installare di ufficiale?

Ah, gli Omega invece ho letto che vanno sulle tutte le Ati mobility...qualcuno li ha provati?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:23   #2009
alegiulio
Member

Assistenza FS...penosa!!!

Ciao a tutti,
sono pure io uno sfortunato proprietario di questo notebook. Il mio pc, oltre ai già noti problemi, ha anche la tastiera che spesso e volentieri effettua delle doppie battiture, problema già manifestato da altri utenti del forum. Oggi ho chiamato il Supporto Tecnico per dire che non ne potevo più di questo problema ed ho chiesto cosa dovevo fare per risolverlo, premetto che ho dovuto attendere 5-6 min prima di poter parlare con un operatore...intanto pagavo...
Dopo l'attesa mi risponde un tipo che mi chiede quale era il mio problema, io lo spiego ed una volta finito di parlare il tipo rimane in silenzio per circa un minuto, fino a quando chiedo quale fossero le sue indicazioni. A questo punto il tecnico mi chiede di rispiegare il problema che aveva il mio pc...irritato lo spiego nuovamente. Ora arriva il bello: il ceffo dopo avermi suggerito di modificare le impostazioni delle tastiera da Pannello di Controllo (cosa che avevo già fatto traendone qualche beneficio) mi dice che devo formattare il mio pc per escludere che ci sia un problema software!!! Io mi metto a ridere davanti a questa richiesta, spiegando che era un problema già lamentato da diversi utenti di alcuni forum, imputabile ad un difetto hw e non sw, la risposta fornita è stata: "FS non si cura di leggere le opinioni degli utenti dei forum"...
La telefonata si è conclusa con me che in preda alla rabbia dicevo al tipo che non avrei mai più comprato prodotti di questa marca ed il "tecnico" che mi consigliava di richiamare dopo aver formattato il pc...

Ora, magari mi sbaglio, non penso che il problema lamentato sia imputabile ad un problema software...che cosa devo fare? Domani proverò a richiamare e se non otterrò la riparazione della tastiera scriverò delle mail a varie riviste di settore, oltre che a qualche associazione dei consumatori, ed invito tutti gli utenti insoddisfatti di questo ed altri pc della stessa marca a fare lo stesso, perchè non è possibile pagare per un servizio ed essere presi in giro.
Old 29-08-2005, 15:40   #2010
Yomo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
alegiulio mi spiace per il tuo problema.
Purtroppo molti, quasi tutti, i call center che gestiscono la prima assistenza ai clienti funzionano grazie ad operatori che di informatica sanno poco o nulla. La chiamata di un cliente viene gestita inserendo la descrizione del problema all'interno di un apposito software che in base ad input predefiniti restituisce possibili soluzioni al problema. Il "povero" operatore non può (perché non sa) fare altro che riportare quanto suggerito dal software.
Yomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 16:08   #2011
alegiulio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yomo
alegiulio mi spiace per il tuo problema.
Purtroppo molti, quasi tutti, i call center che gestiscono la prima assistenza ai clienti funzionano grazie ad operatori che di informatica sanno poco o nulla. La chiamata di un cliente viene gestita inserendo la descrizione del problema all'interno di un apposito software che in base ad input predefiniti restituisce possibili soluzioni al problema. Il "povero" operatore non può (perché non sa) fare altro che riportare quanto suggerito dal software.
Certo, ma l'operatore con cui ho parlato è stato veramente scortese, io capisco che debba rispettare delle procedure però non possono dirmi di formattare il pc per una cosa del genere!!!
Old 30-08-2005, 13:17   #2012
torazina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ah, gli Omega invece ho letto che vanno sulle tutte le Ati mobility...qualcuno li ha provati?
Per mia esperienza personale, gli omega sono gli unici driver che puoi installare per poter aggiornare il comparto video, dato che per i mobility bisogna far riferimento ai driver rilasciati dai produttori di notebook, ma la FS non si è mai curata di aggiornarli...
torazina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 15:20   #2013
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da torazina
Per mia esperienza personale, gli omega sono gli unici driver che puoi installare per poter aggiornare il comparto video, dato che per i mobility bisogna far riferimento ai driver rilasciati dai produttori di notebook, ma la FS non si è mai curata di aggiornarli...
Ti ringrazio ma li ho già provati e tolti, mi davano problemi enormi.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 03-09-2005, 13:21   #2014
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ragazzi ma perchè non ci mettiamo un attimo a postare i link dei driver aggiornati dei vari componenti?

Ad esempio io volevo aggiornare i driver della 9700, ma sul sito ci sono i Catalyst Mobility 5.8 che si installano solo sulle X600/X700...e lo stesso mi pare i precedenti 5.7, 5.6....insomma cosa si può installare di ufficiale?

Già già! Listaaaaa!!!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 16:14   #2015
pilio77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Acquisto nuovo notebook

Ciao, ho letto tutto il thread e vorrei un consiglio sulla nuova offerta mw

FUJITSU-SIEMENS Amilo M1425
Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon 9700, 128 MB Dedicata.

1390 euro

vorrei acquistarlo che dite??
E' un alternativa all'amilo sullo stesso prezzo?
Grazie a tutti
pilio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 16:38   #2016
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da pilio77

1390 euro

Grazie a tutti
Alternative allo stesso prezzo non saprei dirti...precisamente...non so se qualche modello asus forse....

Cmq quello che posso dirti che a questo stesso prezzo il mio amilo M1425 l'ho preso circa un anno fa ( inizio dicembre 2004 ) con l'unica differenza che è equipaggiato con 512 MB di ram ( 2 banchi da 256 MB !! ) mentre quest'offerta di cui parli tu è a 1024 MB( 1 GIGA!! sicuramente in 2 banchi da 512 !! anche perchè la scheda madre di qst amilo non supporta banchi al di sopra di questa dimensione !! )

è un buon prezzo ed un ottimo portatile, per quello che offre, a mio parere !! Almeno io ho avuto la fortuna che mi va benissimo !!
Però a dirla tutta forse girando un po lo puoi trovare anche a meno !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 21:16   #2017
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:

1390 euro

Grazie a tutti

Io non lo prenderei, ricordo bene che a luglio vendevano un altro Amilo con le stesse caratteristiche (forse hd da 60 anzichè 80) a 999€.
Quel prezzo andava bene un anno fa, adesso a quella cifra si trova di meglio.
Old 05-09-2005, 10:53   #2018
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ho mandato in garanzia il portatile,cambiata scheda madre,ora non consuma + la batteria ma escono molti white screen,qualcuno ha i miei stessi problemi?
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:54   #2019
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

1390 euro

Grazie a tutti

Concordo con Koji e aggiungo: a quel prezzo mi sembra una presa per i fondelli.
Con 1400 euro ti compri per esempio un Acer 5024 con Turion e scheda video ATI X700 che l'Amilo se lo mangia a colazione (non si offendano i possessori, ma c'è sempre qualcosa di meglio).
Ciao
Old 06-09-2005, 18:03   #2020
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Già già! Listaaaaa!!!

E si si, listaaaaaaaaa!!!!
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian