|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve a tutti, premesso che ancora l'lcd continua a farmi quello scherzetto, adesso mi sono accorto di un'altra cosa, credo ci sia stata da sempre, però ci ho fatto caso solamente adesso, ho notato che il rosso si vede un pò sbiadito, quasi tendente al rosa.
Ho notato questo confrontando il note con un monitor crt, forse è normale, ma ho letto da qualche parte che quando il monitor inizia a tremare (ovvero ha come il mio cali continui di luminosità) e il rosso inizia a sbiadirsi, il problema sta nella lampada di retroilluminazione. Sarà vero? Vorrei un altro parere, ho utilizzato la batteria sempre caricandola al massimo con il note spento e scaricandola al massimo (il rumorino del sub non si sentiva più), quando adopero il note da rete elettrica la batteria è sempre staccata. Utilizzando chc sono passato da 8% a 11% e poi da 14% a 19%. Quanto è affidabile il valore del chc? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Ragazzi, per varie ragioni (dipendenti da me, non dal portatile
![]() ho doivuto riformattare. Il problema è che mi sono scordato di salvare i driver del touchpad Synaptics. I driver che avevo prima, scaricati circa 4 mesi fa dal sito Synaptics, avevano la bella caratteristica disabilitare il touchpad quando si inserisce un mouse. Mi pare che sia una caratteristica che non hanno nè i driver originali FSC nèquelli (più nuovi) scaricabili ora dal sito synaptics. Ci sarebbe qualche anima pia che ha i driver col touch disabilitabile che me li manderebbe (mandatemi un PM e vi indico una mail) o mi dice dove poterli trovare? Putroppo non ricordo la versione esatta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Lui intendeva disabilitare il pad SOLO con il mouse attaccato... cmq treno anche io ho riformattato ultimamente e sono quasi completamente convinto che i driver che sto usando al momento li ho scaricati dal sito della fs piuttosto che dal cd driver allegato col portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Ciao a tutti.
L'unico driver che ho aggiornato è stato quello per il modulo wireless, che sono andato a prelevare direttamente dal sito intel. Infatti con quello originale ogni tanto l'amilo mi si scollegava dopo un po' dalla rete e rifaceva la ricerca delle reti wireless. Da qualche giorno a sta parte è sorto un problema, che non ha nulla a che vedere coi drivers. Vi ricordate di WinDVD dato in dotazione in uno dei CD-ROM? Mi è molto utile per vedere i films, però è da qualche giorno che se visualizzo il film a schermo intero non vedo assolutamente niente, schermo nero, invece se ritorno alla visualizzazione della finestra, tutto bene. A nessuno è capitato ciò? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ragazzi ma perchè non ci mettiamo un attimo a postare i link dei driver aggiornati dei vari componenti?
Ad esempio io volevo aggiornare i driver della 9700, ma sul sito ci sono i Catalyst Mobility 5.8 che si installano solo sulle X600/X700...e lo stesso mi pare i precedenti 5.7, 5.6....insomma cosa si può installare di ufficiale? Ah, gli Omega invece ho letto che vanno sulle tutte le Ati mobility...qualcuno li ha provati?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Member
|
Assistenza FS...penosa!!!
Ciao a tutti,
sono pure io uno sfortunato proprietario di questo notebook. Il mio pc, oltre ai già noti problemi, ha anche la tastiera che spesso e volentieri effettua delle doppie battiture, problema già manifestato da altri utenti del forum. Oggi ho chiamato il Supporto Tecnico per dire che non ne potevo più di questo problema ed ho chiesto cosa dovevo fare per risolverlo, premetto che ho dovuto attendere 5-6 min prima di poter parlare con un operatore...intanto pagavo... Dopo l'attesa mi risponde un tipo che mi chiede quale era il mio problema, io lo spiego ed una volta finito di parlare il tipo rimane in silenzio per circa un minuto, fino a quando chiedo quale fossero le sue indicazioni. A questo punto il tecnico mi chiede di rispiegare il problema che aveva il mio pc...irritato lo spiego nuovamente. Ora arriva il bello: il ceffo dopo avermi suggerito di modificare le impostazioni delle tastiera da Pannello di Controllo (cosa che avevo già fatto traendone qualche beneficio) mi dice che devo formattare il mio pc per escludere che ci sia un problema software!!! Io mi metto a ridere davanti a questa richiesta, spiegando che era un problema già lamentato da diversi utenti di alcuni forum, imputabile ad un difetto hw e non sw, la risposta fornita è stata: "FS non si cura di leggere le opinioni degli utenti dei forum"... La telefonata si è conclusa con me che in preda alla rabbia dicevo al tipo che non avrei mai più comprato prodotti di questa marca ed il "tecnico" che mi consigliava di richiamare dopo aver formattato il pc... ![]() Ora, magari mi sbaglio, non penso che il problema lamentato sia imputabile ad un problema software...che cosa devo fare? Domani proverò a richiamare e se non otterrò la riparazione della tastiera scriverò delle mail a varie riviste di settore, oltre che a qualche associazione dei consumatori, ed invito tutti gli utenti insoddisfatti di questo ed altri pc della stessa marca a fare lo stesso, perchè non è possibile pagare per un servizio ed essere presi in giro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
alegiulio mi spiace per il tuo problema.
Purtroppo molti, quasi tutti, i call center che gestiscono la prima assistenza ai clienti funzionano grazie ad operatori che di informatica sanno poco o nulla. La chiamata di un cliente viene gestita inserendo la descrizione del problema all'interno di un apposito software che in base ad input predefiniti restituisce possibili soluzioni al problema. Il "povero" operatore non può (perché non sa) fare altro che riportare quanto suggerito dal software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acquisto nuovo notebook
Ciao, ho letto tutto il thread e vorrei un consiglio sulla nuova offerta mw
FUJITSU-SIEMENS Amilo M1425 Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB) HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 4 in 1 Scheda video: ATI Mobility Radeon 9700, 128 MB Dedicata. 1390 euro vorrei acquistarlo che dite?? ![]() E' un alternativa all'amilo sullo stesso prezzo? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
Cmq quello che posso dirti che a questo stesso prezzo il mio amilo M1425 l'ho preso circa un anno fa ( inizio dicembre 2004 ) con l'unica differenza che è equipaggiato con 512 MB di ram ( 2 banchi da 256 MB !! ) mentre quest'offerta di cui parli tu è a 1024 MB( 1 GIGA!! sicuramente in 2 banchi da 512 !! anche perchè la scheda madre di qst amilo non supporta banchi al di sopra di questa dimensione !! ) ![]() è un buon prezzo ed un ottimo portatile, per quello che offre, a mio parere !! Almeno io ho avuto la fortuna che mi va benissimo !! Però a dirla tutta forse girando un po lo puoi trovare anche a meno !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non lo prenderei, ricordo bene che a luglio vendevano un altro Amilo con le stesse caratteristiche (forse hd da 60 anzichè 80) a 999€. Quel prezzo andava bene un anno fa, adesso a quella cifra si trova di meglio. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ho mandato in garanzia il portatile,cambiata scheda madre,ora non consuma + la batteria ma escono molti white screen,qualcuno ha i miei stessi problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Concordo con Koji e aggiungo: a quel prezzo mi sembra una presa per i fondelli. Con 1400 euro ti compri per esempio un Acer 5024 con Turion e scheda video ATI X700 che l'Amilo se lo mangia a colazione (non si offendano i possessori, ma c'è sempre qualcosa di meglio). Ciao
![]() |
![]() |
#2020 | |
Senior Member
Città: salerno
|
Quote:
E si si, listaaaaaaaaa!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.