Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 10:45   #2001
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
grazie cippo

allora, il snesore è un mistero ben custodito, l'unica cosa sicura (credo) è che sta scheda a differenza della kt4v fa la misura di T diretta sul processore tramite il termistore nella cpu.

quello della mammaboard dovrebbe stare dalle parti dell'agp. ho beccato il chip winbond che gestisce i termistori ma il chippettino ancora no. magari cercandolo in rete qualche sito lo riporterà
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 12:18   #2002
pistillone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
io ho scaricato il nuovo bios,ma resta ancora calda la scheda 47/50°
il controllo della ventola è disabilitato per farla girare al massimo,secondo voi quale può essere il problema?
la cpu è un bartolo2600+, 200fsbx11, core 1.675
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 12:38   #2003
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Ciao, vorrei aggiornare al nuovo bios, ma voi mettete tutto di default prima di aggiornare o no? le impostazioni precedenti rimangono o devo settare tutto di nuovo?
Grazie.

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 13:39   #2004
pistillone
Senior Member

volevo sapere una cosa ma la nostra mamma ha i fix per lavorare fuori specifica???????????'
Old 07-02-2004, 14:09   #2005
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
No. Fino a 199mhz divide 1/5 da 200 in su 1/6. oltre non va. Se vuoi i fix devi prendere nforce2 ma insieme ai fix ti prendi anche qualche bella bega a mio modesto parere...
Old 07-02-2004, 16:51   #2006
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da pistillone
io ho scaricato il nuovo bios,ma resta ancora calda la scheda 47/50°
il controllo della ventola è disabilitato per farla girare al massimo,secondo voi quale può essere il problema?
la cpu è un bartolo2600+, 200fsbx11, core 1.675
devi attivare l'halt command
Old 07-02-2004, 22:00   #2007
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Città: Trento
x Blubrando: Grazie della risp! Il chip winbond lo ho visto! il termistore... boh... beh, poco importa... basta che la temp stia bassa

l'halt command cmq é una bella cosa!!
E' l'alternativa hardware a CpuIdle o CpuCool...
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 22:10   #2008
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

si ma è strano.... non capisco... non vorrei che anche nella vecchia scheda lo abbiano abilitato di straforo... praticamente adesso ho le stesse temperature.... boh!

cmq grazie per la mail alcune le conoscevo ma altre sono veramente una forza!
Old 07-02-2004, 23:39   #2009
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Forse st per arrivare nel vostro clan,ditemi questo mobo ha dei driver belli stabili e in generale è un mostro di stabilita come la mia rimpianta msi kt3 ultra ,perchè l'ho data via .
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 23:45   #2010
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

la mia esperienza personale : la monti,perdi un po' di tempo coi settaggi e poi è una roccia. sopratutto per applicazioni di processore. pare però digerisca non molto bene le ati ma credo sia problemi delle radeon stesse coi propri driver.
il bios uscito l'altro giorni ha risolto qualche fastidioso problemuccio anche se nè rimane ancora qualcuno. dipende da cosa cerchi
Old 07-02-2004, 23:57   #2011
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
la mia esperienza personale : la monti,perdi un po' di tempo coi settaggi e poi è una roccia. sopratutto per applicazioni di processore. pare però digerisca non molto bene le ati ma credo sia problemi delle radeon stesse coi propri driver.
il bios uscito l'altro giorni ha risolto qualche fastidioso problemuccio anche se nè rimane ancora qualcuno. dipende da cosa cerchi
Punto primo nn perdero tempo con i settaggi visto che lascero il mio xp2400 in assoluta tranquilita,senza overclock
Punto secondo ho una 9500pro quali driver devo mettere .
Punto terzo dopo aver tentato la strada delle prestazioni con l'nf7-s,ritorno alla strada dell'affidabilita come la mia vecchia cara msi kt3 ultra(che scheda )
Old 08-02-2004, 00:02   #2012
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

per settaggi intendo semplicemente che non è il tipo di scheda che installi accendi e hai tutto stabile al max. però basta impostare qualche valore qui e lì e ha fatto e poi qui trovi sicuramente chi ti darebbe una mano.

io con i cata 4.1 ho risolto

avevo la kt4v,bella scheda,sul serio,fra circa 20 giorni la regalo
Old 08-02-2004, 00:18   #2013
Dragon2002
Senior Member

Quali sono questi settaggi e che problemi di stabilita da???????
Ma come io volevo la massa stabilita,nn posso copiare i settaggi sul manuale????
Old 08-02-2004, 07:56   #2014
Steno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Quali sono questi settaggi e che problemi di stabilita da???????
Ma come io volevo la massa stabilita,nn posso copiare i settaggi sul manuale????
Forse Blubrando intende dire che puoi avere ottime performance perdendo un po di tempo coi settaggi ...ma puoi anche fare come me che ho lasciato tutto com'è ed hai stabilità e buone performances (...invece che ottime)!
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB
Steno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 08:25   #2015
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

non mi sembra il caso di piangerci sopra. per settaggi intendo regolazioni sulla ram e qualche altra cosa,anzi cosucce sparse. mica bisogna mettersi di saldatore ad aggiungere condensatori.

il problema video era che spesso freezzava coi giochi 3d ma il problema si è risolto coi catalist nuovi. problema fra l'altro che ha afflitto parecchi utenti. cmq se non ti fidi basta che vai sul forum della msi ,in inglese, e vedi che aria tira,semplice no?

tieni presente solo una cosa però,sta scheda fra i kt600 è al vertice,punto.
Old 08-02-2004, 11:45   #2016
pistillone
Senior Member

Quote:
devi attivare l'halt command
halt command ????
cosa sarebbe e dove si trova nel bios??
a cosa serve??
grazie
Old 08-02-2004, 11:52   #2017
pistillone
Senior Member

a proposito ora che ho aggiornato il bios apena accendo mi fà un beep strano..
che cacchio è?
Old 08-02-2004, 12:34   #2018
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da pistillone
halt command ????
cosa sarebbe e dove si trova nel bios??
a cosa serve??
grazie
nel bios,mi pare alla terza quarta voce
Old 08-02-2004, 16:19   #2019
pistillone
Senior Member

Quote:
nel bios,mi pare alla terza quarta voce
si ma a che serve...
cmq mi sono fatto un giretto in overclockmaniac.com, e ci sono parecchi che si lamentano del fatto che scaldi parecchio questa bellissima ma problematica mamma....
Old 08-02-2004, 16:44   #2020
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

si è vero scalda parecchio.
l'halt command da quello che hanno detto gli altri è una sorta di economizzatore della cpu. le temperature mi sono diminuite drasticamente da quando lo utilizzo ma mi da un po' da pensare
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian