|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Naples
|
ragazzi avrei un problema con la ventolona sopra.in pratica quando gira fa una specie di ticchettio.infatti a vedere bene è tipo fuori asse e rimbalza un pò su e giù.come potrei risolvere?perchè apparte questo piccolo rumore devo dire che questo case è silenziosissimo
![]()
![]() |
#2002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Sarei interessato ad acquistare questo case... avrei alcune domande:
- Lo spazio dietro la scheda madre dove dovrebbero passare i cavi nascosti è sufficiente oppure è troppo poco? - E' un case rumoroso? - Sulla base della scheda madre dietro al dissipatore CPU è presente il foro per poter lavorare agevolmente? In caso contrario la piastra su cui poggia la mainboard è estraibile? Me lo consigliate? ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
-Non è per niente rumoroso settando le ventole al minimo. -Dietro al dissipatore cpu non c'è nessun foro e la piastra non è estraibile. Cmnq è un case ottimo e te lo consiglio. Tanto una volta montato penso interessa ben poco se c'è o non c'è il foro dietro il dissipatore cpu.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
-Con tutte le ventole al minimo il rumore è accettabile...se aumenti la velocità amen ![]() -La piastra non è estraibile ma fissa Te lo consiglio assolutamente! Io penso sia semplicemente il miglior case di sempre sotto diversi punti di vista
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 |
Senior Member
|
Be qualche difetto lo ha... per me i più evidenti sono la mancanza dell'apertura dietro il socket che può essere utile per cambiare dissi o fare dei test. E poi direi la gestione HD che non sono ruotati rispetto alla mainboard.
Però per quello che costa direi che è ottimo, con il retro e l'interno verniciato un sacco di ventole regolabili.... Qualcuno ha esperienza di integrazione con Corsair H50? Vorrei collegare il radiatore alla ventola posteriore più alta...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2008 |
Senior Member
|
una staffa per cosa?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
![]() |
#2010 |
Senior Member
|
Pensavo ci fosse già una soluzione compresa nel Corsair H50....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao, qualcuno mi sa dire che spinotti hanno le ventole? per collegarle ad un rheobus ci voglioni gli adattatori?
Alimentatore Corsair HX-Series 750W Monitor Apple Cinema 21" Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64bit Ram 2X2Gb DDR2 Corsair Dominator Scheda Madre Dfi LanParty CPU Intel 6600 Scheda Video Asus 5870 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
le ventole hanno gli spinotti a 4 pin come i molex quindi se hai un rehobus con entrate a 3 pin ti servono gli adattatori da 4 pin a 3 pin
![]() |
#2013 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
grazie
Alimentatore Corsair HX-Series 750W Monitor Apple Cinema 21" Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64bit Ram 2X2Gb DDR2 Corsair Dominator Scheda Madre Dfi LanParty CPU Intel 6600 Scheda Video Asus 5870 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve a tutti,
Dopo un anno di "sperimentazione" vorrei farvi partecipi della mia esperienza con questo Cabinet, scrivendo una piccola recensione. Cosa dire su questo case?In effetti il twelve hundred si colloca in una posizione intermedia integrando cose pregevoli con cose un po meno di qualità, esistono di sicuro case migliori e meglio congegnati, ma in linea di massima costano anche di più a volte molto di più, comuque questi sono i pro ed i contro che io ho valutato. PRO -Prezzo non eccessivo = Un buon prezzo per questo monolite di metallo. -Spazio adeguato = Le dimensioni generose permettono di ospitare quasi tutte le configurazioni senza patemi,un po perplesso invece riguardo alle configurioni Crossfire/Sli con + di 2 schede. Per quanto già il Crossfire sia vagamente "inutile" ed avere 3 schede è da psicotici, sappiate che la terza non ci sta se si tratta di una scheda con ingombro di 2 slot. -Ventilazione interna ottima = 5 ventole da 120mm + una da 200mm regolabili, permettono di generare un ottimo flusso d'aria, per altro c'è la possibilità di installare almeno altre 2 ventole da 120 per areare il comparto video, gli Hd dal canto loro staranno sempre belli freschi dato che sono investiti da un bel venticello. -Aspetto accattivante = Ammettiamolo, fa una certa impressione tutto grigliato con i led Blue anche la ventola superiore e la finestra di plexiglass fanno scena e rendono questo case molto bello esteticamente - Controllo Cavi = Spazio in quantità per sistemare i cavi anche nei sistemi più caotici, certo serve un sacco di tempo un po perchè il controllo cavi richiede attenta pianificazione ed un po per la mancanza di ancoraggi in determinate aree del case che forse le meritavano, comunque basta una serie di basette fermacavi ad anello un triliardo di fascette ed il gioco è fatto - Altro = Bundle piuttosto completo, predispozione per impianto a liquido presenza di connettore ESATA, forse qualche altra usb frontale non avrebbe guastato ma comunque non è un problema insormontabile CONTRO - Peso = Non ho mai partecipato ad un Lan Party e penso che non lo farò mai, ma, se dovessi, mi guarderei bene dal farlo con Antec 1200, essendo realizzato tutto in acciaio è già bello massiccio, con i componenti all'interno diventa un adorabile "obelisco". Certo potreste utilizzarlo come "attrezzo" per le spinte su panca. - Ventole = Antec Tricool si dimostrano estremamente rumorose ad alto regime, stile turbofan, e poi ammettiamolo, perchè utilizzare le ventole interamente nere quando esistono da secoli le TriCool trasparenti? - Connessione ventole= personalmente odio i Molex ed occhio al collegamento " a castata" se le connettete tutte ad un solo molex avrete problemi con i potenziometri, in più quei fili "volanti" potevano essere benissimo evitati - Swich di controllo fan posteriore =Poteva essere fatto con dei potenziometri invece di utilizzare quei "cosi" plasticosi ed anche un po brutti da vedere per altro scarsamente progressivi - Posizionamento HD = Nell'era dei cestelli ruotati e tool-free questo sembra un pochino old-style ma se non è poi la fine del mondo -Finestra laterale = Forse più plexiglass e meno griglia non avrebbe guastato. -Cable Management = Nonostante lo spazio avrei sinceramente gradito qualche foro in più e qualche "supporto" fra l'altro quei maledetti molex rendono il tutto più antipatico. -Piastra scheda madre Fissa= Una pecca, considerato che esistono case di 20/30 € che hanno le piastre amovibili. In definitiva Vale il prezzo del biglietto, un buon case se si vuole fare un po di modding, ma anche così non va male, di certo non avrete problemi di areazione se poi non siete "troppo" enthusiast e non vi fate impressionare da qualche piccola pecca (per altro rimediabile) allora avete appena trovato un ottimo case.
![]() |
#2015 |
Member
Città: Milano
|
Raga vorrei cambiare quella ciofeca del mio extremengine3t e pigliarmi sto bestione, però ho un dubbio, avendo un impianto a liquido con radiatore triventola ho intenzione di metterlo in verticale al posto dei cestelli degli hdd, ma gli hdd dove li metto? si possono mettere i cestelli nello spazio che rimane infilandoli per metà tipo? Grazie mille per l'aiuto in anticipo
![]()
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
![]() comunque integrando il rad da 360 davanti puoi installare poi solo un castello di 3hdd, ma non lettore dvd e rehobus, mentre invece se usi un solo HDD puoi inserire anke rehobus e dvd ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 |
Member
|
Dovrei mettere 1 masterizzatore e 2 hdd, in alternativa potete darmi qualche consiglio su come mettere il tutto? Perchè mi sono un po' stufato della sistemazione di ora, ho tubi che escono dal case per andare su uno sgabellino artigianale messo di fianco con il radiatore sopra e sinceramente ho sempre paura che voli qualcosa e non è manco molto estetica come cosa
![]()
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 |
Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sarei interessato ad acquistare questo case. Volevo sapere se riesco a metterci dentro tutta questa roba..
![]() Riesco anche a metterci un rehobus per controllare le ventole posteriori e quella grande superiore(e il dissipatore), lasciando inutilizzato il pannellino apposito sul retro? Ultima modifica di WaterWall : 20-02-2010 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.