Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2018, 13:22   #20141
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Come mai sei passato a Wind? Quanto pagavi con VF?
Cmq nel tread Wind ho letto casi di cap allucinanti
L'assistenza Wind cmq è penosa.
beh credo che da qualche parte debbano pur tagliare per poter offrire un simile prezzo...Tim e VF carissime, Fastweb segue..Wind la più economica.
Poi ci sono i provider minori vedi Tiscali ecc che potrebbero essere sorprese positive..

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 13:23   #20142
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dicono? Chi? Dove?
Posso mettere la fonte o vado contro regolamento?
Old 23-03-2018, 13:24   #20143
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
edit
Old 23-03-2018, 13:25   #20144
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianpippo51 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Ma la VSR ha l'ingresso per l'ONT? Visto che l'armadio a cui sono collegato è a 200 M mi converrebbe chiedere l'upgrade da 100 Mbps a 200 in modo da avere la VPS e poi con l'arrivo di Open Fiber passare a FTTH?
Grazie
L'Ont huawei lo colleghi al modem VSR tramite ethernet.

Quote:
Cliente dal 2015 ormai sono arrivato sui 70/80 euro che non sono tantissimi, ma sinceramente mi sono stufato di avere la 50Mb.
Dei cap e dell'assistenza già ne ero a conoscenza.
Old 23-03-2018, 13:30   #20145
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Ah ok
Allora hai fatto bene
Io attualmente pago (e non so perché prima pagavo 5€ in più al mese) 30€ al mese per una fttc 100 make con chiamate senza scatto, quindi anche se ci dovesse essere il rincaro, 2€ non mi pesano.
Old 23-03-2018, 13:34   #20146
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Per favore non fare affermazioni generiche.

Non sono d'accordo nè sul CAP ne sull'assistenza (in generale).

Per il cap varia da zona a zona (lo stesso dicasi per gli altri operatori).

Per l'assistenza ricordati che l'assistenza è fatta di persone e come tali dipende da chi trovi e dal tipo di problema.

Io ho fatto oggi il passaggio a Wind a 28.90 (telefonate incluse - InVista incluso) e c'erano dei dubbi ho chiamato il 155 due volte e dopo circa 4 minuti di atatesa mi hanno risposto dall'Italia e sono stati gentilissimi.
Ma sono situazioni variabili da caso a caso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 13:35   #20147
JJones
Member

Iscritto dal: May 2016
oggi sono andato per parlare con gli operai e naturalmente non ce ne sono più, comunque non capisco perchè vodafone abbia portato un tombino, con tanto lavoro da fare a livello di cantieri,vicino a casa mia dove non sono presenti cabinet ne vodafone ne tim... portandolo sino vicino casa mia non possono raggiungere neanche nulla dato che la strada sul quale e ubicato termina appunto a casa mia...
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:25   #20148
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Per l'assistenza ricordati che l'assistenza è fatta di persone e come tali dipende da chi trovi e dal tipo di problema.

Io ho fatto oggi il passaggio a Wind a 28.90 (telefonate incluse - InVista incluso) e c'erano dei dubbi ho chiamato il 155 due volte e dopo circa 4 minuti di atatesa mi hanno risposto dall'Italia e sono stati gentilissimi.
Ma sono situazioni variabili da caso a caso.
Cmq la qualità dell'assistenza si vede nella capacità di risolvere i problemi.

Per esperienza personale se il problema è grave c'è solo da farsi il segno della croce indipendentemente dal provider.
Io ho un palo caduto sul mio terreno da due anni. La caduta ha rovinato il rivestimento del cavo che a per via dell'umidità creava continue disconnessioni.
Ho segnalato la cosa a vodafone ma non sono MAI riusciti a far intervenire TIM.
Dopo 4 tentativi di risolvere il guasto in due mesi dove prima mi hanno offerto il 4g a gratis, poi 5 euro di sconto a vita, l'abbuono di un bimestre alla fine non risolvendo il problema ( la linea era stata dichiarata non utilizzabile con la FTTC) mi hanno dato solo la migrazione o il downgrade a Adsl...
Io ho riufiutato ho preso il nastro adesivo e ricoperto da me il cavo danneggiato e la linea. La linea ha ripreso a funzionare in fibra...
In tutto questo tempo TIM non è mai intervenuta sul problema.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:40   #20149
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io ho riufiutato ho preso il nastro adesivo e ricoperto da me il cavo danneggiato e la linea. La linea ha ripreso a funzionare in fibra...
In tutto questo tempo TIM non è mai intervenuta sul problema.
Era da fare il primo giorno, tenendo alla qualità del servizio ricevuto. Capisco la sbattitura di palle.. Poi semmai il nastro lo toglie chi arriva a sistemare/bonificare la linea. E' un po' come chi va a metter a riparo un ARL scassato perchè sta arrivando la neve coprendolo con cartoni, nylon per evitare di subire delle disconnessioni causa meteo prima che arrivi l'intervento apposito (se e quando).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:59   #20150
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Era da fare il primo giorno, tenendo alla qualità del servizio ricevuto. Capisco la sbattitura di palle.. Poi semmai il nastro lo toglie chi arriva a sistemare/bonificare la linea. E' un po' come chi va a metter a riparo un ARL scassato perchè sta arrivando la neve coprendolo con cartoni, nylon per evitare di subire delle disconnessioni causa meteo prima che arrivi l'intervento apposito (se e quando).
Giovanni in teoria non si puo' nemmeno toccare: non è una tua proprietà e la manutenzione spetta a chi eroga il servizio. Noi possiamo mettere le mani solo a partire dall'ingresso del cavo nell'abitazione.
D'altro canto si è verificato quello che pensavo. La mia riparazione "provvisoria" ha fatto cessare l'emergenza con il risultato che non ho visto più nessuno nonostante i tanti reclami fatti anche direttamente a TIM.
Non intervengono perchè come mi è stato detto in un precedente sopralluogo dovrebbero sostituire TUTTA la linea composta da 5 pali e 200mt di cavo che servono solo 3 abitazioni...e finchè dura fa verdura.
Ma se la mia riparazione dovesse cedere, il risultato sarebbe che la FTTC me la scordo. Loro si limiteranno a dire che la linea è inadeguata.
Posso solo sperare di rientrare nel complemento di copertura di open fiber visto che sono in fase 4 e sto sotto i 30mbps...ma è solo una speranza.

Ultima modifica di azi_muth : 23-03-2018 alle 15:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:28   #20151
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Il 22 Marzo a pomeriggio ho mandato la PEC a Vodafone per il recesso, ieri ho tolto il RID. Ora ho questa fattura da pagare:

Siccome per problemi alla VSR, perchè quella che ho sempre avuto non attivava più il wifi e la seconda che mi hanno mandato non si accendeva neppure (aspetto una terza), non ho navigato praticamente dal 7 Marzo, ho tre domande:

1- Non devo pagare solo dal 20 gennaio al 6 Marzo?
2- Ho il contratto dal dicembre 2016 e come detto da un operatore mi scade a Ottobre 2018; devo pagare i restanti 1 euro di attivazione?
3- Avendo tolto il RID posso dire di mandarmi un bollettino postale per eventuale pagamento? Perché almeno dal 20 gennaio al 6 marzo penso che devo pagare

Ultima modifica di Metalgta : 24-03-2018 alle 09:31.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:35   #20152
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@metalgta

Queste sono esclusivamente miei pareri personali.

Manda una PEC a Vodafone spiegando

1. che sei senza linea da 7. marzo.
2. quindi chiedi la rivalutazione della fattura considerando il solo peridoo fino al 6. marzo.
3. Per il contributo di 1 euro cita la delibera AGCOM di febbraio 2018 che cita che in caso di variazioni unilaterai del contratto non sono dovuti contributi addizionali.
4. Indica che pagherai la nuova fattura se corretta con bolletino postale.

Aspetta la nuova fattura Vodafone. Se è corretta pagala.
Altrimenti segnali quanto sbagliato.

Se hai tolto il RID non possono addebitarti nulla.

Ultima modifica di Bovirus : 24-03-2018 alle 09:38.
Old 24-03-2018, 09:45   #20153
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
@metalgta

Queste sono esclusivamente miei pareri personali.

Manda una PEC a Vodafone spiegando

1. che sei senza linea da 7. marzo.
2. quindi chiedi la rivalutazione della fattura considerando il solo peridoo fino al 6. marzo.
3. Per il contributo di 1 euro cita la delibera AGCOM di febbraio 2018 che cita che in caso di variazioni unilaterai del contratto non sono dovuti contributi addizionali.
4. Indica che pagherai la nuova fattura se corretta con bolletino postale.

Aspetta la nuova fattura Vodafone. Se è corretta pagala.
Altrimenti segnali quanto sbagliato.

Se hai tolto il RID non possono addebitarti nulla.
Grazie mille! Faccio così! L'unico mio "dubbio" era che avendo tolto il RID potevano farmi pagare qualche mora o che so io nel prossimo bollettino..
Old 24-03-2018, 09:49   #20154
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@metalgta

Secondo me sei dalla parte della ragione perchè ti hanno chiesto di pagare qualcosa di non dovuto (canone dopo il 7 marzo per linea non usabile).

Possono metterti quelllo che vogliono (in teoria) ma non psosono metetrti una mora.
Ma avendom tu tolto il RID se tu a decidere cosa pagare.
Old 24-03-2018, 13:40   #20155
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Contesta la fattura PRIMA della scadenza, in tal caso la mora non parte, in quanto la fattura deve venir ricalcolata.

Anni fa, al cambio fornitore energia ho contestato la fattura a quello uscente e a quello entrante che le avevano errate entrambi, quello nuovo è arrivato addirittura a minacciare di staccare la corrente (in tal caso si sarebbe preso una denuncia per interruzione di pubblico servizio)... alla fine (dopo oltre un anno) il vecchio fornitore mi ha mandato un rimborso, e quello nuovo ha rimodulato la fattura, senza more e senza stacchi....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 14:31   #20156
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Contesta la fattura PRIMA della scadenza, in tal caso la mora non parte, in quanto la fattura deve venir ricalcolata.

Anni fa, al cambio fornitore energia ho contestato la fattura a quello uscente e a quello entrante che le avevano errate entrambi, quello nuovo è arrivato addirittura a minacciare di staccare la corrente (in tal caso si sarebbe preso una denuncia per interruzione di pubblico servizio)... alla fine (dopo oltre un anno) il vecchio fornitore mi ha mandato un rimborso, e quello nuovo ha rimodulato la fattura, senza more e senza stacchi....
Ho mandato una PEC con i suggerimenti di Bovirus, speriamo bene. Di quanto dovrebbe essere la reale fattura secondo voi? La prima pec di recesso l'ho mandata il 22 mi pare ma già non avevo VSR funzionante dal 7 marzo
Old 24-03-2018, 14:36   #20157
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@metalgta

Secondo me

- devi calcolare l'ammontare del costo fibra a rinnovo
- dividerlo per 28 (n. gg) ottieni il costo giornaliero
- moltiplichi il costo gironaliero per il numero di gg senza linea e ottieni quanto devi deflacare alla fattura
- Sottrai il costo dei gg senza fibra alla fattura.

Hai un'indicazione di quale cifra dovrebbe essere la fattura.

Secondo me un aiutino potrebbero darlo chiamare il 190 e parlare con un commerciale e fare presente

- che sei senza linea dal giorno x
- che sei stanco del loro disservizio e mandato recesso e sei in procinto di fare apssaggio a nuovo operatote.
- che la fattura Vodafone è errata in quanto include anche gg in cui non avevi la linea
- che se non riceverai la risposta con la nuova fattura ricalcolata entro il gg prima della scadenza fattura provvederai a rimuovere il RID.
Old 24-03-2018, 18:23   #20158
JJones
Member

salve, oggi ho parlato con i tecnici che stavano posando la fibra e mi hanno detto che stavano posando sia Tim che vodafone assieme, ma è possibile?
Old 24-03-2018, 18:29   #20159
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
salve, oggi ho parlato con i tecnici che stavano posando la fibra e mi hanno detto che stavano posando sia Tim che vodafone assieme, ma è possibile?
Mai chiedere a dei tecnici. Spesso sanno meno di te o vogliono far intendere altro.

Guarda i tombini utilizzati e controlla il colore dei tubi dove vengono sparate le fibre.
Old 24-03-2018, 20:15   #20160
JJones
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Mai chiedere a dei tecnici. Spesso sanno meno di te o vogliono far intendere altro.

Guarda i tombini utilizzati e controlla il colore dei tubi dove vengono sparate le fibre.
Allora, i tombini utilizzati sono sia Tim che Vodafone, ovvero sono partiti a tirare da un ONU Tim, arrivando fino ad un altro ONU e superandolo per arrivare fino ad un tombino Vodafone installato da meno di una settimana, i tubi erano sia bianchi con una riga rossa che completamente grigi, dentro i quali stavano tirando un altro cavo nero che a detta del tecnico era Tim mentre quello Vodafone mi pare abbia detto essere rosso, allego due foto scattate però stamattina, prima che giungessero al tombino vodafone.

https://drive.google.com/file/d/1RHU...ew?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/16nU...ew?usp=sharing
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian