|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
Poi ci sono i provider minori vedi Tiscali ecc che potrebbero essere sorprese positive..
![]() |
![]() |
#20142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Posso mettere la fonte o vado contro regolamento?
![]() |
#20143 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
edit
![]() |
#20144 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dei cap e dell'assistenza già ne ero a conoscenza.
![]() |
![]() |
#20145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ah ok
Allora hai fatto bene Io attualmente pago (e non so perché prima pagavo 5€ in più al mese) 30€ al mese per una fttc 100 make con chiamate senza scatto, quindi anche se ci dovesse essere il rincaro, 2€ non mi pesano.
![]() |
#20146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non sono d'accordo nè sul CAP ne sull'assistenza (in generale). Per il cap varia da zona a zona (lo stesso dicasi per gli altri operatori). Per l'assistenza ricordati che l'assistenza è fatta di persone e come tali dipende da chi trovi e dal tipo di problema. Io ho fatto oggi il passaggio a Wind a 28.90 (telefonate incluse - InVista incluso) e c'erano dei dubbi ho chiamato il 155 due volte e dopo circa 4 minuti di atatesa mi hanno risposto dall'Italia e sono stati gentilissimi. Ma sono situazioni variabili da caso a caso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20147 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
oggi sono andato per parlare con gli operai e naturalmente non ce ne sono più, comunque non capisco perchè vodafone abbia portato un tombino, con tanto lavoro da fare a livello di cantieri,vicino a casa mia dove non sono presenti cabinet ne vodafone ne tim... portandolo sino vicino casa mia non possono raggiungere neanche nulla dato che la strada sul quale e ubicato termina appunto a casa mia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per esperienza personale se il problema è grave c'è solo da farsi il segno della croce indipendentemente dal provider. Io ho un palo caduto sul mio terreno da due anni. La caduta ha rovinato il rivestimento del cavo che a per via dell'umidità creava continue disconnessioni. Ho segnalato la cosa a vodafone ma non sono MAI riusciti a far intervenire TIM. Dopo 4 tentativi di risolvere il guasto in due mesi dove prima mi hanno offerto il 4g a gratis, poi 5 euro di sconto a vita, l'abbuono di un bimestre alla fine non risolvendo il problema ( la linea era stata dichiarata non utilizzabile con la FTTC) mi hanno dato solo la migrazione o il downgrade a Adsl... Io ho riufiutato ho preso il nastro adesivo e ricoperto da me il cavo danneggiato e la linea. La linea ha ripreso a funzionare in fibra... In tutto questo tempo TIM non è mai intervenuta sul problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Era da fare il primo giorno, tenendo alla qualità del servizio ricevuto. Capisco la sbattitura di palle.. Poi semmai il nastro lo toglie chi arriva a sistemare/bonificare la linea. E' un po' come chi va a metter a riparo un ARL scassato perchè sta arrivando la neve coprendolo con cartoni, nylon per evitare di subire delle disconnessioni causa meteo prima che arrivi l'intervento apposito (se e quando).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20150 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altro canto si è verificato quello che pensavo. La mia riparazione "provvisoria" ha fatto cessare l'emergenza con il risultato che non ho visto più nessuno nonostante i tanti reclami fatti anche direttamente a TIM. Non intervengono perchè come mi è stato detto in un precedente sopralluogo dovrebbero sostituire TUTTA la linea composta da 5 pali e 200mt di cavo che servono solo 3 abitazioni...e finchè dura fa verdura. Ma se la mia riparazione dovesse cedere, il risultato sarebbe che la FTTC me la scordo. Loro si limiteranno a dire che la linea è inadeguata. Posso solo sperare di rientrare nel complemento di copertura di open fiber visto che sono in fase 4 e sto sotto i 30mbps...ma è solo una speranza. Ultima modifica di azi_muth : 23-03-2018 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20151 |
Senior Member
|
Il 22 Marzo a pomeriggio ho mandato la PEC a Vodafone per il recesso, ieri ho tolto il RID. Ora ho questa fattura da pagare:
![]() Siccome per problemi alla VSR, perchè quella che ho sempre avuto non attivava più il wifi e la seconda che mi hanno mandato non si accendeva neppure (aspetto una terza), non ho navigato praticamente dal 7 Marzo, ho tre domande: 1- Non devo pagare solo dal 20 gennaio al 6 Marzo? 2- Ho il contratto dal dicembre 2016 e come detto da un operatore mi scade a Ottobre 2018; devo pagare i restanti 1 euro di attivazione? 3- Avendo tolto il RID posso dire di mandarmi un bollettino postale per eventuale pagamento? Perché almeno dal 20 gennaio al 6 marzo penso che devo pagare ![]() Ultima modifica di Metalgta : 24-03-2018 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20152 |
Senior Member
|
@metalgta
Queste sono esclusivamente miei pareri personali. Manda una PEC a Vodafone spiegando 1. che sei senza linea da 7. marzo. 2. quindi chiedi la rivalutazione della fattura considerando il solo peridoo fino al 6. marzo. 3. Per il contributo di 1 euro cita la delibera AGCOM di febbraio 2018 che cita che in caso di variazioni unilaterai del contratto non sono dovuti contributi addizionali. 4. Indica che pagherai la nuova fattura se corretta con bolletino postale. Aspetta la nuova fattura Vodafone. Se è corretta pagala. Altrimenti segnali quanto sbagliato. Se hai tolto il RID non possono addebitarti nulla.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 24-03-2018 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20153 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20154 |
Senior Member
|
@metalgta
Secondo me sei dalla parte della ragione perchè ti hanno chiesto di pagare qualcosa di non dovuto (canone dopo il 7 marzo per linea non usabile). Possono metterti quelllo che vogliono (in teoria) ma non psosono metetrti una mora. Ma avendom tu tolto il RID se tu a decidere cosa pagare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#20155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Contesta la fattura PRIMA della scadenza, in tal caso la mora non parte, in quanto la fattura deve venir ricalcolata.
Anni fa, al cambio fornitore energia ho contestato la fattura a quello uscente e a quello entrante che le avevano errate entrambi, quello nuovo è arrivato addirittura a minacciare di staccare la corrente (in tal caso si sarebbe preso una denuncia per interruzione di pubblico servizio)... alla fine (dopo oltre un anno) il vecchio fornitore mi ha mandato un rimborso, e quello nuovo ha rimodulato la fattura, senza more e senza stacchi....
![]() |
#20156 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20157 |
Senior Member
|
@metalgta
Secondo me - devi calcolare l'ammontare del costo fibra a rinnovo - dividerlo per 28 (n. gg) ottieni il costo giornaliero - moltiplichi il costo gironaliero per il numero di gg senza linea e ottieni quanto devi deflacare alla fattura - Sottrai il costo dei gg senza fibra alla fattura. Hai un'indicazione di quale cifra dovrebbe essere la fattura. Secondo me un aiutino potrebbero darlo chiamare il 190 e parlare con un commerciale e fare presente - che sei senza linea dal giorno x - che sei stanco del loro disservizio e mandato recesso e sei in procinto di fare apssaggio a nuovo operatote. - che la fattura Vodafone è errata in quanto include anche gg in cui non avevi la linea - che se non riceverai la risposta con la nuova fattura ricalcolata entro il gg prima della scadenza fattura provvederai a rimuovere il RID.
![]() |
![]() |
![]() |
#20158 |
Member
|
salve, oggi ho parlato con i tecnici che stavano posando la fibra e mi hanno detto che stavano posando sia Tim che vodafone assieme, ma è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20159 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda i tombini utilizzati e controlla il colore dei tubi dove vengono sparate le fibre.
![]() |
![]() |
#20160 | |
Member
|
Quote:
https://drive.google.com/file/d/1RHU...ew?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/16nU...ew?usp=sharing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.