Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-12-2008, 14:25   #20141
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Parlavo del DGN2000 non del GT.

Dove posso comprarlo? Io ho chiamato un sacco di negozi, ma non ce l'ha nessuno
Ho trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it

ma non mi convince molto il venditore
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 14:33   #20142
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Ho trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it

ma non mi convince molto il venditore
se mi posso permettere ti do un consiglio; comprati un router telecom PIRELLI alice gate 2 plus wifi ( mi raccomando che sia PIRELLI e non IDF= industrial dial face ). In rete esistono milioni di guide su come trasformarlo in un router usr: andrà una bomba sia con il wireless sia con p2p ( emule e torrent ). Sulla baia si trovano anche con già caricato il firmware modificato. Con meno di 40 euro hai un router super
tellone è offline  
Old 20-12-2008, 14:37   #20143
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
se mi posso permettere ti do un consiglio; comprati un router telecom PIRELLI alice gate 2 plus wifi ( mi raccomando che sia PIRELLI e non IDF= industrial dial face ). In rete esistono milioni di guide su come trasformarlo in un router usr: andrà una bomba sia con il wireless sia con p2p ( emule e torrent ). Sulla baia si trovano anche con già caricato il firmware modificato. Con meno di 40 euro hai un router super
Sinceramente mi sono innamorato di questo Netgear, oltretutto dicono tutti che è buono. Spero di trovarlo, ora vedo
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 14:42   #20144
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Sinceramente mi sono innamorato di questo Netgear, oltretutto dicono tutti che è buono. Spero di trovarlo, ora vedo
certo che è buono...... anzi ottimo. Il router che ti ho consigliato io monta lo stesso chipset broadcom ( non ricordo la sigla ). SOlo che costa meno della metà e col firmware giusto va benissimo ( non con quello castrato di telecom )
tellone è offline  
Old 20-12-2008, 15:01   #20145
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
certo che è buono...... anzi ottimo. Il router che ti ho consigliato io monta lo stesso chipset broadcom ( non ricordo la sigla ). SOlo che costa meno della metà e col firmware giusto va benissimo ( non con quello castrato di telecom )
Anche qui si possono mettere i firmware modificati da quello che ho letto.

Comunque come ha detto masand, quando avrò la connessione, metto subito un post nel blog
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 15:10   #20146
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Allora ho trovato un negozio che vende il Netgear DG834G v5. Il GT mi ha detto che è abbastanza vecchio ormai.
Questo che hanno in negozio è a 54Mbps, però non so se ha le stesse caratteristiche del GT(ADSL2+, firewall integrato, protezione della connessione wifi ecc ecc). Voi che dite?
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 15:14   #20147
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34598
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Ho trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it

ma non mi convince molto il venditore
Perchè non ti convince ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 20-12-2008, 15:23   #20148
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Perchè non ti convince ??
Troppi feed negativi e neutri
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 15:24   #20149
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34598
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Troppi feed negativi e neutri
Azz è vero ... cmq dai un'occhiata alla descrizione
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 20-12-2008, 15:29   #20150
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Azz è vero ... cmq dai un'occhiata alla descrizione
Già guardata la descrizione
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 15:32   #20151
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34598
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Già guardata la descrizione
Sono gravi ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 20-12-2008, 15:35   #20152
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Allora ragazzi il negoziante mi ha detto che non è più in listino il GT. Lui ha l'ultimo DG834G v5 con pennino in bundle in negozio. Quindi mi serve un consiglio urgente. Lo prendo o no? Che differenza c'è tra questo che è 54Mbps e il GT che è il doppio? Navigo più lentamente oppure cambia l'ampiezza del segnale?

Comunque aveva ragione zephyr83: ora costa 72,00€ il G. Almeno nel negozio dove ho chiamato io, in altri negozi non so
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 15:35   #20153
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sono gravi ??
Alcuni si
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 15:39   #20154
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34598
Cercane un altro ^^
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 20-12-2008, 15:40   #20155
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cercane un altro ^^
Aspetto consigli riguardo il G che se va bene vado subito a comprarlo
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 17:17   #20156
Herr Fritz 27
Senior Member
 
L'Avatar di Herr Fritz 27
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
Messaggi: 369
Partite dal presupposto che non so niente di ubuntu, linux et simila...

Ciao a tutti.

Partendo dal presupposto del titolo, volevo fare alcune domande su ubuntu.

Siccome avevo visto un mio amico far girare ubuntu sul suo portatile (caricandolo da cd) ed essendone rimasto favorevolmente colpito (in tutti i sensi), ho deciso di provarlo anch'io, anche se in un modo un po' più "serio".

Giusto per provare, ho installato ubuntu 8.10 su una macchina virtuale (con 800MHz, 512MB di RAM, 10GB di hard disk e 8MB di memoria video), per vedere come andava, se caricava velocemente e, soprattutto, se era possibile che un ignorante in materia come me fosse stato in grado di usarlo (internet, instant messagging, mail, alcune applicazioni tipo office). Ho notato con sommo piacere che tutto quello che mi serviva è già disponibile al momento dell'installazione (firefox, pidgin, open office, non sono ancora riuscito a provare evolution per un problema che poi vi dico...).

A guastare, non in maniera irreversibile, la mia esperienza sono stati alcuni problemoni (per me, penso problemini o meno per voi) per quanto riguarda il comparto video:
- non mi è possibile aumentare la risoluzione dello schermo a più di 800x600 (per questo motivo non riesco a configurare evolution);
- non riesco ad installare i driver nvidia trovati a questo indirizzo;
e per quanto riguarda amule (che se non sbaglio è il client emule per tutti i sistemi operativi non-Windows) in quanto mi dà errore durante l'installazione del file exe.

Nonostante ciò, sono fermamente intenzionato a realizzare una piccola partizione sul disco fisso dove installare ubuntu, ma prima devo risolvere questi problemi:
- risoluzione dello schermo;
- problema con i driver nvidia (per poter vedere qualche video senza troppi scatti e impostare i migliori effetti grafici);
- installazione di amule.
Oltre ad altri dubbi che mi sono sopravvenuti:
- Questa guida spiega come fare un dual-boot con vista e ubuntu, ma nei commenti si dice che la versione di ubuntu utilizzata è molto vecchia (5.4 forse) e quindi penso (spero) che qualcosa sia cambiato;
- per quanto riguarda gli altri driver necessari, cosa mi serve? Io lo voglio installare su un portatile e sarebbe molto utile avere la combinazione di tasti per spegnere lo schermo (anche perchè è l'unica che uso) e del tastierino numerico, oltre ai driver audio, del lettore dvd, della scheda di rete e WiFi e delle USB;
- posso accedere da ubuntu alla partizione di windows (e viceversa) e alla partizione con i dati?
- ho un router Netgear DG834G, cosa devo fare perchè me lo riconosca?

Leggendo a caso sul forum ho trovato questa guida per installare il codice sorgente di amule, ma, sempre a causa del presupposto nel titolo

io non so assolutamente nulla di come si reperisca il file xorg, di come lo si può modificare, di come si fa a compilarlo ecc. dovete spiegarmi tutto come a un bambino la prima volta che inforca una bicicletta.

Ringrazio infinitamente chiunque mi dia una mano, spero di non chiedere troppo...

Ciao

p.s. scusate il mega-post
__________________
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare!
Herr Fritz 27 è offline  
Old 20-12-2008, 17:31   #20157
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da Herr Fritz 27 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Partendo dal presupposto del titolo, volevo fare alcune domande su ubuntu.

Siccome avevo visto un mio amico far girare ubuntu sul suo portatile (caricandolo da cd) ed essendone rimasto favorevolmente colpito (in tutti i sensi), ho deciso di provarlo anch'io, anche se in un modo un po' più "serio".

Giusto per provare, ho installato ubuntu 8.10 su una macchina virtuale (con 800MHz, 512MB di RAM, 10GB di hard disk e 8MB di memoria video), per vedere come andava, se caricava velocemente e, soprattutto, se era possibile che un ignorante in materia come me fosse stato in grado di usarlo (internet, instant messagging, mail, alcune applicazioni tipo office). Ho notato con sommo piacere che tutto quello che mi serviva è già disponibile al momento dell'installazione (firefox, pidgin, open office, non sono ancora riuscito a provare evolution per un problema che poi vi dico...).

A guastare, non in maniera irreversibile, la mia esperienza sono stati alcuni problemoni (per me, penso problemini o meno per voi) per quanto riguarda il comparto video:
- non mi è possibile aumentare la risoluzione dello schermo a più di 800x600 (per questo motivo non riesco a configurare evolution);
- non riesco ad installare i driver nvidia trovati a questo indirizzo;
e per quanto riguarda amule (che se non sbaglio è il client emule per tutti i sistemi operativi non-Windows) in quanto mi dà errore durante l'installazione del file exe.

Nonostante ciò, sono fermamente intenzionato a realizzare una piccola partizione sul disco fisso dove installare ubuntu, ma prima devo risolvere questi problemi:
- risoluzione dello schermo;
- problema con i driver nvidia (per poter vedere qualche video senza troppi scatti e impostare i migliori effetti grafici);
- installazione di amule.
Oltre ad altri dubbi che mi sono sopravvenuti:
- Questa guida spiega come fare un dual-boot con vista e ubuntu, ma nei commenti si dice che la versione di ubuntu utilizzata è molto vecchia (5.4 forse) e quindi penso (spero) che qualcosa sia cambiato;
- per quanto riguarda gli altri driver necessari, cosa mi serve? Io lo voglio installare su un portatile e sarebbe molto utile avere la combinazione di tasti per spegnere lo schermo (anche perchè è l'unica che uso) e del tastierino numerico, oltre ai driver audio, del lettore dvd, della scheda di rete e WiFi e delle USB;
- posso accedere da ubuntu alla partizione di windows (e viceversa) e alla partizione con i dati?
- ho un router Netgear DG834G, cosa devo fare perchè me lo riconosca?

Leggendo a caso sul forum ho trovato questa guida per installare il codice sorgente di amule, ma, sempre a causa del presupposto nel titolo

io non so assolutamente nulla di come si reperisca il file xorg, di come lo si può modificare, di come si fa a compilarlo ecc. dovete spiegarmi tutto come a un bambino la prima volta che inforca una bicicletta.

Ringrazio infinitamente chiunque mi dia una mano, spero di non chiedere troppo...

Ciao

p.s. scusate il mega-post
Ciao e benvenuto nel mondo di Ubuntu. Allora, per quanto riguarda il comparto video lascio la palla a masand (o a qualche altro utente che ti possa aiutare) perchè non mi sono mai interessato di questo visto che non mi interessa della grafica e uso la vga della mobo (e non ho problemi di driver o altro dato che uso quelli ristretti).
Per la partizione basta che la dividi, preferibilmente con il partition editor che trovi all'avvio del live cd, oppure con qualche altro programma. Devi creare solo una partizione ext3 e una di swap (in base alla memoria che hai, se hai 1gb puoi creare una swap da 2gb. Se invece hai 2gb di ram a parere mio puoi anche fare a meno di creare la swap), installi il sistema seguendo la procedura (al momento di scegliere il partizionamento scegli Manuale e poi la partizione che hai creato in precedenza) e alla fine quando riavvii ti trovi win e linux in dual boot.
Riguardo l'audio è tutto pronto, poi tu te lo puoi configurare come vuoi logicamente.
Per il router io ho mandato mia madre a prendere quello che hai tu (l'ultima revisione) e non avendo mai avuto adsl (l'hanno messa ieri sera) non so ancora aiutarti.
Infine per amule basta che lo prendi dai repository già bello e pronto

Ciao
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 20-12-2008, 17:41   #20158
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
@Herr Firtz 27
questa sotto è una delle migliori guide per installare i driver nvidia.
la risoluzione la si vede dopo che li hai installati.
http://telperion.wordpress.com/2007/.../#comment-7639

amule quando fai l'installazione definitiva vediamo, se installi quello in aggiungi/rimuovi software non dovresti aver problemi.
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 20-12-2008, 18:10   #20159
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Herr Fritz 27 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Partendo dal presupposto del titolo, volevo fare alcune domande su ubuntu.

Siccome avevo visto un mio amico far girare ubuntu sul suo portatile (caricandolo da cd) ed essendone rimasto favorevolmente colpito (in tutti i sensi), ho deciso di provarlo anch'io, anche se in un modo un po' più "serio".

Giusto per provare, ho installato ubuntu 8.10 su una macchina virtuale (con 800MHz, 512MB di RAM, 10GB di hard disk e 8MB di memoria video), per vedere come andava, se caricava velocemente e, soprattutto, se era possibile che un ignorante in materia come me fosse stato in grado di usarlo (internet, instant messagging, mail, alcune applicazioni tipo office). Ho notato con sommo piacere che tutto quello che mi serviva è già disponibile al momento dell'installazione (firefox, pidgin, open office, non sono ancora riuscito a provare evolution per un problema che poi vi dico...).

A guastare, non in maniera irreversibile, la mia esperienza sono stati alcuni problemoni (per me, penso problemini o meno per voi) per quanto riguarda il comparto video:
- non mi è possibile aumentare la risoluzione dello schermo a più di 800x600 (per questo motivo non riesco a configurare evolution);
- non riesco ad installare i driver nvidia trovati a questo indirizzo;
e per quanto riguarda amule (che se non sbaglio è il client emule per tutti i sistemi operativi non-Windows) in quanto mi dà errore durante l'installazione del file exe.

Nonostante ciò, sono fermamente intenzionato a realizzare una piccola partizione sul disco fisso dove installare ubuntu, ma prima devo risolvere questi problemi:
- risoluzione dello schermo;
- problema con i driver nvidia (per poter vedere qualche video senza troppi scatti e impostare i migliori effetti grafici);
- installazione di amule.
Oltre ad altri dubbi che mi sono sopravvenuti:
- Questa guida spiega come fare un dual-boot con vista e ubuntu, ma nei commenti si dice che la versione di ubuntu utilizzata è molto vecchia (5.4 forse) e quindi penso (spero) che qualcosa sia cambiato;
- per quanto riguarda gli altri driver necessari, cosa mi serve? Io lo voglio installare su un portatile e sarebbe molto utile avere la combinazione di tasti per spegnere lo schermo (anche perchè è l'unica che uso) e del tastierino numerico, oltre ai driver audio, del lettore dvd, della scheda di rete e WiFi e delle USB;
- posso accedere da ubuntu alla partizione di windows (e viceversa) e alla partizione con i dati?
- ho un router Netgear DG834G, cosa devo fare perchè me lo riconosca?

Leggendo a caso sul forum ho trovato questa guida per installare il codice sorgente di amule, ma, sempre a causa del presupposto nel titolo

io non so assolutamente nulla di come si reperisca il file xorg, di come lo si può modificare, di come si fa a compilarlo ecc. dovete spiegarmi tutto come a un bambino la prima volta che inforca una bicicletta.

Ringrazio infinitamente chiunque mi dia una mano, spero di non chiedere troppo...

Ciao

p.s. scusate il mega-post
Ciao e benvenuto

Partiamo con ordine.
  • Risoluzione e driver:

Se hai provato a fare tutto nella macchina virtuale, è normale che tu non possa cambiare risoluzione e che soprattutto tu non possa installare i driver nVIDIA. La macchina virtuale NON SUPPORTA il 3D e sicuramente non usa l'hardware reale che hai nel copmputer, ma semplicemente "emula" una computer che non ha il supporto 3D.

Quindi se invece di usare una macchina virtuale, installi Ubuntu DENTRO windows con wubi, avrai la sicurezza di non stravolgere il computer con partizioni e cose del genere, ma userai Ubuntu "quasi" con tutte le potenzialità.

Per i driver, poi non servono giravolte carpiate o salti mortali, Ubuntu con un comodo pannello ti fa scegliere quale versione installare e con un semplice pulsante.
  • Riconoscimento Hardware

Ubuntu e Linux in generale oggi riconsoce molte periferiche e al 90% dovresti stare tranquillo. Aiuterebbe molto sapere la tua configurazione componente per componente in modo da consigliarti meglio.
Per il router... beh... non c'è nemmeno il piccolo dubbio
  • aMule

PEr installa aMule in Ubuntu, basta cliccare sul pulsante "installa" nell'apposita applicazione per installare/disinstallare software o il semplice comando da terminale:
Codice:
sudo apt-get install amule
Ripeto, se vuoi "provare" Ubuntu, puoi usare la comoda applicazione presente nel CD stesso della distribuzione.
Avvialo da Windows e scegli di installare Ubuntu DENTRO windows...

P.S. La mia razione "d'aria" è finita ora devo correre a sistemare i regali

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 20-12-2008, 18:37   #20160
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Ragazzi mi sto sfiziando un mondo a giocare ad Urban Terror online!!
Multiplayer basato sull'engine unreal, sulla falsariga di Quake 3 arena.. per passare un pò di tempo è la cosa ideale!!
La cosa favolosa è che con un notebook modesto (dual core 1,6ghz, 1gb di ram e nvidia 7300 mobile) a 1280 fa ben 90FPS!!!! Mostruoso
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v