Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2016, 19:00   #20121
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ehm... confesso che è l'ultima release LTE con Gnome, quindi vecchia di sei anni... per dirla tutta il processore è un Atom D525 ed ho 2Gb ram... purtroppo anche il supporto LTE è finito quindi il sistema è congelato... però la partenza da HD è paragonabile (come tempi) alla partenza di Windows da SSD...


[o.t.] nonostante questo ci ho voluto mettere comunque un SSD (è in dual boot con windows) ed ho in progetto di passare ad Ubuntu Mate (o mint...) perché quel Kernel non supporta il trim.
Se usavi Gnome potresti provare anche la versione Ubuntu con bothi, che non utilizza Gnome-shell. Dovrebbe essere abbastanza leggero, anche se in sviluppo.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:17   #20122
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
La butto lì...hai provato a cambiare semplicemente il punto di estensione ser in pdf? Ciao
Il file e' denominato (VEDIpdf.ser )
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:22   #20123
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ho la sensazione che invece di cliccarci su hai fatto "salva destinazione con nome" ed hai scaricato lo script associato a quel pulsante.

Vedi anche qui:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65978.0
Grande...

Pero' dai da enel , una situazione del genere non me la sarei mai aspettato..
ma secondo te.. la posso denominare a nome a mia scelta .. seguito dal(.pdf)??

l' aprirà' sempre il documento ?
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:32   #20124
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
...Ubuntu con bothi...
Prendo nota, anche se vorrei stare su distro che vanno per la maggiore per appoggiarmi ad una comunità di utenti più numerosa.

Sul PC win 10 (I3 entry level) dovrei nei prossimi giorni (ed è questo il progetto prioritario) mettere ubuntu con unity ( ) questo mi dovrebbe anche chiarire le idee sulle distro meno datate.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:36   #20125
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
...la posso denominare a nome a mia scelta...
Di norma il pdf si apre in una nuova scheda del browser da cui puoi scaricare con l'apposito pulsante virtuale (in alto a dx) nella cartella di download e te lo devi rinominare a parte.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:42   #20126
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Si si infatti lo rinominato , in propieta' dopo averlo salvato come pdf...

Grazie mille

Comunque che delusione da parte di enel, da un azienda leader del mercato come loro , non mi sarei mai aspettato , un problema del genere mai risolto da ben 3 anni
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 23:25   #20127
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Prendo nota, anche se vorrei stare su distro che vanno per la maggiore per appoggiarmi ad una comunità di utenti più numerosa.

Sul PC win 10 (I3 entry level) dovrei nei prossimi giorni (ed è questo il progetto prioritario) mettere ubuntu con unity ( ) questo mi dovrebbe anche chiarire le idee sulle distro meno datate.
unity è un mattone. ma con quello di 6 anni navighi tranquillamente su internet ?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 06:25   #20128
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17365
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Tempo fa ho fatto delle prove con il mio Samusung NC10 che ha un hardware molto simile al tuo, portando la macchina a 2GB di ram la mia impressione fu che Windows 10 th2 si comporta piuttosto bene e mi è parso più reattivo di 10 th1 che era all'incirca come 8.1, windows 7 tra questi credo sia semplicemente il più pesante.
Aggiungiamoci che con 10 si può navigare con Edge browser che proprio con un hardware tanto limitato dimostra quanto sia sensibilmente più leggero dei sui concorrenti diretti, sia la navigazione con Firefox che Chrome la ricordo come terribile...

Con un solo giga di ram invece credo che su nessuno di questi os si possa avere un'esperienza d'uso decente, e quindi meglio restare con XP, oppure valutare qualche distro linux leggera come xubuntu ecc...

Una nota anche sul monitor interno, con una risoluzione di soli 1200x600 punti certe cose sotto windows 8.1 non si possono nemmeno fare come per esempio accedere allo store ma anche entrare nelle impostazioni di sistema diventa scomodo, con 10 la situazione migliora ma resta comunque scomodo.

Comunque stiamo parlando di una macchinetta che indipendentemente dall'os resterà sempre molto limitata, buona magari per farci qualche operazione semplice ed estemporanea, ma anche solo per una navigazione in rete prolungata sarebbe meglio cercare qualcosa con un hardware migliore imho.
Io so che Intel ha terminato il supporto driver con w7, per la vga integrata. Anche io ho un netbook, con atom, e w7 è quello che firma meglio, ubuntu provato ed è in dual boot, ma manco i video sono vendibili, fatica parecchio...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 08:12   #20129
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4351
Scusate se continuo a rompere con W10, ma si può gestire cosa fa Defender? possibile che mi chiede una media di due scansioni al giorno senza che io non abbia nemmeno aggiunto qualche file o altro.

E le relative notifiche? ora mi arriva la notifica che vuole fare la scansione, se la clicco compare la finestra di defender che mostra la scansione, alla fine il programma mi notifica la fine e lo stato, arriva il messaggio popup per avvisare che ha finito e quindi anche l'avviso sul centro notifiche... 3! avvisi per la stessa cosa e 3 cose diverse su cui andare a cliccare per togliere l'avviso (che poi i clic sono ben di più visto che bisogna selezionare la finestra aprire il centro notifiche ecc... )
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 09:10   #20130
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5765
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
unity è un mattone. ma con quello di 6 anni navighi tranquillamente su internet ?
Invece di mettere ubuntu di 6 anni fa, metterei Mint che e' di pari leggerezza e almeno e' aggiornato.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 11:37   #20131
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
si ma starei attento perchè quel netbook è una caffettiera come potenza e basta sforare di poco come leggerezza che diventa odioso da usare.

alex defender a me non da tutte quelle scansioni e non rompe con tanti popup. l'ultima scansione due giorni fa. prova a togliere notifiche avanzate dalle sue impostazioni.

l'unico popup che mi da è del tipo "ho scansionato, leggi il riepilogo"
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 12:18   #20132
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4351
Sta facendo in questo momento la terza dalle 9 di questa mattina... Comunque ho disattivato le notifiche avanzate come consigliato e vedo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:00   #20133
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6759
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io so che Intel ha terminato il supporto driver con w7, per la vga integrata.
Per quel che ricordo sia 8 che 10 i driver se li sono caricati da se, probabilmente sono sempre quelli di 7 ma di fatto non ho riscontrato alcun problema, poi tanto le dx12 su questo coso non servirebbero a molto visto che giocare a giochi recenti e semplicemente inverosimile.




Quote:
ubuntu provato ed è in dual boot, ma manco i video sono vendibili, fatica parecchio...
Intendi quello con Unity?
Preciso che di linux non so quasi nulla ma è risaputo essere un ambiente grafico piuttosto esigente in termini di risorse hardware, sarebbe quindi meglio passare a xfce (di defoult su xubuntu) o probabilmente meglio ancora lxde (lubuntu)
se no potresti provare anche puppy linux che gira anche sui pentiumII ma imho è nettamente meno userfriendly soprattutto per chi non è molto pratico di linux.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:55   #20134
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5114
Domanda stupida... ma ora che redstone è alla 14393.447.... scaricando l'iso dal sito microsoft... una volta che reinstallo torna alla 14393.0?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:59   #20135
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Domanda stupida... ma ora che redstone è alla 14393.447.... scaricando l'iso dal sito microsoft... una volta che reinstallo torna alla 14393.0?
credo di si, non penso che aggiornino l'update con tutti gli aggiornamenti ogni volta

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Sta facendo in questo momento la terza dalle 9 di questa mattina... Comunque ho disattivato le notifiche avanzate come consigliato e vedo
ti faccio vedere la mia notifica che non cancello da un po'
Immagini allegate
File Type: jpg notifica.JPG (14.5 KB, 16 visite)
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:42   #20136
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
credo di si, non penso che aggiornino l'update con tutti gli aggiornamenti ogni volta
Uffa... sempre la 14393.0
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 15:31   #20137
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18287
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Scusate se continuo a rompere con W10, ma si può gestire cosa fa Defender? possibile che mi chiede una media di due scansioni al giorno senza che io non abbia nemmeno aggiunto qualche file o altro.
lo apri poi in alto strumenti->opzioni
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 15:32   #20138
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Preciso che di linux non so quasi nulla ma è risaputo essere un ambiente grafico piuttosto esigente in termini di risorse hardware, sarebbe quindi meglio passare a xfce (di defoult su xubuntu) o probabilmente meglio ancora lxde (lubuntu)
Di alternative leggere ce ne sono diverse, ma per avere un esperienza più user friendly consiglierei anche io xfce. Volendo c'è anche puppy con xfce, basta cercare in rete, se si vuole una cosa molto leggera e che utilizza poca ram. Non ricordo le caratteristiche del pc che consideravate, era diversi pot fa...

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ti faccio vedere la mia notifica che non cancello da un po'
grazie, avevo modificato proprio quella voce e ora almeno non mi ha più dato mille avvisi uguali.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:02   #20139
Nikov
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Scusate se continuo a rompere con W10, ma si può gestire cosa fa Defender? possibile che mi chiede una media di due scansioni al giorno senza che io non abbia nemmeno aggiunto qualche file o altro.
ciao, ma ogni volta fai fare la scansione veloce? prova a fare quella completa e non dovrebbe romperti le scatole per un bel po'
Nikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 01:18   #20140
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6049
Ciao, chiedo un aiuto: qualche tempo fa ho aggiornato gratuitamente a 10 un notebook che nasceva con 8.1 e ora sta cominciando a dare i primi problemi, soprattutto con gli aggiornamenti. La procedura di downgrade automatica non posso più effettuarla in quanto è passato più di un mese, quindi mi chiedevo se fosse possibile formattare e reinstallare 8.1 senza problemi (con la key di Windows per esempio).

Grazie in anticipo per l'aiuto!
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Super prezzi SSD PCIe Gen4 7300MB/s: 4TB...
NVIDIA stritola AMD nel mercato delle GP...
Sensazionale: questo mini PC con AMD Ryz...
roborock S8: questo super robot da 6000P...
DOOM: The Dark Ages, nel 2025 nuovamente...
Microsoft ha presentato tre nuove Xbox, ...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v